What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

BERED's Hash

StRa

Señor Member
Veteran
battuta o non battuta il Baba è sempre pieno di Italiani convinti di fumare la creme de la creme........neppure al Kashmire Lounge non sono mai riuscito a trovare del buon Hash eppure gli Olandesi mi dicevano che hanno del buon fumo........bhooooooo.....sono sempre gusti......chi và da McDonald e chi preferisce un panino col salame nostrano.........ehehhehe....
 

semino

Member
Semino ,
non ti sei piu fatto sentire..............come e`andato il viaggio ???

ciao sv,

è come puoi vedere dalle foto direi che è andato abbastanza bene!! :biggrin:

comunque ti avevo contattato via pm al mio ritornoper parlarne un pò ma non ho ricevuto mai risposta..forse non ti è arrivato il pm , visto che avevamo gia avuto problemi...

non ho seguito il tuo consiglio..cioè di andare in chefchouen e lasciare stare ketama per la prima volta!!:nanana: li ho fatti tutti e due e devo dire molto bello!

comunque se ti va di fare una chiacchierata , vai coi Pm oppure se ne hai voglia chat! ciao amico

ne approfitto per complimentarmi di nuovo con Bered per il trhead...davvero magnifico!

io metterei sticky , cos' da avere una sorta di "hash corner" che enlla sezione ita manca , e credo sarebbe aprezzato da molti..così ognuno può postare le foto dei vari fumelli che li capitano per le mani:biggrin:

:wave:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
boh,... il discorso dello sciogliersi come cera secondo me dipende dalla battitura... io quest'anno da cddd outdoor battendo pochissimo, giusto dei bufffettoni , ho ottenuto dell'hash che friggeva e colava come catrame.
secondo me se le ghiandole di resina sono mature e la resina non contiene verde .. bubblea e meltea di brutto.
poi parlo per me,.. di marocchini che si scioglievano non ne ho mai visti, ma manco da amdam da molto tempo.
 

BERED

Active member
Grande Bered e`sempre un piacere fare 2 chiacchere con te.......ma sopratutto bisogna essere sempre convinti di cio che si dice e rimanere decisissimi..... e tu non solo mi hai convinto ma mi hai anche smascherato!!
Hai sicuramente ragione il fumo che trovi al dampkring di Rifmann che compri per 14€ e`sicuramente migliore del fumo che posso farmi io o tu o chiunque altro selezionando le piante , tagliandole , essiccandole, battendole e filtrandole( FUMO DI BATTITURA?????)e pochi al mondo possono competere col fumo del Rifmann , fatto artigianalmente dalle sue sante mani biologiche ..........infatti perche andare a trascorrere le vacanze insieme a quei puzzoni di marocchini quando puoi andare ad Asterdam al Dampkring che ci sono pure le puttane in vetrina e ti puoi calare anche i funghetti ???.........
Scusa ma non ho foto per provare cio che dico( fullmelt marocchino ) perche in realta sono un maniaco bugiardo compulsivo e mi piace fumare la cera .

P.s. ti consiglio un po di charras del Baba Coffeeshop ........meglio che in India .......ma dal post 21 vedo che sei gia ben fornito di gran crema e forse non hai bisogno di consigli.
tante scuse ancora per aver tentato di prendermi gioco di te......
ciao
sv

vabbè non capisco questo tuo strafottismo..
ci si stava solo scambiando pareri ed ognuno ha i suoi..

Semino belle foto se ne hai ancora del viaggio in Marocco potremmo davvero fare uno Sticky con i diversi fumi..
 

BERED

Active member
BrainStorm Haze 73u (Ice-o-Lator)

BrainStorm Haze 73u (Ice-o-Lator)

picture.php


picture.php
 

semino

Member
o vai a prenderlo tu o telo devi far portare ....l`importante che chi te lo porta sappia come e cosa vuoi.

