What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Asciugatura e concia....sparito profumo !!

China Dave

Member
Aiuuuutoooo !!!!
Amici che fine ha fatto il profumo pungente di resina delle mie cimeeee ?? le ho messe nel barattolo a conciare ancora un po' umide.
Un amico mi ha consigliato di infilarci chicci di riso in un fazzoletto di carta, " metodo testato" dice, " assorbe in modo costante l'umidità" ... già il giorno successivo il profumo pungente di resina era quasi sparito e ho tolto di corsa il riso... ora le cime sono più asciutte ma non secche.... sono ancora morbide ma non sono appiccicose come prima... la resina sembra sparita assieme a gran parte del profumo...
Vi pare normale ??? :confused: cos è successo ?

Tropimango

Member
Aiuuuutoooo !!!!
Amici che fine ha fatto il profumo pungente di resina delle mie cimeeee ?? le ho messe nel barattolo a conciare ancora un po' umide.
Un amico mi ha consigliato di infilarci chicci di riso in un fazzoletto di carta, " metodo testato" dice, " assorbe in modo costante l'umidità" ... già il giorno successivo il profumo pungente di resina era quasi sparito e ho tolto di corsa il riso... ora le cime sono più asciutte ma non secche.... sono ancora morbide ma non sono appiccicose come prima... la resina sembra sparita assieme a gran parte del profumo...
Vi pare normale ??? :confused: cos è successo ?

Ma perché lo hai messo nei barattoli prima di farli seccare bene? Prima si fanno seccare e dopo si mettono nei barattoli sulla home del forum ci sta scritto guide e manuali cerca quello per la concia e l essiccazione...

M

Mr.Krinkle

io quest'estate ho cominciato a metterle nei barattoli non quando era già secca, ma dopo quattro giorni appese in cartone
poi ho aperto un paio d'ore a scendere ogni giorno
il profumo scendeva sempre un po'
poi nel secondo barattolo, forse per un malfunzionamento dell'igrometro sono arrivato un giorno ed era a 48%, ho chiuso subito preoccupato.
Comunque l'erba si è mantenuta buona e non troppo secca
Nel primo barattolo che ho consumato sicuramente anche a 70% di umidità perché era fumabile, la fragranza e l'effetto hanno cominciato a calare dopo un mesetto, perché sicuramente ho fatto l'errore di tenere tutto in un barattolo grande che aprivo 4-5 volte al giorno.

Comunque se provi a sgrinderarle si sente, prova

China Dave

Member
....si...si.... era ottima ma e` finita....ostiaaaa!!
i primi tre mi hanno steso al suolo... poi come
al solito e` finita a purini. Cmq esperimento 'terrazzo'
riuscito a pieno.... ora proviamo indoor !! per favore
mi linkate qualche buon post su lampade e grow box
(meglio se fai da te... vorrei spendere il minimo... )

Latest posts

Latest posts