What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AmanteSativo + MarsHydro TS 1000 -_- + box 70*70 = Hawaiian Snow

AmanteSativo

Well-known member
Ciao a tutti,come anticipato in un post del mio 3d ad hps, la mia cara mogliettina conoscendo bene il mio hobby,ed avendomi visto interessato a questa lampada e questa tenda,ha approfittato del black Friday ed ha speso effettivamente una sciocchezza visto il prodotto .
Posseggo ormai tenda e lampada da un po', aspettavo di avere germinato almeno un seme per aprire il tread.
Andiamo al dunque
Imposta:
Illuminazione led ts1000 Marshydro
Tenda 70*70 Marshydro
Estrattore *vedrò quale ci calza meglio, attualmente lascio spento nei primi giorni per rendere più caldo ed umido
Ventilazione 1 o 2 ventilatori a clip
Vasi 11 litri
Sub lightmix biobizz
Fertilizzanti linea completa hesi
Genetica Hawaiian Snow GreenHouse
Da vedere quante ne nascono e quante ce ne stanno,i semi sono 3 attualmente nata 1

Mentre aspetto che nascano le altre 2 ho posizionato la sola nata sopra a delle scatole di cartone per allontanarla dal freddo del pavimento,e messa in un bricco di plastica per alzarne l'umidità attorno
Lampada impostata una tacca sotto al 25% IMG_20221203_140052.jpg IMG_20221203_141535.jpg IMG_20221203_141544.jpg
I valori attualmente sono 20°c e 69ur, appena spuntano le altre (spero presto) posizionerò anche io tappetino riscaldante con sopra una ciotola dove metterò acqua ed i jiffy rialzati così da non toccarla,solo per umidità e calore.

Ammetto che sono rimasti piacevolmente colpiti da tenda e lampada,la tenda sembrerebbe essere rivestita dal miglior mylar disponibile con la più alta riflettività possibile,stando a quanto ho letto in giro su internet,e anche la lampada se mantiene quello che promette,posso aspettarmi grandi cose per il basso consumo che ha IMG_20221203_135829.jpg IMG_20221203_135857.jpg IMG_20221203_140010.jpg


Vi terrò parecchio aggiornato sulla crescita di queste hawaiian snow,perché ne sono davvero curiosissimo e potrà essere una linea guida per chi vorrà fare una sativa 100% con 12 settimane di fioritura in un piccolo spazio.
 
Last edited:

Mr Bison

Active member
Ciao Amante guarda per me la Mars Hydro fa prodotti ottimi rapporto qualità prezzo
la tenda da 70 ce l’ho anch’io ed è fatta davvero bene materiale ottimo bello duro per mandarla in depressione devi spingere con l’estrazione eheehehe
rispetto all’altra che ho della mammoth un altro livello
 

AmanteSativo

Well-known member
La mammoth,io avevo la light, pietosa anche da nuova col senno di poi,serve materiale riflettente serio nelle grow box.
Queste di marshydro hanno addirittura gli angoli di ferro e i bottoni per tenere fermi i tubi.
Niente di male da dire a riguardo, veramente ottima , soprattutto pensando al prezzo è effettivamente imbattibile
 

AmanteSativo

Well-known member
Secondo giorno di vita, oggi vi mostro come ho organizzato per tenere al caldo e umido le bimbe,comprese quelle che devono ancora nascere.
Scatola come prima cosa per allontanarsi dal freddo del pavimento,sopra alla scatola tappetino riscaldante,e sopra al tappetino un vassoio in coccio con dentro acqua,e dalla parte più tiepida ci sono protette dall'acqua in2 jiffy con gli altri 2 semi a nascere,coperti da mezza bottiglia, e la bimba già nata è lungo i bordi sempre rialzata che non tocca acqua.

