What's new

Brioche Garden!!

simo21

Well-known member
Ciao GodKush, tutto procede in modo ottimale.
Per quanto riguarda la bimba afflosciata, è un comportamento più che naturale, può dipendere dalla genetica e quindi addirittura dal fenotipo.
Se le foglie si rialzano durante le ore di luce, è segno che la bimba sta bene, escluderei quindi un fattore luce.
Mi viene più che altro da pensare che la bimba in questione beve meno delle altre.
È sempre meglio dare da bere in rapporto alla richiesta della singola pianta e non generalizzare, soprattutto se si coltiva multistrain e da seme a maggior ragione.
Può essere che il panetto era già umido quando hai dato da bere? Smuovi un pò il terreno per favorire l'ossigenazione?
 

GODKUSH

Member
ciao godkush hai il box e l'umidificatore uguale al mio. l'umidificatore ci ho impiegato un po' a capirlo perchè legge sballato del 10%. ho provato ad alzarlo, a modificare la potenza del getto, a togliere o modificare il tappetto bianco sopra... nulla. non è fatto per stare nel box. se lo metti in una stanza di 15mtq lui porta l'umidità nella stanza alla percentuale impostata (sparisce l'errore del 10%). il metodo migliore è usare il flusso a metà potenza. da qui tarati il set-up.
piante bene!

Ciao hazepadano, è un problema che ho riscontrato all'inzio, ma giocando con la ventilazione, e sapendo che dava un valore del 10% in meno, all'inizio impostavo semplicemente 10% in meno, e cmq non avevo problemi d'ur, adesso mettendo il ventilatore 15on 15 off, si è stabilizzata e misura bene, mi sto trovando bene con l'umidificatore non ho problemi d'ur.

se le fai crescere come pini molto probabilmente la 250 non ce la fa. io topperei.

Sto pensando se fare LST o toppare, stavo aspettando che travasavo nei definitivi, ora le ho lasciate in pace un paio di giorni, e in questa settimana decido il da farsi, anche se sono abbastanza compatte non escludo l'idea di lasciarle al naturale e gestirle con qualche crop e legatura. Vi tengo aggiornati. Grazie del passaggio e dei consigli:tiphat:

Ciao GodKush, tutto procede in modo ottimale.
Per quanto riguarda la bimba afflosciata, è un comportamento più che naturale, può dipendere dalla genetica e quindi addirittura dal fenotipo.
Se le foglie si rialzano durante le ore di luce, è segno che la bimba sta bene, escluderei quindi un fattore luce.
Mi viene più che altro da pensare che la bimba in questione beve meno delle altre.
È sempre meglio dare da bere in rapporto alla richiesta della singola pianta e non generalizzare, soprattutto se si coltiva multistrain e da seme a maggior ragione.
Può essere che il panetto era già umido quando hai dato da bere? Smuovi un pò il terreno per favorire l'ossigenazione?

Ciao Simo :tiphat:
Si! Penso anche io sia un fenotipo un pò cosi, proprio perchè non mostra nessun problema di crescità o altro.
Infatti ci vado molto cauto con lei, e ti posso confermare che beve meno delle sorelle, sono da seme ma è un'unico strain.
La prima cosa che ho pensato era troppa acqua, (anche se mi sembrava strano ci vado molto cauto), cmq l'ho tenuta sotto controllo, ma la situazione afflosciamento non è cambiata, i panetti sono ben asciutti quando irrigo, non troppo, cerco di essere preciso anche se è difficile.
Si smuovo spesso il terreno, ma ho appena travasato è bello aereato, ho irrigato solo una volta negl ultimi 2g, con un pò sulla parte superiore che si stava seccando troppo. Dato i vari indizi penso sia proprio la pianta cosi, tu mi confermi che può dipedere dalla genetica o dal fenotipo, quindi se continua a crescere senza problemi credo sia proprio il fenotipo un pò floscio. Vedremo come procede, vi tengo aggiornati. E' sempre un piacere quando passi di qua, grazie dell'intervento :tiphat:
 

GODKUSH

Member
The freak cycle :D

The freak cycle :D

Hola bella gente, eccomi con il primo up settimanale del "the freak cycle" :biggrin:
Come ho anticipato settimana scorsa,per svariati motivi non volevo sostituirle subito, le avrei lasciate almeno una settimana per vedere se partivano.
Con grande felicità(sono molto curioso delle Camboose) posso dire che anche se un pò a rilento (ma leggermete) sono partite. Passiamo alle foto:

Camboose #2


Camboose #3 (la più lenta, ha subito anche un travaso traumatico(da 1,5l a 1,4l) un paio di giorni fa, sia per comodità e perchè preferisco i vasi lunghi e quadrati).



