What's new

cannabis light sequestri

Samuraj67

Well-known member
sembra che siano cominciata i sequestri da parte della guardia di finanza e anche per il cbd cominceranno tempi duri visto che OMS lo riconosce come terapeutico.... mi sa che ci vorra a breve prescrizione medica anche pper questo.... voi che ne pensate?
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
se penso ,agli amici che hanno investito tutto sulla coltivazione di CBD credendo che l'italia si sarebbe aperta , mi viene da piangere ma subito dopo mi sale il crimine !!!
paese da resettare !
 
Scusate ma quali sequestri? Io leggo solo di aziende con utili a 6 zeri e lasciate lavorare... Linka notizia please, la questione mi interessa. Grazie mille
 
ho trovato gli articoli. Hai capito male... anzi, hai letto poco. Come spiega nei commenti lo stesso amministratore della società di cui è stato sequestrato il prodotto, loro hanno 200 negozi in italia che vendono da dio e regolarmente, se ci fosse un problema legale sarebbero tutti chiusi. Il sequestro è "un episodio che verrà chiarito"... ovvero un caramba che ha voluto fare il fenomeno e si dovrà adeguare, e tutto il sequestrato verrà restituito, come già successo. L'amministratore invita anche a non fare allarmismi... come ad esempio leggere il titolo di un articolo senza neanche approfondire e aprire un post su un forum a titolo "sequestrano la cannabis light".... credo intendesse questo con allarmismi.... italia paese di merda, ma quelli che hanno investito sul cbd li lascia incassare i frutti (succosi) del proprio lavoro, almeno per ora e fino a prova contraria.
 

Dungle

Active member
In realtà in quanto la legge sugli stupefacenti in vigore tratta di limiti per gli stupefacenti pari allo 0,5% mentre la legge italiana per la filiera parla di 0,6%, la canapa italiana è ritenuta legale, quella svizzera stupefacente, però solo quella sopra lo 0,5%... Solito bianco/nero/grigio dovuto a leggi retrograde e fatte male
 

Samuraj67

Well-known member
non è cosi.... la canapa è legale solo con lo 0,2 ... lo 0,6 viene concesso all'agricoltore (notare agricoltore)se su vari campioni solo alcuni fossero di 0,6.... se tutto il raccolto è 0,6 o superiore a 0,2 NON sò come andrebbe a finire... e ultima cosa, la cannabis light ho canapone vive solo perchè vi è un bel buco legislativo, infatti la legge parla di fusto, foglie , ma non del'ifluorescenza che come dice qualcuno è ben il 30% della pianta... da notare che ciò che non è scritto è legale fino a nuovo ordine.
 

Dungle

Active member
non è cosi.... la canapa è legale solo con lo 0,2 ... lo 0,6 viene concesso all'agricoltore (notare agricoltore)se su vari campioni solo alcuni fossero di 0,6.... se tutto il raccolto è 0,6 o superiore a 0,2 NON sò come andrebbe a finire... e ultima cosa, la cannabis light ho canapone vive solo perchè vi è un bel buco legislativo, infatti la legge parla di fusto, foglie , ma non del'ifluorescenza che come dice qualcuno è ben il 30% della pianta... da notare che ciò che non è scritto è legale fino a nuovo ordine.

La canapa è legale perché i semi messi in commercio sono certificati, cioè che la popolazione nata da quella semenza non avrà più dello 0,2% di THC (in molti casi ne avrà meno), con alcuni individui che potranno arrivare a 0,3 0,4 0,5 0,55% etc, ma non significa che c'è un limite di individui che possono sforare la percentuale, anche perché non sono gli agricoltori a produrre semi e a certificarli. La canapa vive da decenni ed è diversa dalla cannabis light, non è "la cannabis light ho canapone" perché c'è una grande differenza.
Comunque adesso fate storie per la cannabis svizzera perché ha rovinato la filiera italiana? Io ritengo che la filiera italiana si sia rovinata da sola dal momento che le proporzioni mostrano l'aumento di coltivazione di canapa certificata per produrre fiori da vendere da piante che fino a ieri venivano coltivate per la fibra.

