What's new

Buddha seeds - strain misti - in & out

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
General Hydroponics Europe said:
Ripen
Per tutti i metodi di coltura: idroponica, fuori suolo e in terra
Fertilizzante completo di fine fioritura

Ripen è un fertilizzante di fine fioritura, chiamato anche "soluzione di forzatura". È formulato in particolare per accelerare la maturazione delle piante e per migliorarne il tenore in principi attivi.
È una miscela di sali minerali e di tamponi dosati con grande minuziosità dai nostri ricercatori. In effetti, in questa fase della crescita, la precisione è della più grande importanza dato che la pianta, essendo alla fine della sua vita, è spesso indebolita e la sua capacità d'assimilazione è ben inferiore a quella della fase di crescita.
Ripen agisce su diversi livelli

Invia alla pianta un segnale forte per farle sapere che è in fin di vita. Lei reagisce con una fioritura e una fruttificazione accelerate nello sforzo di riprodursi prima di morire.
Forza la pianta ad aumentare le sue difese e di conseguenza i suoi principi attivi.
Fornisce alla pianta tutti gli ioni minerali che le saranno necessari durante il suo ultimo sforzo di riproduzione.
Nel caso la pianta abbia accumulato dei nitrati o degli oligo-elementi l'aiuta durante la metabolizzazione di questi residui, migliorando così il gusto del raccolto.


Questo è un fertilizzante multiuso

Permette di portare a termine rapidamente un raccolto prima che si rovini nel caso di fine stagione umida e fredda.
In serra o all'interno, permette d'armonizzare la fine del ciclo e di portare a termine più rapidamente la maturazione delle piante più tardive.
Nel caso di duro attacco da parte di germi patogeni o insetti, permette d'accelerare il ciclo e di ottenere un raccolto prima che le piante vengano distrutte.
Infine, permette di aumentare il tenore in principi attivi delle piante medicinali, aromatiche e culinarie.


  • Come usare
    Ripen ?
    Usate Ripen per accelerare il processo di maturazione delle piante, soprattutto in caso di necessità, come nell’eventualità di fine stagione fredda, attacco di insetti e/o malattie e per aumentare il tenore di principi attivi delle piante. Leggete le istruzioni sulle etichette e non esitate a contattarci direttamente per qualsiasi domanda. Sono inoltre disponibili delle tabelle di applicazione per prodotto, su terreno e in idro, che riportano tutte le applicazioni utili.
  • Quando usare Ripen ?
    Ripen si usa negli ultimi dieci giorni di vita della pianta.
  • Quali sono i vantaggi de Ripen ?
    Ripen permette di salvare un raccolto in caso di malattie o di fine stagione difficile, aumentando il tenore in principi attivi delle piante.
  • Dopo quanto tempo si osservano i risultati ?
    Dopo pochissimo tempo si osserverà una reazione della pianta. Le foglie tenderanno a ingiallire, mentre fiori e frutti cresceranno a vista d’occhio.
  • Perché usare Ripen ?
    Ripen è un fertilizzante economico, di alto rendimento e facile impiego. Colture su terreno e idroponiche.

....proviamo a fidarci................. una volta tanto! :)
magari qualcosa di azzeccato l'hanno detto anche loro! ;)

:wave:

P
 

jeans91

Member
Veteran
....proviamo a fidarci................. una volta tanto! :)
magari qualcosa di azzeccato l'hanno detto anche loro! ;)

:wave:

P

Ciao peppi :)!
Sono lieto di vedere questo duro capolavoro ! Hai fatto bene ad usare il ripen ma un consiglio flusha perche in vaso influisce sul prodotto finale !
Comunque volevo chiederti come hai proceduto per l'indoor? Hai aspettato fino ai pre fiori o prima? Aspetto tue notizie perche non so se hai letto ma il ciclo in è andato a f*****i !
Cordiali saluti

Jeans

Ps ti meriti una rep + ;)
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Ciao peppi !
Sono lieto di vedere questo duro capolavoro ! Hai fatto bene ad usare il ripen ma un consiglio flusha perche in vaso influisce sul prodotto finale !
Comunque volevo chiederti come hai proceduto per l'indoor? Hai aspettato fino ai pre fiori o prima? Aspetto tue notizie perche non so se hai letto ma il ciclo in è andato a f*****i !
Cordiali saluti

Jeans

Ps ti meriti una rep +

Ciao,jeans..... no! no!!! non flusherò! :p

le piante , in tutta la fioritura saranno state fertilizzate massimo 3 volte, dopo di che ha sempre piovuto poche ore dopo , vanificando il tutto..

come scrissi prima , non hanno praticamente ricevuto nutrienti.. sono andate avanti con lo spirito santo o quasi, insomma! :D

non vedo come possa essere così deleteria una singola innaffiata col ripen, visto che è anche consigliato per TUTTE le ultime due settimane di vita della pianta (la casa lo consiglia poprio per flushare, diatribe ideologiche a parte!)..

te hai provato ad usarlo così, senza flushare ulteriormente dopo? com'è andata? era così pessimo il sapore?

