What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

M4nu3l

Member
ciao Anti,

anche io ho avuto un po di sbatti ultimamente e non sono riuscito a passare, ma cmomuque passiamo alle cose serie...

A mio avviso, oramai che sei verso la 10a settimana è praticamente inutile aggiungere terra, anche perché se ci ragioni la sopra non ci sono talmente tante radici che possono trarne vantaggio, a parte quelle scoperte che diventeranno ancora più robuste se le lasci così.
e poi ( a seconda del tuo conteggio) sei a una settimana dalla fine data dal produttore (11 settimane) se conti dal primo giorno di germinazione; altrimenti ti mancheranno 3 max 4 settimane quindi contando dai primi fiori e a meno che tu gli stia dando ancora radicante e allora aggiungi terra così che si possano sviluppare sta radici in cima, la pianta ora sta pensando ai fiori e non radica molto. poi boh, vedi te

Se il mix di terra che usi è buono non avrai bisogno nemmeno di smuoverla perché i vari aeratori (cocco, perlite, argilla, sabbia) che sono nel substrato tengono arieggiato e umido e in oltre non rischi di andare a danneggiare le radici piu superficiali se non addirittura romperle. ti ricordo (so che sono stressante) che le auto sono delicate e meno le maneggi specialmente la sotto meglio è. se per caso danneggi una radice importante rischi che ti giochi parte dell'eventuale raccolto.
Semre se hai un buon terriccio anche se si compatta un po non dovresti avere problemi, al contrario se usi un terriccio non buono o comunque non preparato ad hoc rischi che compattandosi soffochi le radici e quindi che marciscano.

Pensando un po a alla tua situazione, ricordo di aver fatto un giro di Choccolate Mint della Humboldt e che il fenotipo aveva la tendenza ad avere foglie cascanti quasi come se fossero troppo innaffiate e o overfert, mentre invece era tutto a posto e il risultato è stato a dir poco stratosferico. non ti dico come ci sono uscito matto a cerca di capire perché era tutto cascante poi mi sono un po informato e ta dah! un incrocio antecedente al prodotto finale dava quella caratteristica pendula alle foglie.

Detto tutto, ti ricordo che sono solo miei parerei e o esperienze , vedi te quello che ti può servire!

Peace
 

AntiGaz

..:binbèn:..
ciao Anti,

anche io ho avuto un po di sbatti ultimamente e non sono riuscito a passare, ma comunque passiamo alle cose serie...

Ciao M4nu3l, non preoccuparti, tutto sommato me la sto cavando. =)

A mio avviso, oramai che sei verso la 10a settimana è praticamente inutile aggiungere terra, anche perché se ci ragioni la sopra non ci sono talmente tante radici che possono trarne vantaggio, a parte quelle scoperte che diventeranno ancora più robuste se le lasci così.
e poi ( a seconda del tuo conteggio) sei a una settimana dalla fine data dal produttore (11 settimane) se conti dal primo giorno di germinazione; altrimenti ti mancheranno 3 max 4 settimane quindi contando dai primi fiori e a meno che tu gli stia dando ancora radicante e allora aggiungi terra così che si possano sviluppare sta radici in cima, la pianta ora sta pensando ai fiori e non radica molto. poi boh, vedi te.

Se il mix di terra che usi è buono non avrai bisogno nemmeno di smuoverla perché i vari aeratori (cocco, perlite, argilla, sabbia) che sono nel substrato tengono arieggiato e umido e in oltre non rischi di andare a danneggiare le radici piu superficiali se non addirittura romperle. ti ricordo (so che sono stressante) che le auto sono delicate e meno le maneggi specialmente la sotto meglio è. se per caso danneggi una radice importante rischi che ti giochi parte dell'eventuale raccolto.
Semre se hai un buon terriccio anche se si compatta un po non dovresti avere problemi, al contrario se usi un terriccio non buono o comunque non preparato ad hoc rischi che compattandosi soffochi le radici e quindi che marciscano.