Beh ci sono dei marocchini che non solo friggono quando avvicini la fiamma dell`accendino ma colano come se fosse cera .........roba hardcore !!!!!!

sv

eheheh devo quotarti qua...l'hash delle foto sopra faceva proprio così ...appena avvicinavi un pò di calore friggeva da far impressione eheh :biggrin: l'ho tenuto imboscato in tasca per mezz'ora..quando lo tirato fuori era talmente morbido e fuso che sembrava quasi liquido...davvero impressionante!!

di fatto il migliore hashish mai fumato in vita mia!mai vista una cosa così nemmeno in Olanda..certo li non è che li ho fumati in tutti i coffè,ma ne ho provati diversi, e devo dire che nessuno arriva al livello di quel fumo marocchino spaventoso!

uno stone quasi unicamente cerebrale , un odore molto forte davvero particolare per dell'hashish... di frutta mista mischiata al limone,con una odore che lo potevi sentire a distanza... appiccicoso da dar quasi fastidio mentre si rollava..mi impiastrava rimaneva appiccicato dapertutto...ahhhhh nostalgia..se ci ripenso..

davvero ad averlo per le mani capivi proprio che stavi maneggiando qualcosa di molto pregiato...



"allora ancora una volta se vai in marocco ti danno il fumo meno buono come dici anche tu perchè il buono o se lo tengono loro o viene importato nei paesi dove la gente paga anche tanto..se adesso vai in marocco e vuoi del fumo buono come hai detto tu te lo devi fare tu stesso ..e non venirmi a dire che sia piu buono dei top-notch che si trovano in olanda a 14€ dai.."

non sono molto d'accordo con questo...quando sono stato li loro ospite, insisteva per darmi per forza quello più buono che aveva..mi ha mostrato tutte le qualità che aveva , 5 o 6 battiture..

quello delle foto sopra che mi ha venduto,mi ha detto essere prima battitura, lo aveva in tasca quando l'ho incontrato a ketama city e lo stava fumando fiero in mezzo agli altri...solo dopo siamo andati a casa sua e mi ha mosrato le altre qualità..

ma sempre,per tutto il tempo che sono stato ospite li ho fumato solo quello,il migliore,che tra l'altro ne aveva meno di tutti gli altri e si vedeve ad occhio che era di gran lunga migliore...la seconda battitura il "polline" me lo ha fatto solo guardare..:D insisteva che dovevo comprare e fumare quello perchè era il migliore che aveva ed era inutile fumare gli altri!!

ora per farvi vedere metto una foto delle altre qualità che mi ha mostrato..
 

BERED

Active member
Shiva (Ice-o-Lator)

Shiva (Ice-o-Lator)

questo è decisamente l'ice piu buono e piu forte che abbia mai sentito..
il gusto è simile all'olio ed è FullMelt non lascia quasi nessun residuo..

picture.php


picture.php


picture.php
 

semino

Member


ecco qua da sinistra...

polline 2 battitura bustone da 670 g , poi quello preso da me la palletta bianca prima battitura 40 g , poi 4 battitura e l'ultima panetta a destra 3 battitura (lui mi ha detto questo per l'olanda!)..mancano altre 2 qualità che sono 5 e 6 battitura che non ho fotografato perchè non sono molto buone...tavolette 0,5 cm con stampo OBAMA..che era appunto la qualità pegggiore..

:smokeit::smokeit::wave:
 

BERED

Active member
tutto il mio fumo frigge e se non lo facesse sarebbe un problema..
quello di cui si stava parlando è il fatto che coli,non ho mai visto un marocchino che lo fa e nemmeno mai sentito da nessuno..
 
vabbè non capisco questo tuo strafottismo..
ci si stava solo scambiando pareri ed ognuno ha i suoi...

