What's new

Bayfolan gerani (fertilizzante)

Dovresti leggere la concentrazione di N P e K per capire per quale fase sia piu indicato ma io ti sconsiglio un concime specifico per geranei dato che essendo acidofile preferiscono un terriccio con un ph basso e questo fattore si riflette sui nutrimenti... piuttosto vai su un fertilizzante generico, ancora meglio se bio... io ho avuto ottime esperienze con un fert a base di seaweed, sono un tipo d'alga... comunque se il link era solo per far capire di cosa stai parlando ok... ma se invece hai intenzione di acquistarlo su internet allora tantovale che cerchi qualcosa di piu specifico per quello che vuoi coltivare.....pomodori giusto?:-D:-D
 

WillyRia

Member
Ahahahahahahah, l'ho linkato per entrambi i motivi, ahahahaha

Sapresti dirmi il nome di un buon fertilizzante che si può trovare facilmente nei vivai?
(la pianta è germogliata da poco)
 
Non saprei consigliarti una marca specifica.. evita solo quelli da supermercato perche spesso hanno concentrazioni altissime senza distinzioni di fase di crescita della pianta:) ho comprato fert in vivaio solo una volta e ne avevo scelto uno bio a base di seaweed (alghe) che ne proponeva sia uno con NPK adatti alla vege sia uno con poco N e decisamente piú P e K.. pagati 6/7 euro l'uno e veramente soddisfatto.. ho potuto constatarlo confrontando le mie piante con quelle di un amico (stessa genetica, stessa confezione) che non aveva dato nulla e le sue erano 60 cm con 3 internodi, le mie stessa altezza ma erano cespugli, per non parlare della resa;-);-);-);-)
 

Selvaticus

Member
Se é germogliata da poco per almeno una settimana non ha bisogno di fertilizzanti. Se il terriccio usato é di quelli giá fertilizzati puó andare avanti anche un mese, dipende dalla dimensioni del vaso.
Almeno, questo é quello che ho capito io... :)
 

WillyRia

Member
Il terriccio credo sia abbastanza povero, visto che prima c'erano altre piante...
Però dentro c'è potassio glunonato e magnesio citrato, non chiedetemi il motivo ma una volta mio cugino ce lo mise XD
 
Si, ci sono i messaggi privati ma nonostante sia iscritto da un po scrivo solo da un paio di giorni quindi non saprei:) di solito su questo forum ho sempre solo letto, letto, guardato foto, sbavato....:-D:-D:-D
Falle qui le domande tanto ormai il thread l'hai aperto;-)
 

WillyRia

Member
Toglietemi una curiosità, se io comprassi potassio, azoto e fosforo (sempre se si trova in commercio..)
e lo mischiassi all'acqua, per poi metterlo nel terreno
potrebbe "funzionare" ?
 
In media una pianta femminizzata quanto ci mette a fiorire?

Dipende, se piantata out allora fiorirà al termine dell'estate arrivando per certe genetiche anche ad ottobre inoltrato, quindi un ciclo completo dura qualcosa come sei mesi...
Se invece coltivi indoor è diverso, il fotoperiodo è gestito da te quindi non devi aspettare l'autunno per far diminuire le ore di luce:biggrin:
Un ciclo completo indoor dura comunque almeno un decina di settimane, da seme al taglio. Con le autofiorenti invece si parla di tutt'altro... le piante autofiorenti sono ottenute incrociando co "ruderalis" un tipo di cannabis che non segue assolutamente il fotoperiodo quindi independente mente dalle ore di luce fiorirà seguendo un "orologio biologico"... quindi anche outdoor comincerà a fiorire e un ciclo completo dura mediamente due mesi e mezzo/tre

Toglietemi una curiosità, se io comprassi potassio, azoto e fosforo (sempre se si trova in commercio..)
e lo mischiassi all'acqua, per poi metterlo nel terreno
potrebbe "funzionare" ?

Ma perchè non prendi dei fert appositi e ti metti il cuore in pace;):whee:
 

WillyRia

Member
Perché non saprei dove prenderlo, siccome qui c'è solo un vivai ma ho ricordato che in pratica non ha NULLA...
però ci sono decine di ferramenta e decine di farmacie..
 

WillyRia

Member
Quindi, ricapitolando..
Vado ad un growshop e compro un fert. che si chiama seaweed, giusto?
se non c'è cos'altro potrei prendere?
 
Quindi, ricapitolando..
Vado ad un growshop e compro un fert. che si chiama seaweed, giusto?
se non c'è cos'altro potrei prendere?

NOOOOO:):):) al growshop compri un fertilizzante apposta, quello con seaweed era quello che avevo preso al vivaio;)

Dal grow fatti consigliare (a volte non sanno di quello che parlano ma speriamo bene) comunque l'importante è che, qualunque marca scegli ne compri uno per la vegetativa e uno fioritura... Atami, biobizz, canna, cellmax, ghe, bionova... le marche sono infinite. uno vegetativa e uno fioritura.. questo conta:)
 

Latest posts

Latest posts

Top