What's new

b1g b4ng outdoor

semino

Member
ei per l'altezza della BB te l'ho scritto nel post precedente.vai a rileggerlo!

se devi lasciare le piante per molto tempo , puoi usare il sistema del vaso..come ho spiegato prima.

dove li stai facendo germinare i semi scusami?
 
li ho messi in una bottiglietta con 4 dita d'acqua e ce li lascio per 24 ore, non va bene? si si scusa mi hai detto che si mantiene bassa. posso chiederti che significa stain? sarebbe il genotipo?
 

semino

Member
io non li ho mai messi a mollo in acqua prima...

ma moltissimi lo fanno per cui direi che stai facendo bene..

quando interri il seme non pressare troppo la terra sopra..

tieni i vasetti ad una temperatura intorno ai 25 ° costante con alta umidità sempre..per facilitare la nascita..

ciao
 
ok grazie 1000. un ultima cosa e ti lascio andare,:biggrin:
se li metto nella terra e il vaso lo lascio sul termosifone che di gg sta aperto dalle 3 alle 8 di sera e il resto è spento questa differenza di temperatura può non far nascere i semi?
 

semino

Member
lascia perdere il vaso sul termosifone !!! :whistling:..

mettili in un luogo con temperatura costante intorno ai 25° ed alta umidità come ti ho già detto.

se in certi momenti la temperatura arriva a 20 invece che 25 non succede nulla è...sono magari i grossi sbalzi termici che potrebbero rallentare o bloccare la nascita...sottolineo potrebbero...

il problema potresti averlo se da 25° passi a 10°...cosa che in casa vedo molto difficile..a meno che di notte non dormi con le finestre aperte , e di giorno chiudi tutto e accendi i termosifoni.

spero di essere stato chiaro. :) ciao
 
raga un semino l ho messo nella terra ma forse gli ho dato troppa acqua ed è marcito perché non è nato, un altro l ho tenuto 24 ore in acqua e poi l ho messo in vaso però era diventato tutto nero ed era andato a fondo, brutto segno vero? me ne rimangono 3 :lightning:
 

Indiano89

Member
se è andato in fondo è apposto, ora devi solo buttarlo in terra a 1cm di profondità o usare i cubi di lana di roccia...
 
si era andato in fondo alla bottiglia non galleggiava, ma era diventato tutto nero. un amico l ha fatto in questo modo i suoi semi e si aprivano e usciva un filetto che poi sarebbe diventata la pianta. a me non l ha fatto bò :dunno:
cmq non ci spero più perchè l ho piantato da una settimana e non è ancora nato. :lightning:
 

Sangj

Member
si era andato in fondo alla bottiglia non galleggiava, ma era diventato tutto nero. un amico l ha fatto in questo modo i suoi semi e si aprivano e usciva un filetto che poi sarebbe diventata la pianta. a me non l ha fatto bò :dunno:
cmq non ci spero più perchè l ho piantato da una settimana e non è ancora nato. :lightning:

spero ke l'acqua nn sia stata fredda vero????
cmq quando va a fondo è ora di metterlo nel vaso...
sinceramente nn ho mai sentito di semi che si aprono nella bottiglia o nel bicchiere dove li immergi...
E poi devi avere pazienza!!!!!!!! se leggi il canapaio o oltre guide noti ke il seme nasce qnd ha le situazioni ambientali giuste (anke dopo anni),e se ravani un po nel forum trovi tanti theard dv ragazzi dicono ke i loro semi sn nati dopo 10 o + giorni!
 
ti giuro che li metteva in acqua e li ho visti io erano aperti e ne usciva un filetto bianco e poi li piantava con questo filetto verso l alto, per questo chiedo se si dovevano aprire. cmq si lo confesso ho usato acqua fredda, :freezing: perchè leggendo ho visto che quella calda contiene metalli pesanti e non era consigliata ecc ecc. ne ho piantati 2 e sono già 10 gg che non si vede niente, mi sa che proverò verso marzo , forse per il freddo non nascono, anche se li tengo in casa bò :dunno:
 

Sangj

Member
ti giuro che li metteva in acqua e li ho visti io erano aperti e ne usciva un filetto bianco e poi li piantava con questo filetto verso l alto, per questo chiedo se si dovevano aprire. cmq si lo confesso ho usato acqua fredda, :freezing: perchè leggendo ho visto che quella calda contiene metalli pesanti e non era consigliata ecc ecc. ne ho piantati 2 e sono già 10 gg che non si vede niente, mi sa che proverò verso marzo , forse per il freddo non nascono, anche se li tengo in casa bò :dunno:

ah questa non l'avevo mai sentita ke usciava la radice in acqua... :whistling:
penso ke ti sei confuso,il ragionamento dei "metalli" è quando la usa x annaffiare ,è vero,è meglio usare l'acqua fredda da lasciare a sedimentare ke qll calda...
cm ti ho già detto pazienza,mettini da qualche parte dv c'è caldo anke al buio tanto mica è nata :smokeit:
 
si infatti sono sul vaso sopre il termosifone, appena mi trova da quell amico se ha ancora semi in quello stato gli faccio una foto e la posto
 
mi potresti dire su che sito hai ordinato i b1g b4ng?? dato che su ogni sito che cerco questa varietà mi dice out of stock!!... anche in pm.. x evitare pubblicità...
 
non l ho messe a diretto contatto del termosifone , sono sopra la mensola insieme ad altre piante mica le voglio cuocere :booked:
non le ho prese su internet ma a mano in uno smart shop. a 15 euro 5.
addirittura un paio di gg a bagno? non marciscono?
 

Latest posts

Latest posts

Top