What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Balconing 2020

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ora pro nobis fratelli
Caldo secco e ventilato sulla costa occidentale,vento di terra.
La gelato og gode di uno spiccato vigore ibrido,incontenibile.
Continua ad allungare il tronco malgrado l'avessi toppata prima dell'altezza del tutore.
A tutte ho dato una bottarella di bio grow giusto per.
Foglie di forma e colore chiaro che ricordano una maggioranza sativa,malgrado la definiscano prevalente indica a me sembra il contrario,mistero dei fenotipi.
picture.php


A parità di internodi la bubba kush si presenta molto più tozza e indicheggiante, con foglie larghe e scure.
Forse per lei nessuna toppatura...

picture.php


La sugar breath ha appena attecchito,quasi certo per lei nessuna toppatura.Speriamo che velocizzi,d'altronde sapevo che aveva bisogno di lunga vegetativa per produrre buona resa.Speriamo bene.

picture.php


Due pics di questa af fastbud420 quasi pronta_di cui non ricordo il nome.

picture.php


picture.php


buon cultivo a tutti e buone vacanze...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Che belle foto Don! Si parteee

Grande blue,ti stimo

Appena iniziato il cambio di fillottassi per la gelato og,inizia la crescita vegetativa che durerà una decina di giorni,a fine agosto dovrebbe iniziare a fiorire.Malgrado la avessi toppata con soli(almeno)una decina di rami esclusi i primi 2/4 più bassi che sempre tolgo, continua a crescere,quasi quasi la metto al buio dalle 20:00 alle 08:00 per anticipare la fioritura di almeno un paio di settimane,poi andrebbe da sola,perchè già supera la ringhiera e adesso che è in crescita vegetativa mi si allunga di 7/8 cm al giorno,non si può.Prevalente indica?...mmmmhhh....avrò beccato il fenotipo sativissimo.

picture.php


Come dicevo,a parità di internodi,la bubba kush è molto più fattibile,certamente a prevalenza indica.Anche lei ha superato il tutore e forse oggi la toppo,ma anche no.
Ancora non ha iniziato la crescita vegetativa,le foglie escono ancora a coppie.

picture.php



Anche la sugar breath ( Do Si Dos X ogkb) non ha ancora iniziato la crescita vegetativa,anche lei con foglie scure e larghe indicheggianti.
Qualche segno di minatori per lei,niente di preoccupante.
picture.php


Una foto della freak ad est che non solo è freak ma è anche autofiorente,venduta per la modica cifra di 44 euro x 5 semi regolari femminizzati in pratica è una truffa,già vendere semi in bustine anonime apribili e richiudibili facilmente è segno di inaffidibilità per pheno finder seeds,avevo questo sospetto e per questo non la avevo sradicata...infatti.
Dopo questa esperienza con me ha chiuso,però ricordassero che sono queste comunità come icmag che li fanno campare,quante volte abbiamo visto su icmag piante molto belle e resinose per cui anche noi ne abbiamo poi acquistato i semi?Un'altra cosa e la chiudo qui...diverse volte ho provato a scriverne la recensione su seedsdman e risulta che la abbia data,ma non si legge da nessuna parte,sarò stato troppo cattivo?
picture.php

Un pò di consolazione...
Questa è una pianta di peperoncini piccanti scotch bonnet,questi me li faccio in padella ancora freschi con olio,aglio e olive nere...poi me li spargo un pò ovunque,
bruschette soprattutto,formaggi ecc...
Qualche litro di rosso e andare avanti.
picture.php

In attesa dei ragnetti rossi...
Ancora buone vacanze e...coltivate che fa bene all'anima.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Buongiorno fratelli...alleluja
Aggiornamento settimanale
La gelato og credo abbia stretchato visto che mi si è allungata in modo spaventoso.
Spero non continui ad allungarsi altrimenti ne faccio tutti cloni.
Mi aspettavo qualcosa di diverso in lei.
picture.php


Mi aspettavo magari che fosse come la bubba kush che invece si tiene tozza e folta anche se ancora non ha cambiato fillotassi,tutto sommato ha circa un mese di vita.
Lei è della misura migliore per la mia location.

