What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CalMag (Coco) [SoG-ML-ScroG] {1.2kw}

CalMag

Well-known member
Veteran
Il giorno che potrò finire un ciclo per bene potrò magari dirmi bravo da solo, fa lo stesso..
Volevo fare un UPDATE sull'assumere edibili giornalmente per almeno 5-6 settimane(anche solo alla sera prima di farsi una doccia e dormire.

Nell'ultimo mese ho mangiato ogni singola notte del olio di cocco canna, si trovano le foto 1-2 o 3 pagine a dietro.

L'ho trovato altamente efficace per le ansie, ma molto piu efficace per chi ha poca "pazienza" per esempio quando la donna vuole andare all'ikea, o a fare shopping in negozi di profumi o di vestiti.

Si é piu grati nel fare queste cose che difficilmente riesco ad apprezzare per piu di 5 minuti essendo Io totalmente annoiato nel vedere una persona vedere o cercare vestiti o roba simile (femminile)..(si é meno egoisti, si pensa perché quella persona fa questo e quello e si ci immedesima pensando anche al fatto che quello potrebbe essere una necessità di altri e non una nostra necessità, ma potrebbe svilupparsi la necessità di aiutare quella persona a cercare quel capo di abbigliamento o al pagamento o un complimento chiedendo a quella persona di provare quell'abito o altro) anche al lavoro son stato piu zitto, sempre sorridente perché in generale sono una persona buona soprattutto con chi non conosco.

Questa terapia ha amplificato il mio buonismo, si é più umili, si dice Scusa piu spesso e magari si ci rattristisce se non riusciamo in qualcosa (un lavoretto, nel sentire certi discorsi o altro che devo ricordarmi).

Ovviamente se si é 100% sotto effetto quindi senza mettersi a dormire subito, si é piu emozionali e buoni in genere e se per caso non riusciamo a fare una cosa chiedendo aiuto gentilmente, si riesce ad abituare la nostra lingua a parlare con piu attenzione nei confronti dei sentimenti altrui.

Il punto é che assumendo edibili anche per lunghi periodi senza saltare giorni, é possibile alla lunga abituare il nostro cervello a comunicare, verbAlmente e non, in totale gentilezza e chi vi é attorno vi riempirà di complimenti, aumenta la fiducia in una coppia (amici/parenti/mogli/lavoro) o in un gruppo di persone.

L'unica cosa, essendo che gli occhi possono diventare color pomodoro, é meglio assumere l'edibile alla notte se si lavora di giorno, solo dopo aver fatto tutto quello che facciamo di solito nella nostra routine (lavare i piatti, lavare il pavimento in bagno, la doccia, la cucina, rifare il letto o altro anche se magari é spesso la moglie o il partner a preoccuprsi di questo. Ma se si ci Sforza a fare di piu per altri, per aiutare altri nei loro compiti, poi assumendo l'edibile ci rilasseremo e non rimarremo stressati dal troppo lavoro accumulato o altro.

Dopo un periodo cresce la necessità di voler fare del bene per chiunque venga a contatto con noi, un amico, il collega, il capo o famiglia.

Se qualcuno é leggermente apatico, può interessare una terapia simile per almeno 3 mesi per poter vedere poi la differenza caratteriale con piu facilità e allora la voglia di fare del bene rimane anche senza assumere nulla.

Non serve assumere troppo, ne basta poco, il giusto da perderci in testa e chiederci qualcosa (domandarci qualcosa che non facciamo troppo spesso). Se avete uno smartphone, vi consiglio di scaricarvi Un app enciclopedica come wiki o simili dove se si é soli o il partner dorme o é assente, si passa del tempo anche ad imparare qualcosa. Se qualcuno che legge é un pò pigro, chiedetevi: cosa sono le sostanze simpaticomimetiche?

Partire da qualche parte e interessarsi. Se non avete concluso gli studi e avete 25-35 anni, potete benissimo apprezzare qualche argomento e con il tempo magari decidere di riprendersi gli studi.(alla sera se si lavora, online con esame in una scuola o altro)

L'unica cosa negativa é che se vi appassionate a qualcosa e assumete edibili, vi potrebbe partire una parlantina nerd che non finisce piu e potete finire a dormire o in ufficio o in hotel o in auto se la persona a cui spiegavate era il vostro partner e si annoia perché ignorante aka ignora la conoscenza.

