What's new

AmanteSativo + MarsHydro TS 1000 -_- + box 70*70 = Hawaiian Snow

Alogeno

Post apocalyptic grower
Avrò 10 rami o più,di cui uno ha già iniziato a radicare in acqua da solo senza aver sbucciato ne messo radicante.
Prima di farla nascere mi sono documentato su hawaiian snow, dice che ci sono 3 fenotipi,di cui uno solo a fioritura da 10 settimane,ma come aspetto tutte sativa,forse quella da 10 viene più corta.
Attualmente non mi gusta troppo l'odore,sa di amaro proprio come viene descritta da alcuni che l'hanno coltivata, comunque non mi fermerò con questa e porterò a fioritura anche i cloni così da avere certezza, giustamente come dici tu.

Il problema è che tutte le piante sarebbero da fare più volte per capirle bene, ma con queste dal ciclo lungo è un impresa notevole.
Ti devono piacere, altrimenti l'attuale costo esagerato dell'energia finisce per fartele odiare.
 

AmanteSativo

Well-known member
44° giorno a 12/12
Ieri dato una veloce bagnata con 600ml di sola acqua,ho voluto saltare una volta i fert.
Gli odori si intensificano,la bimba profuma anche se non è un odore particolare e superterpenico come le genetiche di ultima generazione.
Forse può esprimersi meglio e/o diversamente? Non lo so,ho dei rami che stanno radicando,di cui uno già con radici quindi almeno una talea è stata recuperata e la possibilità di rifare questo specifico fenotipo è a portata di mano.
Continuo a pensare che non avrà bisogno di 13 settimane,e probabilmente nemmeno 10 a vedere come si comporta,ma saranno le cesoie ad avere l'ultima parola.
Al momento siamo 6 settimane e mancano 27 giorni per arrivare a 10 settimane.
La situazione azoto nelle foglie non sembra essere avanzata, sicuramente le pesanti dosi di fert hanno contenuto il problema.
 

AmanteSativo

Well-known member
45° giorno a 12/12
Oggi altra fertirrigata piena di tutto.
Tolte tutte le foglie ormai riassorbite.
IMG_20230307_193300.jpg IMG_20230307_193532.jpg IMG_20230307_193625.jpg IMG_20230307_193646.jpg IMG_20230307_193705.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
48° giorno a 12/12
La signorina sta ingrossando sempre più il fusto e i rami,sono veramente grossi rispetto a quello che erano quando ho messo in fioritura.
Percorso lungo e lento quello di una sativone, ha praticamente tutti i peli bianchi vivi ed i calici sgonfi quasi invisibili,so vede che manca ancora un bel po'.
Stasera ho dato 1,5 litri di acqua + tutto, smetterò con i fert quando si avvicina il raccolto.
IMG_20230310_230340.jpg IMG_20230310_230358.jpg IMG_20230310_230422.jpg IMG_20230310_230448.jpg IMG_20230310_230514.jpg
 

BioSemiosi

Active member
Questi Ts1000 sono una bomba ne ho uno in un box di fortuna 90x90x160, ci finiscono talee che non so più dove mettere, ora ci sono 9 talee in vasi da 3,5 cocco e perlite, stanno alla terza ed ho ancora parecchio spazio in alto. Per me sono come la Fiat 500, il cavallo di battaglia MH.
 

