What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Buoni o Cattivi?

Sante

In DoPa
Ciao a tutti.

Vi pongo un quesito che a molti apparirà banale e privo di senso ma spero non per tutti.

Prima della domanda una dovuta(lunga)premessa.


In questi mesi ho letto decine e decine di 3d inerenti le più svariate varietà di cannabis, quasi sempre ricoperte da un velo di mistero tra realtà e complottismo.

Non esiste discussione su seedbank o genetiche che non sfoci in risse da tastiera.

L' unica cosa che ho capito in modo inequivocabile è il troiaio e l 'assoluta mancanza di regole e di onestà che gravitano attorno al business della cannabis.

Talvolta se ne parla al limite dell' omertà: perchè questo è un ambiente oltre che illecito anche molto chiuso dove (quasi) tutti sparlano l' uno dell' altro ma (quasi) nessuno può fare nomi o confutare fatti per non inimicarsi nessuno.

Per non parlare della marea di più o meno adolescenti scoppiati che scrivono e riportano qualsiasi cosa leggano o ascoltino verità assolute, le censure(altro nome non mi viene) di questo forum dettate da sponsor e dinamiche che non conosco.(se vedete qualche asterisco qua e la' sapete perchè)

Molti utenti parlano per sentito dire o ancora peggio, per partito preso.

Sputano merda su genetiche e seedbank "commerciali", economiche e facilmente reperibili che avevano apprezzato sino al ciclo precedente, andando a cercare solo sementi costosissime e/o cloni esclusivi oltreoceano, senza magari avere mai esplorato ed assaporato davvero i grandi classici e tutto questo semplicemente per emulare il super grower di turno.

Non parliamo poi delle leggende della serie: "l' amico dell' amico del cugino che ha detto che greenhouse e barney's fanno questo mentre conosco il breeder della "tizio&caio seeds" che fa quest' altro ed è bravo perchè ha collaborato con quest' altro ancora che ho conosciuto alla fiera di sticazzi...."

E poi ancora giudizi "ideologici" Soma si è venduto,no è il meglio, no son tutti ermafroditi, Shanti si è venduto, no è il meglio ecc.ecc. valutando quasi più l'uomo piuttosto che i semi che produce.

Si critica la banca commerciale come se i "piccoli"che vendono 10 semi regolari a 150 euro facessero volontariato e si finisce al complottismo di Monsanto e Big Pharma (che non manca mai)per chi fa solo femminizzati.

Alla fine di tutto sto troiaio vedi poi il diario dell' utente X e scopri che quel seme da 20 euro neppure riesce a farlo germinare senza farlo annegare e marcire o riesce ad uccidere una pianta infestante bruciandola con i fertilizzanti.

Ho notato come nei forum internazionali si parli molto meglio delle banche spagnole/olandesi di quanto si faccia qui in europa..lo trovo buffo, come se tutti fossero alla ricerca di un qualcosa di lontano, esclusivo, inacessibile.

Credo siamo (quasi) tutti d' accordo nel dire che si tratti di un mercato malato, fuori controllo.

Assodato che le cannabis cup(tutte?) sono spesso "comprate" da chi sa fare meglio marketing o ha più soldi da investire, che i nomi delle varietà sono spesso inventati così come le progenie (stesse strains vendute da 5 seedbank con 5 nomi e lineage diversi) per non parlare di chi crea F2 a caso, reimbusta e vende bulkseed da pochi centesimi a 10 euro ciascuno ecc.ecc.)

Il merdone è esponenziale e nessuno credo possa chiamarsene fuori...se ad esempio un breeder onesto e competente ibrida una tizioXcaioXtizio ma non sa ( non può saperlo e poi poveraccio, a qualcosa dovrà pur credere!) che tizioHaze è semplicemente la stessa genetica semprognoHaze con un nome differente come la mettiamo? Ingannerà a sua volta chi continuerà la sua selezione!

Ergo, pure il breeder in buona fede si troverà inguaiato ed infognato in sto merdaio.