Alla fine ieri sera ho aggiunto un pò di terriccio Plagron Allmix e sembra che la pianta abbia gradito.
Comunque mi sa che mi tocca rettificare, penso che ci vorranno almeno una decina di giorni in più rispetto a quello che dichiara la Buddha Seeds.
Saranno 85/90, vedrai che andrò a raccogliere per l'anno nuovo. =)

Pensando un po a alla tua situazione, ricordo di aver fatto un giro di Choccolate Mint della Humboldt e che il fenotipo aveva la tendenza ad avere foglie cascanti quasi come se fossero troppo innaffiate e o overfert, mentre invece era tutto a posto e il risultato è stato a dir poco stratosferico. non ti dico come ci sono uscito matto a cerca di capire perché era tutto cascante poi mi sono un po informato e ta dah! un incrocio antecedente al prodotto finale dava quella caratteristica pendula alle foglie.

Spero vivamente che sia quello il motivo anche nel mio caso. =)

Detto tutto, ti ricordo che sono solo miei parerei e o esperienze , vedi te quello che ti può servire!

Cerco di apprendere il più possibile sia dai tuoi che dai suggerimenti di tutto il resto dei colleghi quindi ti ringrazio per il supporto.

Peace

Peace



Buonasera Growers,
queste sono le foto che mi aveva chiesto di fare il buon Italo-spagnolo nonchè una nuova esposizione per tutti quelli che stanno seguendo:





60° Giorno, 13° di fioritura

Come dicevo a M4nu3l ho riempito il vaso con lo stesso terriccio usato a inizio ciclo, Plagron Allmix appunto e la pianta non sembra averne risentito.
Penso stia procedendo tutto in modo regolare, le temperature sono buone sia in fase diurna che notturna (25/26° - 20/21°), l'umidità è stabile (48/50%) e le foglie si sono leggermente riprese (tranne qualcuna che ho eliminato).
Lunedì serà vorrei cominciare a somministrare una piccola dose di GreenSensation insieme all'Alga Bloom.
So che può essere utilizzato al posto del Pk13/14 e si può cominciare dall'inizio della terza settimana.
Detto questo chiudo e vi auguro un buon week.
Peace
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ah dimenticavo amici,
è un pò che non mi sentite più parlare di esperimenti e talee...
mi dispiaceva talmente tanto abbatterle che ho deciso di portarle avanti insieme alla Magnum e il risultato è questo:





Si sono sviluppate tantissimo in due settimane e anche loro stanno fiorendo.
Non so cosa ne verrà fuori ma, anche se raccogliessi solamente due miseri popcorn, sarei contento comunque.
In fondo di spazio ce n'era in abbondanza e, nonostante la gente sconsigli di fare talee con le autofiorenti, ci ho voluto provare lo stesso.
Ci si sente presto colleghi. :tiphat:
Peace
 
Ehilà Italo,
la pianta è stata sotto una CFL 300W agro per tutta la vegetativa e sta sotto il led su per giù da due settimane.
Il ciclo è iniziato esattamente il 3 Ottobre.
Ho notato che in tutto questo periodo il terriccio è diminuito di almemo due dita dal bordo del vaso e si vedono un paio di radici in superficie.
Pensi sia un problema?
Posso aggiungerne un pò per riempirlo?

Hola anti :tiphat:
hai notato il terriccio che si sta abbassando giusto ?
Domanda:quando hai preparato i vasi con il terriccio hai spinto bene in fondo pressando bene man mano che aggiungevi terra ?
 

AntiGaz

..:binbèn:..
IO
Hola anti :tiphat:
hai notato il terriccio che si sta abbassando giusto ?
Domanda:quando hai preparato i vasi con il terriccio hai spinto bene in fondo pressando bene man mano che aggiungevi terra ?


Hola Italo, :tiphat:
si è giusto, avevo notato un notevole abbassamento del terriccio (almeno due dita) quindi nei giorni successivi ho provveduto ad aggiungere quel che bastava per riempire il vaso.
Comunque, ad esser sincero, quando ho preparato i vasi non l'ho pressato poi così bene.
Mi pare di capire che avrei fatto meglio a pressare di più, vero?
Per il resto, come la vedi la pianta?
 

M4nu3l

Member
Hola,

Sicuramente aggiungere terra male non può fare, pensavo solo che essendo molto in la nel ciclo l'aggiunta era (a mio parere) inutile, ma comunque l'importante è non scavare troppo per smuovere la terra.

Ora per la pianta non sembra troppo in forma.
Dimmi un po il Ph dell'acqua lo controlli sia prima che in uscita? e se si a quanto è? lo correggi? con cosa?

Nutrimento? quanto? ogni quanto?

