What's new

BALCONING 2016

vidal12

Member
Grande don!!! i tuoi balconcini sono sempre i migliori :D Quella wd bicima mi fa proprio tenerezza piccolina con due testoline :laughing:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Weila!!! Don!!!
Bellissime le donzelle....
Vedo che c'hai creduto molto nelle deimos....dev'essere una qualità che ti piace molto...
La salute generale é quella che ci si aspetta sempre di trovare quando si apre il tuo thread....puro vigore verde....
Bellissime pure le dwarfs...
In passato ho avuto esperienza un po negativa con questo strain.....
Probabilmente é stata la sfiga di quel seme omaggio per l'appunto......
N'Abbrazzo e buon cultivo Don!!!QUOTE]
oilà mister...
un fenotipo deimos mi ha molto colpito...anni fa...credo ce ne sia una simile in questo cultivo...ricordo le cime così compatte e dure come pietre...era così compressa e massiccia che asciugò in pochissimi giorni...molto "forte" per i miei gusti...ma... "quando
ci vuole ci vuole."...:)
te abbràzz fratèll...


Grande don!!! i tuoi balconcini sono sempre i migliori Quella wd bicima mi fa proprio tenerezza piccolina con due testoline QUOTE]

grazie vidal...
anche a me piace molto e penso che questo fenotipo andrebbe benissimo per un S.O.G. ad altissima densità di popolazione...:)
ciao vidal...

ne approfitt' per un set veloc'.

wd

picture.php


testolìn...wd

picture.php


una deimos...( è lei)

picture.php


deimos...

picture.php

ola nèh...
 

isoprop

Active member
Belle piantone donwalter, complimenti :) Anche io sto facendo un balconing ma con 2 L3m0n Th4i Ku$h HSO F3m + una T0p T40 $€€ds 4ut0, ed ho qualche problema con il surriscaldamento dei vasi, come risolvi il problema tu?
 

Attachments

  • LTKfem+AutoTaoMix.jpg
    LTKfem+AutoTaoMix.jpg
    69.6 KB · Views: 11

donwalter

HOMBRE
Veteran

:yes: ...

Belle piantone donwalter, complimenti :) Anche io sto facendo un balconing ma con 2 L3m0n Th4i Ku$h HSO F3m + una T0p T40 $€€ds 4ut0, ed ho qualche problema con il surriscaldamento dei vasi, come risolvi il problema tu?

ciao isoprop.....
i vasi neri non sono certo ottimali per l'out,con il sole diventano roventi,rivestili con della plastica bianca...sul mio balcone il sole picchia ad ovest per circa 7 ore,lo stesso sul lato est...avendo le coperture in plastica lungo le inferriate il sole arriva solo per pochissimo tempo direttamente sui vasi...il più del tempo irradia solo la chioma...:)...per questo riesco ad andare avanti ugualmente...
ti saluto hombre buon cultivo
 

isoprop

Active member
:yes: ...



ciao isoprop.....
i vasi neri non sono certo ottimali per l'out,con il sole diventano roventi,rivestili con della plastica bianca...sul mio balcone il sole picchia ad ovest per circa 7 ore,lo stesso sul lato est...avendo le coperture in plastica lungo le inferriate il sole arriva solo per pochissimo tempo direttamente sui vasi...il più del tempo irradia solo la chioma...:)...per questo riesco ad andare avanti ugualmente...
ti saluto hombre buon cultivo
Ho tutte le legature sui bordi del vaso, e ne devo fare in continuazione per tenere le bestie basse, quindi risulterebbe un pò laborioso. Ogni mattina e ogni sera le raffreddo un pò con il tubo e cerco di metterle un pò all'ombra. Pensavo anche ad uno straccio bagnato intorno al vaso, boh qualcosa mi invento :) Thanks man :)
 
S

silen

Ciao don e sempre un gran piacere passare di qua a vedere i tuoi balconi

Saluti e buona continuazione !
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ho tutte le legature sui bordi del vaso, e ne devo fare in continuazione per tenere le bestie basse, quindi risulterebbe un pò laborioso. Ogni mattina e ogni sera le raffreddo un pò con il tubo e cerco di metterle un pò all'ombra. Pensavo anche ad uno straccio bagnato intorno al vaso, boh qualcosa mi invento Thanks man

magari fai trovare dell'acqua a temperatura ambiente nel sottovaso...anche nelle ore più calde... ;-)
ola isoprop...buon cultivo

Ciao don e sempre un gran piacere passare di qua a vedere i tuoi balconi

Saluti e buona continuazione !