In realtà in quanto la legge sugli stupefacenti in vigore tratta di limiti per gli stupefacenti pari allo 0,5% mentre la legge italiana per la filiera parla di 0,6%, la canapa italiana è ritenuta legale, quella svizzera stupefacente, però solo quella sopra lo 0,5%... Solito bianco/nero/grigio dovuto a leggi retrograde e fatte male

Comunque non so gli altri, ma magari evitami di dare articoli presi da Le Iene (ne so più io di loro) o da dolcevita che è di parte e sta al soldo della nota azienda...
 
Non riesco ad aprire i link Samuraj, ma non importa, ci ho messo tre click a capire che si trattava di episodi e che a livello legislativo non è cambiato nulla dal mese scorso, che era quello che mi interessava. Poi vedo che uno dei link è alle Iene, che io considero uno dei cancri del mondo, quindi a posto così... zero voglia di discutere di nulla. Peace & love.
 

Samuraj67

Well-known member
La canapa è legale perché i semi messi in commercio sono certificati, cioè che la popolazione nata da quella semenza non avrà più dello 0,2% di THC (in molti casi ne avrà meno), con alcuni individui che potranno arrivare a 0,3 0,4 0,5 0,55% etc, ma non significa che c'è un limite di individui che possono sforare la percentuale, anche perché non sono gli agricoltori a produrre semi e a certificarli. La canapa vive da decenni ed è diversa dalla cannabis light, non è "la cannabis light ho canapone" perché c'è una grande differenza.
Comunque adesso fate storie per la cannabis svizzera perché ha rovinato la filiera italiana? Io ritengo che la filiera italiana si sia rovinata da sola dal momento che le proporzioni mostrano l'aumento di coltivazione di canapa certificata per produrre fiori da vendere da piante che fino a ieri venivano coltivate per la fibra.



Comunque non so gli altri, ma magari evitami di dare articoli presi da Le Iene (ne so più io di loro) o da dolcevita che è di parte e sta al soldo della nota azienda...

fermi io parlo di canapone i sequestri riguardano anche lui ( anche se sembra che avendo 0,2 e un vuoto legislativo gli sono stati resi i 40 kg fermati) .... l'altra è illegale e lo sò gia.
 

Dungle

Active member
Meh, io ho sentito solo di sequestri di cannabis svizzera e non di canapa italiana... che essendo comunque certificata ue viene commercializzata come gli anni scorsi... solo a prezzi molto più alti
 

Samuraj67

Well-known member
qua parlano dei fiori di quella certificata, dicono che non si possono vendere perchè sostengono che vadano all'alimentazione umana.... non capisco cosa cambi se uno compra semi decurticati e ci fa un insalata ho compra dei fiori e ci condisce un dolce.... ma percè non possiamo vivere come vogliamo???
 

Dungle

Active member
No, parlano di quella svizzera... poi le iene o dolcevita possono dire le cazzate più grandi che vogliono, di certo però chi è stato denunciato è perché vendeva cannabis svizzera, non canapa certificata
 

Samuraj67

Well-known member
Perché il mondo diventerebbe un letamaio....
io sono dell'idea che la mia libertà finisce ove vado a ledere la libertà di altri.... ma se non faccio danni a altri perchè devono gettizzarmi?
se mi faccio una canna a casa mia, non guido per 12 ore e dormo da dio perchè mi devi scassare le palle??? scassamele se mi trovi a guidare.... ma altrimenti non importunarmi, io non giudico nessuno, ma tutti giudicano me :(
 

TANO

🍒
Veteran
40 minuti...

40 minuti...

Perché il mondo diventerebbe un letamaio....

giphy.gif

:biggrin:
 
Top