Ho cominciato a leggere un libro sull'origine delle specie di Darwin e un libro di raven sulla biologia delle piante. Coltivando non posso usare troppo tempo negli studi perché magari l'ansia (forma di depressione con cui vivono diversi grower in Italia o altri stati dove coltivare é illegale, o se si ha figli piccoli) ce lo nega perché tanto se ci pizzicano in qualche maniera quegli studi non ci servono piu a nulla. (era un esempio del cazzo ma molto personale anche se non mi hanno pizzicato, ma convivevo con la paura di non poter piu rivedere dei cari é vero)

Quindi se state facendo una pausa dal coltivo e Siete paranoici anche, lavare tutto con alcol, acqua e sapone, cloro o quello che vi rassicura in base alle vostre conoscenze, mettete da parte tutto smontato con una busta di semi di pomodori, senza lasciare nulla alla vista di ospiti o altro, dei sacchi neri o scatoloni (sacchi neri per i tubi della grow e per il telo della grow per esempio) e godetevela con meno ansia con qualche edibile. Del burro congelato molte volte non fa "odore" aprendolo, si possono anche riempire capsule NON vegetali se si ha olio o burro molto concentrato o usare la forma per fare i cubetti di ghiaccio per burri molto deboli. Tenere le capsule in un contenitore di aminoacidi o roba simile in frigorifero magari accanto ad altri integratori come olio di pesce in capsule gel o vitamine o quello che volete.

Tutto questo per dire che anche psicologicamente si può ridurre lo stress e diverse forme di depressione tra cui anche bipolarismo(se si ha una routine ferma e si ci sveglia e si va a dormire ad orari prefissati e se si ha difficoltà una botta di thc ci da una mano), un alternativa ad altri farmaci piu o meno difficili da reperire o da accettare nel caso di patologie gravi dove si ci rifiuta di assumere farmici (a volte persone autistiche che non sono state cresciute con le giuste attenzioni, possono rifiutare i farmaci e vomitarli).

Se qualcuno vuole parlare di altri effetti di cui si ha una prova sul proprio corpo o sulla testa, magari se ne può parlare e scambiarci opinioni o imparare qualcosa di nuovo e sarà poi piu facile individuare la reazione positiva verso la propria persona.

:wave:
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Imbarattolato tutto per controllarne l'umidità per un periodo.
picture.php
picture.php
picture.php
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Smoke report (non da guida)

Ho assaggiato qualche cima, panaché della stessa genetica, diversi fenotipi.
Usando l'ff2(vapo), ho notato che prima di tutto con due tiri sono molto pensieroso, con 5 tiri si é fuori.

Il fumo si porta avanti sulla lingua, naso e nei polmoni gusti e odori pieni di berry al 100% quindi anche annusando l'erba lo si capisce.

Vi giuro che i lati della testa pressano, quasi esplode la testa, cé da dire però che l'ho provata minimo e massimo 6-7 ore prima di poi assumere il coco canna oil.

In fioritura la tenda profumava di cosi tanti odori che era molto complicato capire cosa fosse, Comunque un qualcosa di buono.
Annusando da vicino, le cose cambiano. L'intensità aumenta e si annusa quello che sarebbe blueberry, limone, una punta di fumo e un frizzante quasi da far starnutire.

Una nota é l'incensato che arriva alla fine, dura poco ma presente.

L'erba é stata trimmata e tagliata fresca (guida Noreason), poi in contenitore ermetico con un termoigrometro per monitorare.

L'odore delle cime seccate é forte, rimane appiccicosa la resina, cime croccanti fuori e dure al tatto(senza premere troppo), sarebbe interessante farla assaggiare a qualcuno in cartina.

Ovviamente Questa genetica ha 1000 problemi. Il fiore finale, da consumare(finita
Secca etc), é l'opposto.
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Sto facendo pian piano dell’olio dai fiori che avevo dal ciclo scorso, avrò ancora 4-5 etti di fiori da farci estrazione.

Uso quello che trovo qua per farlo e mi adatto non avendo screen da 25Um cosi uso un filtro per il thé in acciaio inox che non lascia passare foglioline e gran parte dei pistilli.

Uso dell’acohol isopropilico 99.99%, questo perché non Posso prendere l’etilico. In piu l’etilico contiene dell’acqua essendo al 95% e non potrei fare come voglio Io.

Per far evaporare l’alcohol lascio il contenitore di vetro davanti alla finestra semi aperta per far uscire i gas e entrare aria fresca.
Dopo un giorno (in base a quanto materiale/alcohol/grandezza contenitore), metto il contenitore per una mezza giornata nel lavandino con nel lavandino dell’acqua calda.

In pratica lascio il tutto a «bagno Maria alternativa» alla fine e non all’inizio perché preferisco tenere alcohol vicino a cose calde solo se l’alcohol é poco.

Dopo con una lametta riesco ad accumulare l’olio in un punto cosi mi facilito il lavoro finale di raschiatura e lascio davanti alla finestra semi aperta per un altro giorno o piu, fin quando il resto del contenitore é asciutto (non l’olio). Raschio e metto tutto in un contenitore di silicone al fresco. L’olio é per me quindi rischio i miei polmoni e non quelli di altri, per questo non spendo soldi in uno screen, una pompa del vuoto etc per spurgare.