Non vi chiedo quindi se la VERA white widow è di Shanti o di Ingemar o chi possiede la madre della VERA NL#5 o se sia meglio la C99 dei fratelli grimm o quella di femalesseds...Perchè nessuno tra voi conosce la VERITA' ed almeno uno dei detentori(i diretti interessati/contendenti della verità) sarà per forza di cose in malafede.

Inoltre mi pare di aver capito che negli anni le genetiche, anche quelle più stabili e che vantano diverse generazioni, cambiano(in meglio o in peggio), alcune si perdono, altre restano ma cambiano semplicemente nome.

******************************************
Finita la lunga premessa .

La domanda che voglio porvi è "semplicemente" questa:

Come fate a dire che quella da voi provata è la "migliore" OG KUSH o la migliore SSH senza considerarlo un giudizio assolutamente soggettivo?

Come potete dire quale sia la "migliore" se non avete elementi di paragone, non conoscendo appunto quale sia la "vera"?...e se la vera fosse (casualmente) nonsolo diversa ma peggio (a vostro gusto) della copia?

Come potete selezionarne il GIUSTO fenotipo da "mammizzare" che non sia invece e semplicemente quello che vi piace di più, il più raro o quello che avete letto in qualche diario scritto da chissà chi essere quello giusto?

Non pensate che l' unica "vera"è quella che aveva in mente il breeder quando l' ha incrociata e stabilizzata magari 30 anni fa e non quella che voi o chiunque altro, immaginate che sia o che a voi piace di più?


Per esempio come potete sapere se la "black widow" di Mrnice è "più fedele"di quella di greenhouse se quando giravano ste genetiche eravate ancora nelle palle di vostro padre?

Come potete sapere che la Grandaddypurple di blim Burn è peggiore della "originale" se non avete mai assaggiato quella realizzata dal suo ideatore?

Non è come replicare la ricetta di un piatto senza conoscerne gli ingredienti/passaggi precisi e soprattutto senza avere mai assaggiato l' originale?

Ovvio che quelli che tra voi hanno 20 o 30 anni di esperienza di cannabis "connoiseur" possono esprimere un giudizio più razionale, perchè magari hanno assaggiato 1000 varietà differenti e relativi fenotipi ...ma anche in questo caso come potete sapere quale è il vero sapore, il vero effetto di varietà se oggi neppure concordate su chi e quando le abbia create?

La peggiore seedbank, se si ha fortuna, mi insegnate che potrebbe sfornare la genetica più pazzesco della nostra vita e viceversa, al di la di quanto la stabilità sia un fattore caratteristico delle seedbank serie, parliamo comunque di statistica e percentuale....

E aveste sempre beccato il fenotipo farlocco?

Come potete sostenere con assoluta convinzione, esempio a caso, "non mi piace LA jack herer" anziché dire "non ho mai assaggiato UNA jack herer che mi piacesse?".
Non pensate vi sia una differenza sostanziale? o sono solo sofismi e seghe mentali?


Ho sempre pensato: è semplice! vado ad Amsterdam, assaggio le genetiche che mi interessano e poi compro i semi.(beata innocenza)

Poi leggo questo forum e scopro che in Olanda la coltivazione è vietata da metá anni '90, che i coffeshop vendono merce acquistata al mercato nero, coltivate da chiunque e potenzialmente piena di qualsiasi tipo di merda : pesticidi e schifezze varie (e non parlo di bud poco scarichi!)

Gente del luogo mi dice che se acquisto una lemon haze facilmente mi hanno "rifilato" una Cinderella?

E se vado da Barney's e assaggio una vanilla Kush? posso dire di "averla assaggiata" per davvero?
(Anche ammesso quel bud provenga davvero un seme di vanilla kush di barney's).

Esistono( o sono mai esistiti) coffeshop, club o dispensari in USA che commerciano solo genetiche proprie e/o ricavate da cuts orignali di cui si posono acquistare semi o i cuts?


*************************************

Allora chiedo a voi, ed è questa la vera domanda:

Esiste un modo serio di crearsi una reale cultura cannabinica , magari oggi che esistino i club spagnoli o tutto è e sarà relegato in questo limbo alleatorio?



Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggersi sto papiro, spero di non aver offeso nessuno e spero se ne possa discutere con rispetto reciproco.

Vorrei chiarirmi un po' le idee grazie ai vostri interventi e se pensate che abbia scritto una marea di cazzate sono qui per discuterne...se invece la realtà è più o meno questa sopravviverò di certo ugualmente ma perlomeno impiegherò il mio tempo in studi re rcerchè più costruttivi.
Peace!
 
Last edited:

Lilly87

Active member
Ciao a tutti.

Vi pongo un quesito che per molti apparirà banale e privo di senso ma spero non per tutti.

Prima della domanda una dovuta(lunga)premessa.


In questi mesi ho letto decine e decine di 3d inerenti le più svariate varietà di cannabis, quasi sempre ricoperte da un velo di mito, realtà e complottismo.

Non esiste discussione su seedbank o genetiche che non sfoci in rissa da tastiera.

L' unica cosa che ho capito in modo inequivocabile è il troiaio e l ' assoluta mancanza di regole e di onestà che gravitano attorno al business della cannabis, di cui si è già parlato e straparlato...

Talvolta se ne parla al limite dell' omertosità: perchè questo è un ambiente comunque molto chiuso dove (quasi))tutti sparlano l' uno dell' altro ma (quasi) nessuno può fare nomi o confutare fatti per non inimicarsi nessuno.

Per non parlare della marea di più o meno adolescenti scoppiati che scrivono e riportano qualsiasi cosa leggano o ascoltino come fossero verità assolute, le censure(altro nome non mi viene) di questo forum dettate da sponsor e dinamiche che non conosco.(se vedete qualche asterisco qua e la sapete perchè)

Molti utenti parlano per sentito dire o ancora peggio, per partito preso. Sputano merda su genetiche e seedbank "commerciali", economiche e facilmente reperibili che avevano apprezzato sino al ciclo precedente, andando a cercare solo sementi costosissime e/o cloni esclusivi oltreoceano, senza magari avere mai esplorato ed assaporato davvero i grandi classici ma semplicemente per emulare il super grower di turno.

Non parliamo poi delle leggende della serie: l' amico dell' amico del cugino che ha detto che greenhouse e barney's fanno questo mentre conosco il breeder della "tizio&caio seeds" che fa quest' altro ed è bravo perchè ha collaborato con quest' altro ancora che ho conosciuto alla fiera di sticazzi....

E poi ancora giudizi "ideologici" Soma si è venduto,no è il meglio, no son tutti ermafroditi, Shanti si è venduto, no è il meglio ecc.eccc.

Si critica la banca commerciale come se i "piccoli"che vendono 10 semi regolari a 150 euro facessero volontariato!) finendo al complottismo di Monsanto e Big Pharma (che non manca mai)per chi fa solo femminizzati.

Alla fine di tutto sto troiaio vedi poi il diario dell' utente X e scopri che quel seme da 20 euro neppure riesce a germinarlo senza farlo marcire o riesce ad uccidere una pianta infestante annegandola o bruciandola con i fertilizzanti.

Ho notato come nei forum internazionali si parli molto meglio delle banche spagnole/olandesi di quanto si faccia qui in europa..lo trovo buffo, come se tutti fossero alla ricerca di un qualcosa di lontano, esclusivo, inacessibile.

Credo siamo (quasi) tutti d' accordo nel dire che si tratti di un mercato malato, fuori controllo.

Assodato che le cannabis cup(tutte?) sono spesso "comprate" da chi sa fare meglio marketing o ha più soldi da investire, che i nomi delle varietà sono spesso inventati così come le progenie (stesse strains vendute da 5 seedbank con 5 nomi e lineage diversi) per non parlare di chi crea F2 a caso, reimbusta e vende bulkseed da pochi centesimi a 10 euro ciascuno ecc.ecc.)

