What's new

autofiorente outdoor balcone

scarecrow33

Active member
Veteran
jolle = canne
la cosa migliore che puoi fare adesso è far prendere il più possibile luce laterale alle piante
legando leggermente o inclinando e ruotando i vasi, magari riuscirai a fumarti più di 10 "jolle"

ciao
 

erpompa

Member
Questo si potrebbe fare, ma io credo che ora come ora a quasi un mese dalla maturazione completa ho qualcosina in più di 10 jolle.
 

erpompa

Member


Ecco le mie piante a quasi 8 settimane dalla germinazione. Una, la più piccola, credo sia veramente pronta per il taglio e ieri sera ho fatto il flush. Tra un giorno la porterò al buio completo per altre 48 h e poi taglierò. L'altra, la più grande, a mio avviso merita ancora qualche giorno di attesa. Aspetto vostri commenti!
 

shar93

New member
cerco consigli sulla mia AF sul balcone!

cerco consigli sulla mia AF sul balcone!

Allora comincio salutando tutti e informo che non sono un esperto di coltivazione pertanto in questa mia prima esperienza di coltivazione mi sono trovato con innumerevoli dubbi tra cui quello che la mia AF della buddha seeds "Black Cream" non e cresciuta a dovere forse per le scarse ore di luce acquisite sul mio balcone infatti e rimasta piccola poco piu di una spanna e sta già fiorendo :cry: e vero che e molto bella e viola ecc...ma se riesco a ricavarci un joint e già un miracolo :smokeit: help grazie in anticipo. PS. Non so proprio come farla crescere e più di due mesi che e germogliata ma e ancora piccola sembra tipo un bonsai LoL
 

Manito

Member
Gran belle bimbe erpompa, ti invidio dato che hai iniziato due giorni prima di me e io sono un mesetto più indietro.. conto di tagliare a settembre. Complimenti ancora e buon proseguo :)

Ciao shar93, perchè non hai aperto un tuo thread?
comunque le af sono delicate soprattutto in out, è un terno al lotto nei primi 20/30 giorni. Non è raro vederle out alte 10cm in fioritura. Non disperarti, è tutta esperienza e vedrai che qualcosina tirerai su comunque giusto per non rimanere a mani vuote e al prossimo ciclo saprai muoverti meglio in base agli errori che hai fatto.
 

shar93

New member
grazie mille comunque ho postato qualche immagine e giusto per farvi capire vorrei metterla a confronto con una non AF che sta sempre sullo stesso balcone ha le foglie piu grosse della mia mano e non sara piu bassa di 50 cm.
 

erpompa

Member
Grazie Manito! Ad oggi, che ancora non ho consumato il frutto dei miei sacrifici, posso dire che coltivare autofiorenti ne vale la pena.
E' vero che sono molto delicate soprattutto nei primi venti giorni (per intenderci nella fase vegetativa) ma hanno il vantaggio di restare basse e se ben curate dare un buon raccolto.
Mi sono accorto che la quantità di luce nelle prime fasi di vita è importantissima. Ma poi viene su una bella pianta che non ha bisogno di grosse cure. Io personalmente ho utilizzato un terriccio senza perlite e senza argilla espansa, acqua del rubinetto declorata per 24 ore e nessun rilevatore/correttore di pH. Soltanto a fioritura iniziata ho utilizzato 1 volta a settimana un concime aspecifico n6 p8 k6. Un altro aspetto che bisogna attenzionare sono le infestazioni da parte degli animaletti per chi coltiva outdoor.
Per shar93, dalle immagini sembra che la pianta sia ad un paio di settimana dalla raccolta: non fare niente! io pure ho avuto una pianta nana...guarda qui!
 
G

Guru-Kushku

Ciao erpompa,
complimento per la prima... ha dei calici veramente belli belli.
vorrei tanto provarla, :p
cciaoo
 

john.do

Active member
Veteran
cia tutti.secondo me incide molto la quantità di luce diretta che prendono.
6 ore secondo me è il minimo,la pianta cresce ma non spingerà al massimo.
anche la fioritura avviene ,ma le cime non compattano i fiori restano radi.
da me si dice.
qualcosa è qualcosa,niente è niente.
si tradotto in italiano.
sarebbe bene almeno una 10 di ore diretto,e per auto sarebbe meglio in pieno sole per i migliori risultati.
ciao
 

erpompa

Member
ciao a tutti,
ieri sera ho tagliato la piantina nana e ho cominciato ad essiccare. come potete vedere dalle foto ho un po' di foglie (alcune piene di resina) di cui non so cosa fare. non vorrei fare l'olio.
 

Latest posts

Latest posts

Top