picture.php


Anche la sugar breath si tiene bassa e con ramificazioni ben vicine al tronco...me gusta.
picture.php


qui c'è una delle due freaks di pheno finder seeds...(li possino...)
picture.php


e questi sono jolokia red...

picture.php


buon sole a tutti...olas
 
Ciao! Prima di tutto ti faccio i coplimenti, vedo che i tuoi risultati sono veramente ottimi :) Vorrei farti una domanda se posso. Che tipo di fertilizzanti usi? Grazie e buona giornata!
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao! Prima di tutto ti faccio i coplimenti, vedo che i tuoi risultati sono veramente ottimi :) Vorrei farti una domanda se posso. Che tipo di fertilizzanti usi? Grazie e buona giornata!

Ciao Jack
Non sto ancora usando nessun tipo di ferts.
Quando possibile preferisco sempre dare un pò di terra in più per evitare di dare ferts azotati.
Dalla quarta di flo inizio con greensensation,dalla settimana dopo ci metto insieme anche alga bloom bio plagron,questo perchè uso all-mix,ultimamente invece ho avuto la possibilità di fare qualche af senza mai dare ferts e per quanto mi riguarda alla fine ne viene un pò meno ma non fai mai tosse e i profumi si sentono meglio,di più.
ciaociao Jack,grazie per i compliments...
:wave:
 

Megamiki

Active member
Mi sono letto le tue avventure, all'inizio non capivo come potessi avere una pianta out in fioritura a giugno, che fluido che ha donwalter ho pensato ahahahahahah poi ho letto che ti sei ricordato d' avere un casotto fuori casa e praticamente hai fatto quello che vorrei fare io da qualche stagione a questa parte, ovvero forzare la fioritura portando le piante al buio.... ho cercato di ricordare anch'io ma non mi è venuto in mente nessun casotto fuori casa mia ahahahahah.
Io potrei anche portarle in casa, nel garage, però diventa veramente un secondo lavoro, complimenti per la volontà :)


Poi ho visto che hai fatto anche indoor quest'anno e con ottimi risultati! Adesso vedo che sei sul balcone! E che roba sei ovunque! nel casotto, nella groow e sul balcone :)


Sei un numero uno Walter, ti mando saluto :huggy:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Mi sono letto le tue avventure, all'inizio non capivo come potessi avere una pianta out in fioritura a giugno, che fluido che ha donwalter ho pensato ahahahahahah poi ho letto che ti sei ricordato d' avere un casotto fuori casa e praticamente hai fatto quello che vorrei fare io da qualche stagione a questa parte, ovvero forzare la fioritura portando le piante al buio.... ho cercato di ricordare anch'io ma non mi è venuto in mente nessun casotto fuori casa mia ahahahahah.
Io potrei anche portarle in casa, nel garage, però diventa veramente un secondo lavoro, complimenti per la volontà
Poi ho visto che hai fatto anche indoor quest'anno e con ottimi risultati! Adesso vedo che sei sul balcone! E che roba sei ovunque! nel casotto, nella groow e sul balcone
Sei un numero uno Walter, ti mando saluto :
Ola miky
Il casotto mi ha salvato tante volte,soprattutto quando ancora non esistevano le autofiorenti...
ola miky grazie...


Mega tu il Casotto non cè l'hai ma lo fai
A Donwalter i miei omaggi...