Il termoigrometro a terra segna 20°c e 76ur ma nella ciotola c'è sicuramente più umido e caldo.
Accrocchio al completo,così se volete dirmi la vostra,anche sulla distanza del led, dimmerato a 25%

IMG_20221205_173121.jpg

La bimba ieri
IMG_20221205_173356.jpg
La bimba oggi
IMG_20221205_172939.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Rieccomi qua,la bimba cresce veloce!
Ho allontanato ancora un po' la luce e rimessa acqua nel vassoio che era evaporata tutta, umidità a manetta! Non stanno ancora nascendo le altre 2 hawaiian snow,domani provvedo a mettere in osmopriming altri 3 semi

IMG_20221206_213518.jpg IMG_20221206_213550.jpg

Dettaglio radici che iniziano ad uscire dal jiffy,devo essere onesto forse è la prima volta che lo vedi accadere in soli 3 giorni di vita, per di più da un seme che ha germinato un po' a rilento.
IMG_20221206_233000.jpg
Domani provvedo a dargli un vasetto con almeno mezzo litro di terra,e proprio ora sto provvedendo a preparare l'acqua per l'osmopriming perché gli altri due proprio non si fanno vedere.
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Ieri sera nel box ho aggiunto un bicchiere coperto con dentro acqua per osmopriming,e 3 semi di watermelon zkilltez di barney's farm
 

SuperGrass

Active member
Rieccomi qua,la bimba cresce veloce!
Ho allontanato ancora un po' la luce e rimessa acqua nel vassoio che era evaporata tutta, umidità a manetta! Non stanno ancora nascendo le altre 2 hawaiian snow,domani provvedo a mettere in osmopriming altri 3 semi

View attachment 18789118 View attachment 18789119

Dettaglio radici che iniziano ad uscire dal jiffy,devo essere onesto forse è la prima volta che lo vedi accadere in soli 3 giorni di vita, per di più da un seme che ha germinato un po' a rilento.
View attachment 18789122
Domani provvedo a dargli un vasetto con almeno mezzo litro di terra,e proprio ora sto provvedendo a preparare l'acqua per l'osmopriming perché gli altri due proprio non si fanno vedere.

Sembra avere una radicazione prepotente in effetti, poi cosi tante che escono lateralmente in cosi pochi giorni, sembra promettere bene, e ad occhio gli piacciono i vasi grandi.
Se cresce vigorosa come penso sarebbe da farne dei cloni... potrebbe essere una di quelle che vale la pena tenere :whistling:
 

hazepadano

Padre Sereno
4 sarebbero meglio ma, pure 2 in 70x70 (che misura strana... perchè non 60x60? anche io una tenda marsh ed è 100x100, altra misura strana dovrebbe essere 90x90, sto mondo è in pollici) ci farei un bel lavoretto di potatura, magari una rete metallica da cucircele a dovere... la lampada spingerà 20 cm in penetrazione ma, mi pare copre bene, unisci utile a dilettevole ;)
essendo una sativa dovrebbe allungare e anche questo ti viene a gioco.
tempo... sulle sative non si guarda tempo e resa quindi un apio di settimane in più di vegetazione per il bondage non dovrebbero sconvolgere i piani!
 

AmanteSativo

Well-known member
Sesto/settimo giorno di vita, non avendo un vaso abbastanza piccolo,ho tagliato il culo di una bottiglia e creato buchi di scolo,così vedo anche quando avrà colonizzato bene, cercherò di fare più travasi che posso.
Peccato per gli altri 2 semi di hawaiian snow che a quanto pare proprio non ce l'hanno fatta....
Quindi in questo caso ho fatto 48ore di osmopriming,l'altra volta solo 24 per paura che si aprissero i semi e le radici entrassero in contatto col sale,cosa che è successo ad un seme,ma ho sciacquato sotto acqua tiepida e rimessi a mollo in acqua distillata,ce li terrò 24 ore poi nella terra a germinare, stavolta volevo essere sicuro aver visto le radici prima di interrare,cosa non fatta con le hawaiian.
Quindi le 3 watermelon zkilltez sembrerebbero voler germinare tutte
IMG_20221209_004751.jpg IMG_20221209_004803.jpg IMG_20221209_004826.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Ho appena messo in osmopriming 3 semi di royal gorilla di Rqs, 6 semi di (autoprodotti) green gelato x blueberry, ed ho tolto i jiffy con le 2 hawaiian snow non nate,li ho aperti ed i semi erano lì,immobili,non hanno fatto una piega...li ho rimessi in osmopriming,so che sono già persi,ma mi è venuta in mente questa idiozia,mi dispiace rimanere con solo 1 hawaiian snow,per fiorirla dovrei farle occuoare tutto il 70*70 perché mandarla in compagnia di altre 3 piante che vengono raccolte un mese prima mi sembra uno spreco,che dite?
Ora ci penso un po',se farle occupare tutto il box,o se farle condividere lo spazio con le 3 royal gorilla.
Per il momento è sicuro che vegeteranno tutte insieme fino a che sarà possibile perché per i watt che sta usando e la copertina che ha,questa lampada spinge davvero forte
 