Attachments

  • IMG_20230311_085732.jpg
    IMG_20230311_085732.jpg
    3.9 MB · Views: 57
  • IMG_20230311_085715.jpg
    IMG_20230311_085715.jpg
    4.1 MB · Views: 59

AmanteSativo

Well-known member
Questi Ts1000 sono una bomba ne ho uno in un box di fortuna 90x90x160, ci finiscono talee che non so più dove mettere, ora ci sono 9 talee in vasi da 3,5 cocco e perlite, stanno alla terza ed ho ancora parecchio spazio in alto. Per me sono come la Fiat 500, il cavallo di battaglia MH.
Si va davvero forte questa TS1000.
Purtroppo il box non è pieno, 2 hawaiian snow non ci sarebbero state,si può dire "fortunatamente" ne è nata solo una di 3 che erano.
All'inizio in questo box sotto ts1000 ho fatto stare per quasi 2 mesi a vegetare,questa hawaiian snow con 3 watermelon zkilltez,2 royal gorilla e 4 green gelato (le 4ngelato messe quasi all'ultimo), ed hanno vegetato benissimo,tutte quelle avanzate le ho messe sotto hps e stanno proprio bene,si vede proprio che hanno fatto un ottima vegetativa,hanno ottimi fusti e rami.
Unica pecca per questo giro, è stata la mia inesperienza con i led e quindi sono state sempre tutte un po' scariche,ma lavorando con i fert sono venute tutte molto bene.
 

BioSemiosi

Active member
Si va davvero forte questa TS1000.
Purtroppo il box non è pieno, 2 hawaiian snow non ci sarebbero state,si può dire "fortunatamente" ne è nata solo una di 3 che erano.
All'inizio in questo box sotto ts1000 ho fatto stare per quasi 2 mesi a vegetare,questa hawaiian snow con 3 watermelon zkilltez,2 royal gorilla e 4 green gelato (le 4ngelato messe quasi all'ultimo), ed hanno vegetato benissimo,tutte quelle avanzate le ho messe sotto hps e stanno proprio bene,si vede proprio che hanno fatto un ottima vegetativa,hanno ottimi fusti e rami.
Unica pecca per questo giro, è stata la mia inesperienza con i led e quindi sono state sempre tutte un po' scariche,ma lavorando con i fert sono venute tutte molto bene.
Come hai fatto tu ha più senso, le mie sono troppe e qualcuna ha filato, fino a 4 puoi metterle tranquillamente, anche io sono stupito è una quantum board con riflettore solida per quello che costa neanche conviene costruirsela. La tua sta venendo benissimo, io devo dare una pulitina alle zone basse che sembra una forestina di bonsai. Carenze ne ho sempre anche io, ancora per me è presto ma stanno arrivando ! Io mi tengo sempre basso di ph e rimangono abbastanza verdi fino alla fine, queste sono scure anche per genetica.
 

AmanteSativo

Well-known member
49° giorno a 12/12
Non c'è dose di fertilizzante che tenga,questa pianta cresce,fiorisce,si irrobustisce,ma sbiadisce sempre più.
Prendisole perse ormai quasi tutte, immagino questo la stia spingendo a maturare prima, di fatto da ieri a oggi sono imbruniti parecchi peli,vedremo i tricomi nei giorni, attualmente si vede già dalle foto è totalmente trasparente.
Spero di riuscire a portarla più in là possibile con i giorni per farle "smaltire " i fert.
Non so se mi ero già accorto in passato,ma poco fa ho notato i tricomi sopra ai pistilli...mi è sembrato di vederli per la prima volta...potrebbe essere che lo so da una vita e lo noto ora come fosse la prima volta,cosa assurda...
Metto un paio di foto delle cime e della loro resina.
La cosa bella di questa pianta sotto questa luce,confrontandola alle piante che faccio sotto hps 600w, è che ha sviluppato cime piuttosto grandi per essere solo 150w ed essendo la pianta così alta.
I rami hanno reso tutti allo stesso modo,la coppia di rami più bassi è la più alta ed ha apicali forse più grossi dei veri apicali.
Essendo sprecata la penetrazione poiché non tutti i rami arrivano alla stessa altezza e avendo riempito lo spazio probabilmente meno di un quarto(anche se ho compensato un po' con l'altezza della pianta),vedo un enorme potenziale di questa lampada,non vedi l'ora di avere una presa ufficiale per vedere la resa. So già che potevo fare meglio ed infatti non mancherò da rifare un test usando solite genitiche e tecnica di sempre per vedere quanto riesco a fare rendere questa lampada,scommetterei anche su 300g in 70*70
Metto due foto dei fiori
IMG_20230311_211112.jpg IMG_20230311_211214.jpg IMG_20230311_205447.jpg IMG_20230311_205519.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Voglio aggiungere una cosa riguardo questa lampada, la mia impressione sulla penetrazione.
Con pianta aperta come nel mio caso,guardando i fiori,la penetrazione utile sembra arrivare ad un metro dalla lampada.
Dunque togliendo i 30cm di distanza sembrerebbe avere 70cm di penetrazione utile,cosa che già pensavo. Sicuramente con più densità di rami diventa meno efficace la luce a quella distanza ma ha sicuramente un ottima penetrazione per i watt assorbiti.
La pianta non l'ho misurata ma sarà probabilmente 1,30 m ed ha dei rami belli lunghi,che anche se non sono ricoperti di fiori di cima a fondo,hanno i fiori ben sviluppati fin alla base,solo i più bassi e nascosti non si sono sviluppati,anche se esposti alla luce sono nettamente indietro,ma di diverse settimane.
Fuffa che avevo lasciato poiché sembrava promettere,di fatto i fiori pochi cm più in alto sono grossi quasi quanto quelli in cima.
Direi che si vede anche dalle foto che i rami sono molto lunghi e i fiori grossi uguale per tutta la lunghezza
 

