What's new

Balconing 2019... Ma...

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola jimuzzo stai controllando i tricomi? comunque quoto sopra cerca di farla scaricare sennò le cime trattengono nutrienti e potrebbero risultare amarognole al momento della fumata
 

Jimmuzzo

Member
Hola jimuzzo stai controllando i tricomi? comunque quoto sopra cerca di farla scaricare sennò le cime trattengono nutrienti e potrebbero risultare amarognole al momento della fumata

Ciao Isacc, no i tricomi ancora non li ho controllati, devo ricomprare le batterie per il microscopio...

È si dovró farla scaricare, vediamo un pó l'unica cosa che posso fare é andare di sola acqua, mi consigliavano anche di non correggere l'acqua di Irrigo di modo che i nutrimenti anziché dalla terra vengano presi dalle foglie...come ragionamento fila, peró non so un pH corretto potrebbe servire lo stesso...
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Isacc, no i tricomi ancora non li ho controllati, devo ricomprare le batterie per il microscopio...

È si dovró farla scaricare, vediamo un pó l'unica cosa che posso fare é andare di sola acqua, mi consigliavano anche di non correggere l'acqua di Irrigo di modo che i nutrimenti anziché dalla terra vengano presi dalle foglie...come ragionamento fila, peró non so un pH corretto potrebbe servire lo stesso...

Tieni a mente che è importante il controllo dei tricomi per determinare una maturazione in modo preciso... poi te puoi fare ciò che vuoi :tiphat: comunque io invece ti consiglio di correggere il ph a 6,5 come sempre sino alla fine.. così scarica bene e prima.. ahha questa mi è nuova.. io penso che se la pianta ha nutrienti nella terra, a prescindere dal ph, cercherà di consumare dal terreno prima di passare alle foglie.. a parer mio a ph sballato scaricherebbe più lentamente e quindi un passaggio inutile
 

Busto

Active member
Aspetta a tagliare, falle scaricare e vedrai che gusto in fumata.
Sei arrivato alla fine, metticela tutta e tira fuori tutto ciò che puoi da quella bambina, ne varrà la pena :)

Nella botte piccola c'è il vino buono ricorda :tiphat:
 

Jimmuzzo

Member
Aspetta a tagliare, falle scaricare e vedrai che gusto in fumata.
Sei arrivato alla fine, metticela tutta e tira fuori tutto ciò che puoi da quella bambina, ne varrà la pena :)

Nella botte piccola c'è il vino buono ricorda :tiphat:

Vai Busto...Grazie!
:wave:
 
Se sono trasparenti non tagliare. É vero che é carica però dalle tempo, tienila sotto controllo , non tagliare le foglie . Lo sprint finale durerà almeno ancora 8 giorni. Il ph va corretto , pena il non assorbimento dei micro elementi dell'acqua del sindaco. Non fertilizzare oltre. Quando i thricomi saranno al 30 % marroni e 70% opachi , se le foglie sono ancora verdi è il momento di flushare.
 

ispanico

Active member
comunque io invece ti consiglio di correggere il ph a 6,5 come sempre sino alla fine.. così scarica bene e prima.. ahha questa mi è nuova.. io penso che se la pianta ha nutrienti nella terra, a prescindere dal ph, cercherà di consumare dal terreno prima di passare alle foglie.. a parer mio a ph sballato scaricherebbe più lentamente e quindi un passaggio inutile

Questa è un tecnica che ho letto più di qualche volta in questo forum... da growers molto più esperti e meno saccentelli di quelli che ritrovo dopo un certo periodo di assenza... Si parla degli ultimi 10 gg della pianta.. dove non deve assumere più una Beata minkia dal terreno, zero di zero... l'unica cosa che ci interessa è farle scaricare tutto l'azoto e Nutes vari, irrigando a ph 8 per esempio, la pianta non ciuccia più niente dal sub e quello che trova lo prende dalle foglie e questo a noi va più che bene...
 

2Blunt2

Member
Questa è un tecnica che ho letto più di qualche volta in questo forum... da growers molto più esperti e meno saccentelli di quelli che ritrovo dopo un certo periodo di assenza... Si parla degli ultimi 10 gg della pianta.. dove non deve assumere più una Beata minkia dal terreno, zero di zero... l'unica cosa che ci interessa è farle scaricare tutto l'azoto e Nutes vari, irrigando a ph 8 per esempio, la pianta non ciuccia più niente dal sub e quello che trova lo prende dalle foglie e questo a noi va più che bene...


