What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CANNABIS ADULTERATA

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Anni '80, libano rosso, giallo (quello che preferivo) quando li scaldavi friggevano e montavano. Il cioccolatone in saponette da 250 grammi (non era male secondo me). Confermo, con lui tute in raso e sedili martoriati.

Anni '90, l'immancabile cioccolato (scarsa qualità) nero afgano (non mi è mai piaciuto) e ganja, la chiamavamo albanese, arrivava in ciambelle da 1 kg, buco al centro e pressata si sbriciolava a mano. Semi ne ho sempre trovati pochi, il gusto insomma ... sballo normale, con cosa la tagliassero non lo so!

Anni '00, arrivano il primero, il marocchino 00 in tavolette da 125 g. (come il vecchio libano) e il cioccolato era diventato infumabile, piuttosto si stava senza.

Anni '10 finalmente l'autoproduzione, col passare degli anni gusto e sballo sempre meglio, per quanto riguarda l'hash, ha un buon gusto, ma quello che mi dà da pensare è il fatto che bisogna metterlo in frigo per farlo indurire un po', chissà con cosa lo tagliano. Mi hanno parlato con dell'olio di palma, diciamo che una volta ho provato a fare un'esperimento, un caccolino (del mio kief) pressato a mano a cui ho aggiunto alcune gocce del liquido base per le e-cig. (glicerina e glicole) In effetti è rimasto morbido e oleoso.

Conclusione molto meglio l'erba, con quella di adesso si fuma veramente bene, magari ci fosse stata 25/30 anni fa.


:tiphat:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Conclusione molto meglio l'erba, con quella di adesso si fuma veramente bene, magari ci fosse stata 25/30 anni fa.


:tiphat:

Mah non lo so se la weed di oggi è meglio di 25 anni fa, si sono perse una quantità di genetiche fantastiche a discapito di tante mediocri e sopravalutate. Magari hai più scelte, che anni fa o avevi culo e baccavi erbe dall'Olanda e dalla Svizzera che spaccavano rispetto ad Albanesi e nostrane. Però l'high di tanti strain si è perso nel tempo, e non tornerà più.
 

hazepadano

Padre Sereno
Forse più che lo strain abbiamo perso la spensieratezza dei nostri vent'anni, quella si che nn torna più!
 

Piro

BioDevil
Veteran
Forse più che lo strain abbiamo perso la spensieratezza dei nostri vent'anni, quella si che nn torna più!

Quello è un altro paio di maniche, io parlo proprio di high, di botta, prendiamo la sative euforiche e divertenti, oppure quelle psichedeliche, stanno scomparendo. Purtroppo si è ibridato le genetiche alla ricerca di percentuali più elevate di thc, ma ricordo che la Blueberry di DJ Short era sotto il 10%,ma sveva un high assurdo. Non ci hanno capito una mazza.
 

hazepadano

Padre Sereno
io mi sono attaccato a quella voglia di vivere che c'era allora, chissà dov'è cantava....

suppongo che l'erba che c'è oggi (grazie agli ibridi) sia 2 spanne superiore a quella di 30 anni fa.
suppongo che sia cambiato il mondo e conseguentemente anche gli utilizzatori di sostanze.
quoto l'intervento del pablo ma, ci metterei parallelamente anche le altre sostanze psicoattive cambiate negli anni che hanno preso per mano noi consumatori.
piro, a livello di high, di botta, credo che le erbe che ci sono ora sono molto più toste di quelle di 20 anni fa. stanno forse scomparendo (o diventano più di nicchia) gli estremi (higt a tuono o psichedelia) forse perchè la massa non vuole "esagerare".
anche a parer mio "non ci hanno capito una mazza" ma, il mercato lo fa la massa e se la gente vuole cose "tranquille" il mercato va su quello.
è cambiata (forse per fortuna) la cultura della droga. per noi (o per me) all'epoca era quasi una missione, ora è un contorno.
pensiamo a come siam messi oggi..... praticamente la gente è diventata schizzofrenica. ha una vita sui social (generalmente bellissima) e una reale (generalmente di merda).
siamo arrivati che se broccoli una fanciulla meravigliosa (o un piatto di spaghetti invitante) prima di buttarla giù le devi fare una foto per far vedere e aspetti "like" che ti dicano "bravo" poi magari non ti butti giù neppure la fanciulla o il piatto di spaghetti, saziandoti dei "like".

non avendo vita social ma, fortunatamente buttandomi giù piatti di spaghetti favolosi, mi occupo di gustarmi i momenti (anche quelli brutti). a volte devo farmi un giretto di testa.
i giretti di testa son consapevoli e frutto di ricerca (come anni fa quando cercavi la Blueberry di DJ Short al posto della albanese o ti mangiavi 2 micropunte).
 

Piro

BioDevil
Veteran
Haze avere oltre il 25% di thc di sicuro comporta una bella botta, ma io ho l'impressione che l'high si sia appiattito, almeno a me capita di fumare tante erbe e dopo sei come ebete, spento, anche le indiche pure una volta avevano un effetto euforico iniziale per poi passare ad una fase di relax. Non conosciamo a fondo come agiscono i vari cannabinoidi a livello di effetto, ma secondo me si è perso una parte di high naturale diciamo c'era all'interno delle landrace. Per questo ti dico che non so se sono migliori, sono differenti. Credo che i social hanno rovinato le generazioni che li hanno avuti subito a disposizione, per noi che siamo cresciuti senza è differente a livello di percezione.
 

