What's new

Blu3 Chees3,Psicod3licia,CBD Skunk H@z3

Salve a tutti ragazzi!! Nuovo anno,nuovo ciclo!

L'equipaggiamento è rimasto sempre quello,grow 120x120x200,450 w Cfl in vegetativa,con umidificatore,immissore,ventilatori e 600w Hps in fiortura,con relativo cooltube,filtro ed estrattore,deumidificatore. Di nutrimenti ho dai Plagron 100% bio (sempre usati),agli Advanced,ai Metrop (e sinceramente volevo provare questi ultimi,se devo astenermi perchè li avete già provati fatemi sapere :) ) ; gli strain sono :

3 Blue Cheese by Barney's Farm

3 Psicodelicia by Sweet Seeds

3 CBD Skunk Haze by Dutch Passion & CBD Crew

I semi sono stati messi giù il 14/01. Si prevede una mesata di vegetativa più o meno ; rispetto all'anno scorso,in cui c'erano 7 piante,più il ventilatore e il trasformatore a terra,ho deciso di ottimizzare gli spazi inserendone 9 e prendendo un paio di quei ventilatori che si attaccano alla grow,metterò poi in periodo fioritura l'alimentatore per la 600 da qualche parte fuori dal box,in modo da avere solo vasi per tutto il perimetro.

Stanno germinando direttamente in terra (Plagron Batmix) in vasi piccoli,dove staranno per il primo periodo di tempo. Saranno poi spostate direttamente nei 14l.



Per ora la temperatura all'interno è di circa 20-23 gradi con un umidità che varia tra gli 83-85% di giorno ed arriva anche al 90% ; la prima sera ho acceso l'umidificatore a caldo per alzare la temperatura ma il box era diventato praticamente una foresta amazzonica,così l'ho spento. Non è ancora spuntato nulla ovviamente,sto facendo germinare al buio come ho sempre fatto,anche se alcuni consigliano una lampada per far alzare la temperatura.

Non credo di dimenticare nulla,verrò aggiornando passo dopo passo e..buon cultivo a tutti!!!

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Christian! Presente :biggrin:! Ottimo setup e ottima scelta di strains! Vediamo che ci tirerai fuori stavolta! Mi metto comodo e seguo :lurk:! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

xC u o R E

Member
Veteran
Presente!!! Buon cultivo!! Ottimi strain... Sono curioso anche io di vedere qualcosa della CBD crew!!! Enjoy!!
 
Grazie a tutti ragazzi!! Spero di ripagare la fiducia con qualche bella foto e perchè no,se per qualsiasi caso ci sarà un evento dove potremo conoscerci,anche con qualche buona fumata :D Tanito,Christiania è il mio pallino fisso da due anni a questa parte!! Ci dovrò fare un salto prima o poi!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao christian,bel progetto!!!le psicodelicia sono una garanzia di viaggi !!!!!!le blucheese,le sto vedendo un po' ovunque,quindi saranno sicuramente validi!!!!
però con quello spazio,perchè ne fai solo 9??ti verranno dei cimoni sicuramente,perchè avrai meno ombreggiature sulle cime,ma avrai un po' meno resa,in quanto in poco meno del tuo spazio(1,15 x 1 x 185) ne sto facendo 16..all'inizio sembra una giungla,e serve un bel ventilatore,ma alla quinta settimana,con lo sviluppo delle cime e la perdita delle prendisole,le vedrai non molto strette
my 2 cent ovviamente!!!!
buon coltivo bro!!mi fai sapere e/o un mini smoke report della bogglegum x bad??? :wave:
 
Strain che mi stimolano e che proverò nei prossimi cicli, ti seguo! bella!
Se ti va passa dal mio thread, in questo momento sto curando 2 ssh in fioritura qui:tiphat:
Buon cultivo!
 
ciao christian,bel progetto!!!le psicodelicia sono una garanzia di viaggi !!!!!!le blucheese,le sto vedendo un po' ovunque,quindi saranno sicuramente validi!!!!
però con quello spazio,perchè ne fai solo 9??ti verranno dei cimoni sicuramente,perchè avrai meno ombreggiature sulle cime,ma avrai un po' meno resa,in quanto in poco meno del tuo spazio(1,15 x 1 x 185) ne sto facendo 16..all'inizio sembra una giungla,e serve un bel ventilatore,ma alla quinta settimana,con lo sviluppo delle cime e la perdita delle prendisole,le vedrai non molto strette
my 2 cent ovviamente!!!!
buon coltivo bro!!mi fai sapere e/o un mini smoke report della bogglegum x bad??? :wave:

Mi sono documentato un po' prima di scegliere la Blue Cheese,speriamo sia veramente valida!! Comunque sia principe,l'anno scorso mi sono quasi trovato stretto con 7! Dovrei prendere dei vasi più piccoli..di 14l ce ne entrano 9 giusto giusto! Che mi consigli? Dici che avrei più resa facendone di più ma in vasi più piccoli?

