What's new

[ AutoXtreme - Dutch Passion - IN ]



Aggiorno con foto di preinnaffiatura (giorno 30)

vorrei un consiglio ! da 5 giorni sono spuntati i prefiori, e avevo una mezza idea di cambiare bulbo, passando da un bulbo agrolite 150w a un bulbo per fioritura da 250w. volevo sapere se era possibile considerando un box da 60x60 e un estrattore da 100w??
 
devi calcolare umidità e soprattutto calore! perché se non è abbastanza areato le foglie più in cima rischiano di bruciarsi! comunque è meglio aspettare I consigli dei più esperti!
 

daniele3093

Member
dipende dall altezza del box,io ho la agro250 hps e la tengo a 38 cm dalla cima.
Ei ti consiglio,anche se qualcuno gia lo ha fatto,di bagnare tutto il vaso!
 
grazie mille per le risposte ma penso di rimanere con la 150 considerando che si sta avvicinando anche il caldo... :tiphat:



poi ieri guardando le piccole ho visto una strana cosa.
come si vede nell'ultima foto sopra alle 7 foglie è spuntata centralmente un ottava foglia, è normale o è qualche cosa di strano hahahaha??? grazie mille
 

PinealGland

Member
Hahaha un'ottava foglia? Mai visto nulla del genere, ma prova a sentire qualcuno con più esperienza ;) Sicuro di non averci messo scorie radioattive nel substrato? xD
Buon cultivo! :tiphat:
 
ahahah solo che un altra della stessa pianta ha sei foglie, non vorrei che se la fossero scambiata :chin:
comunque no per ora solo acqua decantata 24h, ph 6.5 e fertilizzanti bio ,bho sarà la nuova strain della dutch passion fatta cosi!! :muahaha:
 
ciao amici del forum oggi è successo una cosa spiacevole a una delle mie bimbe, sbadatamente è caduto un sostegno che sorreggeva il termoigrometro e ha "rotto", piegato un rametto con 7 foglie, il ramo è quasi del tutto attaccato solo che nell'internodo in basso c'è un piccolo taglio, una fuoriuscita di acqua o non so cosa,mi consigliate una fasciatura con garza??

grazie mille speriamo in bene ... domani posterò le foto!!! :thank you:
 

Vespa

Member
tieni unite le due parti e mettici un elastico..
con la garza si, in maniera che traspiri.. una specie di crush per capirci
 
ciao amici..
è da un po che non aggiorno il thread, mi sono assentato per motivi di connessione internet.
ma adesso più che mai mi servono i vostri consigli,ho in un box di 60x60x160 tre piante di genetica autoxtreme, hanno tutte e tre 40 giorni(su 85 che dichiara la casa produttrice) la piu alta misura 1 metro , la piu piccola è alta 75 cm, e l'altra 85 cm.
solo dopo aver comprato questi semi mi sono accorto di avere tre piante enormi e di non poterci stare in altezza, per piegature penso di essere in ritardo, pensavo di fare un foro sul fondo e allungare il box (30cm - altezza dei vasi) e rivestirla con teli color bianco.

voi che mi consigliate, e secondo voi con una 150w posso ottenere buoni risultati avendo tre piante cosi grosse e alte ?? :)

grazie mille in anticipo :thank you:
aggiornerò al piu presto con foto..
 
MI SERVONO I VOSTRI CONSIGLI :thank you:

sono riuscito a risolvere i problemi di altezza( bucando il sotto del box per fare passare i vasi), ed ora volevo aggiungere alla mia agro 150watt un altra luce.Se aggiungessi una 150w hps con riflettore andrebbe bene in un box 60x60, e una aspiratore da 10 cm con portata da 100m3 l'ora ??

:D
 

free_tnt

Member
l'aspiratore è un po piccolo ma se lo tieni sempre acceso dovresti farcela!!!! i vasi da 20 sono troppo grandi per le dimensioni della tua box ed infatti hai prob a gestirle... comq vogliamo le foto :D
 
l'aspiratore è un po piccolo ma se lo tieni sempre acceso dovresti farcela!!!! i vasi da 20 sono troppo grandi per le dimensioni della tua box ed infatti hai prob a gestirle... comq vogliamo le foto :D

sono andato oggi dal growshop di fiducia e ho comprato una 250 hps con relativo ballast, mi consigli di lasciare acceso sempre l'aspiratore o nell ore di buio lo posso spegnere?? graziee

domani o sabato aggiorno con foto, comunque stanno tutte benone :biggrin:
 
ciao a tutti i grower :biggrin:
non se se si vede dalle foto, (in particolare quella orizzionatale col ventilatore,per capirci) ma alcune punte delle foglie si sono ingiallite, purtroppo oggi non riesco a caricare delle foto, ma volevo sapere se era dovuto a un overfert o a una carenza? io pensavo una carenza di azoto ma chiedo a voi esperti un parere?? :thank you:

grazie mille per la vostra disponibilità e i vostri consigli :)
grazie a questo sito sto ottenendo a mio parere dei "buoni" risultati nel cultivo (per adesso almeno :biggrin: ) grazie infinite

un saluto a tutti, buona giornata :)
 

daniele3093

Member
tu indendi le foglie giovani alla cima vero?
ho il tuo stesso problema e non riesco a capirrlo.
Non so che fert usi o che terriccio,io ci combatto da parecchio tempo usando un terreno allmix e dando solo 2 fertirrigate a distanza di molti giorni solo fert da fioritura,niente fert da vegetativa.
Il problema lo avevo gia prima di fertirrigare,ma so che la carenza di azoto parte dal basso,e io ne sto gia accusando,foglie cosi giovani con quella punta non so cosa vogliano dire.Ti seguo per aspettare una risposta=)
 
buon giorno a tutti :tiphat:

le tre bimbe compiono oggi due mesi (esattamente 60 giorni), sono in piena fioritura, secondo la seed bank dovrebbero essere pronte dopo 85 giorni.
ho rilevato però un piccolo problema, la piu piccola delle tre sta ingiallendo le foglie e sta producendo una buona quantità di cime, mentre le altre due, le più alte, hanno le foglie ancora molto verdi e sono piu indietro, hanno un apicale poco sviluppato con cime secondarie anch'esse piccole...
domani caricherò le foto per chiarire meglio l'idea, però volevo sapere se poteva essere un problema legato ai fertilizzanti ,all'età di sviluppo, all'altezza delle piante o non so cosa.

aspetto i vostri pareri o giudizi, grazie mille in anticipo per il vostro aiuto :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top