Il merdone è esponenziale e nessuno credo possa chiamarsene fuori...se ad esempio un breeder onesto e competente ibrida una tizioXcaioXtizio ma non sa ( non può saperlo e poi poveraccio, a qualcosa dovrà pur credere!) che tizioHaze è semplicemente la stessa genetica semprognoHaze con un nome differente come la mettiamo? Ingannerà a sua volta chi continuerà la sua selezione!

Ergo, pure il breeder in buona fede si troverà inguaiato ed infognato in sto merdaio.


Aggiungiamo infine infine le variabili sulle nostre belle cimette dettate dalla genetica, dalle condizioni e tecniche di coltivazione, le capacità del grower, il tipo e la quantità di luce utilizzate, la casualità ecc.ecc.


Non vi chiedo quindi se la VERA white widow è di Shanti o di Ingemar o chi possiede la madre della VERA NL#5 o se sia meglio la C99 dei fratelli grimm o quella di femalesseds...Perchè nessuno tra voi conosce la VERITA' ed almeno uno dei detentori(i diretti interessati/contendenti della verità) sarà per forza di cose in malafede.

Inoltre mi pare di aver capito che negli anni le genetiche, anche quelle più stabili e che vantano diverse generazioni, cambiano(in meglio o in peggio), alcune si perdono, altre restano ma cambiano semplicemente nome.

******************************************
Finita la lunga premessa .

La domanda che voglio porvi è "semplicemente" questa:

Come fate a dire che quella da voi provata è la "migliore" OG KUSH o la migliore SSH senza considerarlo un giudizio assolutamente sogegttivo?

Come potete dire quale sia la "migliore" se non avete elementi di paragone, non conoscendo appunto quale sia la "vera"?

Come potete selezionarne il GIUSTO fenotipo da "mammizzare" che non sia semplicemente quello che vi piace di più, il più raro o quello che avete letto in qualche diario scritto da chissà chi?

Non pensate che l' unica "vera"è quella che aveva in mente il breeder quando l' ha incrociata e stabilizzata magari 30 anni fa e non quella che voi immaginate che sia o che a voi piace di più?


Per esempio come potete sapere se la "black widow" di Mrnice è "più fedele"di quella di greenhouse se quando giravano ste genetiche eravate ancora nelle palle di vostro padre?

Come potete sapere che la Grandaddypurple di blim Burn è peggiore della "originale" se non avete mai assaggiato quella realizzata dal suo ideatore?

Non è come replicare la ricetta di un piatto senza conoscerne gli ingredienti/passaggi precisi e soprattutto senza avere mai assaggiato l' originale?

Ovvio che quelli che tra voi hanno 20 o 30 anni di esperienza di cannabis "connoiseur" possono esprimere un giudizio più razionale, perchè magari hanno assaggiato 1000 varietà differenti e relativi fenotipi ...ma anche in questo caso come potete sapere quale è il vero sapore, il vero effetto di varietà se oggi neppure concordate su chi e quando le abbia create?

La peggiore seedbank, se si ha fortuna, mi insegnate che potrebbe sfornare la genetica più pazzesco della nostra vita e viceversa, al di la di quanto la stabilità sia un fattore caratteristico delle seedbank serie, parliamo comunque di statistica e percentuale....

E aveste sempre beccato il fenotipo farlocco?

Come potete sostenere con assoluta convinzione, esempio a caso, "non mi piace LA jack herer" anziché dire "non ho mai assaggiato UNA jack herer che mi piacesse?".
Non pensate vi sia una differenza sostanziale o sono solo sofismi e seghe mentali le mie?


Ho sempre pensato: è semplice! vado ad Amsterdam, assaggio le genetiche che mi interessano e poi compro i semi.

Ma poi (beata innocenza) leggendo questo forum scopro che in Olanda la coltivazione è vietata, che i coffeshop vendono merce acquistata al mercato nero, potenzialmente piena di qualsiasi tipo di merda : pesticidi e schifezze varie (e non parlo di bud poco scarichi!)

Gente del luogo mi dice che se acquisto una lemon haze facilmente mi hanno "rifilato" una Cinderella?