AmanteSativo

Well-known member
53° giorno a 12/12
L'odore si fa sempre più pesante e complesso,ora inizia ad ispirarmi seriamente,e farmi venire voglia di provarla,stavo un po' dubitando,ma probabilmente essendo un sativone l'odore arriva più tardi rispetto ai classici ibridi.
È davvero una bella pianta,le cime ingrassano a vista d'occhio e la resina aumenta.
Inoltre continuo a guardare quei 12 rami che se rendono con la media di 10g l'uno avrei fatto più di 100g con una sola pianta e solo 12 rami.
A dire il vero punterei a 150 ma va bene tutto quello che esce fuori, è già tanta in proporzione allo spazio occupato e questo è indiscutibile.
Con altre genetiche, mettendo 4 piante toppate al 6° internodo, con una media di 8/10° a ramo si può ambire seriamente a fare 250/300g con la ts1000.
Ultima irrigata data solo acqua,per fatica ma ho approfittato della fatica per farle fare un giro di sola acqua. Stasera riprende i soliti fertilizzanti.
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
49° giorno a 12/12
Non c'è dose di fertilizzante che tenga,questa pianta cresce,fiorisce,si irrobustisce,ma sbiadisce sempre più.
Prendisole perse ormai quasi tutte, immagino questo la stia spingendo a maturare prima, di fatto da ieri a oggi sono imbruniti parecchi peli,vedremo i tricomi nei giorni, attualmente si vede già dalle foto è totalmente trasparente.
Spero di riuscire a portarla più in là possibile con i giorni per farle "smaltire " i fert.
Non so se mi ero già accorto in passato,ma poco fa ho notato i tricomi sopra ai pistilli...mi è sembrato di vederli per la prima volta...potrebbe essere che lo so da una vita e lo noto ora come fosse la prima volta,cosa assurda...
Metto un paio di foto delle cime e della loro resina.
La cosa bella di questa pianta sotto questa luce,confrontandola alle piante che faccio sotto hps 600w, è che ha sviluppato cime piuttosto grandi per essere solo 150w ed essendo la pianta così alta.
I rami hanno reso tutti allo stesso modo,la coppia di rami più bassi è la più alta ed ha apicali forse più grossi dei veri apicali.
Essendo sprecata la penetrazione poiché non tutti i rami arrivano alla stessa altezza e avendo riempito lo spazio probabilmente meno di un quarto(anche se ho compensato un po' con l'altezza della pianta),vedo un enorme potenziale di questa lampada,non vedi l'ora di avere una presa ufficiale per vedere la resa. So già che potevo fare meglio ed infatti non mancherò da rifare un test usando solite genitiche e tecnica di sempre per vedere quanto riesco a fare rendere questa lampada,scommetterei anche su 300g in 70*70
Metto due foto dei fiori
View attachment 18818585 View attachment 18818586 View attachment 18818587 View attachment 18818588
Sembra piuttosto gelido. Continuate così :respect:
 