La Bogglegum x Bad era uscita una delle più piccole (ho le foto nell'album "Ciclo regolari" se vuoi),ma aveva cime un sacco compatte e che pesavano,a parità di dimensioni,anche il doppio di quelle delle altre! E avevano un profumo molto esotico/tropicale,come anche il gusto..non saprei dirti precisamente ma ricordava abbastanza il pompelmo,ma più particolare anche con qualche nota "fresca". Senza dubbio tra quelle che avevo una delle migliori del box insieme alle Blacktime! L'high - purtroppo perchè è finita un paio di mesi fa - non lo ricordo più di tanto,perdonami :D ma non ho un ricordo eclatante di qualcosa di preciso,come lo ho invece di altre,per cui è molto probabile che fosse una via di mezzo tra mentale e fisico,tendo a ricordare un high o solo molto mentale o solo molto fisico! Ciao principe e buon coltivo anche a te!
 

TANO

🍒
Veteran
Mi sono documentato un po' prima di scegliere la Blue Cheese,speriamo sia veramente valida!!!

Se dopo averla fatta...fai una cosa cosi..
picture.php

sarà sicuramente valida :biggrin:
PS: non ringraziare me...ma lui
https://www.icmag.com/ic/member.php?u=76826
IL GRANDE...GRANDISSIMO SUAMAN :bow:
 
Se dopo averla fatta...fai una cosa cosi..
View Image
sarà sicuramente valida :biggrin:
PS: non ringraziare me...ma lui
https://www.icmag.com/ic/member.php?u=76826
IL GRANDE...GRANDISSIMO SUAMAN :bow:

Ahaha è davvero un pianeta!! Ma solido e non gassoso come Giove :D devo assolutamente imparare a fare un prodotto del genere! Ho due amici che coltivano da un po',e mi hanno datto dell'Ice fatto con Nordica e Hindu Kush..l'altra sera con un 0.3 di Kush e 0.2 di Ice credevo che le cuffiette che avevo mi stessero entrando in testa attraverso le tempie per quanto le avevo pesanti ahaha,immagino quel "pianeta" lì quanto ti smarmella!! Ma ci proverò senz'altro,non posso fare tutto questo e ricavarne solo ganja,buttando un possibile prodotto del genere..voglio sfruttare tutto al più possibile! Dici che conviene mettere il prodotto di tutte le piante in un singolo hash,o di farne un tipo per ogni genetica??

Oggi comunque aggiorno :D
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
dipende molto da quanti semi a disposizione.se ne hai 9,e vai con i 14 va bene,con 40 gg di vege,ma se ne hai tanti,coi vasi da 6,5 ne fai un bel po',e se calcoli che hai una 600,almeno 45-60 a pianta li fai,ma come sempre dipende da moltissimi fattori,quindi non voglio farti cambiare idea,prosegui pure con quello che avevi in mente..
buon coltivo :wave:
 
dipende molto da quanti semi a disposizione.se ne hai 9,e vai con i 14 va bene,con 40 gg di vege,ma se ne hai tanti,coi vasi da 6,5 ne fai un bel po',e se calcoli che hai una 600,almeno 45-60 a pianta li fai,ma come sempre dipende da moltissimi fattori,quindi non voglio farti cambiare idea,prosegui pure con quello che avevi in mente..
buon coltivo :wave:

Va bene principe! Conta anche che non ho tutta questa esperienza,e che quindi tendo a fidarmi molto di quello che mi scrivete,per cui ogni cosa la prendo per buona :) per i semi non è un problema,ne prendo di nuovi! Nella sfortuna di diverse disgrazie successe in famiglia,ora da unico erede diciamo che economicamente sono abbastanza tranquillo nonostante la mia giovane età ; non interessandomi,inoltre,a mode,a voglie inutili ed effimere,non ho bisogno di circondarmi di roba per sentirmi più "sicuro" di me stesso come fanno molti miei coetanei (ma anche persone in età più avanzata),quindi ho fondi sufficienti per fare ciò che mi piace :D per cui se voi esperti siete o venite a conoscenza di strumenti utili da poter consigliare,ben venga,li acquisterò! Ritengo che possa fidarmi più di voi virtualmente che di molte persone che conosco realmente!! Buon cultivo a todos,ci si aggiorna presto!

:tiphat:
 
Salve a tutti! Purtroppo una CBD non ce l'ha fatta a spuntare,ho preso il seme con la radice che però non aveva attecchito e l'ho messo in un bicchiere con la terra per vedere se si riprende,ma nel frattempo,siccome non ci speravo più di tanto,ho messo nello stesso vaso un'altra Cheese! Non sapevo come comportarmi in questo caso,così ora ci saranno 4 Cheese e 2 CBD,poco male spero! Nel caso si riprendesse l'altra,gli troverò una sistemazione in qualche modo :D

Comunque le altre sono tutte andate alla grande,i valori si aggirano attorno ai 25-27 gradi di temperatura e 70-80 di umidità ;






Tra qualche giorno piazzo anche le altre lampade!!