e poi, pensavo, a rigor di logica: perchè mai una casa produttrice di fertilizzanti & co dovrebbe bluffare sul periodo di somministrazione di un prodotto, quando poi questo andrebbe a peggiorare qualitativamente il raccolto???
di solito puntano a farti usare più prodotto possibile facendoti viaggiare sull'orlo dell'over, ma lì il vantaggio per loro è evidente ---> più ne usi , più ne compri!
cosa che invece viene meno col ripen, che al limite lo si usa in uguale quantità per poi lavare il terreno successivamente.. e, a meno che la ghe non prenda la stecca dagli acquedotti privatizzati (sempre più in voga!), mi pare difficile che ne traggano un guadagno a dirti che dopo non devi pulire il substrato..

anzi(!): se usandalo come mi consigliano , trovo un peggioramento del prodotto finale.... perchè mai dovrei comprarlo ancora?! e perchè mai si dovrebbero tirare così la zappa sui piedi?

il ragionamento fila, secondo me . :)

fermo restando che anch'io sono convinto che un flush male non possa fare, anzi sarebbe tanto di guadagnato..
....ma se non si può fare diversamente!!! ; )

comunque le piante le portai fuori a venti giorni circa dalla nascita , senza prefiori , che comunque iniziarono a spuntare di lì a poco.. ; )

grazie delle lusinghe e della rep! : D


Sempre meglio eh! ancora complimentoni per 'ste piante peppè! :)

grazie vons!
poteva andare mooooolto mejo, ma, come mi avete fatto notare , non è male per niente per come si erano messe le cose!


:wave:

P
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao peppè!! Quando chiesi informazioni (mai usato, ma era una questione di vitale importanza!), mi dissero di flushare il ripen, alla fine si tratta di un PK 13-14 più qualcos'altro che aiuta la pianta a finire...
Io darei una bella irrigata pesante in modo da sciogliere tutti i sali e una volta asciugato il panetto cogli tutto! :D
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
ripen.jpg


..non è un PK 13/14, al limite un PK 6/5.. :D

e poi continuo a non credere che alla GENERAL HYDROPONICS EUROPE siano così stupidi.. :p

saranno pure dei venditori assatanati (vedi il mio post precedente;)), ma non credo siano così stupidi da farti riempire di schifo il raccolto!
che senso avrebbe?

e comunque , visto che non posso fare altrimenti, IO SARò IL PRIMO A NON FLUSHARE IL RIPEN e poi vi saprò dire .. :D

forse così sarò il primo ad usarlo più o meno come consigliato da chi l'ha fatto.

viva l'empirismo! :p

:wave:

P
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Hai ragione, mi sono confuso con il PK 13-14! Ma sempre di PK si tratta...apporti sempre qualcosa alla pianta, io almeno una lavata la darei!
Facce sapè! :D
 

jeans91

Member
Veteran
Quoto pasqsn! Il sapore che ho riscontrato rimane sempre il solito cioè ha un retrogusto un po acido ! Non che ovviamente il prodotto finale sia una schifezza ma i suoi contro li ha! Comunque ovvio chi usa il ripen è per necessità di far si che il raccolto venga raccolto un po prima ! Io peppe l'ho usato in tutti i miei cicli solo in un out riscontrai questo problema perche non flushiai , ovviamente se non puoi fare diversamente senti anche te e dacci un parere ! Cordiali saluti

Jeans
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Rgazzi ragazzi.... ma cosa andate dicendo? Siete sicuri che il saporaccio non derivi da quelle schifezze di fertilizzanti che usate in abbondanza?

Io QUOTO il Peppe, tra l'altro in Ripen lo uso quasi sempre, 2 irrighi alternati ad acqua e ad ogni irrigo crescono riccioli in più. Guardate che il ripening è una pratica che si usa anche in agricoltura, per migliorare il tenore in terpenoidi e zuccheri della frutta!

Nel Ripen non è che ci sia un miracolo: ci sono fosforo e potassio in forma di solfati (invece che anidride ed ossido). Questo fa si che la pianta 'pensi' che nel substrato stia avvenendo una decomposizione umica e lo interpreta come arrivo dell'inverno, e usa le ultime risorse al massimo e nel più breve tempo possibile. Il risultato è più resina e più profumi. L'importante è flushare bene e prendersi tutto il tempo necessario. Ovvero stabilire il momento più opportuno per usarlo che secondo me è a partire dai primi ingiallimenti delle fanleaves. Nel sub i sali solfati si scompongono in catione ed anione: il catione K+ e P+ viene assorbito dalle radici e utilizzato dalla pianta assieme all'N eventualmente ancora presente per costruire nuovi fiori e resina, l'anione SO- viene trattenuto dal terreno e agisce da fungicida/battericida (presente la funzione del solfato di rame? Più o meno..) facendo credere alla pianta che il tempo è finito.

Vai Peppè!!! Falle scoppià!
:D


:wave:
 
Last edited:

jeans91

Member
Veteran
Rgazzi ragazzi.... ma cosa andate dicendo? Siete sicuri che il saporaccio non derivi da quelle schifezze di fertilizzanti che usate in abbondanza?