I miei rispetti a te Tano...
grandissimo Buster Keaton,uno di quelli che ha fatto la storia del cinema...
ti abbraccio Tano...ola

La gelato og in effetti si è allungata così tanto anche per lo strech,così tanto che ho dovuto metterla dentro,a malincuore ma,eccola qua,ha iniziato a fiorire,molto allungata e rada...troppo alta per dove vivo,fosse da sola potrei farla fuori ma in tre non si può...ho dovuto togliere i 5 rami più bassi che non avrebbero ricevuto abbastanza luce...

picture.php


la sugar breath ha appena finito di strechare ,dovrebbe iniziare a fiorire...
picture.php


la preferita di quest'anno è la bubba kush,una settimana si strech per lei,inizia a fiorire,ho preferito non topparla perchè non è altissima (1,50 m compreso il vaso) e non voglio che i rami bassi diventino enormi e quindi a rischio muffa
picture.php


va di sola acqua,è in salute senza alcun segno di parassiti...resto comunque in attesa dei ragnetti rossi,controllo ogni giorno se ci sono segni...

picture.php


i primi fiorellini...

picture.php


vado di sola acqua con tutte....
alla prossima hombres...ola
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Buongiorno fresconi
Ho cambiato i tutori ad entrambe...li ho messi più lunghi che c'è molto vento.Alcuni pistilli per questo sono raggrinziti,ma poca roba,le mosche bianche invece sono un po' dappertutto,strano,di solito la loro presenza è primaverile.
La bubba kush inizia la seconda settimana di flo,promette bene.
Solo acqua per lei

picture.php


La sugar breath inizia a fiorire,inizia la prima settimana di flo,solo acqua anche per lei.

picture.php


La gelato og messa indoor mostra il suo aspetto sativeggiante con rami lunghissimi,sotto leds è molto rallentata,importanza dei lumens,inizia la seconda settimana di flo,solo acqua per lei.

picture.php


una delle freaks...

picture.php

Questo e un habanero chocolate,fortissimo,ne basta una punta,il mio preferito in cucina...saporito e piccante al punto giusto.Quest'anno ho reiniziato da seme con i peperoncini e questo habanero è così raggrinzito che sembra un carolina reaper.

picture.php


salu2 hermanos
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ecco la bubba kush..per lei temevo fenomeni di nanismo ma per il momento preferisco tenerla...mi è già capitato di avere varietà così lente in giovane età...

View Image

la sugar breath ha una settimana di vita...

View Image
.
Mi quoto...:)
Ogni anno resto meravigliato per quanta massa vegetale siano in grado di creare le nostre piccole in poco meno di due mesi di vita...il 26/07 ,come sopra,erano così piccole che sembra impossibile siano adesso così
La bubba kush
picture.php


il fatto che mostri già un pò di resina è per me importantissimo.

picture.php


La sugar breath che aveva 4 foglie
picture.php


inizia a fiorire ,è di un bel verde smeraldo
picture.php


La gelato og invece va così,lentamente in flo
picture.php


saluti a tutti...
 

blueschato

Active member
Veteran
Che belle foto Don! Si parteee :D

Anche io mi quoto da solo :D e infatti le.avevo viste che stavano partendo,molto molto belle.
Vedo che anche tu hai la passione per i peperoncini,io mi sono innamorato della qualità calabrese a mazzi,é una pianta meravigliosa e molto produttiva ormai faccio solo quelli,appena ho tempo te.la mosto.
Un abbraccio bro
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Anche io mi quoto da solo e infatti le.avevo viste che stavano partendo,molto molto belle.
Vedo che anche tu hai la passione per i peperoncini,io mi sono innamorato della qualità calabrese a mazzi,é una pianta meravigliosa e molto produttiva ormai faccio solo quelli,appena ho tempo te.la mosto.
Un abbraccio bro
Ti quoto...:)
Noi amici ci quotiamo a vicenda...:)
Quest'anno ho selezionato i peperoncini più piccanti ,sono rimasto con due piante dopo aver riempito i 2 vasetti con bhut jolokia red e scotch bonnet,adesso ho in produzione questi habanero chocolate piccantissimi,poi ne ho un'altra che ancora non ha fatto frutti,non so che varietà possa essere visto che sono semi rimasti e misti,vedremo.
ola blue...ti abbraccio

