What's new

cari vecchietti

homero

Señor Member
Veteran
cari vecchietti ciao a tutti:tiphat:, avevo cominciato questo pippotto sul thread "questi novizi" ma forse è poco visibile e allora ritento, visto il caldo che mi da alla testa e vorrei proporre questo argomento: Vi sembra positiva questa corsa delle seedbank all'erba con il più alto contenuto di thc? Un ragazzetto di 16 18 anni come se la gestisce la botta di un 18/20% ? Secondo voi non sarebbe bene educare all'high? Non sarebbe meglio partire da cosine un po + gestibili? 8- 10%? Non si impara a guidare con una ferrari, non si impara a bere se si parte dalla grappa. Mi sembra che si parli poco dell'effetto delle varie genetiche. A volte assaggio delle erbe che hanno degli high molto forti e poco strutturati. Sono dell'idea che ognuno ha la sua genetica, il difficile per un neofito è trovarla con tutte queste razze in giro. Cosa avete notato di positivo o di negativo negli anni di trasformazione del nostro amato hobbie? Col proliferare di breeder o presunti tali?
Io per esempio non sopporto + le skunk :) in ogni loro forma, mi battono troppo in testa :), di positivo, trovo i semi di djshort:biggrin:. Se avete sui 50 mi piacerebbe avere un vostro parere ciao :biggrin:
ciao
picture.php
 

Freeman73

Member
Buon giorno;io voglio sperare ke tutta sto ben di Dio non sia vostro,altrimenti sarebbe uno spreco tremendo,cazz altro ke crisi,questa è una martellata sui maroni alla crisi!
Voi stesso consigliate"di educare all'high" di partire con cosine + gestibili...tutto giusto ma sarebbe come evitare un pelo x cadere su un tronco! Voglio dire ,ci sono fattori + importanti da valutare prima di questo:l'esperienza,il budget,le condizioni di coltivazione,e sopratutto se queste ci sono.
Cambiare fà bene,arrikkisce la nostra cultura,trovare la genetica + adatta a noi è giustissimo,ma è inutile parlare di razionalità a volte,esempio pratico x questo settore è ke se avete fatto caso i novizi iniziano SEMPRE con le auto,senza la minima esperienza iniziano con qualcosa ke non tollera errori..controsenso pieno,non trovate?
Come x tutte le cose c'è soltanto un fattore ke influenza l'andamento di tutto ciò ke facciamo:la nostra razionalità,in ke misura possiamo raggiungere quel ke vogliamo,obbiettivamente,valutando le nostre capacità.
Voi sembrate una persona matura,non un diciottenne,quindi di certo comprenderete quello ke voglio dire.
Buona giornata...se non sapete dove mettere tutte quelle meraviglie in bustina,mi faccia un fiskio
 

homero

Señor Member
Veteran
Buon giorno;io voglio sperare ke tutta sto ben di Dio non sia vostro,altrimenti sarebbe uno spreco tremendo,cazz altro ke crisi,questa è una martellata sui maroni alla crisi!
ciao freeman spero che il voi non sia a presa di culo??? :biggrin:
Le buste sono vuote, sono il ricordo delle genetiche fatte negli anni:biggrin:.

Voi stesso consigliate"di educare all'high" di partire con cosine + gestibili...tutto giusto ma sarebbe come evitare un pelo x cadere su un tronco! Voglio dire ,ci sono fattori + importanti da valutare prima di questo:l'esperienza,il budget,le condizioni di coltivazione,e sopratutto se queste ci sono.
Cambiare fà bene,arrikkisce la nostra cultura,trovare la genetica + adatta a noi è giustissimo,ma è inutile parlare di razionalità a volte,esempio pratico x questo settore è ke se avete fatto caso i novizi iniziano SEMPRE con le auto,senza la minima esperienza iniziano con qualcosa ke non tollera errori..controsenso pieno,non trovate?
appunto
Come x tutte le cose c'è soltanto un fattore ke influenza l'andamento di tutto ciò ke facciamo:la nostra razionalità,in ke misura possiamo raggiungere quel ke vogliamo,obbiettivamente,valutando le nostre capacità.
Voi sembrate una persona matura,non un diciottenne,quindi di certo comprenderete quello ke voglio dire.
Buona giornata...se non sapete dove mettere tutte quelle meraviglie in bustina,mi faccia un fiskio
come sopra:biggrin:
 