beh dai non mi sembra che tu sia stato molto piu simpatico nei miei confronti cercando di screditare cio che dicevo di aver fatto ( e non di quello che avevo sentito dire ) ed i tuoi non mi sembrano pareri ma dei concetti assoluti che cerchi di imporre con la dialettica....o forse ho interpretato male i tuoi post e tu io i miei ....credimi sono un rompicazzo ma non sono un presuntuoso strafottente.
Non e` piu nella mia natura pensare per assolutismi ma questo e`dovuto forse alla mia eta ..e si sa gli anni smussano parecchi angoli.
Il fatto che non ti sia mai capitato per le mani un full-melt dry sift non vuol dire che io sia meglio di te o che tu non abbia conoscenze in merito o che non esista e non potra mai esistere......
Comunque cercando di abbassare i toni ti descrivo come lavoravo le piante e spero di contribuire cosi in modo piu consono al tread:
1) selezionare le piante ancora vive e marcarle in modo da riconoscerle ( i marocchini non selezionano )
2) quando saranno maturate al grado che piu ti aggrada tagliare e seccare al buio ( i marocchini seccano al sole.....fuck!! )
3) staccare la cima apicale e di quella solo 1 primi 10/15 cm ( i marocchini usano tutto anche le foglie )
4) iniziare una lenta battitura 2/3 min ( i marocchini battono per 20 /30 minuti )
5) mettere cio che rimane da parte ( verre recuperato per fare ancora del fumo che frigge ma non sara full melt ......)
6) ripetere i punti 3 -4-5 finche si ha mataeriale per continuare o voglia
7) una volta accumulato abbastanza polline metterlo in un primo straccio di seta a maglia finissima 25µ o piu piccola ancora ( le trovi in maglieria )e fare un fagotto per poi batterlo per almeno 2 orette .......questo eliminera la polvere e pulviscolo vario
8) aprire il fagotto e trasferire il rimanente in uno straccio di seta con maglie da 30/40µ e battere ancora per almeno 1 oretta....
9) aprire il fagotto e pressare il tutto
Cosi facendo dovrebbe fondersi .......se proprio sei un cane malato come me allora prendi una ciotola di metallo mettila a scaldare a bagno maria quando sara ben calda ma non bollente mettici dentro il fumo che hai fatto con questo procedimento e spantegalo sui bordi con un cucchiaio ( o a mano ) ma sempre facendo attenzione a non sfaldarlo .
Dopo un po si vede creare una patina sulla ciotola ....quando hai finito fai raffeddare il tutto e raschia la ciotola con un coltello o con il cucchiaio o con una lametta da barba....quella e`una estrazione di olio senza solventi ma con il gusto di fumo e non di olio catramoso.....ovviamente full melt.

sia lo shiva che il brainstorm sono molto belli !!!!!
peace
sv


Grande semino mi hai fatto venire un po di nostalgia......
 
boh,... il discorso dello sciogliersi come cera secondo me dipende dalla battitura... io quest'anno da cddd outdoor battendo pochissimo, giusto dei bufffettoni , ho ottenuto dell'hash che friggeva e colava come catrame.
secondo me se le ghiandole di resina sono mature e la resina non contiene verde .. bubblea e meltea di brutto.
poi parlo per me,.. di marocchini che si scioglievano non ne ho mai visti, ma manco da amdam da molto tempo.

quoto straquoto ....e arrrrrristraquoto ........
sv
 
V

vill8

mi genofletto. subito!

modalità vill8 apprendi le sacre arti on. ;-)
 
Last edited:

BERED

Active member
tranquillo sempe non ci siamo capiti..
il tuo ragionamento è giustissimo e quello che volevo dire io è che i Rifman seguono proprio il procedimento che dici tu,selezionano le piante,le seccano al buio ecc ecc..
leggi qua:

In a previous post, Dandy asked for more information about Rifman hash. I picked up some promotional information about the Rifman hash from the Dampkring. I bought the Salma Rifman (their most expensive and strongest) at 16 euro per gram. Please note that the promotional information below is from Rifman and not my own opinion. I have no way to verify its claims. What I do know is that smoking the Rifman hash was the highlight of my trip this summer.

RIFMAN HASHISH

Fact 1: For years many farmers in Morocco have used chemical fertilizers on their land. This has caused a decline in the quality of the soil which in turn has inhibited plant growth and has lead to deterioration in the strength, taste and aroma of the hashish.