Aggiungi enzimi alla soluzione?

Green sensation è ottimo andrebbe però usato dalla 6 settimana in poi fino a fine ciclo, lo puoi usare al posto del pk perché è lui stesso un pk solo un po più blando perché dovresti usarlo insieme al Sugar Royal della plagron per avere un effetto completo del booster.

oltretutto secondo me stai facendo un po di confusione su i tempi della pianta.
Se come dici sei al 60° giorno, a mio avviso, è un po difficile essere al 13° giorno di fioritura.
Parlando di AF, le piante solitamente vanno in fioritura dopo 21 / 28 giorni dalla germinazione (da quando spunta e i cotiledoni sono ben aperti) o proprio al più tardi tra i 28 e i 35 ma è difficile.

Quindi contando 60 giorni sei alla fine dell'ottava e inizi la nona settimana e quindi più o meno a 32 / 25 giorni di fioritura.

Almeno questa è più o meno il mio schema mentale che mi sono costruito nel tempo. può darsi che sbaglio ma con questo accorgimento quasi tutte le mie coltivazioni sono andate a buon fine.

Con questo passo e chiudo, attendo tue news!

come sempre, valuta te e dai il giusto peso a quanto ti dico!

peace!
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Hola,

Sicuramente aggiungere terra male non può fare, pensavo solo che essendo molto in la nel ciclo l'aggiunta era (a mio parere) inutile, ma comunque l'importante è non scavare troppo per smuovere la terra.

Non preoccuparti, ho mosso solo il terriccio in superficie ne ho aggiunto un pò.

Ora per la pianta non sembra troppo in forma.
Dimmi un po il Ph dell'acqua lo controlli sia prima che in uscita? e se si a quanto è? lo correggi? con cosa?

Lascio decantare l'acqua 24h, misuro il ph e infine lo correggo col ph down e lo porto a 6,5/6,6

Nutrimento? quanto? ogni quanto?

Alga Bloom, circa 1,5ml per 0,75l una volta ogni tre giorni e per ultimo correggo il ph. Ultima fertirrigata ieri sera.

Aggiungi enzimi alla soluzione?

Nessun enzima in aggiunta.

Green sensation è ottimo andrebbe però usato dalla 6 settimana in poi fino a fine ciclo, lo puoi usare al posto del pk perché è lui stesso un pk solo un po più blando perché dovresti usarlo insieme al Sugar Royal della plagron per avere un effetto completo del booster.

Avrei a disposizione anche il PK13/14.

oltretutto secondo me stai facendo un po di confusione su i tempi della pianta.
Se come dici sei al 60° giorno, a mio avviso, è un po difficile essere al 13° giorno di fioritura.
Parlando di AF, le piante solitamente vanno in fioritura dopo 21 / 28 giorni dalla germinazione (da quando spunta e i cotiledoni sono ben aperti) o proprio al più tardi tra i 28 e i 35 ma è difficile.

Quindi non è possibile che la pianta abbia fatto 47 giorni di vegatativa?

Quindi contando 60 giorni sei alla fine dell'ottava e inizi la nona settimana e quindi più o meno a 32 / 25 giorni di fioritura.

Secondo i tuoi calcoli dovrei essere giunto alla quarta settimana di fioritura. Magari hai ragione e ho semplicemente sbagliato io coi calcoli. Se anche fosse meglio così allora.

Almeno questa è più o meno il mio schema mentale che mi sono costruito nel tempo. può darsi che sbaglio ma con questo accorgimento quasi tutte le mie coltivazioni sono andate a buon fine.

Con questo passo e chiudo, attendo tue news!

come sempre, valuta te e dai il giusto peso a quanto ti dico!

peace!


Aggiungo solamente che la temperatura è diminuita un pò (24°) e l'umidità è salita (54%).
A breve aggiorno.
Grazie del passaggio.
Ci si sente presto.
Peace
 
Last edited:

M4nu3l

Member
Buonasera, o buonanotte dipende... ahuahuahua

comunque...

L'acqua se vuoi e se puoi, lasciala decantare anche più di 24. ma questo è proprio così giusto per.

Il nutrimento è un po basso secondo me. Alga Bloom ti da 4 ml a litro sali tranquillamente. Se non vuoi arrivare al massimo portati a 3 / 3,5 ml per litro o anche 0,75lt . Se vuoi darli 4ml ti conviene dargli un litro d'acqua.
L'intervallo di tempo è quello che uso io. Domenica e mercoledì o giovedì.