E se vado da Barney's e assaggio una vanilla Kush? posso dire di "averla assaggiata" per davvero?
(Anche ammesso quel bud provenga davvero un seme di vanilla kush).

Esistono( o sono mai esistiti) coffeshop, club o dispensari in USA che commerciano solo genetiche proprie e/o ricavate da cuts orignali di cui si posono acquistare semi o i cuts?


*************************************

Allora chiedo a voi, ed è questa la vera domanda:

Esiste un modo serio di crearsi una reale cultura cannabinica , magari oggi che esistino i club spagnoli o tutto è e sarà relegato in questo limbo alleatorio?



Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggersi sto papiro, spero di non aver offeso nessuno e spero se ne possa discutere con rispetto reciproco.

Vorrei chiarirmi un po' le idee grazie ai vostri interventi e se pensate che abbia scritto una marea di cazzate sono qui per discuterne...se invece la realtà è più o meno questa sopravviverò di certo ugualmente ma perlomeno impiegherò il mio tempo in studi ricerchè più costruttivi.
Peace!
Ammiro
la tua tenacia... È vero quello che dici ma in un mondo dove tutto è corrotto come pensi di trovare la vera ww (anche se non esiste più) ho provato diversi strain tutti con il thc da capogiro ma poi vai a sapere se corrisponde al vero, secondo me anche da un seme di 3€puoi tirarci su un bel esemplare non c'è bisogno di spendere chissà quale cifra, la pianta viene su bene perché è la bravura del grower e non perché il seme costa un botto... Non c entra quasi nulla sul discorso delle seedbank ma ho voluto dire la mia, infine cosa ci aspettiamo quando vedi entrare a un gs un15enne che domanda se ha una haze... Cioè a quell età io non uscivo di casa, :biggrin:
 

violator

Member
Io qui sono il signor nessuno, non ho fatto mega cicli da 6 etti a pianta, e indipendentemente dalla genetica se riesco a tirare fuori 35 g a pianta mi sento già un campione. Ma vorrei porre l'accento sul fatto che si litiga. Si litiga ovunque, sui social, in bar per la partita, per la politica, la dieta, lo shampo per capelli secchi o grassi, e si litiga anche qui, in un forum dove si dovrebbero invece condividere esperienze e che ci raggruppa perchè condividiamo una "passione" fuori dal comune e fuori legge. Mi aspettavo di trovarmi virtualmente in un grande cerchio virtuale con un bel cannone virtuale che passa da uno all'altro, e invece mi trovo ad ammirare un poutpourri di spocchia, commenti al vetriolo, divergenze d'opinione che sfociano in liti anche per le cose più banali, e perdo fiducia (e ne ho già poca) nel genere umano. Speravo che almeno qui, in questo angolo al di fuori di Fecciabook si potesse sentirsi fratelli, e invece anche qui non c'è modo di comunicare senza dividere tutto in "io sono il migliore" e "tu sei il peggiore", il tutto condito da arroganza e maleducazione.
E non sapete quanto mi dispiace.....

E' possibile un confronto diverso? Un uomo diverso? Un mondo diverso?

Scusate lo sfogo, era solo per dire "Volemose bbene"
huggg.gif
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
le seedbank oltreoceano vengono giudicate qua nei fori (se vuoi un idea di una sb guarda anche br33dbay o thcf@rmer..) e sai subito se i semi venduti son fatti coi legittimi cut o meno...
la cultura te la fai coltivando e coltivando...andando alle cup..fiere..terre natie dei prodotti export(marocco..nepal etc..)

un abbraccio violator...non so a chi ti riferisci, ma sono della tua idea e trovandomi a che fare con un fellone preferisco riderci sopra...magari glassandolo c on la sua stessa merda..
saluti
 

violator

Member
Ciao Indabonga, il mio era un discorso generico, una considerazione fatta dopo oltre un anno di permanenza qui e una quarantina di anni di vita in questo pianeta. Nel mio mondo immaginario ci si confronta a mente aperta, senza barricarsi dietro le proprie convinzioni, ci si aiuta, si condivide quello che di buono si ha, e si sta lontano da politica e religioni.... Grazie per l'abbraccio, ricambio!!!
 