Ok...
Anche se sembra non aver bisogno di niente gli ho dato 1 ml di greensensation in 1 litro di acqua,controllo quotidianamente le foglie per vedere se ci sono segni di ragnetti,inizio dai rami esposti a nord,dove batte poco sole,è lì che i ragnetti iniziano la loro ascesa visto che sono fotofobici e la luce del sole gli è insopportabile.Umidità sul 53% e va benissimo così,gli acari in genere non avendo apparato respiratorio soffocano con u.r. al 50%,ancora abbiamo min.24° e max34°,beve 5 litri di acqua al giorno e meglio di così non potrebbe andare.
Inizia la 3° settimana di fioritura.
picture.php


La sugar breath va ancora di acqua,inizia la seconda di flo,beve 4 litri di acqua al giorno.

picture.php


Forma dei fiori davvero strani,a ciuffi, e c'è una qualche ombra di violetto in lei.

picture.php


La freak ad est fiorisce,poca roba.

picture.php


Dei 5 rami tolta alla gelato restano questi 4,i più lunghi,vedremo se in acqua faranno in tempo a cacciare le radici prima di finire le foglie che gli ho lasciato,poi vedremo il da farsi,mi dispiace sempre buttare questi rami sfortunatelli.Sono in acqua potabile x 2 litri,in mezz'ombra ad est.

picture.php


Ci si incontra...
 

PassionWeed

Active member
Ciao [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]donwalter ,
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ho letto dalla prima pagina il tuo post ed ho iniziato ad invidiare il tuo balcone , avendo un terrazzo meraviglioso di 25m2 ma non utilizzabile perche troppo in vista per i miei vicini impiccioni :)[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Rimango qui a godermi lo spettaccolo se mi è concesso[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]PassionWeed
[/FONT]​
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]donwalter ,
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ho letto dalla prima pagina il tuo post ed ho iniziato ad invidiare il tuo balcone , avendo un terrazzo meraviglioso di 25m2 ma non utilizzabile perche troppo in vista per i miei vicini impiccioni [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Rimango qui a godermi lo spettaccolo se mi è concesso[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]PassionWeed
[/FONT]​

Ciao passionweed
Non ti nascondo che anche le mie sono a vista di un 20'ina tra balconi e finestre,ormai però sono così tanti anni che non ci faccio più caso,sarà perchè distano una 20'ina di metri...
ciao passion grazie del passaggio.

Ok fratellos
Temperature tropicali,min.25° e max.34°,u.r. 54%...perfetto.
Per il momento non c'è traccia di ragnetti,di solito si presentano intorno al 5-9 settembre,ad oggi ancora niente e questo lascia ben sperare in un raro coltivo senza spidermites.

La bubba kush pre '98 a cui do' 2 ml di greensensation ogni tre giorni.Inizia la 4° di fioritura...

picture.php


inizia a sghiandolare,è sana ed in salute,la presenza di alcune mosche bianche non sembra intaccarla.

picture.php


Anche la sugar breath inizia lo sghiandolo ed inizia la 3° di flo,molto chiara,vellutata,profumatissima,rami appicicaticci.

picture.php


La gelato og ancora sofferente per mosche bianche che sto lentamente eliminando.Non ancora sghiandola e inizia la 4° settimana di flo anche per lei,ho dovuto eliminare diverse foglie prendisole più basse perchè nidi di mosche bianche.

picture.php


Qui la freak ad est che inizia a maturare,vari parassiti banchettano con lei,ma non ci sono ragnetti...:)

picture.php


Finisce qui l'aggiornamento sabatino,questo è il periodo più bello di tutto l'anno per chi coltiva out...
saluti e abbracci circolari...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Salve amichi...
Sul balcone si va'...drastico calo delle temperature,trombe d'aria,tormente e bufere,bombe d'acqua e pioggia, pioggia,pioggia.
Cerco di non farle bagnare spostandole più dentro al riparo ma il vento le raggiunge sempre e con esso anche la pioggia.
Quest'anno sembra mi sia risparmiato i ragnetti rossi,con le temp. attuali anche le mosche bianche vanno a ralenty,resta da vedere come andrà la seconda piaga dopo gli spidermites,la muffa.
Ormai sono convinto che anche se non si bagna e non c'è alta umidità la muffa comunque si manifesta quando le cime sono belle grosse e compatte,in pratica le cime fiorite sono così compresse e dense che all'interno non traspirano provocando appunto,con quasi certezza, la muffa.Coltivare cime lunghe e spaziose tipiche delle sative sarebbe meglio,ma queste hanno il brutto vizio di essere troppo alte,anche per questo sto limitando i ferts.
La bubba kush prende 2 ml in 2 litri di acqua di greensensation ogni 3gg e da oggi aggiungo 4ml di algabloom,sempre ogni 3gg che sono il tempo che occorre alla pianta per metabolizzare del tutto il greensensation.