Sempre se ti va, se puoi, aggiungi enzimi, che aiutano a metabolizare meglio i nutrimenti e tengono le piante belle sane. Io uso Sinergon della Cifo, apposta per ortaggi per il consumo umano. ho scelto questo per risparmiare, praticamente va dato 1 ml a lt ogni 8 / 9 giorni. quindi io lo applico 0,5ml al litro ogni irrigata così evito picchi. e costa 10€ ti dura un bel po! ;)

Se usi Green sensation non devi assolutamente usare il PK altrimenti bruci la pianta in un nano secondo!! Stai attento! o uno o l'altro. Mentre invece il sugar royal puoi usarlo con entrambi.

Controlla bene un po i tempi, ma comunque, si dovresti essere alla 4a 5a settimana.

Come tempi tra luce e buio, sei a 18 di luce e 6 di buio? vero?

Per la temperatura ancora non è troppo bassa ma occhio che ti avvicini. Se usi un estrattore riduci i tempi di estrazione.
Per l'umidità va bene, l'importante che non salga troppo, dovrebbe essere non sopra i 60%, per scongiurare muffe o altro.

Se riesci posta un bella foto della cima, il più vicino che puoi così vediamo un po! :D

Visto che hai spazio extra, non escluderei l'idea di cominciare a far germinare qualche altro bel seme così intanto ti risparmi un 7 10 giorni sull'attesa del prossimo ciclo. ovviamente bisogna vedere a che punto sono le piante. e se vuoi fare subito un altro ciclo.
Per dargli una mano a germogliare all'inizio visto che lo spazio è bello grosso metti tutto in una scatola di plastica trasparente col coperchio sempre trasparente e usalo come serretta, addirittura per tenere bene alta la temperatura (28°) aggiungi sotto, un piccolo tappetino riscaldante con un timer così avrai due ambienti allo stesso tempo e potrai fare germogliare i semi a temperatura e umidità elevata anche se sei in fioritura avanzanta con le altre piante e devi tenere la temperatura e l'umidità bassa.

ma per questo c'è ancora tempo!

a presto, finalmente ho sonno!

peace!
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Buonasera, o buonanotte dipende... ahuahuahua

comunque...

L'acqua se vuoi e se puoi, lasciala decantare anche più di 24. ma questo è proprio così giusto per.

Il nutrimento è un po basso secondo me. Alga Bloom ti da 4 ml a litro sali tranquillamente. Se non vuoi arrivare al massimo portati a 3 / 3,5 ml per litro o anche 0,75lt . Se vuoi darli 4ml ti conviene dargli un litro d'acqua.
L'intervallo di tempo è quello che uso io. Domenica e mercoledì o giovedì.

La pianta non beve da lunedì e non mi sembra stia in gran forma. Stasera provo ad aumentare la dose di AlgaBloom portandola a 4ml per litro e vediamo se si riprende.

Sempre se ti va, se puoi, aggiungi enzimi, che aiutano a metabolizare meglio i nutrimenti e tengono le piante belle sane. Io uso Sinergon della Cifo, apposta per ortaggi per il consumo umano. ho scelto questo per risparmiare, praticamente va dato 1 ml a lt ogni 8 / 9 giorni. quindi io lo applico 0,5ml al litro ogni irrigata così evito picchi. e costa 10€ ti dura un bel po! ;)


Se usi Green sensation non devi assolutamente usare il PK altrimenti bruci la pianta in un nano secondo!! Stai attento! o uno o l'altro. Mentre invece il sugar royal puoi usarlo con entrambi.

Tranquillo, ero già informato su questa cosa. Non rovinerò tutto proprio adesso.

Controlla bene un po i tempi, ma comunque, si dovresti essere alla 4a 5a settimana.

Mi sa che hai ragione, considerando che il seme ha germogliato il 3 Ottobre, ad occhio e croce, dovrei essere alla quinta.

Come tempi tra luce e buio, sei a 18 di luce e 6 di buio? vero?

No sto a 20/4. In genere le AF necessitano di quel fotoperiodo.

Per la temperatura ancora non è troppo bassa ma occhio che ti avvicini. Se usi un estrattore riduci i tempi di estrazione.
Per l'umidità va bene, l'importante che non salga troppo, dovrebbe essere non sopra i 60%, per scongiurare muffe o altro.

