What's new

Ave!

Kit

Member
più che bruciature per il calore sembra una carenza di nutrimenti, ma è meglio che giudichi uno più esperto, cmq tutto sommato sembra stare abbastanza bene :)
Uhm io fin ora ho dato solo l'aminoroot della metrop che è lo stimolante per le radici... i nutrienti completi pensavo di ordinarli a fine mese... qualche consiglio casereccio per ovviare in fretta?

(mi avevano detto che il primo mese nel terriccio non dovevo fertilizzare...)
 

dimebagdk

Member
Uhm io fin ora ho dato solo l'aminoroot della metrop che è lo stimolante per le radici... i nutrienti completi pensavo di ordinarli a fine mese... qualche consiglio casereccio per ovviare in fretta?

(mi avevano detto che il primo mese nel terriccio non dovevo fertilizzare...)

dipende dal terriccio, se usi un terriccio poverissimo e la pianta "mangia" molto magari nel giro di una settimana hai gia' bisogno di fertilizzare, e viceversa se il terreno e' stracarico di nutrimenti potresti anche andare avanti un mesetto e qualcosa se non due.

i fertilizzanti (magari bio, cosi' abbassiamo se non eliminiamo del tutto la probabilita' di avere tossicita' da eccesso di sali , per non parlare della regolazione del ph che con i fert non bio mi ha sempre fatto un po' dannare) dovresti cmq averli a portata di mano il piu' presto possibile. cosa fai se comincia a mostrarsi una carenza? aspetti che il danno si amplifichi?

per le punte bruciate se non hai mai fertilizzato, e magari hai rinvasato da poco, la terra in cui hai rinvasato e' un po' troppo ricca o magari con un ph non proprio ottimale, non dovrebbe cmq essere un problema, non vedo strani decoloramenti da nessuna parte apparte le punte. stai all'occhio con il ph dell'acqua mi raccomando.
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
una leggera botta di fertilizzante da vegetativa ci sta, se non li hai puoi anche urinare in una bottiglia, aggiungere 5 parti di acqua e puoi usare quello come fertilizzante, contiene una buona % di N e di microelementi
 

Kit

Member
Come molti di voi ricorderanno io e la mia piccola abbiamo affrontato momenti tragici:

foto_dodici.JPG


Ma ora va meglio che dite?

foto_tredici.jpg
 

Kit

Member
Devo alzare la lampada sta bestiola continua a crescere e mi ritrovo ad alzare la luce ogni 3 giorni
 

Latest posts

Latest posts

Top