What's new

Bozzettina progetto grow case:dubbi

steics

Member
Ciao a tutti ragazzi! Nel pieno della mia frenetica documentazione e voglia di iniziare (da tenere a bada), vi propongo una piccola bozza del progetto di grow case che vorrei fare:
1/2 Piante max con strain da consigliare (mi piacerebbe un effetto high ma...
Case: avrei trovato una big tower dim: 63x41x19, sarebbe da preferire ad un case "normale" (altezza 40cm circa?) in modo da sfruttare un pò meglio quello poco spazio in più?
Luce: Veg_ 3x30w 2700 1x30 6400
Bloom_ 4x2700
Ventole da 12v in/out più 1/2 per areare
Vaso rettangolare unico più grande possibile
Terreno/ Fert : da consigliare

Vista la piccola dimensione come mi regolo per le ore di luce? Ho visto che diverse persone non seguono lo standard "classico"
Che ne dite??
ovviamente sono ancora molto all'inizio ma cerco informazioni per crescere e per impostare tutto al meglio
Grazie e scusate per l'ignuranzia :D:tiphat:
 

ricoska

Member
ciaoo! siccome hai poco spazio ti consiglio un'indica piuttosto che una sativa, perchè la prima rimane molto più compatta della seconda..anche un misto sativa indica potrebbe andarci, basta che fai 12/12( luce buio) fino da seme o quasi..la mio grow box è poco più grande della tua in termini di altezza,e sono riuscito a farci un mese di vegetativa senza che la pianta diventasse alta, sopratutto per il fatto che è un indica pura..:)
in bocca al lupo spero di esserti stato utile!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao steics :wave:

Vedo che hai gia fatto progressi,
Per lo strain come ti ha consigliato ricoska, sicuramente una indica
a fioritura precoce.
Per il sub composana per piante verdi,biobizz all mix,ecc
Poi dipende anche da quello che riesci a trovare, magari nella tua zona.
Ciclo luce 12/12 così la induci a fiorire da subito e limiti al massimo la crescita vegetativa.

Saluti e buon inizio ciclo.
 

steics

Member
Ciao ragazzi, grazie per i commenti, siete di grande aiuto! Vi pongo qualche altra domanda
C'è qualche ibrido sat/ind che mi consigliate per il caso?
Il case è preferibile quello più grande?
ce la farei a metterci 2 piante? inoltre consigliate di legarla o di mettere anche la rete? (penso che questo dipenda anche dallo strain scelto)
Grazie mille di cuore!
 

steics

Member
Ciao Ragazzi, ho cominciato a fare i primi acquisti di lampade,ecc...Per lo strain penso di andare per l'L$D
Mi consigliereste un sistema per alzare e abbassare le luci in altezza all'interno del case?
Grazie
 

steics

Member
Ciao Ragazzi, vi scrivo con gli aggiornamenti del progetto (che ancora deve iniziare)
- Strain : 2xL$d
- Training LST o SCroG, sono indeciso se fare la rete o meno (bene accetto ogni suggerimento)
- Luci: 4x30w di cui 3 Calde e 1 Fredda in Veg e poi 4 Calde in fioritura
- Vegetativa 3 settimane a 18/6, 1 a 16/8 poi switch 12/12
- Rivestimento: Mylar
- 3 ventole: In/Out/Ventilazione (probabilmente ne aggiungerò un'altra)
- Fert: Biobizz Grown (V), Biobizz bloom (F), Biobizz TopMax (F), Bioheaven (V+F)
- Terreno Biobizz All mix (penso che la biobizz mi paghi per la pubblicità a breve)

- Vaso unico "da balcone"
 

Weeda

Member
Ciao steics, stai tranquillo, hai fatto mille domande in un secondo :). Comunque per le luci sei apposto, l'importante è che preparari un bel riciclo d'aria, che in micro è fondamentale. Per il training, ti consiglio di andare di lst, perché lo scrog mi sembra bastardo quando si è alle prime armi. Per la distanza luce/piante ti consiglio dei semplici spessori sotto il vaso, senza complicarti la vita.