Jorge's Diamonds (la freak spilungona, purtroppo i primi giorni la luce era almeno a 40cm per questione di sistemazione).

Segue--------->



ic
 

GODKUSH

Member
Le freak sono finite:laughing: rimane l'ultima adorata l'SBR (di seguito le foto) molto ma molto piu avanti delle compagne di stanza, ma vedrò come fare, dato che sono in ritardo con l'allestimento del GB 60x60 non ho fretta. Chissà a trovare qualche perla tra queste freak.
Bando alla ciance continuiamo con le foto.
Sugar Black Rose lascio parlare le foto (una delle mie preferite)
picture.php


picture.php

Travaso in 6,5L, Sub All mix BB.

picture.php

ML: Primo top il 02/11.

Penso che ho aspettato un pò troppo sia per il travaso che per il ML, ma aspettavo la terra light dal gs di fiducia che mio malgrado non è arrivata in tempo (ho aspettato pure troppo) e dato che gia avevo l'all-mix ho rinvasato con quella.

Per questo up direi che è tutto, se ho dimenticato qualcosa vi prego di farlo presente, grazie per l'attenzione.
Consigli, critiche e pareri sono sempre ben accetti.
A presto, con l'up delle green crack. Buone grasse e grosse fumate brothers:tiphat:
 

GODKUSH

Member
Edit post #43

Edit post #43

Hola brothers, vi chiedo scusa, ma solo ora mi sono accorto che non si vedono le foto nel post #43. Le avevo caricate su un sito esterno, dato che è finito lo spazio per gli album quando ho pubblicato il post si vedevano, invece poco fa, per puro caso mi accorgo che non si vedono.
Per fortuna guardando bene nell'album avevo tre foto in più, eliminandole, ho fatto spazio per le tre che mancavano.
Il problema è che al prossimo up non so come fare, se qualcuno è cosi gentile da consigliarmi un sito per upload ?(che funzioni con tor) imgur e molti altri con tor non mi funzionano mi da sempre errore, gliene sarai grato. :smoke:
Vi lascio al post, buona giornata brothers.

Hola bella gente, eccomi con il primo up settimanale del "the freak cycle" :biggrin:
Come ho anticipato settimana scorsa,per svariati motivi non volevo sostituirle subito, le avrei lasciate almeno una settimana per vedere se partivano.
Con grande felicità(sono molto curioso delle Camboose) posso dire che anche se un pò a rilento (ma leggermete) sono partite. Passiamo alle foto:
picture.php

Camboose #2

picture.php

Camboose #3 (la più lenta, ha subito anche un travaso traumatico(da 1,5l a 1,4l) un paio di giorni fa, sia per comodità e perchè preferisco i vasi lunghi e quadrati).

picture.php

Jorge's Diamonds (la freak spilungona, purtroppo i primi giorni la luce era almeno a 40cm per questione di sistemazione).

Segue---------> post 44
 

Lilly87

Active member
Hola brothers, vi chiedo scusa, ma solo ora mi sono accorto che non si vedono le foto nel post #43. Le avevo caricate su un sito esterno, dato che è finito lo spazio per gli album quando ho pubblicato il post si vedevano, invece poco fa, per puro caso mi accorgo che non si vedono.
Per fortuna guardando bene nell'album avevo tre foto in più, eliminandole, ho fatto spazio per le tre che mancavano.
Il problema è che al prossimo up non so come fare, se qualcuno è cosi gentile da consigliarmi un sito per upload ?(che funzioni con tor) imgur e molti altri con tor non mi funzionano mi da sempre errore, gliene sarai grato. :smoke:
Vi lascio al post, buona giornata brothers.
Posta
pure tranquillamente da cell, lascia stare tor e cazzate varie che il sito è sicurissimo, sentiti libero di postare, tranquillo che non ti ingabbiano, questo sarà l ultimo dei tuoi pensieri :wave:
 

