What's new

AutoFiorenti Tardive

kikko78

New member
Salve a tutti,

11 settimane fà ho piantato, direttamente in vaso 5 semi di Super Skunk della SweetSeed. 2 semi non sono mai nati.... gli altri 3 li vedete in queste in foto.
Specifico che durante tutte le fasi le ho concimate in modo corretto (stando ben attento a dare prevalentemente azoto e poi potassio in vegetativa e fosforo adesso che è in fioritura) anche se ho dovuto allungare un pò i tempi perchè non vedevo l'inizio della fioritura.

Vi chiedo: è normale che dopo 11 settimane non siano ancora pronte al raccolto anche se era specificato come tempo massimo 8 settimane???



 

kikko78

New member
sisi Auto.... ma sulla targhetta dei semi c'era scritto 8 settimane....... spero di non aver sbagliato niente..... dopottto è la mia prima esperienza con le autofiorenti
 

Giorgio

Member
sei proprio sicuro autofiorenti perchè di solito iniziano con i prefiori quando sono una spanna e tue sono belle grossette anche se coltivate ad hoc soono un po in ritardo essendo a 11 settimane e ancora non sono in fioritura
che Seed bank ?
sicuro che sono auto al mille x mille? io avrei i miei dubbi..;)
 

Giorgio

Member
non lo so loro dicono 7 settimane e mezzo dalla germinazione tu stai parecchio in ritardo e le spiegazioni sono univoche cioè la tua pianta anzi le tue piante non sono auto o meglio non sembrano esserlo
possibile si siano sbagliati? hai ancora la confezione dei semi?
ora tu dirai ma ma ma... valuta tu e poniti le risposte hai tutti i presupposti anche se era una early sarebbe già in fioritura
ma le tue non sembrano fiorire pertanto mancano ancora almeno altre 8 settimane
secondo me poi sentiamo altri pareri
 

kikko78

New member
Giorgio.... lo asserisco con assoluta certezza perchè la confezione ce l'ho ancora.... e corrisponde al link di sopra!!!!!!
 

marij23

Active member
Veteran
ciao kikko,
ho visto quanto riportato dalla casa..
ma al di la di quello,
sono d'accordo con Giorgio sui dubbi x quanto riguarda la capacita' autofiorente delle tue piante.

Dici che han gia' 11 set.ne e devono ancora cominciare a fiorire,
data la stazza molto probabilimente 7 sett.ne saranno necessarie solo x la fioritura, e non per il ciclo completo come dichiarato dalla casa..

Poi per carita' se in fioritura andra' tt liscio e nn hai problemi di tempo, coi piantoni che ti ritrovi..
tt di guadagnato sulla quantita'!! :)

ma con 11 sett.ne di vegetativa risulta difficile pensare che siano semi af (a volte capita anche con le se3d b4nk piu' blasonate)
 

kikko78

New member
I dubbi naturalmente sono sorti anche a me..... e a questo punto, visto che a nessuno è successa una cosa del genere, inizio a credere veramente che abbia preso una bidonata.
Ma anche se la mia prima esperienza con le AF non è andata proprio come speravo, ho sempre tre belle Marie in giardino!!!!!!
A questo punto spero solo che gli basti lo spazio a disposizione!
 

fumo

Active member
Veteran
chi lo dice che non è capitato a nessuno?a me si,ed anche a qualche amico,solo che la banca semi a rilasciato un comunicato scusandosi per l'incidente causato da una contaminazione regolare,i semi in questione erano le special di sweet seed,ma anche con moc,ministry cannabis è successo lo stesso,lo strain si chiamava litle davil,ma ancor prima, pure low rider,una sola completa, come vedi sei in compagnia,ma ormai è andate ora concentrati sulle ragazzuole che è meglio,ciao
 

geryhoops

Member
Ciao a tutti
Le seedbanck spagnole sono troppo avanti per frodare i propri clienti, ne perderebbero di prestogio e siccome che il popolo Spagnolo è troppo superficiale io penso che sia stato fatto un errore durante la spedizione, l'unica cosa a sfavore potrebbe essere il prezzo pagato come Autofiorenti per questi semi.
 

marij23

Active member
Veteran
Gery non sono d'accordo col tuo ragionamento.

Fumo ha riportato testimonianze di quel che puo' accadere: semi comprati x af che si comportavano come regolari fem, con tanto di comunicato ufficiale della seedbank sull'accaduto...

Dicevo che nn sono d'accordo con la tua affermaz:
se fosse colpa di un 'popolo troppo superficiale',
casomai avrebbe ricevuto un'altra busta di semi diversa da quella prenotata..

