What's new

auto ak gr44ss o ma71c primo ciclo assoluto

Zarso

Member
Allora per l'umidità se rimani sul 55% , sarebbe meglio secondo me anche un pò meno, è ok. Per l'altezza dipende moltissimo dalla varietà quindi stai pure tranquillo, io sono qualche giorno in meno di te e ho altezze , sempre AF, che variano da 28-30 cm a 80-90 cm:)
Per le macchioline bisognerebbe vedere una foto specifica e per i fert direi che vanno benissimo quelle dosi, poi in base a come reagisce la pianta vedrai se aumentare le dosi per arrivare a pieno regime ( ES. 4/5 ml per 1/1,5lt)
Buon cultivo uomo invisbile!
 
40° giorno

40° giorno

Ciao a tutti. Aggiornamento rapido.
Sono dovuto andare via per lavoro qualche giorno ed ero preocupato di cosa avrei trovato al mio ritorno. Torno (quasi una settimana di assenza), apro la porta e mi ritrovo questo:
:biggrin:

Le piantine sembrano stare benissimo. L'umidità è abbastanza stabile (42%-58%) e la temperatura va dai 18 ai 26 gradi. A lasciarle stare sono andate avanti alla grande.
N°1 è molto più alta e allungata e sta, piano piano mettendo su la cima centrale


N°2 seppur più bassa appare più piena.


Ad entrambe ho sfoltito un pochino la parte bassa e tolto qualche cimetta che non avrebbe mai visto la luce.
A proposito di luce lancio la domanda. Volevo aggiungere luce in più. Potrei usare delle comuni cfl ma sto facendo un pensiero a dei neon da 55 w da acquario (gradazione k corretta) messi in verticali negli angoli della grow.Qualcuno ha esperienza con i neon?
Grazie a chi vorrà commentare.
ciao.
 
D

DXTR

molto carine e in gran forma. verdissime, io inizierei a scaricarle dandogli la giusta pappa alternata a sola acqua, sennò ti arrivano cariche di clorofilla al finale.

in fioritura più luce dai meglio è, certo i neon di solito si usano in vege o in taleaggio... in fioritura ci vorrebbe una luce che spinga... senza hps o hid al limite io mi butterei di cfl brutali...
 
ciao dxtr, grazie per il passaggio. Sto già alternando il fertilizzante con solo acqua. Sembrano troppo verdi? perchè sto usando la linea biocanna (bioflores+bioboost) con dosaggi ancora abbastanza bassi ( 2ml+2ml) a fasi alterne appunto. Contando che bagno con meno di un litro d'acqua ogni 4/5 giorni ho dto fertilizzante solo due volte. Può essere che ho mischiato il terriccio prefertilizzato a quello non prefertilizzato? e che sia cariche cariche di nutes?mmm. contavo di dare fertilizzante ancora una volta o due ( quindi arrivare a circa fine novembre) per poi flushare e lasciare scaricare per una quindicina di giorni. Non ho naturalmente esperienza sulle tempistiche di scarico...
 
C

chicco

ciao uomo invisibile,belle belle le celestine bravo bravo!!!!!nn sono un esperto e nn mi permetto di darti consigli,solo x parlare ed eventualmente imparare....credo che mischiando i terreni hai arricchito quello vecchio e la bimba trova da magnà li..reazione del fogliame magari???leggendo in giro dicono che flushare 15 giorni sia abbastanza x togliere i fertilizzanti,credo che un paio di giorni in piu nn faccia danno!!!!!xò come ripeto,sono novellino!!!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Io piu che flushare alzerei al massimo la fertirrigazione, è il momento di pomparle adesso!
 
C

chicco

ciao mungio,magari dico una cazzata assoluta,ma cosi facendo nn si rischia l over???????
 

jeans91

Member
Veteran
niente over per quelle bambine! scoppian di salute ;)
complimenti per il cultivo , secondo me se le tenevi gia in vasi da 11 lt venivan su piu grandi!
comunque dove hai trovato l'hps super plant sono molto incuriosito ;) ti seguo!
 