Hola
 

sgapetti

Active member
Veteran
ricambio d'aria e temp minime e massime , e la prima cosa da controllare prima di cominciare. Metti qualche foto dettagliata delle soluzioni scelte che e' piu' facile consigliarti. Se non hai ancora comprato i semi, guarda la c99bx1 di mosca, sativella veloce , +- 54 gg di 12/12, facile da mantenerle piccole e adatte al tuo spazio.
Peace S
 

steics

Member
Ciao Weeda e Sgap, è un onore vedervi qui :)
Per il ricambio d'aria utilizzerò una ventola da 9cm a 9v in Out (se riesco la prendo da 12), una da 8cm a 5v in In, e un paio a 5v per smuovere l'aria all'interno. Sto scegliendo il case tra uno "classico" a costo 0 con le seguenti misure (AxLxP) 41x49x18 e un big case di 63x41x19 che riuscirei ad avere a 20€. Probabilmente essendo la resa migliore e una situazione più comoda vale la pena fare questa spesuccia, che dite?
I fert vanno bene o sono eccessivi?
"Purtroppo" i semi li ho già presi nell'attesa, proviamo e vediamo un pò che ne uscirà fuori!
Grazie mille di cuore
 

Weeda

Member
Compra un igrometro e fai un po di prove del set up, come diceva sgap. Inizialmente ti servirà un umidità di almeno 60%, preferibilmente un 70/80%. Quindi ti dovrai arrangiare con stracci etc.. Se guardi sul thread di sgap, ha inventato un umidificatore fatto in casa che è una bomba ;-). Comunque se hai la possibilità spendi qualche soldi e prendi quello con altezza 63. Che semi hai preso? Comunque i fertilizzanti non tutti li danno il fase vegetativa, però aspetta il consiglio di qualcuno più esperto. Hola
 

steics

Member
L'igrometro l'ho già preso, e ho iniziato a vedere un pò le temperature e umidità in casa, ma dovrò ripetere le prove viste che adesso ci sono i riscaldamenti accesi :)
Non appena prenderò il case (allora andro per quello più alto), monterò il tutto e testerò un pò che temperature ho, peccato che l'umidità così ex ante non sia utilissima.
Per lo strain, mi ha affascinato la L$D e l'ho presa, peccato solo che ha una fioritura un pò lunga...
Per i fertilizzanti volevo capire se erano tutti necessari, visti comunque i costi elevati (tutti e 4 verrebbero 50€ circa), il pericolo di over fert, e un terreno già ricco come l'all mix, in ogni caso aspetto il vostro parere e ringrazio Massud che mi ha dato una grande mano fino ad ora...
 

Coccorito

New member
Ciao e in bocca al lupo per tutto, volevo sapere come ti sei organizzato per controllare gli odori in uscita dal box? stavo pensando per quanto riguarda me, di cercare di costruire un buon filtro home made, consigli?
 

steics

Member
Ciao! innanzitutto grazie per la partecipazione al post!
Io pensavo di mettere del filtro per cappe prima della ventola in Out, oltre l'utilizzo di qualche prodotto Ona (non so quale di preciso, forse i classici cristalli)
Anche tu sei in case? come ti regoli per i fert?
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao steics! Allora quando fai partire il progetto pc-case?! Va tutto bene quello che hai scritto, manca solo che controlli le temp e l'umidità, mi raccomando fai bene i test che sono importanti, lascia accese le luci per 18 ore e poi per 12 così avrai dei valori più precisi! Se avrai l'umidità bassa, dato che è molto facile nel microgrowing, non preoccuparti che ci sono tanti modi per risolvere il problema, poi se dai poca vege è ancora meno grave! In fioritura l'umidità deve essere bassa per evitare la muffa sulle cime. Tra i fert che ti ho detto forse l'unico a cui puoi rinunciare se usi del terriccio prefertilizzato e se dai poca vege è il Biogrow! Gli altri sono più importanti, al massimo se avrai qualche carenza di N potrai aumentare un pò la dose di Bioheaven per compensare! Just my 2 cents :2cents:! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 
Top