What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

BALCONING 2017

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao don! Sempre uno spettacolo sui tuoi balconi :)!! Ma per quanto fioriranno? 1 mese e mezzo/2? La Cannalope è molto sexy con quelle foglie così sativeggianti :)!! Interessante vedere come andrà quella indoor! Rep+!! Un abbraccio!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

ola mass'....
considerato che hanno mostrato tutte i primi fiori il primo settembre credo che
fioriranno almeno fino alla fine di ottobre\inizio novembre..
la cannalope trovo sia la più bella e in forma...anche la più veloce a fiorire.
quella indoor spero abbia "accumulato" abbastanza luce solare da esprimere il meglio
anche indoor....
un abbraccio fratello....hola...

Balconing? Foresting ahahah
Mi sa che ti divertirai a croppare

haha...foresting è quello che farei se potessi....il balcone avrebbe ancora tanto spazio da offrire..
ma...sai com'è....la sicurezza prima di tutto...croppare non posso...un pò
perchè in fioriura non mi piace stressarle....un pò perchè con il vento che ho
sul balcone penso sia pericoloso....ho solo toppato la lemon og kush...
malgrado questo è diventata comunque 1,80 m....
ti saluto danad...grazie del passaggio...


okkèi fratelli....
siamo sui 25gg di fioritura....comincio a dare 9ml di algafioritura + 9ml di greensensation in
9 litri di acqua decantata (ph7,2)....le temperature sono calate e irrigo ogni 2gg...
alterno un fertirrigo con uno di sola acqua...
alla lemon og kush ho praticato un profondo lollypopping e sta da sola ingiallendo ed
eliminando le foglie più basse,grandi e nascoste dove non arriva luce...
eccola

picture.php


dopo aver rivisto le mie posizioni credo proprio che la sour ripper abbia
preso il "tobacco mosaic virus"....TMV.......e sembra aver infettato anche la ktitikal...
poichè fumo tabacco sfuso penso che l'averlo maneggiato spesso abbia portato il mosaic
virus che sopravvive anche in tabacco conciato....per anni...comunque...
contro il mosaic virus si combatte una battaglia persa già in partenza...
cercherò solo di arrivare alla fine tenendole distanti tra loro...
eccola...

picture.php


la ktitikal conntinua a fiorire anche se per la verità non vedo molta resina....
sarò abituato male :)
ecco la kritikal...

picture.php


la l.a. cannalope haze invece è la più sana e vigorosa e inizia anche a sghiandolare...
sta formando una bella cima che....me gusta mucho....
eccola....

picture.php


picture.php


è tutto friends buon cultivo a tutti....
hola...
 

homero

Señor Member
Veteran
grande don ... come sempre belle cose da vedere :) ... mi dispiace x il mosaic ... non ti avevo scritto l'altra volta perchè speravo che tu avessi ragione ... e si trattasse di una anomalia genetica ... purtroppo in fioritura casca l'asino :-( ... in culo alla balena per tutto ... un saluto ed un abbraccio ... a presto ciao ciao
 

Nabat

Active member
Veteran
Belle cose don..come sempre!
peccato per il tmv, ne avevo sentito parlare una sola volta dall utente naturale, ma non pensavo potesse rimanere attivo anche nel tabacco in busta..speriamo in un buon ottobre e che arrivino bene alla fine dato chr hai detto che è una battaglia persa in partenza...ciao don un salutooo
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Don,
il mosaico è solo un imprevisto (del caxxo) ma la truppa mi sembra bella in forma.
Anch'io non sapevo della sopravvivenza del virus anche nel tabacco conciato; un'altra cautela da prendere.
In alcuni casi ho avuto una o due foglie che mostravano quello strano scolorimento ma niente che si propagasse.. forse cause diverse o solo un po' di culo..
Buona continuazione sul tuo splendido balcone (tè pure la rima mi è uscita..:biggrin:)

Un abbraccio :tiphat:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
grande don ... come sempre belle cose da vedere :) ... mi dispiace x il mosaic ... non ti avevo scritto l'altra volta perchè speravo che tu avessi ragione ... e si trattasse di una anomalia genetica ... purtroppo in fioritura casca l'asino :-( ... in culo alla balena per tutto ... un saluto ed un abbraccio ... a presto ciao ciao

caro homero....
sai che non è la prima volta che mi capita di avere il mosaic?
ogni volta però si limitava a poche foglie...poichè i segni erano solo sulla sour ripper pensavo ad una semplice anomalia genetica....quando però ne ho visto i segni anche sulla kritikal ho capito che in qualche modo l'aveva infettata e trattavasi quindi di virus...non mi sembra però così micidiale....si...non c'è cura ,tranne somministrare acido acetilsalicilico....aspirina...500mg in 9litri di acqua...per rinforzare il sistema immunitario ed eliminare tossine...una sola somministrazione e già sembra che le foglie nuove nascano verdi....in fondo il danno non mi sembra insormontabile...dopo diversi giorni mi elimina le foglie attaccate...ma...lentamente e in fioritura penso non sia così grave...di foglie ne ha tante e penso che arriverò al raccolto con solo una minima deficienza in termini di resa...
ola homero...ti abbraccio...
p.s. come sempre...non si vedono solo i due unicorni..:)

Belle cose don..come sempre!
peccato per il tmv, ne avevo sentito parlare una sola volta dall utente naturale, ma non pensavo potesse rimanere attivo anche nel tabacco in busta..speriamo in un buon ottobre e che arrivino bene alla fine dato chr hai detto che è una battaglia persa in partenza...ciao don un salutooo
ciao nabat...
grazie...incrociamo le dita...