Ciao ragazzi, grazie a tutti per i commenti e il passaggio. Per jeans. Ho fatto il travaso negli 11L a circa 10 gg di vita.I panetti originali erano colonizzati a metà. Magari fatti germinare direttamente negli 11 sarebbero partite prima ma credo che, grazie al trapianto molto anticipato, non abbiano sofferto tantissimo il passaggio. Ora, quando bagno, mi ritrovo che l'acqua scola molto più in fretta. Immagino sia dovuto al fatto che le radici hanno riempito molto il pane di terra. Le sto assetando un po' tra una innaffiata e l'altra e immagino che le piante si siano sviluppate per andarsi a cercare acqua.
Per mungio e dxtr. Onorato del vostro passaggio. Mi dite due cose completamente diverse. Cosi a naso, partendo dal fatto che la seed bank dà come tempo da seme a taglio 70 gg ( e che immagino siano ottimistici) e che io sono a poco più della metà della tempistica prevista propenderei per pomparle ancora un po'. Per chicco. Grazie per il passaggio e in bocca al lupo.
La superplant agro 25000° k (proprio venticinquemila) purple color l'ho comprata "a caso" ( nel senso che è stato un acquisto di ripiego dopo avere disintegrato ancora prima di accenderla la phytolite agro comprata originariamente) in un grow shop. Ero titubante sull'efficacia di quello spettro, anche perchè, in giro, non si trovano tante info. Poi mi ha risposto Massud, sommo vate di questo forum e mi ha detto che la sta usando anche lui con soddisfazione. Ad ora, data la mia inesistente esperienza devo dire che sta facendo il suo lavoro. La cosa veramente postiva di quel colore è che è facile da schermare.Quidni approfitto anche per ringraziare pubblicamente Massud per le info iniziali che è stato così gentile da darmi. Grazie a tutti per il passaggio!
 
45° giorno

45° giorno

Ciao a tutti,
aggiornamento "tecnico". La ragazze stanno bene, penso abbiano finito lo strecht ed ora si occuppano dei fiori :biggrin:. Temperatura e umidità abbastanza stabili e un paio di giorni fa ho fertirrigato con 3 ml di bioflores+2 ml bioboost in 1,5 l. Mi scocciava veramente tagliare le cime basse. Ero cosciente che non avrebbero mai ricevuto abbastanza luce, in definitiva la lampada è a circa 50 cm dal terreno ormai e, come letto un po' dappertutto, le cfl non vanno oltre i 30 cm come penetrazione ma ho paura della mia inesperienza e avevo paura di tagliare troppo. Quindi ho costruito un "accrocchio" che funge da portalampada doppio e, al centro commerciale, ho comprato due belle cfl da 65w l'una a circa 15 € cad. Dichiarate per 4712 lumen ognuna. Con quest'aggiunta la "potenza" di fuoco arriva a 380 w e dovremmo essere intorno ai 27.000 lumen. Spero che le cime basse apprezzino!:biggrin:.
Un paio di foto.

Commenti e consigli ben accetti!
Ciao a tutti.
 
46° gg..innaffiata

46° gg..innaffiata

Scusate il post di aggiornamento doppio.
Innaffiate solo con acqua le ragazze stanno continuando il loro percorso. Devo dire che, essendo davvero la prima volta che provo a fare una cosa del genere, mi emoziona abbastanza vederne il progresso.
Contraddicendo il post sopra ho deciso di arrischiare la defogliazione di numero 2. Diciamo che faccio il mio piccolo esperimento e lascio n° 1 abbastanza "nature" mentre n° 2 ha ricevuto una decisa sforbiciata nelle parti basse. Adesso assomiglia ad un alberello di natale.
Vi chiedo gentilmente di darmi qualche opinione in merito alla sfoltita. Secondo voi è ben fatta? Ho esagerato? Mi consigliate di procedere allo stesso modo anche con N°1?
Inoltre.. anche se dalle foto schifide che faccio non si vede molto... è arrivata la resina....
Grazie a tutti quelli che vorranno commentare.
peace!
N°2 sforbiciata

N°1

Particolare centrale N°1

Sempre N° 1
 
Infatti i miei dubbi sono legati a quello. Però si legge anche in giro (e in molti citano un utente di questo forum con molta esperienza sgapetti) che con una buona desfoliazione si indirizzano i nutrienti della pianta li dove servono,cioè nei fiori. È per questo mio dubbio che ho provato a fare questa cosa solo su una pianta. Voglio vedere se effettivamente Cambia qualche cosa o se appaiono differenze visibili. Comunque ti ringrazio Mikro per il passaggio i pareri sono preziosi Spero che qualcuno con esperienza voglia commentare e aiutarci a risolvere il dubbio. Ciao a tutti.
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
La pulizia del sottobosco a parere mio è importante, consiste nell'eliminare tutte le inflorescenze poco produttive e che non prendono luce, appunto quelle basse per far si che i nutrimenti non vengano sprecati in fiori da 0,2g ma vadano direttamente ad ingrossare le cime piu consistenti!
 

Latest posts

Latest posts

Top