What's new

carbonato di calcio granulare

novello

Member
ok grazie scusate ma l'argilla espansa la dovevo prima lavare?perche sul pacco non c'era scritto e io non l'ho lavata fa niente?
 

the pen

Dissidente
Veteran
Beh novello non lavandola rischi degli sbalzi nei valori del ph. Tienilo presente per il prossimo ciclo.
come Azoto ureico si intende quell'azoto che è presente nell'urea che puà essere sia di derivazione animale (dall'uomo urina e sangue), sia sintetizzato artificialmente.
al 99% quell'azoto ureico sarà di origine sintetica, ma la cosa che realmente cambia è solo la durata del flush, usando fertilizzanti biominerali o di sintesi, le tieni ad acqua per 20 giorni invece di 10 come nel caso dei fert di origine vegetale.
 

novello

Member
grazie delle delucidazioni nel mio caso l'erba del vicino e sempre piu verde e avendo questo sbalzo a cosa vado incontro lo puo alzare o abbassare?
 

the pen

Dissidente
Veteran
Credo che per questo ciclo meglio continuare così, anche i troppi stress fanno male alla pianta. Come ti ho scritto prima, i primi cicli servono a farsi le ossa, a trovare il tuo approccio alla coltivazione e soprattutto ad acquisire conoscenze. Nessuno è nato imparato ed anche se a livello teorico si conosce l'argomento metterci le mani è tutt'altra cosa.
Per quanto riguarda la tua domanda non ti posso dare una risposta, dipende con che cosa è stata in contatto quell'argilla, e per sbalzi intendo proprio sia alzare che abbassare il ph, non renderlo uniforme, e le piante come i bambini crescono bene nella routine.
 

novello

Member
hai proprio ragione credevo fosse piu facile invece ci sono mille complicazioni questo ciclo servira per farmi le ossa speriamo pero che (come dice zombo)non continui a cannarne tante perche non mi piacerebbe restare un poveraccio ancora a lungo cmq grazie per i consigli e complimenti ho visto il tuo album favoloso.
 

novello

Member
ma 55 giorni di fioritura si devono intendere da quando l'ho passata a 12 ore di luce o da quando a messo i primi fiori
 
H

HydroLady

Da quando ha iniziato a fiorire per bene..e i 55 gg sono assolutamente indicativi, potrebbe volerci parecchio di più.

:wave:
 

novello

Member
ciao ali grazie per la risposta ma dimmi un po mi e venuto un dubbio la mia lampada e una silvanya shp-t 250w solo che sulla scatola ce scritto clear chiaro non e che percaso non va bene per la fioritura la gradazione k non ce scritta cmq le cime si sono ingrossate un po anche se la pianta a perso quasi tutte le foglie piu grandi
 

novello

Member
grazie kicco io avevo provato a cercare informazioni a riguardo ma ho problemi con internet explorer per caricare una pagina ci sta un eternita quindi avevo lasciato perdere
 

Latest posts

Latest posts

Top