What's new

big bang, big low, belladonna outdoor, pareri.

luly

Member
Ciao a tutti :wave:
sto facendo crescere outdoor le mie 3 piantine di big bang (la più grande), big low (la media), belladonna (la più piccola anche se spuntata prima). Provengono tutte da semi femminizzati e la big low è anche autofiorente. Le temperature a malapena superano i 20 gradi di giorno e la notte sta facendo un po' freschino, si arriva anche ad 8 gradi. Per la big low autofiorente la temperatura non è importante, ma credo che per le altre due lo sia. Hanno un terriccio di ottima qualità.
La big low (autofiorente) già profuma, la belladonna (piccolina) sta cominciando a profumare e la big bang ancora non ha aromi.
Secondo voi come stanno crescendo?:)


 

Attachments

  • 16 giorni big bang.jpg
    16 giorni big bang.jpg
    79.1 KB · Views: 12
  • 17 giorni big low.jpg
    17 giorni big low.jpg
    68.4 KB · Views: 7
  • 18 giorni belladonna.jpg
    18 giorni belladonna.jpg
    49.7 KB · Views: 11
  • 16 giorni foto di gruppo.jpg
    16 giorni foto di gruppo.jpg
    84.7 KB · Views: 8

luly

Member
infatti sto notando che va tranquillamente, tranne un accartocciamento iniziale delle due foglioline e una fogliolina rotta, però cresce a vista d'occhio, ma ancora non profuma. Quella che mi sta dando + problemi è la belladonna, dovrebbe essere la + grande ed invece è la + piccina, però cresce anche lei a modo suo :), ne ho piantata un'altra per vedere se ste dimensioni sono normali ora.
 

bingtouch

Member
ciao luly ...
la bing bang è una signorina di medio taglia max 1,30 cresce molto bene da sola ...
talee lunghe e piene di resina ...
un effetto più strong che hight e di gusto molto dolce
come si comporta .....ti fa un bel cimone sopra che man mano ricopre tutto lo stelo perdendo tutte le foglie.
buon conutinuo
 

luly

Member
Grazie :D invece della belladonna che sapete dirmi? Sto facendo germogliare anche una twilight. Premetto, è la prima volta che mi cimento in tale coltivazione e mi diverte tantissimo :D
 

luly

Member
però son belline:peacock: Ho letto da qualche parte che la pianta più è vecchia e più il prodotto finale è buono, è vero?
 

Attachments

  • foto di gruppo 17 giorni.jpg
    foto di gruppo 17 giorni.jpg
    71.8 KB · Views: 9

bingtouch

Member
no bella donna non la conosco e nemmeno twlight e la big low.
posso dirti che la bing bang è una delle piu grandi che hai ....
 

luly

Member
Ariiiciiaooo a tuuuttiiiiiiii :wave:
posto qualche nuova foto delle bimbe. Poverine, sti giorni stanno sopportando temperature un po' basse, la notte 7 gradi, ma vedo che resistono alla grande :D
 

Attachments

  • 19 giorno big low alto.jpg
    19 giorno big low alto.jpg
    77 KB · Views: 10
  • 19 giorno big low.jpg
    19 giorno big low.jpg
    96 KB · Views: 12
  • 19 giorno big bang sopra.jpg
    19 giorno big bang sopra.jpg
    61 KB · Views: 10
  • 19 giorno big bang.jpg
    19 giorno big bang.jpg
    89.6 KB · Views: 8
  • 19 giorno belladonna.jpg
    19 giorno belladonna.jpg
    86.3 KB · Views: 10

luly

Member
la più grande (Big bang) sembra avere una mancanza di qualche nutrimento, si vede dalle macchioline sulle foglie, sembra mancanza di calcio, è corretto? Invece la povera Belladonna (ultima foto) ha perso quando era + piccolina una delle foglioline a lingua di gatto (non mi sovviene ora il nome) importanti per la crescita ed infatti poverina sta facendo una fatica notevole a sviluppare. Accetto consigli :)
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao luly.Secondo me dovresti inizire a trapiantarle ste' piante, perche' meritano!!:dance013:
 

Growrum

New member
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra i semi di "autofiorenti" e semi normali ?
Io ad esempio avevo messo due piantine provenienti da dei semi trovati in dell'erba che avevo preso...credo fossero semi "normali" . . . pultroppo le ho buttate entrambe perchè entrambe maschi . . . ma anche se non erano autofiorenti (come credo) , appena le ho messe con la luce a 12h e 12h di buio ,hanno iniziato a fiorire.
Quindi, quale è la differenza tra quelle normali e le autofiorenti ?
 

biondapadrona

Well-known member
Veteran
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra i semi di "autofiorenti" e semi normali ?
Io ad esempio avevo messo due piantine provenienti da dei semi trovati in dell'erba che avevo preso...credo fossero semi "normali" . . . pultroppo le ho buttate entrambe perchè entrambe maschi . . . ma anche se non erano autofiorenti (come credo) , appena le ho messe con la luce a 12h e 12h di buio ,hanno iniziato a fiorire.
Quindi, quale è la differenza tra quelle normali e le autofiorenti ?

... prima di "inventare" ICMag hanno "inventato" Google ...
 

luly

Member
le autofiorenti sono un incrocio con un tipo di canapa resistente ai climi + freddi, la ruderalis, che non necessita di molte ore di luce per finire il proprio ciclo e arriva a fioritura con + facilità, almeno credo, così ho letto.
 

bibo

Active member
Veteran
le autofiorenti sono un incrocio con un tipo di canapa resistente ai climi + freddi, la ruderalis, che non necessita di molte ore di luce per finire il proprio ciclo e arriva a fioritura con + facilità, almeno credo, così ho letto.


Ciao luly,se leggi sotto l'avatar le persone che sono qua' da un po' ,capisci.:ying::biggrin:
 

Growrum

New member
le autofiorenti sono un incrocio con un tipo di canapa resistente ai climi + freddi, la ruderalis, che non necessita di molte ore di luce per finire il proprio ciclo e arriva a fioritura con + facilità, almeno credo, così ho letto.

Grazie della risposta . . . anche perchè cercando su google avevo letto che le autofiorenti hanno un ciclo di circa 3 mesi, e le altre invece 6-7 mesi . . . forse questo vale solamente all'aperto . . . perchè indoor anche quelle normali con le dovute ore di luce sono pronte in 3 mesi . . . quindi non capivo perchè c'è chi usa le autofiorenti indoor. . .
 

iskaboy

Member
Ciao luly, bella la tua big bang, ha gli stessi giorni della mia però la tua cresce in altezza in modo diverso e la mia è indoor, comunque anche la mia big bang ha dato problemi con le prime foglie attorcigliate, se vai nella sezione italiani trovi il thread con foto giornaliere così puoi paragonare..
 
Top