homero

Señor Member
Veteran
le risposte sono sopra ma ho sbagliato a quotare .....:) i giovani iniziano con le autofiorenti a mio parere perchè non hanno neanche + voglia di pensare a cambiare le luci.....
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
esattamente,ma non solo i giovani,diciamo quelli che non hanno la minima esperienza lo fanno,anche io sono stato ingannato dalla pubblicità nella seed bank:semini,non fai nulla e raccogli..
Le palle!!!!!!
io mi sono orientato sulla skunk x via dei ricordi di amsterdam di moltissimi anni fa,e sulle Northern light,x il gusto e lo stone ottimo,non sapevo neanche di tutti gli incroci e la terza generazione di AF in atto :tiphat:
 

StRa

Señor Member
Veteran
bella foto, ma infine che varietà ami maggiormente? DJ short e la blue family e basta???

ad ogni modo costano troppo i semi!!!!!!!! F2 afecionados

per quanto riguarda l'high o lo stone credo sia molto soggettivo e soprattutto è difficile educare agli stati modificati di coscienza con questo clima proibizionista che porta all'esasperazione ed al consumo compulsivo...........
 

Blu

Member
E' una questione di marketing come ormai ogni altra cosa...Anche a me quando sono andata in negozio a comprare i semi hanno provato a rifilarmi le AF, con discorsi del tipo "rimangono piccole, ci vuole meno tempo, fioriscono da sole, ecc...".
Ho rifiutato senza conoscerle solo perchè in un certo senso a me forse interessa di più tutto il "percorso" che viene prima più del risultato fiinale (che comunque mi interessa molto anche quello!).

A Stra:
soprattutto è difficile educare agli stati modificati di coscienza
. Concordo in pieno, il problema è che molte persone non riescono nemmeno a essere lucide di loro, figurati avere stati alterati di coscienza...
 

Rudra

Active member
Io non penso che il lavoro dei Breeder sia una mera scalata alle vette del thc, anzi,
credo che il loro lavoro sia più che altro un tentativo di soddisfare il mercato. Cioè le persone.

E' vero che alcune varietà sembrano eccessivamente potenti, ma a pensarci bene, non è che il vantaggio di poter diminuirne le quantità a parità d'effetto.

Se questa attività fosse regolamentata si uscirebbe finalmente dalle tenebre dell'ignoranza
permettendo ad ognuno di coltivare solo le varietà che più si addicono al proprio fabbisogno senza errare.
 

E-Vaso

Member
Ma quante belle bustine di semi! la mia collezione ne conta al massimo 4-5! :p

Quoto Rudra, se c'è più THC basta ridurre la quantità e sei a posto... inoltre dipende da cosa si cerca, il sapore cambia da pianta a pianta, il tipo di stone anche, così come la quantità di CBD e altre sostanze.
 

BackTo

Member
I novizi iniziano quasi sempre con le AF solo perchè inseguono il sogno dell'erba in 60 giorni.. Assurdo si, molti di loro (almeno la metà se non oltre) non arriva a metà ciclo che perde tutto, e forse è meglio così!
La maggior parte dei ragazzini cerca lo "sballo" (che d'altronde non ho ancora ben capito cosa sia(?). ) ed iniziare da una bella botta da 18% ci sta tutta a far capire che non è un heineken.. Andranno scalando e cercheranno la loro genetica preferita.. Purtroppo parlare di weeda è paragonabile agli alcoolici (Non linciatemi! E' solo uno stupido esempio sulla gradazione!) c'è chi inizia dalla grappa e diventa astemio e chi dalla birra passa alla grappa.. c'è chi cerca un buon vino, chi il tavernello da 2 euro..