Se riesci posta un bella foto della cima, il più vicino che puoi così vediamo un po! :D

Visto che hai spazio extra, non escluderei l'idea di cominciare a far germinare qualche altro bel seme così intanto ti risparmi un 7 10 giorni sull'attesa del prossimo ciclo. ovviamente bisogna vedere a che punto sono le piante. e se vuoi fare subito un altro ciclo.
Per dargli una mano a germogliare all'inizio visto che lo spazio è bello grosso metti tutto in una scatola di plastica trasparente col coperchio sempre trasparente e usalo come serretta, addirittura per tenere bene alta la temperatura (28°) aggiungi sotto, un piccolo tappetino riscaldante con un timer così avrai due ambienti allo stesso tempo e potrai fare germogliare i semi a temperatura e umidità elevata anche se sei in fioritura avanzanta con le altre piante e devi tenere la temperatura e l'umidità bassa.

Avevo già in mente di cominciare un nuovo ciclo così, approfittando delle promo, ho acquistato diverse genetiche femminizzate tra cui Ayahuasca Purple (Barney's farm) e Big Bud XXL (Ministry of Cannabis). Mi sono arrivati proprio oggi insieme a 3 semi di White Whidow e 3 di original skunk in omaggio. Ora stanno in frigo. Comunque ogni cosa a suo tempo, pianificherò il prossimo ciclo quando sarò in ferie. In più il seme femminizzato avrebbe bisogno di un diverso fotoperiodo (18/6-12/12) e non saprei come gestire la cosa avendo sotto il pannello una AF che necessita di fotoperiodo 20/4.

ma per questo c'è ancora tempo!

a presto, finalmente ho sonno!

peace!


Allora M4nu3l (& company),
come dicevo pocanzi questa mattina ho scattato qualche foto alla non più solitaria e, a mio avviso, un pò fiacca Magnum





e al fiore sull' apicale





Dalle immagini non si vede molto bene ma i tricomi cominciano a cambiare colore.
Ho anche notato che diverse foglie (anche quelle sull'apicale), oltre a ingiallirsi, tendono a diventare marroni sui lati segnalando carenze.
Domanda: può essere carenza di potassio oltre che di azoto?
Magari la dose di AlgaBloom che ho somministrato fino ad ora non è stata sufficiente o semplicemente le foglie cominciano a scaricare.

Come sempre la porta rimane aperta per critiche costruttive e suggerimenti.

Peace
 
B

BlackPoison666

Ehilà Antigaz, è un po' che non mi faccio sentire, e le motivazione sono sul mio thread riguardo le ormai defunte Magnum. Ero proprio curioso di vedere come eri messo visto che la tua Magnum me la ricordavo come un bel cespuglietto e ora invece sono lieto di vedere una bella piantona, complimenti, e oltretutto mi fa piacere anche che tu abbia fatto talee, auto o meno le avrei fatte anche io, sono esperimenti che mi piacciono troppo, e finchè si ha la possibilità, provare non costa nulla! A presto.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ehilà Antigaz, è un po' che non mi faccio sentire, e le motivazione sono sul mio thread riguardo le ormai defunte Magnum. Ero proprio curioso di vedere come eri messo visto che la tua Magnum me la ricordavo come un bel cespuglietto e ora invece sono lieto di vedere una bella piantona, complimenti, e oltretutto mi fa piacere anche che tu abbia fatto talee, auto o meno le avrei fatte anche io, sono esperimenti che mi piacciono troppo, e finchè si ha la possibilità, provare non costa nulla! A presto.


Bentornato BlackP,
innanzitutto volevo dirti che mi dispiace tantissimo che le tue piante si siano bruciate, a volte le HPS posspno rivelarsi letali se posizionate troppo vicino alle piante.

Tornando alla mia Magnum ti dico che, tutto sommato, in questo momento non se la sta passando poi così male.
Finalmente, dopo essermi scervellato insieme a voi per capire i problemi riscontrati, mi sono accorto che portando il pannello a poco più di 30cm la pianta ne ha giovato e le ultime foglie che ha buttato fuori se ne stanno belle dritte.
Probabilmente la causa era proprio quella (anche se il pennello non scalda quasi per niente).
Stasera comincio a somministrare il Green Sensation visto che la pianta è ormai entrata nella quinta settimana di fioritura.
Le talee invece se la stanno passando ottimamente direi, anche se sono un pò indietro rispetto alla mamma.
Hanno messo su un bel fusto e si stanno riempiendo di fiori.
Speriamo possa tirar fuori qualcosa pure da loro.