Sante

In DoPa
Graie delle risposte.
Sinceramente non capisco il messaggio di violator in questo contesto, lo condivdo ma non capisco perché qui, spero non fosse rivolto a me.

Indabonga mi consigli di risolvere"coltivando e ancora coltivando" ma se hai letto tutto sto papiro capirai che non sarebbe la soluzione al mio quesito visto le premesse di cui sopra....coltivando cosa?

Se per esempio, una persona volesse diventare sommelier di vino (e l' uva fosse illegale) non é producendone e bevendone a volontá che potrá diventare esperto.

Affinerá di certo un ottimo palato per il vino, saprá riconoscere un vino fatto bene da uno pieno di difetti ma non potrá ricinoscere un barbaresco da un barolo(ammesso sia possibile farlo, non mi intendo neppure di vini hahaha), spece se in commercio esistono 10 vini differenti ognuno fatto con uve simili (ma diverse)ed imbottigliate con i nomi più disparati.

Anche il massimo esperto potrebbe avere assaggiato 20 bottiglie di vino eccelso etichettato come barolo ma nessuna di queste fedele all'originale.(DOCG?)

Immagina questa surreale situazione di vitigni illegali dove il contadino stesso, quello esperto ed onesto, sia convinto di avere acquistato dei filari di nebbiolo da un vivaista disonesto (o truffato a sua volta) .

Ecco questo contadino in realtá stará coltivando qualcosa di simile ma diferente dal "vero" nebbiolo.

Non so se riesco a spigarmi.


Se poi parliamo di erbe landraces o di hash locali, avendo la possbilitá di viaggiare nei posti giusti e conoscere qualche gancio meno "turistico" sarebbe decisamete piu fattibile, ma oltre al fatro che (ovviamente!!)li non puoi certo assaggiare una "gelato" o un "ice o lator" neppure é detto troverai una vera landrace (tanto per ripostare alla luce un tormentone non é che se vai sui monti della Sila e trovi una pianta d' erba puoi dire di aver trovato la punta rossa calabra

Un saluto e grazie del tuo intervento
 
Last edited:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
La gelato in UK sembra giri anche per strada.. Ci sono sb con cut legittimi e se non sbaglio lo puoi trovare anche a Vienna dalla hortilab.. L'iceolator c è gente che ha speso ore per riportare guide e trucchi che lo saprebbe fare anche un bimbo..
Poi se vai alle varie coppe o stringi amicizia con possessori di cut legittimi ti togli tutte le curiosità a riguardo
 

violator

Member
Assolutamente non era rivolto a te Sante, ripeto, era solo una mia considerazione (e anche leggermente off-topic), ma secondo me le cose sono collegate, e mi è parso giusto scrivere...
 

Sante

In DoPa
Assolutamente non era rivolto a te Sante, ripeto, era solo una mia considerazione (e anche leggermente off-topic), ma secondo me le cose sono collegate, e mi è parso giusto scrivere...
Assolutamente non era rivolto a te Sante, ripeto, era solo una mia considerazione (e anche leggermente off-topic), ma secondo me le cose sono collegate, e mi è parso giusto scrivere...
Dopo tre messaggi siamo giá off topic...quasi un record ;)

Scusa eh Violator ma dici che non é assolutamemte rivolto a me ma al tempo stesso che "le cose sono collegate" .

Le cose quali?

Collegate a chi o che cosa?

In questo topic vorrei mi si aiutasse a capire qualcosa di più sulle genetiche tra mito, business e realtà, confermando o smentendo alcune delle mie percezioni sul tema, giuste, sbagliate o pretenziose che siano le mie domande.

Qualcuno avrá la voglia, la conoscenza e la generositá di aiutarmi, altri mi ignoreranno con la presunzione e la supponenza dei primi della classe, altri ancora leggeranno senza intervenire perché interessati ma privi di argomentazioni a riguardo e impareranno a loro volta qualcosa dalle discussioni costruttive che spero scaturiranno qui.