GODKUSH

Member
Posta
pure tranquillamente da cell, lascia stare tor e cazzate varie che il sito è sicurissimo, sentiti libero di postare, tranquillo che non ti ingabbiano, questo sarà l ultimo dei tuoi pensieri :wave:
Lilly, senza offesa, ma mi sà che vivi nel mondo delle favole, ti do un consiglio come un fratello non prenderla cosi alla leggera (esperienza personale), a meno che non stai dov'è legale coltivare. Poi logicamente ognuno la pensa come vuole,magari era come dici tu. I miei :2cents:
Grazie comunque del passaggio :tiphat:
 

Lilly87

Active member
Lilly, senza offesa, ma mi sà che vivi nel mondo delle favole, ti do un consiglio come un fratello non prenderla cosi alla leggera (esperienza personale), a meno che non stai dov'è legale coltivare. Poi logicamente ognuno la pensa come vuole,magari era come dici tu. I miei :2cents:
Grazie comunque del passaggio :tiphat:
Tranquillo
che sono anch'io nel bel paese dei bigotti antiprobizionista e posto da 4 annida cell e ringraziando il buon Dio non mi è successo nulla, ognuno fa come vuole, puoi chiedere anche ai mod. :tiphat:I miei 💰
 

freeganja985

New member
caro amico mi metto anche io seduto,

per risponderti sulla sicurezza, sono assolutamente d'accordo con te, anche io son maniaco... fin troppo!

comunque puoi utilizzare dei proxy online che puoi trovare facendo una ricerca su duckduckgo (vedi che son maniaco???
biggrin.gif
) molti di questi non sono bannati sui comuni siti di imagehosting, anche perchè li creano e cambiano come funghi.

spero di esserti stato d'aiuto.

have a good high!!
 

GODKUSH

Member
Tranquillo
che sono anch'io nel bel paese dei bigotti antiprobizionista e posto da 4 annida cell e ringraziando il buon Dio non mi è successo nulla, ognuno fa come vuole, puoi chiedere anche ai mod. I miei 💰

Bel paese di M.....
comunque dipende da tanti fattori la sicurezza, se posti dal cell avrai i tuoi motivi, io per svariati che non sto qui ad elencarti non posso, magari mi eviterei lo sbattimento, ogni post, prendi le foto ridimensionale, pulisci i metadati, caricale, lo faccio con piacere ma se potrei evitarlo lo eviterei con molto piacere.
E' sempre un piacere discutere con te passa quando vuoi sei il benvenuto:tiphat:

caro amico mi metto anche io seduto,

per risponderti sulla sicurezza, sono assolutamente d'accordo con te, anche io son maniaco... fin troppo!

comunque puoi utilizzare dei proxy online che puoi trovare facendo una ricerca su duckduckgo (vedi che son maniaco??? View Image) molti di questi non sono bannati sui comuni siti di imagehosting, anche perchè li creano e cambiano come funghi.

spero di esserti stato d'aiuto.

have a good high!!

Ciao freeganja, e benvenuto a bordo, mettiti pure comodo :smoke:
In primis, grazie del passaggio. Fai bene ad asserlo magari non troppo, ma il giusto non guasta mai ;)
Rigurado al consiglio, è quello che ho fatto con il post che poi ho editato, il problema sai qual'è, che non sono sicuro che poi le foto restano, in poche parole quando ho fatto il post si vedevano, anche dopo delle ore, poi sono andato il giorno dopo e niente. (il giorno dopo ancora sono ricomparse tra l'altro)
Se magari qualcuno che usa gia qualche sito(da tor) da un pò e sa che le foto restano senza problemi, ed ha voglia di condividerlo gliene sarei grato:tiphat:
 

GODKUSH

Member
Fine 4° settimana di veg

Fine 4° settimana di veg

Hola brothers
tiphat.gif

Eccomi con l'up settimanale (the stress week), oggi siamo a 29g di veg, valori ambientali stabili massime di 26° e 75% ur, con minime di 21° e 60% ur, il bulbo è sempre a 30 cm. E' stata una settimana di stress per le piccole(LST, e qualche top), se procede tutto bene questa sarà l'ultima prima dello switch previsto il 12.
Vi lascio alle foto scattate durante la settimana, giusto per vedere i sviluppi,non entro in dettagli, perchè ho paura che non si vedono le foto caricate su un sito esterno, o meglio siano visibili per poco tempo comunque spero siano di vostro gradimento.

Le amate al 31/10 (appena inziato LST)


eccole dopo 24h


il 03/11 (48h da LST, le due sulla destra sono state toppate da 24h)


04/11



Segue------------------>
 

GODKUSH

Member
Per concludere con la situazione al 06/11, ho cambiato la disposizione dei vasi.


