What's new

Autofiorenti SI o NO ??

H24

Member
il problema è che chi si avvicina all'autoproduzione NON HA MAI COLTIVATO UN CAZZO DI NIENTE.
Detto questo direi AF si ma non indoor.[/quote]

?!?!?!?!??!?!?!?!?
1)Reputo che quello che hai scritto e tipico atteggiamento di chi si sente un dio in materia ... (puo' darsi anche che lo sei con tutto rispetto)

2)Quindi suppongo che tu se ti posso dare del Tu non sei mai stato novellino nella coltivazione di qualsiasi tipologia di piante ?????

3)Spiegami perche' secondo te le Af vanno coltivate outdoor quali sono i vantaggi?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
il problema è che chi si avvicina all'autoproduzione NON HA MAI COLTIVATO UN CAZZO DI NIENTE.

vabbè, ma non è mica colpa loro....

io, come forse altri, sono nato e cresciuto in campagna. Fin da piccolo ho visto le piante crescere, mio nonno aveva l'orto, mio padre ce l'ha tuttora, io stesso ho piante da ortaggio, piante carnivore, piante grasse, peperoncini.... Fin da piccoli in campagna si comincia a piantare il fagiolo nella terra ... un "cittadino" il fagiolo l'ha messo nel tovagliolino a scuola (forse...) e quando è nato il germoglio l'ha messo nella spazzatura. Mio figlio il primo fagiolo l'ha messo in terra, l'ha visto crescere, l'ha legato a un bastone , e con i fagioli ci siamo fatti pure una microzuppa... uno di città il bastone l'ha visto pulito e levigato al brico. cosa ci vuoi fare ? ma non è colpa sua !! Mio figlio sa già a 6 anni che le radici hanno bisogno di respirare come le foglie, ma un ragazzo di città, mica tutti gli viene voglia di abbellire il balcone con i gerani e perlomeno impara da quelli... però che gli venga in mente di non arricchire più la mafia e coltivarsi qualcosa di buono è giusto e sacrosanto e tutti dovrebbero farlo allora si sarebbero cazzi per i benpensanti e le mafie e...
Anch'io mi incazzo (non so se lo sapete:nanana:) quando vedo le domande a pene di segugio e fatte senza neanche una microricerca... vanno su google... trovano icmagg, si iscrivono e fanno la prima domanda che gli veniva in mente. Questo fa imbufalire.. ma se uno ha il balcone basso ma con un po' di sole, se ha i vicini rompipalle, non può certo tirare su una bestia di 3 metri.. per cui io dico che non ci sono problemi con le af. se però uno in giardino con le siepi e le protezioni e tutto quanto tira su solo af .. :fsu:
 

H24

Member
Riassumendo :::: Se legalizzassero la coltivazione nei limiti ovviamente ....
chiumque potrebbe tenersi le sue belle piantozze in terrazzo o sul balcone in citta' o in campagna , quindi nn dando Agio alla mafia di arricchirsi ;

Cmq in effetti jonkanoo nn hai tutti i torti il periodo estivo va + che bene
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
2)è da quando sono nato che coltivo piante di qualsiasi tipo, e non in un orto di due metri quadri... ho la fortuna di possedere una certa esperienza, perchè ho imparato seguedo quello che facevano quelli piu' esperti di me e sopratutto informandomi, cosa che, già detta, le persone che si avvicinano all'autoproduzione hanno la tendenza di non fare. Quindi nei campi non ho mai fatto errori, semplicemente perchè sapevo cosa c'era da fare...

appunto... ma uno che al massimo ha visto l'aiuola con un platano e piena di cacche sotto casa ... come fa a sapere certe cose? non è che ti sto dando torto, però cerca di capire che non tutti hanno mai preso la terra in mano... letteralmente.
 

TANO

🍒
Veteran
:ying:Quando parlate delle delle autofiorenti sembra che siate come gli ebrei quando gli parlano di hitler......:nanana: su con la vita che è morto anche quello....però dai le piante son piante che colpa ne hanno le auto...se esistono:friends:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
bella red...ti quoto al 99.9 %....

...devo pero dirti che dalla mia esperienza con AF ( whitedwarf e little devil ) le ho notate ultra-super-resistenti, direi quasi ottimali per un caprone alle prime armi come lo ero 2anni fa ( non che ora io sia molto meglio ma... ) , forse il vero punto di forza di una AF, dovessi dire la mia... è proprio questo.

scusa ale ma quali altre piante avevi coltivato PRIMA della WD..?
 

ALE-VA-

Member
avevo tirato su del basilico sul balcone di mamma' e aiutato la nonna a raccogliere i pomodori perche c'ha il mal di schiena :D:D:D

no no WAMEN le w.d. sono state le prime.... e anche le ultime assieme a 2 little devil, poi una serie indefinita di decessi a pochi gg.dal germoglio, senza mai capirne esattamente le cause.
 

Latest posts

Latest posts

Top