è sempre un piacere per tutti avere una tua visita... :)
buon cultivo silen...

sono mancato una decina di gg ma l'irrigatore automatico ha funzionato bene...le dwarf erano già quasi pronte prima di partire
e le ho raccolte stamane...hanno fatto qualche gg in più a sola acqua da più di 15gg ho deciso di toglierle subito perché mature come piacciono a me...la "bitesta"aveva evidenti segni di muffa
...avrà piovuto...per cui le ho tolte subito...giusto il tempo di qualche foto... ;-)

picture.php


picture.php


picture.php


le deimos ...tranne una ....questa...ne avranno ancora per qualche gg....
picture.php

ed... infine.. le feminilizeds che ci porteremo fino a novembre....
inoltrato... :)

dal basso verso l'alto

green crack di hso
santa bilbo di genethik
psicodelicia di sweet seeds
e grapefruit di seed salad

picture.php


segue...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
un'appendice per i pepperones che...meritano,....

picture.php


sono enormi...mai visto...giuro...sembrano papaccelle...anzi ...forse lo sono

picture.php


le dwarfs a testa in giù...alla bi-cima ( al centro) manca il quarto superiore che causa muffa ho dovuto eliminare...sob

picture.php

edit: le deimos

picture.php


picture.php


statemi bèn........coltivate...
 
Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
oilà growers....

ancora due deimos e potrò dedicarmi completamente alle feminilizeds...
anzi...eccole...

tutte nate a metà luglio tranne la grape nata a fine luglio...

la santa bilbo di genethik...

picture.php


la grape fruit di seed salad...

picture.php


la psicodelicia di sweet seeds...

picture.php


la green crack di hso...

picture.php



il vento...anche se poco spesso forte...è sempre presente sul balcòn e,come sempre,provoca una crescita in larghezza piuttosto che in altezza...la pianta infati cerca istintivamente di non allungarsi troppo proprio perché il vento potrebbe spezzarla...contemporaneamente il vento sposta in continuazione le foglie più grandi esponendo al sole i rami più bassi contribuendo a una crescita folta e ristretta...per questo potrò evitare di topparle...


infine gli habanero chocolate ....stanno crescendo in 40 litri di terra usata ma concimata durante il 2015 con posa di caffè mattutino...è incredibile quanto non sembri mostrare alcuna carenza...sono 8 piante...dalla migliore preleverò i semi e ne farò una sola in 40l l'anno prossimo.. forse non si vede ma ...nascostamente...stanno copiosamente fruttificando....


picture.php


buon cultivo a tutti...
ola...
 
Last edited:

Zippocamel

Active member
Veteran
Quelle cime mi hanno stregato! Le deimos è un piacere guardarle, che foglie...mi piace tutto buon continuo caro :wave:
 

tawika

the crazy grower
ciao Don... era un pò che non passavo e devo dire forse è stato meglio, xkè così mi godo le differenze tra un up e l'altro; che dire ? un balconing meraviglioso, mi dispiace x la muffa, ma vedo che cmq qualcosa hai appeso :biggrin: gli haba chocolate li ho fatti l'anno scorso, hanno un piccante aromatico, cioè non è il piccante da bocca aperta, ma leggermente piccante "dolce"; x il resto grazie di condividere i tuoi coltivi.... c'è da prendere appunti !!!!
:wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Quelle cime mi hanno stregato! Le deimos è un piacere guardarle, che foglie...mi piace tutto buon continuo caro :

grazie zippobbello...
buon cultivo anche a te ...esimio...

ciao Don... era un pò che non passavo e devo dire forse è stato meglio, xkè così mi godo le differenze tra un up e l'altro; che dire ? un balconing meraviglioso, mi dispiace x la muffa, ma vedo che cmq qualcosa hai appeso gli haba chocolate li ho fatti l'anno scorso, hanno un piccante aromatico, cioè non è il piccante da bocca aperta, ma leggermente piccante "dolce"; x il resto grazie di condividere i tuoi coltivi.... c'è da prendere appunti !!!!



eilà tawika...

quando le cime sono molto compatte mi rendo conto che ci sono altissime probabilità
che si formi la muffa...avranno preso giusto qualche goccia d'acqua ed è bastata per
perdere parte del raccolto...fortunatamente sul balcòn arriva pioggia solo se c'è
forte vento perchè protetto da una tettoia..e la muffa è spesso visibile
dato che la parte colpita perde subito le foglie vicine che si seccano e vengono via
appena le tiri un pò....segni inconfondibili...
gli habanero invece mi sembrano davvero peperoni....ho dato anche a loro una prima piccola
dose di plagron alga fioritura...:) vedremo...dicono siano tra i più piccanti ma "mangiabili"...
ti farò saper i gradi scoville se corrispondono a quello che dicono..
ciao tawika..buon cultivo...