Questo è tutto.
Ci si sente presto per gli sviluppi.
Peace
 
B

BlackPoison666

Bentornato BlackP,
innanzitutto volevo dirti che mi dispiace tantissimo che le tue piante si siano bruciate, a volte le HPS posspno rivelarsi letali se posizionate troppo vicino alle piante.

Tornando alla mia Magnum ti dico che, tutto sommato, in questo momento non se la sta passando poi così male.
Finalmente, dopo essermi scervellato insieme a voi per capire i problemi riscontrati, mi sono accorto che portando il pannello a poco più di 30cm la pianta ne ha giovato e le ultime foglie che ha buttato fuori se ne stanno belle dritte.
Probabilmente la causa era proprio quella (anche se il pennello non scalda quasi per niente).
Stasera comincio a somministrare il Green Sensation visto che la pianta è ormai entrata nella quinta settimana di fioritura.
Le talee invece se la stanno passando ottimamente direi, anche se sono un pò indietro rispetto alla mamma.
Hanno messo su un bel fusto e si stanno riempiendo di fiori.
Speriamo possa tirar fuori qualcosa pure da loro.

Questo è tutto.
Ci si sente presto per gli sviluppi.
Peace

Nono non hai capito, se vai nel thread mio ho scritto un aggiornamento, per niente bello, magari si trattasse solo delle piante bruciate. Comunque va bene dai, bene così, ci si sente. Buon cultivo.
 

Invasione

Active member
Bentornato BlackP,
innanzitutto volevo dirti che mi dispiace tantissimo che le tue piante si siano bruciate, a volte le HPS posspno rivelarsi letali se posizionate troppo vicino alle piante.

Tornando alla mia Magnum ti dico che, tutto sommato, in questo momento non se la sta passando poi così male.
Finalmente, dopo essermi scervellato insieme a voi per capire i problemi riscontrati, mi sono accorto che portando il pannello a poco più di 30cm la pianta ne ha giovato e le ultime foglie che ha buttato fuori se ne stanno belle dritte.
Probabilmente la causa era proprio quella (anche se il pennello non scalda quasi per niente).
Stasera comincio a somministrare il Green Sensation visto che la pianta è ormai entrata nella quinta settimana di fioritura.
Le talee invece se la stanno passando ottimamente direi, anche se sono un pò indietro rispetto alla mamma.
Hanno messo su un bel fusto e si stanno riempiendo di fiori.
Speriamo possa tirar fuori qualcosa pure da loro.

Questo è tutto.
Ci si sente presto per gli sviluppi.
Peace
Cmq la distanza va anche in base al periodo .. io non mi allontanerei troppo dai 30cm .. io come mi sono distanziato un po di piu hanno strechato pesantemente e ora che sono a 12/12 anche se sono distante 10cm reggono molto bene, quindi immagino che adesso vuole piu ciccia rispetto a prima .

Mi fai una foto di come stai messo ora nel box fra luce e pianta ?
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Cmq la distanza va anche in base al periodo .. io non mi allontanerei troppo dai 30cm .. io come mi sono distanziato un po di piu hanno strechato pesantemente e ora che sono a 12/12 anche se sono distante 10cm reggono molto bene, quindi immagino che adesso vuole piu ciccia rispetto a prima .

Mi fai una foto di come stai messo ora nel box fra luce e pianta ?


In effetti la mia paura era che la pianta potesse stretchare un pò ma non lo ha fatto (almeno in questi ultimi tre giorni).
In compenso, come ho scritto precedentemente, le foglie si sono ribeccate e questo mi rassicura.
Per la foto purtroppo ti tocca aspettare stasera, ora sono al lavoro e la pianta sta a 10km da me. :biggrin:
Devo inoltre vedere come ha reagito dopo la somministrazione del Green Sensation.
Comunque non preoccuparti, stasera o domattina posto un bell'aggiornamento dettagliato.
 