Tu dici che auspichi un mondo in cui la gente si possa confrontare con "la mente aperta" e reciproco rispetto, predisposizione al dialogo..beh siamo in due.

I tuoi due commenti qui non mi sembrano porsi in maniera propositiva anzi, la buttano in polemica ancora prima che la polemica nasca...polemica preventiva?

Ci sono molte persone arroganti spocchiose e maleducate con cui ho avuto a che fare ed anche io speravo di trovare un ambiente più positivo qui sopra, alcuni utenti si sono comportati in maniera indecente..ma la mamma degli stronzi é sempre incinta e non é una canna in mano che ti rende stronzo, meno arrogante o meno stupido...al massimo ti rende uno stupido stonato(e preciso non sto parlando di te ma delle poche persone negative incontrate qua sopra).

Prova a contestualizzare ed argomentare le tue tesi e di non considerare le persone qui soprra necessariamente migliori di quelle fuori, (errore che inizialmente ho fatto pure io)molte, aimé sono pure peggio..al tempo stesso ho incontrsto persone davvero speciali ed incredibili ed il bilancio lo considero decisamente positvo.


Fine OT, spero! Un ssluto a killy, indabonga e te!
 
Last edited:

dekabum

Active member
Veteran
banale....ma non scontata.....

banale....ma non scontata.....

Come dice zio inda... non ti resta che provare provare coltivare coltivare anche amicizie....

Se vuoi conoscere la verità.....ah ah ha


Ma come sottolineo anche io....in un mondo fatto di cultura underground...illegale....miti e leggende si sprecano... capire chi dice il vero rasenta a tratti l impossibile...


ma in tutto sto casotto....la "og"..."kush"... esiste... trovare chi vende s1... Cut... o cross... dopo un po di ricerca trovi sicuramente chi vende "og kush"... che ha geni di quella strain... che te ne escono un tot di fenotipi... ma se hai letto tutta la storia della og kush...hai comprato dal breeder che tutti dicono venda effettivamente og kush oggi... confronti i tuoi risultati con gli altri... che magari hanno fatto og kush 20 anni fa... foto smoke report discussioni... dopo un po di ricerca trovi la quadra....

se chiedi chi vende og kush... ti rispondiamo in 20 con 20 diversi strain ognuno... (400 og kush)...

Probabilmente qualcuno di noi ti dirà anche la risposta esatta... ma confutare nella confusione di mille e più favole o leggende... e nascono gli attriti che rasentano poi lo sfotto calcistico....

per sapere se è "Buona o Cattiva"... devi concentrarti solo sulla linea genetica e ignorare se è blasonata o sconosciuta... la seedbank il breeder ecc ecc...trovi il lineaggio e cerchi informazioni su chi vende qualche cosa che sia quello....

I rimbustatori di bulk seeds possono vendere anche White widow che è realmente White widow... ma magari fXX è replicati fenotipi discostati dalle vecchie White widow di Dam...90...

chi magari ti vende l originale che però ad oggi potrà magari non piacere come 20anni fa....

.... fatto sta che... difficile capire chi è onesto tra gli illegali... però quando capisci che non si tratta di solo hype e trovi riscontri di molti grower "anziani" di tutte le nazionalità probabilmente non parlano tutti per sentito dire... anche se certe cose non si possono dire e tutti magari hanno scheletri nell armadio e tra i Big i piedi non se li pesta nessuno...

Buona o cattiva lettura.... :tiphat:
 
R

=Roos=

Ciao Sante , ciao a tutti.

Dekabum, buona la ww ad Ams in quegli anni.
Nel 95 ci siamo fumati 7milioni e mezzo (di lire) in 18 gg in 5:biggrin:
La prima volta che l'abbiamo "provata"(minimo due o tre canne a testa), era dopo pranzo del primo giorno dopo aver trovato la casa.(spaghettata terroni proprio)
Risate incredibili, quasi a cazzo...per qualsiasi cosa..fantastica..
Poi quella botta incredibile...
Ci siamo svegliati..(era pomeriggio presto) il giorno dopo... e abbiamo fatto colazione:laughing::biggrin:
Incredibile.
Eppure posso garantire, tutti fumatori da spiaggia...mesi di spiaggia:biggrin:
 

naturale

Member
Veteran
Caro Sante, è come cercare il Santo Graal!
Pochi e confusi riscontri storici o archeologici, mentre abbondano lengende e storie affascinanti.