Fact 2: A lot of farmers quick dry their plant (e.g. on hot tin roofs) and allow no time for curing the hashish which is essential to maximize the quality. This results in the hashish tasting green and young and is weak in strength.

Fact 3: Sometimes in the pressing of the hashish pollen, additives such as oils, glues or sap from pine trees (called Resina) are used to enhance poorer qualities of hashish. Also the practice of mixing good with poor quality hashish is widespread.

Rifman is using over 30 years of experience to set new high standards in the growing and processing of the cannabis plant. Rifman personally selects hashish from small farms giving preference to farmers who use only natural fertilizers and who adhere to sensible drying and processing principles. In return, these farmers receive a higher price for their product. So when you smoke with Rifman you are not only benefiting yourself, but are also contributing to a better future for the farmer, his family and the land on which they depend. Please try to smoke Rifman hashish pure, not only because tobacco is so harmful, but you can then enjoy the full taste and effect of the hashish. All Rifman products are guaranteed free from additives.

cosa che fanno perchè gli danno un sacco per farlo e loro non vedono l'ora

non ci siamo capiti forse sul fatto che parlavamo di fumi Marocchini fatti da gente in Marocchina in Marocco e io non ne ho mai visti di fullmelt..ma spero sempre un giorno di vederli..
l'unico fumo drysift full melt che ho visto è quello di Sadhu Sam http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=148023

il procedimento che spieghi tu alla fine è il Rosin e li ci credo che FM perchè non è piu un Hash drysift ma un concentrato..

spero di essermi fatto capire e di aver risolto la nostra incomprensione

Peace
 
Il rosin noi lo chiamavamo " la Kriptonite" e lo puoi fare in aggiunta.. ma gia dovrebbe fondersi ache se ci si ferma al passaggio prima.
Io il mio non lho mai visto al microscopio ma quello di Sam e`veramente impressionante da quanto e`pulito ......purtroppo la cosa drammatica e´che non ho capito come fa a farlo .Secondo te ?????

Per il resto tutto risolto e chairito
peace
sv
 

BERED

Active member
ahh mistero internazionale quello di Sam:dunno:
nel 3d ha visto che alcuni hanno avuto risultati simili,ma non uguali,con le vibrazioni..
che sia FM è dato dal fatto che ha trovato un procedimento per eliminare il gambo del tricomo,che non scioglie ma brucia,e riesce a raccogliere solo le capocchie che sono l'unica cosa che meltea..

per questo prima ti dicevo che si fa fatica a fare un DrySift che sia FullMelt,se lo metti sulla retina e fumi un pò di residuo ci sarà sempre se non elimini del tutto i contaminanti

contento di aver risolto il diverbio fratello:biggrin:
 

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
"Basically,there are TWO KIND OF GLANDS or TRYCHOMES,THEY ARE HOOKED or STRAIGHT,"

STRAIGHT / GREAT HASH

HOOKED / GREEN MATTER

30x o 60x o occhio nudo

STRAIGHT

P1000601.JPG


HOOKED

IMGA00051.JPG


STRAIGHT

1.JPG


HOOKED

IMG_4453.jpg


:biggrin:

Semper hai avuto uno slancio bestiale per un attimo

:biggrin:

"si sono un ROMPICAZZO"

ebbene si lo ammetto

lo sono anche IO

Bered dove li tieni tutti questi pollici ALTI?

hai le mensole piene in cameretta oramai,ci vuole la cassapanca

:whistling:

:whistling:
 

BERED

Active member
eheheh sai che i pollici sono come i soldi,non bastano maii...
grande per il 420scope io ne ho comprato uno cinesissimo su ebay 100% a poco piu di 10€ e va da dio..
my.php
 
oooooh Signür tel li l`Elemental......!!!!
quando ho bisogno di te manchi sempre........
in compenso ci sei sempre quando......vabe dai lasciamo perdere!!!!
dovremo formare un nuovo gruppo gli Scassapalle United ....solo musica dal vivo!!

e come dice mario zucca:
Vi amo BASTARDI !!!!!
 
Top