aggiòrn'...
come al solito da me iniziano a fiorire tra fine agosto e inizi settembre...un pò tardino...
visto l'altezza raggiunta ho preferito topparle tutte tranne la grapefruit che ancora è piccola...
hanno stretchato e raggiunto l'altezza massima per me...per il momento solo la santa bilbo è entrata in flo...
le altre penso inizieranno tutte la prossima settimana...hanno avuto il loro primo fertirrigo con 0,5 ml X L
di alga bioflores....fino ad oggi solo acqua...eccole

santa b. l'unica già in fioritura...

picture.php


la grape fruit...

picture.php


la psico...la più vigorosa...

picture.php


e la green crack....elegante..

picture.php


ecco infine l'habanero "primogenito" che sta maturando e quindi cambia colore.. verde scuro\chiaro\giallo\arancione....rosso\marrone
penso sarà a maturazione avvenuta...

picture.php

ola briganti...sempre in gamba...ola
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Grande zio Don. E sempre una goduria quando passi di qua

ciao carissimo....
è sempre un piacere averti nei paraggi...
ola hombre..

che balcone
bellissime piante, grandi lavori e grande pollice:
ciao

troppo buono...
più che pollice sarà che le amo...
ola...
ola sei un grande... come vorrei averti come vicino di casa

forse lo siamo e non lo sappiamo...:)
ciao pepp...grazie...
l'erba del vicino è sempre più verde

sante parole....ola egregio ...
grazie del passaggio...

breve aggiornament'...
procede tutto regolare...un po' in ritardo con la flo...ma non tutte...
vado di algafioritura plagron e ci vado con molta leggerezza....un fertirrigo ogni 2\3 di sola acqua...concentrazione 1ml x litro......la sb e la psico sono le più avanti mentre le altre si sono fermate ed hanno iniziato a stretchare .... spero solo di non avere mancanze visto che ...tutto sommato....i 12litri del vaso non sono certamente tantissimi...
ecco la sb...

...
picture.php


la gf...anche lei è stata toppata...

picture.php


la psico...

picture.php


e la gk...

picture.php


gli habanero si sono rivelati mushroom Yellow ( 200.000 gs)
malgrado avessi letto che i fiori habanero sono bianchi e quelli del mushroom gialli...tutti fiori bianchi ma la forma a lanterna e la maturità raggiunta diventando arancioni mi hanno confermato che sono quasi tutti mushroom yellows.....un po' deluso da ciò li ho spostati ad est e dato più spazio alle piccole....per cui...ne riparleremo più in là...(ho assaggiato il primogenito ed era fortissimo)...
ecco allora une delle deimos qualche gg prima prima del raccolto...

picture.php


ola diavoloni....
un abbrazz'....
 

Zippocamel

Active member
Veteran
A me piace il piccante..ma se mi deve venire il singhiozzo evito, e spesso è inevitabile nel mio caso..leggevo che forse c'entra il reflusso gastroesofageo.. dato che molti non se ne lamentano per niente del singhiozzo da piccante, per me è immediato subito dopo il primo morso. Però non fraintendere..sudare con il peperoncino mi piace ;D singhiozzare lo detesto.

In alcuni posti i peperoncini vengono raccolti verdi, e hanno un loro perchè..sia mangiati sia per fare le salse, ma sicuramente già lo saprai
gallery_1389_128_50142.jpg


gallery_1389_128_46866.jpg


gallery_1389_128_41897.jpg


Se le foto sono un problema, anche se la vedo dura data la tua passione, basta dirlo e si rimedia subito, hola chico!!
 

tawika

the crazy grower
ciao Don... forse mi sono perso qualche passaggio, volevo chiederti hai risolto il problema muffa? Le mie stando, in Out, l'unica "protezione" sono l'aria, il vento, il sole, che hanno asciugato le piante dopo i 3 giorni di diluvi, altrimenti avrei rischiato davvero tanto di avere muffa, che a questo punto mi avrebbe rovinato tutto!

Rep+
* non me la fa dare ma te la meriti tutta.
** ti ho messo una foto da me degli habanero miei.
ciao Don :wave:
 
Top