Ma nel suo caso a quanto ho capito,
ha la sua busta con su scritto autofiorenti ma i semi nn lo sono,
io imputerei l'errore alla seedbank che ha imbustato (cosa che peraltro nn mi fa cambiare di colpo idea sul suo conto se si tratta di casi isolati, puo' capitare..)
e non alle caratteristiche di un popolo intero. (dal tuo parere soggettivo pero' sento di volermi dissocociare completamente..)

poi scusa se puntualizzo.. ma seguendo il tuo ragionamento che ribadisco non condividere:
nelle seedbank spagnole che sono cosi' avanti.. ci deve pur essere qualche spagnolo 'superficiale' che ci lavora.. dici che sia colpa sua??
 
Tempo fa lessi che proprio la sweetseeds (da cui ho comprato anche io 3 semi di sweet skunk auto, speriamo in bene) aveva commesso un errore di spedizione. Tuttavia alla ricezione delle lamentele dell'acquirente si sono dimostrati disponibili e gli hanno mandato altri semi, con tanto di scuse. Della sweetseeds ho letto solo cose buone, percui molto probabilmente è stato un errore non voluto...peccato che siamo in italia, perchè se dai l'indirizzo di casa alla seedbank potresti essere intercettato da qualche carabiniere che ha il brutto vizio di prendere indirizzi di casa a chi compra semi online
 

Giorgio

Member
Scusami LegalizeItNow come farebbe questo fantomatico carabiniere a prendere l'indirizzo? Spiegamelo perche sono curioso :)
Per i siti italiano ok ma per quelli stranieri tipo sensi seedbotique ecc come farebbero?
 
Beh anche icmag non è un sito italiano, ma non credo che tu non stia usando un proxy per scrivere, o sbaglio ? Vabè, cerco di spiegartela in breve: quando tu ti connetti ad internet ti connetti a dei server, che si trovano in italia. Roma, Pisa, Milano: ogni "grande" città ha un server, e ogni utente si connette a quello più vicino. La polizia postale installa su questi server dei programmi che contengono al loro interno delle "liste nere", in cui sono scritti tutti i siti (come può darsi anche questo): appena un utente si connette a questi siti il server rintraccia il traffico dati per vedere cosa sta facendo l'utente. Nel caso di un acquisto, il server salva i dati sensibili per poi salvarli nel database. Credi davvero che sia così impossibile ? Magari non è esattamente come dico, ma il concetto è quello
 

fumo

Active member
Veteran
?????se io mi connetto ad un server straniero?e poi perchè dovrebbero starmi addosso tipo terrorismo?traffico d'armi?spionaggio?non mi stancherò mai di dirlo chi è stato trovato con piante in casa in genere si è sputtanato da solo,a parte l'operazione di 4 5 anni fà che fù proprio assalto alla diligenza,e manco fù colpa degli utenti ma dei siti italiani che mantenevo i dati sensibili nelle memorie pc,da li la lista nera,per loro,di ipotetici spacciatori e criminali trafficanti,pfui altra vergogna dei vertici politici giuridici,mantenere un profilo basso senza smerdarsi da soli in giro è fondamentale,se questi ipotetici server sono all'estero ci vogliono permessi speciale per avere i dati e difficilmente,visto che solo in italia si è così repressivi,un governo,tipo spagnolo olandese dia il permesso alle autorità italiane di sbirciare nei loro server,chiaro?ecco perhè si consiglia di acquistare all'estero,
 
Si ma tu per connetterti ad internet ti connetti a server italiani visto che abitiamo in italia, e da lì possono fare ciò che vogliono...della privacy nel mondo non gliene frega niente a nessuno ! Con tor invece uno si connette ad un server straniero, e lì la cosa è già diversa. L'ho scritto in un altro post: magari sarò troppo paranoico io, ma resto e resterò sempre dell'opinione che comprare da un growshop e magari chiedergli a lui di ordinare qualcosa è la via più sicura. Comunque siamo in off-topic, non so quanto siano pignoli i mod su icmag...
 

geryhoops

Member
Nel dire un popolo superficiale non voglio assolutamente offendere nessuno, anzi, al contrario, voglio solo specificare la precisione che differenzia il modo di fare dei popoli dell'Europa del Nord, tutto quà.
 

Giorgio

Member
ok ok allora ogni utente che si connette su un sito di banca dei semi o su coltivazione una perquisizione...quante avrebbero esito positivo?
poi tor o non tor ti trovano se vogliono vedi i pedofili tutti cuccati dalla rete noi non stupriamo nessuno anzi
scusami legalizeitnow non serve convincere gli altri delle convinzionii personali l'allarmismo è reato :)
 

Latest posts

Latest posts

Top