What's new

Auto AK - MarsHydro tsw2000

Amilcare

Member
Pianta D:


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83088&pictureid=2058836View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83088&pictureid=2058837View Image



Pianta E: (gaia)



https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83088&pictureid=2058839View Image


Poi, una volta appese si presentano così:
(chiedo scusa per la sporcizia sul fondo del box ma ieri sera era troppo tardi per pulire)


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83088&pictureid=2058840View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83088&pictureid=2058838View Image



Ora, la resa in peso:


é stato pesato quello fotografato, quindi bisognerebbe togliere un pochino di rami ma è solo una pesa di stima. quella che mi interessa è una volta seccata e messa in barattolo.



Alice: 141,3 gr
Giuditta: 109,6 gr
Jenny: 94,3 gr

Gaia: 194,9 gr
Flora: 116,3 gr


totale: 656,4


ora, mal contato dovrebbero perdere dal 70 al 80% quindi una volta seccata dovrebbero essere intorno alle 164,1 gr



Questo è quanto ragazzi! aspetto i vostri pollici in su e le vostre opinioni!!!



come dice sempre Tempo: prati verdi a tutti <3


Belle, bellissime cime, complimenti!



Che culo aveva appena scritto la resa secondo me, ci ho quasi azzeccato perfettamente :woohoo:
 

ThegreatGatsby

Active member
Grazie caro ;)

Nel box attualmente ci sono 22.4 gradi e 70/74 di umidità. Il rivelatore è appeso assieme alle cime.

Ventilazione c’è ne a sufficienza e c’è anche il deumidificatore acceso (cosa che non pensavo mi servisse).

Voi che dite? Dovrebbe esserci un po’ meno um vero?
 

Amilcare

Member
Grazie caro
wink.gif


Nel box attualmente ci sono 22.4 gradi e 70/74 di umidità. Il rivelatore è appeso assieme alle cime.

Ventilazione c’è ne a sufficienza e c’è anche il deumidificatore acceso (cosa che non pensavo mi servisse).

Voi che dite? Dovrebbe esserci un po’ meno um vero?
IN teoria non dovrebbe esserci una ur alta in fioritura. Questo perché più facilmente potrebbe formarsi muffa tra le cime e credo anche non sia il top per la pianta in questo stato di vita. Credo che un 45/55 sia un range ottimale. Con una buona ventilazione non credo avresti problemi di muffa. Prova a crere più calore, aumenta la lampada o cose così.
 

ThegreatGatsby

Active member
Ora nel box ci sono le cime appese a seccare, con lampada tolta in completo buio.

Credo che l’umidità elevata sia dovuto alle cime ovviamente, e speravo che il deu facesse un po’ di differenza. È settato per spegnersi a 60 di ur.

È la prima volta che secco nel box, solitamente avevo un mini armadietto.
 
Ciao ,hai la mia stessa lampada,ho visto i problemi di temperatura elevata ,sapresti dargli un giudizio ?come ti sei trovato .ciao dalla Fede
 

ThegreatGatsby

Active member
Ciao Fede

Allora per la temperatura ho risolto togliendo i trasformatori da sopra la lampada e li ho appesi fuori con una ventola da PC che li raffreddasse perché più è potente più scaldano. Già così 2 gradi la temp l'abbassi

Altra trovata è un sistema 4 ventole che spingano l'aria dal basso (base box) vs l'alto

Estrattore sempre acceso e ventola a metà tra lampada a cima

Perché ciò che scalda realmente è il fascio di luce

Quindi più la lampada è in alto meno calore arriverà alle cime, te ne accorgi lasciando la mano per un paio di minuti sotto la luce.
 
Ciao Fede

Allora per la temperatura ho risolto togliendo i trasformatori da sopra la lampada e li ho appesi fuori con una ventola da PC che li raffreddasse perché più è potente più scaldano. Già così 2 gradi la temp l'abbassi

Altra trovata è un sistema 4 ventole che spingano l'aria dal basso (base box) vs l'alto

Estrattore sempre acceso e ventola a metà tra lampada a cima

Perché ciò che scalda realmente è il fascio di luce

Quindi più la lampada è in alto meno calore arriverà alle cime, te ne accorgi lasciando la mano per un paio di minuti sotto la luce.
Grazie mille :good:
 

ThegreatGatsby

Active member
Imbarattolato

Imbarattolato

Sera a tutti

Sono felice perché dopo 6gg scarsi di secca nel box, con temperature che sono partite da 77% per arrivare sui 60-64% gli ultimi due gg mi sono sembrate pronte da imbarattolare.

Domani carico poi due foto e vi saprò dire quanto hanno portato ;)

Sono davvero soddisfatto, a prescindere da quanto ne verrà fuori. Odore, gusto, impatto visivo e strong sono sublimi. Riaffiorano alla mente prati verdi e come tempestose. :smokeit:

A presto raga
 

ThegreatGatsby

Active member
THE END

THE END

Come promesso ieri, eccomi qua:


mentre aprivo i barattoli per fare il cambio d'aria ho provveduto alla pesa e i risultati sono i seguenti:


Giuditta: 30
Jenny: 26,4

Alice: 38
Gaia: 55,4

Flora: 30,6



TOTALE: 180,4 gr


:dancer::whee:


molto soddisfatto e attendo il termine della concia per gustarmele a dovere!


voglio ringraziarvi per il sostegno e i consigli che mi avete dato per questo coltivo. è stato un piacere farle crescere con voi e parte di questo raccolto è merito vostro.



credo che ci risentiremo per il prossimo giro che con 180 gr sarà tra un bel po' di tempo.


Ciao ragazzi e grazie ancora di tutto :friends:
 

Ciao79

New member
Ciao Gatsby,

Innanzitutto complimenti!!!
magari mi son perso qualcosa, ma com è finita con le ermafrodite???
 

ThegreatGatsby

Active member
È finita che l’ermafrodite (Alice) ha prodotto solo due campanule e ha impollinato solo i primi rami dal basso delle altre piante (quelle che sono venute a contatto con il polline) mentre dalla metà in su sono risultate pulite da semi, ermafrodita compresa.
In un futuro proverò a riutilizzare i semi usciti, consapevole dell’alto tasso di probabilità che vengano ermafroditi.
 
Top