Come noterai se flusha a ph 8 assimilerà un sacco di nutrimenti che in questa fase NON devono essere assimilati,quindi Isaccc ha pienamente ragione dicendo di flushare a ph 6 o 6,5
 

Attachments

  • 4BAA9DD6-76C3-4A33-A560-F4B3FEBA5CF2.png
    4BAA9DD6-76C3-4A33-A560-F4B3FEBA5CF2.png
    15 KB · Views: 22

ispanico

Active member
Come noterai se flusha a ph 8 assimilerà un sacco di nutrimenti che in questa fase NON devono essere assimilati,quindi Isaccc ha pienamente ragione dicendo di flushare a ph 6 o 6,5

Ho detto 8 per dare un riferimento approssimativo di un ranch dove la pianta non assorbe nutes... Infatti ho scritto "per esempio" e cmq sulla base di quello che dici tu se fai flush a 6/6,5 assorbirà molto di più di un ipotetico 8... Quindi di cosa stiamo parlando?

In ogni caso la chiudo qui che stiamo scendendo in polemica e non mi va... Ognuno la pensi come vuole

Hola
 

2Blunt2

Member
Ho detto 8 per dare un riferimento approssimativo di un ranch dove la pianta non assorbe nutes... Infatti ho scritto "per esempio" e cmq sulla base di quello che dici tu se fai flush a 6/6,5 assorbirà molto di più di un ipotetico 8... Quindi di cosa stiamo parlando?

In ogni caso la chiudo qui che stiamo scendendo in polemica e non mi va... Ognuno la pensi come vuole

Hola

Perdonami se insisto ma tu vedi più quadratini verdi che tendono ad un ph alcalinico oppure che tendono di più verso quello acido?(ps il primo grafico riguarda la coltivazione in terra,il secondo in idro)


Qui il discorso è dare consigli giusti e non un ipotetico 8 tanto per dirne una...
:wave:
 

Attachments

  • 61AD3199-AA12-48A0-AFCA-E52CA75898A3.png
    61AD3199-AA12-48A0-AFCA-E52CA75898A3.png
    15 KB · Views: 19

Jimmuzzo

Member
Come noterai se flusha a ph 8 assimilerà un sacco di nutrimenti che in questa fase NON devono essere assimilati,quindi Isaccc ha pienamente ragione dicendo di flushare a ph 6 o 6,5

Blunt, misà che hai le idee un pó confuse, a ph 8 non assorbe quasi nulla a 6 /6.5 quasi tutto , ti stai confondendo...
Se proprio non vogliamo fargli assorbire niente, dobbiamo stare sotto il 5 o sopra l'8

P. S:Cmq misà che con un ph non ottimale i nutrimenti non verrebbero assimilati ne dal terreno e ne dalle foglie
 
Blunt, misà che hai le idee un pó confuse, a ph 8 non assorbe quasi nulla a 6 /6.5 quasi tutto , ti stai confondendo...
Se proprio non vogliamo fargli assorbire niente, dobbiamo stare sotto il 5 o sopra l'8

P. S:Cmq misà che con un ph non ottimale i nutrimenti non verrebbero assimilati ne dal terreno e ne dalle foglie

Il terreno assimila i nutrimenti? :chin:

Oltre a non aver chiaro come funzionano le cose, mi sa tanto che non sai nemmeno leggere le tabelle...ha scritto bene 2blunt2.
 

Jimmuzzo

Member
Il terreno assimila i nutrimenti? :chin:

Oltre a non aver chiaro come funzionano le cose, mi sa tanto che non sai nemmeno leggere le tabelle...ha scritto bene 2blunt2.

La pianta assimila nutrimenti, non ci vuole un genio tony...
Cmq ho notato che hai sempre un tono polemico e saccente, e a me la gente così sta sul cazzo, quindi sei pregato gentilmente di non intervenire piú in questo topic,
GRAZIE
 
La pianta assimila nutrimenti, non ci vuole un genio tony...

P. S:Cmq misà che con un ph non ottimale i nutrimenti non verrebbero assimilati ne dal terreno e ne dalle foglie

No, non ci vuole un genio, basta semplicemente qualcuno che non sia un analfabeta funzionale.

Cmq ho notato che hai sempre un tono polemico e saccente, e a me la gente così sta sul cazzo, quindi sei pregato gentilmente di non intervenire piú in questo topic,
GRAZIE

Ahahaha stai sereno, che la cosa è reciproca, e io non ho molta voglia di sprecare bit con chi non sa leggere e/o scrivere.
 

2Blunt2

Member
Ma si Tony lascia che facciano come vogliono.. quando si fumeranno le cime che scoppiettano come miniciccioli poi verranno a chiedere che cos’hanno fatto di sbagliato..
Detto questo io li ho segnalati perché ok esprimere la propria idea..
ma almeno che sia giusta...
:wave:
 

Jimmuzzo

Member
Come noterai se flusha a ph 8 assimilerà un sacco di nutrimenti che in questa fase NON devono essere assimilati


Quindi Isaccc ha pienamente ragione dicendo di flushare a ph 6 o 6,5

Se assorbe nutrimenti a 8 figuriamoci a 6 /6.5

Stando alla tabella, per far sì che la pianta non assorba alcun nutrimento bisogna stare o sul 3 o sul 10
 
Last edited:
Top