Nel vaporizzatore si capisce se é stato abbastanza all’aria aperta. Il prodotto rimane un pò scuro, ma lo sapevo dall’inizio, non é un prodotto raffinato, é un prodotto grezzo, semplice e personale.

picture.php
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
cal mag mi pare tu possa fare di meglio, non devi usare per forza una tela 25u.
un fazzoletto scottex (almeno quello lo vendono lì in cambogia dove stai?)
appoggiato sopra al tuo colino attuale (per tenerlo ed evitare si spezzi) fara già un egregio lavoro confrontato con il colino semplice.
se li trovi sarebbe molto meglio usare i filtri della macchina da caffè americana o per infusioni. li trovi già fatti a cono in mille mila supermercati anche di bassa, immagino siano arrivati anche lì in cambogia.
poi lascia perdere l'evaporazione alla finestra, non è una torta!
con un fornellino elettrico da pochi spicci fai una purga sensata..inutile farla così lunga ci perdi qualità..
scalda a manetta all'inizio finchè hai poco alcol poi inizia a andare più delicato e così via. con una pistolina ur per la temperatura fai un lavoro serio ma non so se in cambogia le hanno.

se puoi congelare alcol e materiale, e riesci a fare un quick wash di 30 secondi vedrai una bella differenza nel risultato finale..

 

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao rula! Tra 15 minuti ho in mano 3 filtri caffe (qua si beve solo americano).
Ho fatto ora 3 etti di fiori con un litro di alcohol per 30-40 secondi..
Il discorso fornello non posso, non sono nella situazione dove posso rischiare di fare una cacata accidentale, dall’altra parte i fiori o li buttavo o li mettevo nell’alcohol.

Uso la finestra perché cé una specie di forno che scalda e se apro la finestra con un po di corrente sto piu sereno che non prendi fuoco qualcosa..però lo avrei fatto diversamente ovviamente, ma non ha piu senso per me fare le cose bene.. tanto bene o male vivo uguale, la strada é sempre poco legale..

Comunque posso prendere tutto l’olio e rimetterlo nell’alcohol e filtrare con i filtri per il caffe nuovamente. Tanto anche se ci perdo del materiale tra sessione e sessione, non ci perdo soldi o chissà che.

Per farti capire, questo é il materiale di partenza:
picture.php

Il giusto in resina ma anche un pò di spore qua e la. Avevo perso gli stimoli forse dall’ermafrodismo di queste choco..
Di solito quando faccio qualcosa mi informo e investo in quello che mi serve, qua non ho solo voluto spendere un centesimo di piu o scomodarmi.. non ne ho voglia ma dovevo levare l’erba dal comodino e piuttosto che buttarla ho cambiato forma della sostanza per tenerla da un altra parte piu al lungo

Bello risentirti rula!
 
Last edited:

RulaTone

Well-known member
Veteran
io con un pezzettino proverei, sarà divertente vedere se si riesce a separare la parte solida nuovamente.
mentre per il colore scuro penso che in buona parte sia dovuto ai pigmenti estratti e all'ossidazione dell'aria. proverei a ridurre questi due fattori quindi con tempo minore in infusione e materiale più "selezionato". nulla ti vieta di pre setacciare anche grossolanamente il materiale per alzare la % di resina nel materiale di partenza.
il fornellino elettrico non ti espone a nessun rischio, non ha fiamme libere. specialmente se si usano volumi alti di alcol, come nel tuo caso, sarebbe necessaria una superficie assurdamente larga per evaporare degnamente il solvente usando solo l'esposizione all'ambiente.
nella fase iniziale in cui il solvente è ammassato nella terrina è indispensabile alzare la temperatura per liberarsene in un tempo ragionevole.
altrimenti l'ossidazione dell'aria rovinerebbe l'olio prima di quando tu possa raccoglierlo a evaporazione finita...
ciao

 

CalMag

Well-known member
Veteran
Allora ho appena filtrato due volte l’alcohol, questo é l’alcohol nella forma di vetro che risulta di color oro e non piu verde nero blu schifo:
picture.php


Questo é il primo filtro da caffé usato che si presentava cosi a fine prima filtrazione:
picture.php


Ho solo una minima idea di cosa possa esserci attaccato al filtro, però ora il liquido é nocciala oro ed é migliore di prima.

Ora devo cercare di far evaporare parte dell’alcohol con qualcosa che non penso di avere, ora cerco un estintore per sicurezza!
 
R

=Roos=

Ora devo cercare di far evaporare parte dell’alcohol con qualcosa che non penso di avere, ora cerco un estintore per sicurezza!

Bella Bro!!!


Il primo spinello bisogna accenderlo con il vento a favore! Non si sa mai!:biggrin:
Scherzo ovviamente :)
Buone fumate Man!
Alla grande!
Buon sabato!!!
:)
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Grazie rula! Il risultato é migliore, me lo faccio bastare come metodo casereccio! :)
Ora sto tenendo quella forma in un contenitore piu grande con l’acqua bollente fumante che posso cambiare piu tardi con della nuova sempre bollente!

@roos
Giusto! Non mi accenderò bombe in quella stanza! Ahah
Ciao grande!
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Oggi molto meglio, ho usato il filtro da caffé e scaldato a bagno maria, ora lo sto rifacendo con la parte finale dei fiori.

Mi sta piacendo l’olio.. sto a pezzi ma sto bene, ora devo fare solo attenzione a non distrarmi troppo dal lavoro..
 
Top