picture.php



picture.php


La sugar breath riceve lo stesso trattamento,calici rosa\viola per lei, non direi si tratti di una vera e propria purple,e meno male visto che le purple non le preferisco,di solito la loro resa è inferiore(forse per la presenza di antociani sulle foglie che le rendono si belle da vedere ma che non riflettono solo il verde come tutte le altre ,ma anche gli ultravioletti....pensiero mio...),delle purple mi piace però molto il profumo incensato in fumata.
Sotto ci sono diverse foglie che stanno ingiallendo,un po' per mancanza di azoto ma anche perchè nidi di mosche bianche,ora le tolgo.

picture.php


Qua si intravedono i calici rosa.
picture.php


Qui invece la freak ad est che fra un po' dovrò raccoglier che la scorta è quasi finita...sigh.

picture.php


Buona domenica e dintorni...
 

blueschato

Active member
Veteran
Spettacolo Don,anche qui da me il tempo non perdona,acqua e vento da una settimana speriamo bene...
Per la.muffa io faccio trattamenti preventivi nebulizzando acqua con bicarbonato in flo(lo faccio in giornate ventilate in modo si asciughi subito),mentre a inizio Flo le tratto con la propoli Delle api,la quale oltre a contrastare patogeni vari ed insetti aiuta anche la pianta a rinforzare il suo sistema immunitario.
Un abbraccio fratello
Aloha
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Spettacolo Don,anche qui da me il tempo non perdona,acqua e vento da una settimana speriamo bene...
Per la.muffa io faccio trattamenti preventivi nebulizzando acqua con bicarbonato in flo(lo faccio in giornate ventilate in modo si asciughi subito),mentre a inizio Flo le tratto con la propoli Delle api,la quale oltre a contrastare patogeni vari ed insetti aiuta anche la pianta a rinforzare il suo sistema immunitario.
Un abbraccio fratello
Aloha
Ueilà blue,è bastato un giorno di bufera e la bubba kush ha iniziato ad ammuffire,ho dovuto togliere mezzo ramo fiorito.Per ovviare a questo inconveniente, che ormai è una piaga,più che prevenire farò in modo di di non arrivare a fine settembre.
Tra fast e fioriture forzate mi organizzerò .
Ti abbraccio...ola fratello.-..aloha


Nice grows!

Grazie green81...

Come accennato la bubba kush ha ammuffito una cima,l'ho scoperta subito e subito ho tagliato la parte malata.
Inizia già ad ingiallire,immagino sia conseguenza di quei 3/4 gg veramente invernali.
A sinistra si vede la cima tagliata.

picture.php


i fiori comunque hanno quell'aspetto spugnoso che richiama muffa,i pistilli precocemente marroni spero siano conseguenza del vento forte e non sentore di ulteriore muffa.

picture.php


La sugar breath invece sopporta benissimo il vento forte come anche l'alta umidità,molto più ariosa e sottile da far pensare di essere al riparo dalla muffa.
Chiarissima sembra già voler maturare,gli ho anche dato un pò di biogrow qualche giorno fa ma sembra non averlo assimilato per niente,l'alga bloom con greensation di oggi invece sembra preferirlo...

picture.php


Foglie verde chiaro e calici rosa me gustan...

picture.php


malgrado l'aspetto maturando delle foglie ,i fiori sono belli e che acerbi ancora...

picture.php


Ancora qualche fertirrigata poi vado di sola acqua...conto di raccogliere tra il 22 e il 30 ottobre...
ola boys...
 
Top