Charlie74

Member
Secondo me dopo un po ci si abitua e l'effetto un po cambia ,se stai per un po senza ,tipo un 6 mesetti,poi quando la fumi ti ammazza.
 

hazepadano

Padre Sereno
forse come dice charlie fumi troppo.

cmq.... io mi sparo credo 2 o 4 grammi al giorno.... ora ho appena tagliato e l'erba "nuova" non conciata e con tutte le pecche, mi apre il cervello. quella "vecchia son quasi sigarette"... stesso clone stesso coltivo.
qualità magari pessima ma, "ti sale mentre la fumi". tra 3 mesi diventerà "come fumar sigarette" (se poi il mio compare fa 4 tiri si cappotta ma, questo è un altro discorso o forse il discorso!)
 

Piro

BioDevil
Veteran
forse come dice charlie fumi troppo.

cmq.... io mi sparo credo 2 o 4 grammi al giorno.... ora ho appena tagliato e l'erba "nuova" non conciata e con tutte le pecche, mi apre il cervello. quella "vecchia son quasi sigarette"... stesso clone stesso coltivo.
qualità magari pessima ma, "ti sale mentre la fumi". tra 3 mesi diventerà "come fumar sigarette" (se poi il mio compare fa 4 tiri si cappotta ma, questo è un altro discorso o forse il discorso!)


Be io fumo pochissimo sro periodo, e non so che cut ti selezioni ma la mia weed dopo tre mesi ti spacca il culo ed il cervello e i terpeni si stabilizzano e sono molto persistenti. Adoro l'erba appena pronta perché ha una freschezza a livello di terpeni che è unica, poi dopo acquisisce piu note e sfumature ma di certo migliora non diventa tabacco.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
forse come dice charlie fumi troppo.

cmq.... io mi sparo credo 2 o 4 grammi al giorno.... ora ho appena tagliato e l'erba "nuova" non conciata e con tutte le pecche, mi apre il cervello. quella "vecchia son quasi sigarette"... stesso clone stesso coltivo.
qualità magari pessima ma, "ti sale mentre la fumi". tra 3 mesi diventerà "come fumar sigarette" (se poi il mio compare fa 4 tiri si cappotta ma, questo è un altro discorso o forse il discorso!)

Un pò di assuefazione secondo me ci potrebbe stare,per questo conviene sempre coltivare diverse varietà.
In ogni caso bisogna ricordare che thc,terpeni ecc...degradano in continuazione,dopo conciata l'erba andrebbe conservata sottovuoto nel congelatore,l'unico modo per evitarne la degradazione,se invece,come me,la conci, e poi ogni giorno apri il barattolo per fumartela è proprio il contatto con l'aria il maggiore responsabile della sua degradazione,ogni volta che si apre il thc degrada sempre di più in cbn ecc....Ultimamente la concio e apro il barattolo solo per prenderne un bel pò e metterlo da parte per fumarla a breve,cerco di evitare quanto più possibile di aprirlo.Una soluzione potrebbe essere quella di usare tanti barattoli più piccoli.
oilà..hazelumbàrd...;)
 

Tempoepazienza

Well-known member
I barattoli devono essere sempre pieni e se si usa un barattolo grande come si svuota un po io aggiungo una busta di plastica (quelle degradabili) giusto per non rimanere aria dentro, in questo modo mantengo la Maria buona anche dopo un anno con gli stessi odori ad ogni apertura.
Altrimenti come dice il don si dovrebbero usare vasetti da 10 grammi al massimo.
Poi sul fatto stone incide tanto quanto uno fuma, non fumavo da una settimana e oggi con 4 tiri contati ho passato una brutta e tempestosa mezzora.
 

Megamiki

Active member
Però il thc sintetizzato esiste. Il famoso marinol/dronabinol: farmaco di sintesi per chi non vuole proprio accettare ci si possa curare (meglio e con meno effetti collaterali) con una pianta ed il relativo fitocomplesso piuttosto che con una molecola di sintesi.


Si è vero, la molecola del dronabinol è quella del thc, ma ha una struttura diversa è una variante stereochimica, la mia compagna che è biotecnologa, mi ha spiegato bene la differenza, in realtà non è difficile, hanno gli stessi atomi lo stesso peso molecolare ma hanno legami diversi all'interno della struttura, questo ne cambia anche l'effetto, ci sono diversi farmaci costruiti in questo senso, perchè con strutture diverse a volte si possono avere migliori benefici, però non sò se questo è il caso del dronabinol, io arrivo fino a qui... e comunque sono d'accordo con te, l'effetto curativo è una sinergia di tutto l'insieme, tanto è vero che ci sono degli studi che provano che i risultati migliori riscontrati nei pazienti avvengono in quei pazienti che si fanno le canne detto proprio terra terra, rispetto a quelli che usano medicinali derivati.


:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top