Dalle mie ahimè, 56 primavere passate, ho imparato e sviluppato un semplice criterio personale: olfatto, gusto, vista e effetti psicotropi sulla corta, media e lunga distanza...
Come non giudico le persone dal nome che portano.
tiphat.gif
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Anche secondo me concentrarsi e infognarsi nella ricerca della genetica e di tutte le informazioni possibili è la chiave.
Ci sono tante informazioni che alla fine portano alle genetiche/tagli legittimi in mezzo a tutto l'hype e business di oggi..
 
R

=Roos=

La WW del 95


Andavamo spesso in questo coffeeshop (anche se girati tutti, anche quelli in periferia)poi trovato chiuso dopo qualche anno
 
Last edited:
R

=Roos=

Hahahah il "veliero" decisamente anni 90...quasi quanto il capello lungo con la riga in mezzo aahah

Hahaha:biggrin: il primo viaggio ad Amsterdam non si scorda mai!!!
18 giorni poi... dopo i primi 5 , avevamo fatto e provato tutto ormai... assatanati!
Rimasti senza una lira(che bello poter dire ora"senza una lira"), andammo al consolato italiano per farci mandare dei soldi da casa.
da classici terroni,ne abbiamo combinate di tutti i colori.
Sono tornato dopo un due tre anni e trovai un Ams diversa(in peggio) e così è stato ogni volta che sono tornato.
 

homero

Señor Member
Veteran
Caro Sante, è come cercare il Santo Graal!
Pochi e confusi riscontri storici o archeologici, mentre abbondano lengende e storie affascinanti.

Dalle mie ahimè, 56 primavere passate, ho imparato e sviluppato un semplice criterio personale: olfatto, gusto, vista e effetti psicotropi sulla corta, media e lunga distanza...
Come non giudico le persone dal nome che portano. View Image

sarà che anche io ho passato cinquanta ... ma concordo con mr naturale :)

Hahaha:biggrin: il primo viaggio ad Amsterdam non si scorda mai!!!
18 giorni poi... dopo i primi 5 , avevamo fatto e provato tutto ormai... assatanati!
Rimasti senza una lira(che bello poter dire ora"senza una lira"), andammo al consolato italiano per farci mandare dei soldi da casa.
da classici terroni,ne abbiamo combinate di tutti i colori.
Sono tornato dopo un due tre anni e trovai un Ams diversa(in peggio) e così è stato ogni volta che sono tornato.

ciao Roos ... mi tocchi sul vivo :) prima volta a dam (la mecca come la chiama un amico) ... 1982 ... ultima (per ora) ultimo dell'anno 2015/2016 ... nel mezzo un sacco di volte :) ... quando è l'ultima volta che sei andato??? io sinceramente la trovo migliorata ... un salutone ciao ciao
p.s.
ora mi sa che al consolato di soldi non ne danno più :)
 
Last edited:
R

=Roos=

sarà che anche io ho passato cinquanta ... ma concordo con mr naturale :)



ciao Roos ... mi tocchi sul vivo :) prima volta a dam (la mecca come la chiama un amico) ... 1982 ... ultima (per ora) ultimo dell'anno 2015/2016 ... nel mezzo un sacco di volte :) ... quando è l'ultima volta che sei andato??? io sinceramente la trovo migliorata ... un salutone ciao ciao
p.s.
ora mi sa che al consolato di soldi non ne danno più :)

:biggrin:
Non ci vado da 6 anni...
Ci sono andato una decina di volte (aereo/camper), parlavo della città in generale, non tanto per i coffee.
Mi sembra che prima era gestita meglio.
:)
 

Latest posts

Latest posts

Top