AmanteSativo

Well-known member
Settimo giorno da quando è spuntata,sembra procedere molto bene,per quanti watt sta assorbendo questa lampada,calcolate le piante che ci potrebbero stare in questo momento a vegetare in vasi piccoli rimango sbalordito, va veramente bene questa lampada, non vedo l'ora di essere già ad almeno 3 settimane di vegetativa per vedere cosa ne esce fuori,ma soprattutto nella fioritura! IMG_20221210_211206.jpg IMG_20221210_211316.jpg IMG_20221210_211351.jpg
Cercherò di mantenerle tuttea stessa altezza per quanto possibile,germinando in tempi diversi, purtroppo sicuramente complice una pessima conservazione,ma troppi semi non mi sono nati,basti vedere queste hawaiian snow,su 3 nata solo 1
 

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi che maledetto cogl**ne che sono...ho messo il bicchiere con i semi in osmopriming in un punto dove si è scaldata l'acqua...pur avendo la growbox costante a 20gradi...ho aggiunto un po' d'acqua per raffreddare e spostato il bicchiere per lasciare raffreddare gradualmente. Non so da quanto si è scaldata,ma era bella caldina....colpa mia,ora spero che questi semi di watermelon zkilltez sopravvivano a questo eccesso di caldo, maledetto me! Sto vivendo un periodaccio a causa del lavoro,mi sono spostato da un azienda dove ero da 5 anni,ad un altra per un po' di soldi in più,e un anno dopo si sta rivelando una scelta sbagliata e sono un po' depresso,e così mi capitano queste sviste date dai pensieri.
Brutta botta questa dell'acqua che si è scaldata,ci sono rimasto molto male.
 

AmanteSativo

Well-known member
8° giorno
Procede bene,cresce a dovere.
Le macchie che si vedono sulle foglie non so bene a cosa sono dovute,la luce era più vicina, e nell'acqua l'unica cosa che ho aggiunto e dato quando ho travasato il jiffy nel light mix al 6° giorno, è stato enzimi e radicante.
Così a prima vista potrebbe sembrare una carenza di calcio?
Tutte le ipotesi sono apprezzate in quanto novizio con i led; quel che so ,come è scritto anche nelle informazioni nella scatola, è che con i led può esserci più bisogno di calcio.
Poi ora mi metto lì e spulcio il garden saver per capire bene cosa sia.
IMG_20221211_175122.jpg IMG_20221211_175103.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Piccolo aggiornamento,i semi che pensavo di aver bollito,ho scritto che sono watermelon,ma in realtà sono royal gorilla.
Ieri sera dopo che l'acqua è tornata gradualmente a temperatura ambiente,ho provveduto a sciacquare i semi sotto acqua tiepida e poi messi ancora a mollo in acqua normale. Ora a distanza di quasi 24 ore dal cambio acqua,i semi si mostrano tutti aperti e con un accenno di radice,aspetto un altro millimetrino e poi le infilo nei jiffy.
Nel frattempo sto aspettando che nascano le 3 watermelon zkilltez, avevano mostrato la coda tutti e 3 i semi,quindi spero bene
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
8° giorno
Procede bene,cresce a dovere.
Le macchie che si vedono sulle foglie non so bene a cosa sono dovute,la luce era più vicina, e nell'acqua l'unica cosa che ho aggiunto e dato quando ho travasato il jiffy nel light mix al 6° giorno, è stato enzimi e radicante.
Così a prima vista potrebbe sembrare una carenza di calcio?
Tutte le ipotesi sono apprezzate in quanto novizio con i led; quel che so ,come è scritto anche nelle informazioni nella scatola, è che con i led può esserci più bisogno di calcio.
Poi ora mi metto lì e spulcio il garden saver per capire bene cosa sia.
View attachment 18790767 View attachment 18790768