Dimmi l'erba che fumi e ti dirò chi sei diceva sempre mia nonna xD

<3
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao mi fa piacere che si stia sviluppando una discussione, sono trent'anni che fumo e anche tanto, e sinceramente non ho mai sentito la necessità di aumentare il thc ma di trovare il tipo di high (che non è legato alla quantità di thc ma alla sua combinazione con gli altri elementi cbd, cbn etc) giusto.

xSTRA non mi piacciono solo le blu. Principalmente le genetiche afgane e thai ed hai ragione per quanto riguarda l'educazione, ma (a mio parere) dovremmo essere proprio noi "vecchietti" a cercare di "insegnare" ed a far affinare il gusto.

xRUDRA non è che diminuendo la quantità cambia la botta, è + leggera ma la tipologia è la solita (se ad una ferrari levi 50 cavalli è sempre una ferrari) Un'erba ti manda in confusione, se ce ne metti meno ti manderà un pò meno ma sempre in confusione....

xE-VASO te mi sa che non sei così vecchietto :), sono anni di coltivazione te quanto è che coltivi

xBAckTo proprio perchè ripercorro quella che è stata la mia storia che mi viene da fare queste riflessioni, quando ho cominciato avrei pagato oro x avere delle guide o dei consigli, (c'era solamente il vecchio caro canapaio) no, anni persi per imparare dagli errori.
concordo al 100% con quello che diceva la nonna

spero che la discussione continui perchè sono convinto della necessità di un educazione alla coltivazione ed anche alla percezione della "botta". E sempre secondo me tutta questa "proliferazione" è negativa, è diventata (per la maggior parte) un fatto puramente commerciale. (sarà che ho dell'erba un idea sempre un pò romantica, figlia degli anni 60)
buona giornata (che caldo) ciao ciao
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Io credo che semplicemente i più giovani si adattano fin da subito all'erba da 18/20% di Thc, ma non ci vedo nulla di strano...
Come voi quando eravate giovani avete fatto le vostre esperienze,provato le vostre sostanze, anche ora i giovani fanno lo stesso, e fidati che non è di certo l'erba da 20% di Thc a diventare un problema, ma piuttosto tutta quell'altra merda che si trova in giro!
Io piuttosto mi chiederei...ma come fa un 16enne a reggere una sbornia di alcol, o una botta di cocaina, ketamina e simili??
Anzi ben venga che si stonfi con un'erba da 18%, così magari impara fin da subito a distinguere certe sostanze da altre, magari capisce fin da subito la differenza di qualità che corrono tra la sua (ipotetica) erba da 18% e quella che invece gli viene offerta al parchetto...

Ti posso assicurare che tra le giovani generazioni c'è ancora tantissima ignoranza per quanto riguarda le sostanze che si usano/abusano e comprano per strada...e purtroppo c'è ancora gente che compra merda piuttosto che rimanere a mani vuote.
Io credo siano queste le cose di cui bisogna preoccuparsi!

Poi come per tutte le cose è una discorso di abitudine...per dirti, dopo un periodo di magra capita anche a me di fumare i primi cannoni del raccolto e sentirli molto più forti, ma dopo un pò ti abitui e non creano più problemi logistici! :D
 

homero

Señor Member
Veteran
quoto al 100% quello detto da pasqn ma appunto per questo penso che almeno i giovani che entrano nel forum andrebbero "valorizzati e indirizzati" (anche se a volte le fanno girare) cercando appunto di dargli un' educazione (da persone che hanno toccato con mano)
comunque quello che intendevo all'inizio non è solamente quello che fanno i giovvani ma quello che facciamo noi veci e quello che ci sembra cambiato nel mondo della cultivar da quando abbiamo cominciato, in bene ed in male ciao ciao
 