Come sempre consigli, critiche e pareri sono ben accetti, grazie per l'attenzione, al prossimo up brothers :smoke: :wave:
 

Lilly87

Active member
Hola brothers View Image
Eccomi con l'up settimanale (the stress week), oggi siamo a 29g di veg, valori ambientali stabili massime di 26° e 75% ur, con minime di 21° e 60% ur, il bulbo è sempre a 30 cm. E' stata una settimana di stress per le piccole(LST, e qualche top), se procede tutto bene questa sarà l'ultima prima dello switch previsto il 12.
Vi lascio alle foto scattate durante la settimana, giusto per vedere i sviluppi,non entro in dettagli, perchè ho paura che non si vedono le foto caricate su un sito esterno, o meglio siano visibili per poco tempo comunque spero siano di vostro gradimento.

Le amate al 31/10 (appena inziato LST)
https://postimages.org/View Image

eccole dopo 24h
https://ibb.co/mgcZQwView Image

il 03/11 (48h da LST, le due sulla destra sono state toppate da 24h)
https://ibb.co/cLK3JGView Image

04/11
https://ibb.co/jBtKsbView Image


Segue------------------>
Ciao
GODKUSH, bel lst, le vedo un po scarne, meno folte, ma tuttosommato In salute e questo è l importante, Daje falle esplodere :tiphat:
 

GODKUSH

Member
The freak cycle 2° week- 14g

The freak cycle 2° week- 14g

Hola brothers
tiphat.gif

Procede cosi, cosi. Inziando dal box, purtroppo per adesso non posso prendere il 60x60, dato che massimo tra un paio di giorni devo switchare il ds90, mi sono arrangiato come potevo, almeno ho un pò di tempo per prendere tutto.

Repilogo setup aggiornato:

  • GB 70x50x120cm (volendo ho altri 20cm in altezza)
  • Hyperled g3+ 135w (90 effettivi) (non ho il controller quindi spettro full agro, non so come si comporterà, secondo voi è un problema?)
  • Estrattore VK100mm 107m3/h
  • Immissione passiva
  • Ventola 100mm
  • Umidificatore 4l (il solito)
  • Vasi e sub: 1,4l(light mix+10%perlite)-6,5l(all-mix+10%perlite)
  • Fert ADV
Passiamo alle foto, di seguito la location provvisoria quasi a costo zero, molto arrangiata.
Lo so, non sono il massimo nel fai da te, abbiate pietà, insulti, consigli e pareri sono ben accetti.
biggrin.gif


alle origini (immagine presa sul sito del produttore)


è diventato cosi:(immagine frontale)


dal basso



Segue------------>
 

GODKUSH

Member
Led on

upload image gif

Di seguito riporto i screen fatti sul telefono con un app, in cui mostra i sensori, tra cui quello dei lux, è molto indicativo chiaramente ma io lo uso per farmi un idea. Volevo fare una foto completa, ma avendo solo un cell, capite che non sapevo come fare.


Ho testato per 18 ore il box. Pensavo molto peggio, all'inzio senza umidificatore le temperature erano alte sui 28° e 50% di ur (dovute anche all'estrattore troppo piccolo, provvederò presto a cambiarlo).
Dopo aver smanettato un pò, aggiunto pure l'umidificatore, con grande sorpresa posso dire che ho valori migliori del ds90:laughing:
MAX 26.5° 70% MIN 22° 60%

Finita la parte "noiosa" (magari per voi), passiamo alle bimbe.
Caboose#3 finalmente cresce con un pò di vigore.




Seguee--------->
 

GODKUSH

Member
Sugar black rose, a 7g dal primo top (foto del 9/11)




Le sposterò nel box homemade appena switcho il ds90, intanto una sbirciatina veloce veloce, meno 3 dallo switch, 32g Veg, 9g da LST.


Ciao
GODKUSH, bel lst, le vedo un po scarne, meno folte, ma tuttosommato In salute e questo è l importante, Daje falle esplodere
Ciao lilly, neache io le vedo come vorrei, non proprio scarne, ma esili, sono fiducioso nell'esplosione, dajee:tiphat:

Per questo up freak è tutto. Conisgli, insulti e pareri sono sempre ben accetti. Grazie per l'attenzione, ci si legge brothers :smoke:
 

Latest posts

Latest posts

Top