Di solito ci va sia il calcio che il magnesio in più andando a led, io gli do il cloruro di calcio dei pomodori e le compresse effervescenti di magnesio.
Tu che sei più tecnico potresti trovare utile qualche calmag apposito che è pure più facile (sono noti i dosaggi).
Seguo curioso che le sative come si deve sono rare a vedersi!
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao caro alogeno,CalMag lo ho,preso in agraria ma è per uso fogliare, stavo pensando se sia il caso di usare quello o prenderne altro da dare via radicale .
Nel frattempo proprio stamani sono spuntate due delle 3 watermelon zkilltez,mentre i 3 di royal gorilla sono ancora in acqua ad ingrassare un po' la radichetta,come pure 5 green gelato x blueberry sempre in acqua,piante che non so ancora bene dove andranno a finire,ma che per il momento approfitto di questa ottima lampada per avviarle.
Parlando di questa lampada davvero ottima, attualmente dimmerata a 25, la pianta ha 3 palchi di foglie e sta già iniziando a ramificare partendo dal primo internodo.
Penso di non aver mai visto una crescita così veloce,per quanto riguarda arrivare a ramificare in 8/9 giorni dalla nascita.
Stasera le foto
 

AmanteSativo

Well-known member
10° giorno di vita hawaiian snow
Penso proprio sia ufficiale,questa lampada di marshydro va veramente forte!
Mi è capitato di vedere qualche germoglio venire fuori all'altezza dei cotiledoni durante la fioritura,ma mai in vegetativa.
Ebbene,oggi mi sono accorto che sta ramificando sia dal primo internodo,ma anche sotto,dai cotiledoni! Strepitosa...
IMG_20221213_212529.jpg IMG_20221213_212541.jpg IMG_20221213_212552.jpg
Infine oggi sono spuntate tutte e 3 le watermelon zkilltez, e tra poco provvedo ad interrare i 3 semi di royal gorilla.
IMG_20221213_212605.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
11° giorno di vita hawaiian snow
Siamo giunti a 3 palchi di foglie formati,nemmeno tantissimi secondo me, però la bimba cresce di molto bene.
Non so se sia dovuto alla genetica,ma anche i cotiledoni sono diventati molto più grandi di quanto ho mai visto fare. (Vedremo come andrà con le altre che staranno con luce più lontana alla nascita)
Ho controllato bene e "all'internodo " dei cotiledoni sta formandosi solo un getto.
Ieri sera al momento del buio le ho dato una spruzzata con acqua+ CalMag
IMG_20221214_173415.jpg IMG_20221214_173356.jpg IMG_20221214_173343.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
16° giorno di vita per hawaiian snow
Travasata in 3 litri,era un po' sofferente per la poca terra, è un periodaccio e vado un po' a rilento.
Nel frattempo le 3 watermelon zkilltez sono nate tutte.
Oggi sono spuntate anche 2 delle 3 royal gorilla e 4 Blue gelato.
Adesso che ci sono tutte queste vite il ciclo può prendere forma.
IMG_20221219_200733.jpg IMG_20221219_200743.jpg IMG_20221219_200755.jpg IMG_20221219_200805.jpg IMG_20221219_200819.jpg IMG_20221219_200831.jpg IMG_20221219_200843.jpg
Dimmer alzato a 30 qualche giorno fa quando sono spuntate le watermelon, poiché sono più distanti dalla luce di quanto fosse stata hawaiian snow.
A proposito si hawaiian snow, ho ripreso dai jiffy i due semi non nati,rimessi in acqua +acqua ossigenata e si è aperto un seme mostrando il suo interno ancora bianco e sano,spero possa riuscire a prendere vita,l'ho rimesse in box così che l'acqua in cui stanno possa avere una temperatura più idonea
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Io spegnerei il ventilatore a lato, in questo periodo e con piante piccole crea solo disturbo.
La lampada non penso scaldi al punto di dover essere ventilata.
 

Latest posts

Latest posts

Top