Ciao Don,
il mosaico è solo un imprevisto (del caxxo) ma la truppa mi sembra bella in forma.
Anch'io non sapevo della sopravvivenza del virus anche nel tabacco conciato; un'altra cautela da prendere.
In alcuni casi ho avuto una o due foglie che mostravano quello strano scolorimento ma niente che si propagasse.. forse cause diverse o solo un po' di culo..
Buona continuazione sul tuo splendido balcone (tè pure la rima mi è uscita..)

Un abbraccio

ciao poetico tup...;-)
si...il tmv dà un brutto aspetto alle foglie scolorandole e impedendo quindi la fotosintesi delle parti colpite..le stesse foglie se troppo ingiallite cadranno ma il processo e lentissimo e non sembra poi la fine del mondo...la sour ripper d'altro canto è quella...per il momento...che sghiandola più di tutte...me la tengo....fortunatamente non si trova in una growroom altrimenti avrei dovuto buttarla per non fare un macello...l'unica soluzione in questi casi...
un abbraccio fratello tup...resistiamo...

30gg di fioritura...
ne avremo ancora per almeno altri 20\30gg...il tempo regge alla grande..clima secco e sole caldissimo....il massimo...speriamo che tenga..
la lemon og kush...
una foto fatta a luci spente...si vedono le foglie più nascoste dove arriva poca luce...(più chiare)...queste cadranno a breve...

picture.php


la sour ripper....

picture.php


l'unica che sghiandola un pò più vistosamente...
picture.php


la l.a. cannalope haze...
mi piace sempre di più...è quasi tutta una cima...


picture.php



infine la kritikal....la più giovane...ha poco più di due mesi e mezzo dalla nascita....si trova al centro del balcone e il vento l'ha vistosamente danneggiata...sta formando comunque belle cime compatte....

picture.php


è tutto amici...buona domenica e buona vita...
hola...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
elò boys....
è un pò che non aggiorno....sembra andare tutto bene....il clima è dalla nostra parte....semnra di essere a fine agosto...tranne una lieve escursione termica notturna.
spero mantenga ancora per 7\10gg....l'ultima poppata 5gg fa ....1ml di greensensation+2ml di algaflores bio X litro d'acqua....per la cannalope e per la kritikal andrò di sola acqua fino alla fine....la lemon og kush e la sour ripper ne avranno ferts visto che ancora non iniziano a maturare....
bando alle ciance...qualche foto...
la lemon og kush è quella con i fiori più"leggeri"....penso che con una 400w questo è...
chiaramente non c'è paragone con quello che avviene al sole....d'altronde non mi aspettavo cose diverse...troppo grande per tenerla fuori....va bene così...

picture.php


picture.php


la l.a. cannalope haze è la più avanti nella maturazione....ormai beve pochissimo e le foglie ingialliscono velocemente....me gusta

picture.php


picture.php


picture.php


------segue----
 

Lilly87

Active member
elò boys....
è un pò che non aggiorno....sembra andare tutto bene....il clima è dalla nostra parte....semnra di essere a fine agosto...tranne una lieve escursione termica notturna.
spero mantenga ancora per 7\10gg....l'ultima poppata 5gg fa ....1ml di greensensation+2ml di algaflores bio X litro d'acqua....per la cannalope e per la kritikal andrò di sola acqua fino alla fine....la lemon og kush e la sour ripper ne avranno ferts visto che ancora non iniziano a maturare....
bando alle ciance...qualche foto...
la lemon og kush è quella con i fiori più"leggeri"....penso che con una 400w questo è...
chiaramente non c'è paragone con quello che avviene al sole....d'altronde non mi aspettavo cose diverse...troppo grande per tenerla fuori....va bene così...

View Image

View Image

la l.a. cannalope haze è la più avanti nella maturazione....ormai beve pochissimo e le foglie ingialliscono velocemente....me gusta

View Image

View Image

View Image

------segue----
Hei
Don! Minchia... Spettacolo :respect:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
la kritikal comincia a maturare però è ancora un pò troppo carica per i miei gusti.....
solo acqua quindi anche per lei...

picture.php


picture.php


la sour ripper...per lei ancora un paio di poppatine.....molto resinosa...beve ancora molto...sarà...immagino...l'ultima ad essere raccolta.....

.
picture.php


..
picture.php


.
picture.php


per fotografarle ho bisogno di portarle dentro ....se riesco....prossimamente qualche foto al sole....
buon cultivo amici...e...buon weekend....hola
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Colori magnifici! Complimenti Don!

grazie dan....