Io QUOTO il Peppe, tra l'altro in Ripen lo uso quasi sempre, 2 irrighi alternati ad acqua e ad ogni irrigo crescono riccioli in più. Guardate che il ripening è una pratica che si usa anche in agricoltura, per migliorare il tenore in terpenoidi e zuccheri della frutta!

Nel Ripen non è che ci sia un miracolo: ci sono fosforo e potassio in forma di solfati (invece che anidridi). Questo fa si che la pianta 'pensi' che nel substrato stia avvenendo una decomposizione umica e lo interpreta come arrivo dell'inverno, e usa le ultime risorse al massimo e nel più breve tempo possibile. Il risultato è più resina e più profumi. L'importante è flushare bene e prendersi tutto il tempo necessario. Ovvero stabilire il momento più opportuno per usarlo che secondo me è a partire dai primi ingiallimenti delle fanleaves. Nel sub i sali solfati si scompongono in catione ed anione: il catione K+ e P+ viene assorbito dalle radici e utilizzato dalla pianta assieme all'N eventualmente ancora presente per costruire nuovi fiori e resina, l'anione SO- viene trattenuto dal terreno e agisce da fungicida/battericida (presente la funzione del solfato di rame? Più o meno..) facendo credere alla pianta che il tempo è finito.

Vai Peppè!!! Falle scoppià!
:D

Ciao micro !
Io ho usato sempre fert bio e prima dell'uso del ripen ho sempre flusciato !
Questo fatto del sapore non so da che derivi ma fatto sta che come detto prima mi è capitato solo una volta che lo usai senza flushiare !
Poi come si dice just my two cents bro:tiphat:

:wave:

Cordiali saluti jeans
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
complimenti, signori!
questo confronto su "uso/non uso/come uso/perchè uso" riguardante il ripen è fantastico! : )

Grazie davvero, giovini : sharing is caring!

ma un GRAZIE "un po' più spinto" a MICROSPY, che, come al solito, ci delizia con stechiometria e argomentazioni basate su qualcosa di un po' più concreto! ; )

..comunque siete stati TUTTI indispensabili per farmi un'idea un po' più "realistica" su questo prodotto che mi è ancora quasi del tutto nuovo!

fatto sta che l'ho usato sabato per la prima,unica e ultima volta in questo ciclo, sulle piante, che, ormai, sono praticamente quasi del tutto scariche (..ammesso che siano mai state "cariche", viste le due gocce di fert che hanno visto in tutta la loro esistenza! ) e domani sono TASSATIVAMENTE costretto a tagliare, un po' per motivi di tempo, un po' per impegni scolastici imminenti, un po' per lasciare spazio alle regolari e alle prossime AAFF (al plurale!:p)!

domani aggiornerò con un fottìo di foto e tra un po' di giorni vi farò sapere se il ripen ha peggiorato in maniera drammatica il sapore, o ha solo aiutato a riempire un po' di più il barattolo! ; )

detto ciò , sono ben lieto di festeggiare con voi, nella vigilia di un nuovo modesto raccoltino, il mio millesimo post, in due anni di ic-magghianesimo convinto!

FESTAAAAAAAAAAAAAA---------------->:friends: :jump: :woohoo: :greenstars:

W IC-MAG!

:wave:

P
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
doppi auguri

doppi auguri

:rtfo:.....:party:... :greenstars:

ola peppetto doppi auguriii..

scolta...avevo pensato:
prima che raccogli...una prima indicazione per riconoscere le varietà..(dopo magari diventa più difficile)...io direi indicativamente che:

quella più fogliosa ...wh1tedwarf

quella più bassa,tozza... r3d dwarf

la d3imos porta sempre qualche ramo basso più sviluppato,quindi dovrebbe essere quella più ramificata..e...non solo... impiega anche diversi giorni in più per maturare per cui dovrebbe essere anche quella meno "pronta"

la syrup in ultimo dovrebbe essere un treccia unica centrale con i rami ben attaccati al tronco

questo è orientativamente quello che posso dirti adesso spero possa servire...:)
cmnq...ci aggiorniamo e...m'hai fatto acquistare il ripen...era un pò che ci pensavo..ma adesso...
ci si vede....:)
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
innanzitutto vorrei chiedere perdono a donwalter per non aver fotografato le piante intere per poterle poi riconoscere, in qualche modo, e -questo a tutti- per non aver fatto un harvest report :p come si deve... non c'è stato proprio modo per come sono andate le cose.. :(

tuttavia, eccovi qualche fotina post mortem...

picture.php



picture.php



picture.php



......
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
....si procede con un po' di zoom artigianale, previa lente d'ingrandimento posta davanti l'obiettivo di una fotocamera, già "cacona" di per sè! :p

picture.php



picture.php



picture.php



Ah, dimenticavo: già adesso non è male per nulla! :p''''''''''''''

:wave:

P
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Vai Pappetto!
La terza foto del primo post sembrerebbe una White dwarf...ma solo tu potrai descriverle....
Avendo usato il ripen a sapore come sono? anche se sarà un pò presto...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Bravo peppetto!! Adesso goditele che te lo meriti! Belle cimette come sempre..Hola! :wave:

:smoweed:
 
Top