Invasione

Active member
In effetti la mia paura era che la pianta potesse stretchare un pò ma non lo ha fatto (almeno in questi ultimi tre giorni).
In compenso, come ho scritto precedentemente, le foglie si sono ribeccate e questo mi rassicura.
Per la foto purtroppo ti tocca aspettare stasera, ora sono al lavoro e la pianta sta a 10km da me. :biggrin:
Devo inoltre vedere come ha reagito dopo la somministrazione del Green Sensation.
Comunque non preoccuparti, stasera o domattina posto un bell'aggiornamento dettagliato.

ok attendiamo con ansia :D
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Salve compari,
è giunto il tempo di portare nuovi aggiornamenti sull'andamento della signora.
Se i miei nuovi calcoli non sono errati la pianta dovrebbe essere entrata nella sesta settimana di fioritura e sulle cime ha finalmente cominciato a nevicare.
Lunedì sera ho fertirrigato con 3ml di AlgaBloom e 0,5ml di Green Sensation in 0,75lt ma ieri non ho notato nessun miglioramento, anzi, al contrario, la pianta continua a presentare evidenti carenze.
Penso che la principale sia di potassio ma non escludo che si possa trattare anche di fosforo o addirittura di manganese.
Ho consultato il Garden Saver e pare che confermi questa mia teoria ma non ne sono pienamente convinto quindi vi invito a osservare queste ultime immagini sperando che possiate confermare o smentire anche voi il mio pensiero.





Le foto sono state scattate mezz'ora prima dell'accensione del pannello.
Per quanto riguarda i parametri la situazione è più o meno la stessa.
Nelle ore diurne la temperatura è costante e sta sui 24/25° mentre nelle ore notturne scende leggermente e sta sui 19/20°.
L'umidità a pannello acceso varia tra il 55 e il 65% e quando si spegne sale al 72%.

@Invasione

Questa è la foto che mi avevi chiesto di scattare ieri.



E con questo ho anche placato la tua ansia. :biggrin:


Questo è quanto colleghi.
Come sempre aspetto consigli e critiche costruttive.
Peace
 

Invasione

Active member
Salve compari,
è giunto il tempo di portare nuovi aggiornamenti sull'andamento della signora.
Se i miei nuovi calcoli non sono errati la pianta dovrebbe essere entrata nella sesta settimana di fioritura e sulle cime ha finalmente cominciato a nevicare.
Lunedì sera ho fertirrigato con 3ml di AlgaBloom e 0,5ml di Green Sensation in 0,75lt ma ieri non ho notato nessun miglioramento, anzi, al contrario, la pianta continua a presentare evidenti carenze.
Penso che la principale sia di potassio ma non escludo che si possa trattare anche di fosforo o addirittura di manganese.
Ho consultato il Garden Saver e pare che confermi questa mia teoria ma non ne sono pienamente convinto quindi vi invito a osservare queste ultime immagini sperando che possiate confermare o smentire anche voi il mio pensiero.


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69857&pictureid=1684323&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69857&pictureid=1684324&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69857&pictureid=1684325&thumb=1]View Image[/url]


Le foto sono state scattate mezz'ora prima dell'accensione del pannello.
Per quanto riguarda i parametri la situazione è più o meno la stessa.
Nelle ore diurne la temperatura è costante e sta sui 24/25° mentre nelle ore notturne scende leggermente e sta sui 19/20°.
L'umidità a pannello acceso varia tra il 55 e il 65% e quando si spegne sale al 72%.

@Invasione

Questa è la foto che mi avevi chiesto di scattare ieri.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69857&pictureid=1684322&thumb=1]View Image[/url]

E con questo ho anche placato la tua ansia. :biggrin:


Questo è quanto colleghi.
Come sempre aspetto consigli e critiche costruttive.
Peace

Effettivamente sembra un po in carenza, come me hai umidità alta a luci spente! Io sono molto molto più vicino come luce, e la mia grow è più affollata (ho anche altro dentro)..
Grazie per la foto
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Effettivamente sembra un po in carenza, come me hai umidità alta a luci spente! Io sono molto molto più vicino come luce, e la mia grow è più affollata (ho anche altro dentro)..
Grazie per la foto


Non c'è di che, anzi, scusa il ritardo.
Comunque in studio ci sono i termosifoni accesi, può essere quello il motivo per il quale si abbassa nelle ore notturne?
Riguardo alle carenze sei d'accordo con me?
Che elementi pensi passano mancare?
 
Top