sgapetti

Active member
Veteran
tutto e' relativo, i % di thc, a parte il fatto che e' solo un trucco di pubblicità per vendere, dice poco e niente sulla potenza della genetica, perche' le sostanze che influenzano l'effetto sono tante. Chiaramente ci sono genetiche molto potenti, se fatte crescere nell'ambiente ottimale, un novizio alle prime armi non ci riuscirà di certo a tirare fuori tutto il potenziale della genetica, ancora meno seccare e conciare il tutto per migliorare e conservare l'effetto ma anche il tipo di high e, a volte, anche la potenza della weeda. Quando si comincia a capire la canapa, si scopre che non e' la % di thc che e' importante,almeno cosi' e' stato per me. Sto leggendo molto proprio su questo , come migliorare l'effetto quando in crescita, e preservarlo nella concia, e credimi gli accorgimenti sono tanti. Personalmente sto facendo cross e F2 , sono gia' indipendente nella produzione dei semi ,e trovare le genetiche ,gusti e effetti che preferisco. Certamente una strada più lunga e fastidiosa, ma il risultato da molte soddisfazioni.
Peace S
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
esattamente,ma non solo i giovani,diciamo quelli che non hanno la minima esperienza lo fanno,anche io sono stato ingannato dalla pubblicità nella seed bank:semini,non fai nulla e raccogli..
Le palle!!!!!!
io mi sono orientato sulla skunk x via dei ricordi di amsterdam di moltissimi anni fa,e sulle Northern light,x il gusto e lo stone ottimo,non sapevo neanche di tutti gli incroci e la terza generazione di AF in atto :tiphat:

Il marketing che esiste dietro una vendita di semi è il medesimo delle merendine del mulino bianco. Fa leva sui bisogni dell'acquirente: bassa statura, poco odore, apparente semplicità di gestione. Le AF sono tutto ciò a patto di fare le cose fatte davvero bene: è limitativo dire una pianta è novizio-friendly solo perchè puoi riprenderti anche dopo aver dato acqua da uova sode perchè te l'ha detto un amico di tuo cugino che conosceva uno sciamano... SE vuoi ottenere risultati dalla coltivazione, devi in ogni caso fare le cose in un certo modo, in funzione di quello che coltivi. La gente che si mette a coltivare AF -basta guardare la sezione quest'anno rispetto all'anno scorso- non ha colpe, sono gli shoppers che indirizzano una persona così nel giro di 5' e devono battezzarla con 3 domande. Il più delle volte non capiscono l'esigenza e allora esagerano vendendo bombole di CO2 a gente che ha piante con 3 foglie bruciacchiate.
Il resto lo fa il grower a casa sua, preso da impazienza furiosa, monta e smonta il tutto per ore e ore, a volte riesce a volte no, a volte rompe poi aggiusta, poi mette il seme e marcisce, poi riprova...bla bla bla... E' sempre la stessa musica, nessuno nasce imparato e se uno non impara dai propri errori da cosa impara?

Chiusa parentesi, torno in topic.
Secondo me per un novizio le AF sono veramente meglio.
Le mie CC sono maturate dal seme a mollo fino al crop in 58gg.
Però le cose devi farle bene, così come avresti NECESSITA' di farle bene con delle regolari.


Per rispondere al post di Homero, QUOTO orizzontalmente Pasqsn, non capisco cosa ci sia di preoccupante in un 22% di un'amnesia quando la nostra generazione andava avanti a micropunte...

:wave:
 

BackTo

Member
Il problema lo vedo sempre in ciò che si cerca..
Credo che la maggior parte di tutti voi growers anziani (ahimè,sono giovane rispetto a voi, coltivo da 3 soltanto anni! [e ne ho 18]) è partita coltivando molto a ca..o ed almeno nei primi cicli avrà fatto qualche ca..ata tipo sangue di bue, nitrato d'ammonio (io :D) inseguendo i sogni di skunk, white widow e le big di allora.. Poi pian piano avete scoperto ciò che era giusto per voi..
Si parte in 2000 a coltivare e dopo 1 anno già si rimane in 20..
Se un ragazzo cerca "lo sballo" sono azzi suoi..! Il growshopper deve pur mangiare.. Come lo spaccino.. Si lo so, è sbagliato, ma se veramente uno vuol apprezzare la weed che si andasse ad informare.. Che sbagli pure! Noi (Voi) siamo (siete) apposta sul forum per dare consigli.. :D