Che bellezze Don! La sour e la cannalope su tutte! Splendide

bella endriu....
abbiamo gli stessi gusti...
hola hombre....stammi ben...

w le foto al sole :)

w.... fratello homero...w
ti abbraccio e grazie sempre per i passaggi...
hola...

Mmmmh spettacolo quella sour!!!

oilà danad....
si....malgrado il mosaic virus anche a me sta piacendo....
queste seedbank "underground" sono semprre interessanti...
non la conoscevo ma...proverò qualche altra loro varietà...
ola danad graciàs....

rivedendo il 3d sembra che io stia sui 47gg di fioritura.....ma visto che sono outdoor mi sembra più corretto considerare che siamo oltre la metà di ottobre.ed al 40° lat.nord....ancora meglio se guardo la pianta nel suo insieme a prescindere dai giorni di flo....
detto questo...la l.a. cannalope haze sembra essere al clou della fioritura....non vi è quasi più resina brillante ed emana un profumo
dolcissimo ed inebriante....mi ricorda il rum...le foglie sono quasi tutte ingiallite e non beve più...50% sativa e 50% indica penso
che...volendo... potrei anche raccogliere.....qualche pics per sapere se siete d'accordo con me....:)...un sondaggio...
eccola intera...4gg fa...

picture.php


qualche scatto al sole ....di due minuti fa...

picture.php


picture.php


picture.php


che dite?....gli dò ancora qualche giorno...???
o vado di forbici?...le ho ben affilate...
hola...e grazie a tutti per i passaggi e le visite...
 

In&OutGrower

Active member
ciao don sempre belle piante anche sul tuo balcone vedo... :D
per gradualizzare lo scarico ho fatto come gli anni scorsi, da adesso in poi man mano che ingialliscono le prendisole più vecchie le lasciavo arrivare quasi al bianco e le rimuovevo: facendolo in maniera sistematica ogni 2/3gg mi sono trovato peraltro con pochissimo lavoro di forbice da fare (ma son gusti, personalmente preferisco lasciare qualche fogliolina in più sia a protezione delle cime durante secca e imbarattolamenti, nonchè da trovarmi poi per la fumata al posto del tabacco - che ho smesso di mettere definitivametne da mesi ormai, anche se mannaggia non me lo sono ancora tolto di mezzo completamente durante la giornata vabeh..)
sorry se sono andato un po' ot sul finire, è troppo presto anche stamattina... :D
avanti tutta donw!
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao don sempre belle piante anche sul tuo balcone vedo... :D
per gradualizzare lo scarico ho fatto come gli anni scorsi, da adesso in poi man mano che ingialliscono le prendisole più vecchie le lasciavo arrivare quasi al bianco e le rimuovevo: facendolo in maniera sistematica ogni 2/3gg mi sono trovato peraltro con pochissimo lavoro di forbice da fare (ma son gusti, personalmente preferisco lasciare qualche fogliolina in più sia a protezione delle cime durante secca e imbarattolamenti, nonchè da trovarmi poi per la fumata al posto del tabacco - che ho smesso di mettere definitivametne da mesi ormai, anche se mannaggia non me lo sono ancora tolto di mezzo completamente durante la giornata vabeh..)
sorry se sono andato un po' ot sul finire, è troppo presto anche stamattina... :D
avanti tutta donw!

orco...amico mio...
stamane ho dovuto fare la cima principale a pezzettini causa muffa....insomma...raccolgo senza se e senza ma...non piove da diversi giorni ma l'umidità notturna e la compattezza delle cime mi hanno fregato ugualmente...devo andare al lavoro e lasciare a metà la potatura finale....non vedo l'ora di tornare e finire l'opera....
ciao orcobbello...sempre contento dei tuoi interventi....
hola....:tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
peccato x la muffa ... devo dire che le foto al sole ... mi hanno illuminato la giornata :)
p.s.
io taglerei :)
 

Mr Blunt

Berry buds lover
We don!!
Ogni anno non delude mai il balcone al sole!!!
Grande pazienza e passione!
Buone cremate don!!!
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
peccato x la muffa ... devo dire che le foto al sole ... mi hanno illuminato la giornata :)
p.s.
io taglerei :)
tagliato....homerone....raccolto sia la cannalope che la kritikal....
ti abbraccio...

Che Balcone Don!!
ola grande beach è sempre un piacere leggerti,,,..
ciao fratellòn...

We don!!
Ogni anno non delude mai il balcone al sole!!!
Grande pazienza e passione!
Buone cremate don!!!

altrettanto mr ....
i miei rispetti....

raccolto la cannalope haze 2gg fa e oggi ho raccolto la kritikal-....
cremosa e bianco-latte come piacciono a me...

picture.php


a breve toccherà alla sour ripper che mi sta piacendo molto in fase di maturazione......
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


è tutto fratelli...alla prossima...
 

Dungle

Active member
MAAAAAAMMA MIA Don, invidio tanto tanto il tuo balcone! Sia come terrazzo che come complesso delle piante, cime belle gonfie e ben strutturate, mi piacciono!
 
Top