What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Autofiorente indoor grow 40x40x120

stagno

Active member
Prova a puntare il ventilatore sui led in modo che l'aria calda venga convogliata all'imboccatura dell'estrattore. Così facendo l'aria scaldata dai led verrebbe immediatamente espulsa anziché continuare a girare nella gb.
 
Prova a puntare il ventilatore sui led in modo che l'aria calda venga convogliata all'imboccatura dell'estrattore. Così facendo l'aria scaldata dai led verrebbe immediatamente espulsa anziché continuare a girare nella gb.

Grazie Stagno, già fatto.

Il punto è che ho ancora montato la lampada hps 150w, i led li devo ancora montare sono cob da 50w ne ho 2, full spectrum comprati su 4mazon per un esperimento, li ho montati su i dissipatori di calore... Non conosco e non so nemmeno l'efficacia quindi approfitto il momento e li testo...
Se qualcuno ha già provato con questi cob "artigianali" accetto consigli :friends:

Ecco delle foto dei led assemblati
 

Attachments

  • Screenshot_20200807-044839_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20200807-044839_WhatsApp.jpg
    27.8 KB · Views: 25
  • Screenshot_20200807-044905_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20200807-044905_WhatsApp.jpg
    34.1 KB · Views: 22

stagno

Active member
Fossi in te passerei immediatamente ai cob... Anch'io sto andando con 2x50W full spectrum e viaggio sui 30,0/33,0°C (a seconda della temp esterna).
Dalle foto precedenti sembrano esserci goccioline sulle foglie e il sub molto scuro mi sa di troppa acqua. Magari ho visto male ma vacci piano con l'acqua ed evita di lasciare goccioline sulle foglie perché, a luci accese, fanno da lente e provocano bruciature sulle foglie.
 
Ecco la situazione attuale con foto allegata.


Oggi, tempo permettendo, sostituirò l'hps 150w con 2 led cob da 50w per cercare di ridurre un Po la temp...

Vi aggiorno... Buon Week a tutti :friends:
 

Attachments

  • 20200807_165315.jpg
    20200807_165315.jpg
    61.3 KB · Views: 19
  • 20200807_165158.jpg
    20200807_165158.jpg
    104.4 KB · Views: 20
  • 20200807_165152.jpg
    20200807_165152.jpg
    104.6 KB · Views: 23
  • 20200807_165951.jpg
    20200807_165951.jpg
    37.5 KB · Views: 23
U

UNIKO74

Alogeno la sa' lunga !! Consigli giusti .
Sono curioso com'è andata??
 
U

UNIKO74

Non tenerli troppo vicini diciamo almeno 30cm, ho fatto un ciclo a led e pensando non scaldassero li ho messi vicini, stavo bruciando tutto appena alzato si e' ripreso tutto.
 
U

UNIKO74

Non capisco perche' sto sito ruota le immagini che carico, mistero.
 
UNIKO74 grazie del passaggio... vediamo alla meglio come fare per racimolare qualche g
Poi ci rifaremo a inizio autunno inverno :friends:
 

stagno

Active member
Guarda, secondo me basterebbe sistemare l'estrazione per abbassare di qualche °C la temp.
Infila l'estrattore all'estremità di una condotta e piazzalo il più vicino possibile alla lampada, di fronte al ventilatore. In questo modo il ventilatore soffia sulla lampada e l'aspiratore butta subito fuori l'aria rovente. Ovviamente l'altro capo della condotta va inserito nel foro più in alto.
 
M

melacaverò

Ciao pep
Secondo me ti sta prendendo un po’ di paranoia.....non vedo una situazione così brutta anzi......continua così e vedi con i led come va
 
Ciao pep
Secondo me ti sta prendendo un po’ di paranoia.....non vedo una situazione così brutta anzi......continua così e vedi con i led come va

Mi sa di si paranoia a gogoo... infatti poco fà sono andato a visitare la piccola e sembra essersi ripresa alla grande, sta al 3 palco quasi a 4... alzando il bulbo ho recuperato qualche °C, quindi lascerò così come stà senza modifiche...

STAGNO grazie mille del consiglio... Così ho fatto è mi sa di andar molto meglio...

Vi aggiorno
 
Aggiorno con foto...
Giorno 18 da seme ecco la piccola...


Tra breve inizio con biobloom, che ne pensi?
 

Attachments

  • IMG-20200809-WA0018.jpg
    IMG-20200809-WA0018.jpg
    66.1 KB · Views: 24
  • IMG-20200809-WA0015.jpg
    IMG-20200809-WA0015.jpg
    58 KB · Views: 23

stagno

Active member
Vai piano, sei su allmix e probabilmente non dovrai nemmeno fertilizzare. Vai di sola acqua e integra solo se necessario. Piano anche con l'acqua. Pomparla di fert non ti fa ottenere più prodotto, anzi, spesso si manda in over e buonanotte al secchio.
 
Vai piano, sei su allmix e probabilmente non dovrai nemmeno fertilizzare. Vai di sola acqua e integra solo se necessario. Piano anche con l'acqua. Pomparla di fert non ti fa ottenere più prodotto, anzi, spesso si manda in over e buonanotte al secchio.

Nel ciclo precedente a questo, stesso settaggio stesso seme stessa terra (allmix), ho fertilizzato con biobloom della bi0bizz e bloombastic dell'at4mi, ho tirato fuori 50g secchi.

Ma tranquillo sono su icmag per imparare sempre di più da gente come te con esperienza e pratica... accetto il tuo consiglio, ma il bloombastic nella fioritura lo userò :plant grow:
 
M

melacaverò

Ciao pepp non usare bio bloom prima della Fioritura dato che contiene azoto infatti sono i un verde molto scuro ciò significa che il terriccio e bello carico
 
Ciao pepp non usare bio bloom prima della Fioritura dato che contiene azoto infatti sono i un verde molto scuro ciò significa che il terriccio e bello carico

Sisi... infatti anche STAGNO lo diceva siccome la terra e all mix...

Lascerò così poi magari in flo gli rabocco qualche 0,5ml di bloombastic e qualche 1ml di biobloom se vedo che qualcosa nn va...

Grazie ragazzi della vostra visita e soprattutto grazie dei consigli...
:smoke out:
 
M

melacaverò

Niente bro sempre uguale per quanto riguarda la coltivazione di piante a contenuto di thc
Mentre per quella light ovvero senza principio attivo di thc ma a contenuto di cbd là si può coltivare ma a quanto ho capito pare sia più facile ottenere porto d’armi e pistola
 
Top