Scusate per il discorso poco logico e leggermente intrecciato :S
 

Linko

Member
Interessante questa discussione, grazie Homero :)
Io sinceramente.. prima di conoscere il forum pensavo che AF= AutoFemminizzate :biggrin: e penso sia normale cioè non parliamo di cose che ti insegnano a scuola.
E preferisco sinceramente uno stone leggero tendente al relax, ultimamente mi è passata un'erba sotto mano davvero stonante, odorava tutta la stanza ma....lo stone era davvero da paranoia.
Io ho 28 anni e penso di star iniziando adesso la mia "educazione" verso l'erba in tutti i sensi. Prima davvero sapevo solo da differenza tra nepalese e afgano :/
E questo grazie al forum, altrimenti anche i "ragazzini" come si fa ad educarli al consumo, alla scelta, alla coltivazione?Parliamo sempre di una cosa illegale, ergo i canali sono davvero pochi per la comunicazione!
Perciò continuate il vostro "lavoro" (tra virgolette sennò qualcuno mi lincia) d'informazione anche per noi, è davvero ben accetto :tiphat:
 

sn0wbaLL

Member
Ciao, personalmente è la prima volta che coltivo, 3 piantine, af, in giardino,
Ho scelto AF semplicemente per una questione di comodità, mi spiego meglio, non vivendo da solo non ho la possibilità di poter fare qualcosina indoor, è escluso! In compenso mi è stata data l'opportunità di tenere qualche vasetto in giardino, purchè non avesse superato una certa altezza e fosse rimasto molto discreto, bene, ho optato per le AF perchè non avendo lampade per cambiare le ore di luce e portare una vege in fioritura quand'è bassa, mi è sembrata la scelta più semplice.
E' la mia prima volta e ho letto i consigli del forum, non ho mai dato minchiate alle mie piccole, solo acqua, sole, amore, e due prodotti della plagron per vege e bloom (regalati dal growshopper), e le piccine vengono su bene, all'inizio non ci speravo, ma da qualche giorno a questa parte devo ricredermi, stanno cominciando a profumare e a gonfiarsi di cimette! Ed'è una soddisfazione! Che ci faccia 1g o 10g per pianta il risultato non cambia, sono soddisfatto del lavoro svolto e magari quando avrò la possibilità di farlo farò qualcosa di normale indoor...

Sul discorso semini, non fai nulla, raccogli .. beh, non voglio cantar vittoria prima di vincere ... ma per me è stato così fino ad ora, non ho mai dovuto far nulla di particolare se non ricordarmi di bagnarle e risolvere i problemi dell'outdoor (insetti & co.)


peace
 

homero

Señor Member
Veteran
Per rispondere al post di Homero, QUOTO orizzontalmente Pasqsn, non capisco cosa ci sia di preoccupante in un 22% di un'amnesia quando la nostra generazione andava avanti a micropunte...
:wave:

a parte che il topic sarebbe "cosa pensate che sia cambiato in positivo o negativo nel nostro "settore"" da quando avete cominciato, non mi sembra che ci abbia fatto molto bene:biggrin:


xLinko ti ringrazio, quando ho cominciato a fumare (30 anni fa) il nepalese o/e l'afgano si vedevano una volta l'anno, quando tornavano i tipi dall'india, la prima erba l'ho fumata ad amsterdam e c'era "solamente" thai e jamaicana fatte fuori. "ti consiglio" di provare qualche thai, high morbido e leggermente euforico:biggrin:

xbackto il discorso è logico e x niente intrecciato, sei giovane ma con le idee chiare, continua così.
 

Latest posts

Latest posts

Top