Saluti a tutti!
 
L'ultima in fondo a destra è la nuova Cheese ;



Una domanda tecnica,secondo voi la lampada è troppo alta? Ho come la sensazione che stessero filando troppo!
 
Buonasera a tutti!! Alcuni di voi avranno letto il mio thread sul possibile acquisto di un Adjust A Wing,altri hanno anche gentilmente risposto ; oggi sono andato dunque al grow del mio paese tornando dall'università per scoprire che ne aveva di tutte le dimensioni :D ma dopo una mezz'oretta di chiacchierata col tizio,spiegatogli setup e quant'altro,mi ha buttato lì un consiglio : visto e considerato che l'Adjust riduce sì il calore,ma quello diretto alle piante e non generale della grow,e che quindi verso giugno senza il cooltube sarebbe un problema comunque,prendermi,vista la mia volontà di aumentare la resa,un ballast ed una 600 hps agro,in modo da piazzare già da ora il cooltube e l'estrattore,piazzare subito la nuova 600 e farci vegetativa e fioritura. In questo modo,col ballast,potrei anche regolare il wattaggio. Voi che ne pensate? E' effettivamente meglio di un Adjust,che poi non saprei far convivere con gli altri riflettori per la vegetativa (dovrei comunque acquistare una 400 mh a questo punto),e che poi non saprei gestire per calore d'estate? Comunque sia,non mi sembrava che stesse cercando di tirare acqua al suo mulino,perchè dandomi quel consiglio il suo intento all'inizio era quello di dissuadermi da qualsiasi acquisto e di tenermi il cooltube proprio per non incorrere in questi problemi di calore.
 
G

GrowInTheShadow

Buonasera a tutti!! Alcuni di voi avranno letto il mio thread sul possibile acquisto di un Adjust A Wing,altri hanno anche gentilmente risposto ; oggi sono andato dunque al grow del mio paese tornando dall'università per scoprire che ne aveva di tutte le dimensioni :D ma dopo una mezz'oretta di chiacchierata col tizio,spiegatogli setup e quant'altro,mi ha buttato lì un consiglio : visto e considerato che l'Adjust riduce sì il calore,ma quello diretto alle piante e non generale della grow,e che quindi verso giugno senza il cooltube sarebbe un problema comunque,prendermi,vista la mia volontà di aumentare la resa,un ballast ed una 600 hps agro,in modo da piazzare già da ora il cooltube e l'estrattore,piazzare subito la nuova 600 e farci vegetativa e fioritura. In questo modo,col ballast,potrei anche regolare il wattaggio. Voi che ne pensate? E' effettivamente meglio di un Adjust,che poi non saprei far convivere con gli altri riflettori per la vegetativa (dovrei comunque acquistare una 400 mh a questo punto),e che poi non saprei gestire per calore d'estate? Comunque sia,non mi sembrava che stesse cercando di tirare acqua al suo mulino,perchè dandomi quel consiglio il suo intento all'inizio era quello di dissuadermi da qualsiasi acquisto e di tenermi il cooltube proprio per non incorrere in questi problemi di calore.
Non ho tanto capito il discorso che ti ha fatto sul calore..comunque il cooltube fredda di piú ma comunque perdi in resa, questo raffredda e rende in resa...
Per l'estate poi ti diró, li ho entrambi...adjust e cooltube, faró delle prove.
In ogni caso buon lavoro ;)
 
Non ho tanto capito il discorso che ti ha fatto sul calore..comunque il cooltube fredda di piú ma comunque perdi in resa, questo raffredda e rende in resa...
Per l'estate poi ti diró, li ho entrambi...adjust e cooltube, faró delle prove.
In ogni caso buon lavoro ;)

Ciao Grow,sì sono stato un po' poco chiaro io :D in pratica mi ha spiegato che l'adjust riduce non il calore,come fa il cooltube,del growbox intero,ma solamente quello dei raggi che invia alle piante! Quindi d'estate sarebbe lo stesso problema per me,visto che già st'estate col tube arrivava anche a 30 gradi! E mi ha detto anche che la resa che spero di aumentare con l'adjust posso aumentarla anche e di più in quella maniera (mi ha spiegato poi che con il ballast sfrutto quasi tutti i 600 w che con un trasformatore non sfrutterei,e che sfrutta il 30% dei lumen in più). Una cosa che mi preoccupa è che con 600 watt in vegetativa e fioritura vengono troppo grandi e non ci entrano,già staranno abbastanza strette 9 in vasi da 14!

Grazie anche a te :tiphat:
 
Top