AmanteSativo

Well-known member
57° giorno a 12/12
Data sola acqua al 55°
Sicuramente non ho fatto la migliore delle scelte per scoprire quanto può rendere questa lampada.
Ho sempre fatto ibridi 50/50 con cui ho imparato a superare il g/w sotto hps, sotto led avrei probabilmente dovuto fare il primo ciclo con la solita specie giusto per prendere la mano,ma lo stesso direi di aver fatto un buon lavoro.
Qualche post fa avevo scritto che la pianta aveva già perso tutte le prendisole ma avevo sbagliato,ce n'era ancora qualcuna,che stanno andando consumandosi in questi giorni.
Odore e peso aumentano giorno dopo giorno,odore che rimane comunque molto vicino a quello che ha sempre mostrato,super arricchito da altre note,l'odore lo definivo amaro e ora si sta aggiungendo la nota acida, chissà che sapore avrà...
Prima di iniziare mi sono informato e sembrerebbe esserci solo 3 fenotipi di hawaiian snow,di cui uno che fiorisce in 10 settimane,spero sia il mio caso perché so se regge 12 settimane.
Se tagliassi a 10 vorrebbe dire fare altre 2 settimane, altrimenti 3 o 4.
Leggerò nuovamente la descrizione dei fenotipi così da riconoscere il mio.
Più tardi allego qualche foto.
 

AmanteSativo

Well-known member
60° a 12/12
Oggi darò solo acqua più enzimi.
Sempre più matura,pistilli ambrati per metà e calici che pian piano gonfiano.
Come detto da altre parti penso il top porti la pianta a maturare prima.
In più uso hesi boost che penso accelera la fioritura,e in questo ciclo l'ho usato per tutta la fioritura e non solo le ultime due settimane.
Valore nutritivo 1-1-1 ma non si usa per npk ma tutto il resto,e penso faccia bene la sua parte di acceleratore,di fatto dice di darlo una volta a inizio 12/12 poi le ultime due settimane.
Foto
IMG_20230322_180450.jpg IMG_20230322_180516.jpg IMG_20230322_180538.jpg IMG_20230322_180558.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
61° a 12/12
Ieri non hanno bevuto come invece avevo scritto,ho provveduto stasera ed ho dato un ultima volta fertilizzanti ed hesi boost,dato anche enzimi e come sempre supervit .
Veramente bella, soprattutto stupendo quanto a fondo penetra questa lampada,i fiori di buone dimensioni arrivano molto in basso sui rami,molto lontano dalla lampada.
Peccato per come sia andata,perché sta arrivando a scaricare anche le foglie da trim,non ha molta vita avanti questa pianta,sta maturando molto precocemente rispetto a ciò che dovrebbe fare,ma non so se sarà abbastanza per maturare davvero
IMG_20230323_205745.jpg IMG_20230323_205641.jpg IMG_20230323_205520.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
62° giorno a 12/12
Particolare di due fiori tra i più bassi e meglio esposti
IMG_20230324_201042.jpg IMG_20230324_200950.jpg
Sono decisamente più maturi rispetto alla parte alta,di solito è il contrario,ma credo sia più o meno capibile il perché.
Oltre ad essere più maturi i fiori,le foglie che ci sono a quel livello o poco più basso sono nettamente più sane,ancora verde brillante.
Immagino la pianta sia troppo alta e la parte che sta troppo vicino alla lampada pregiudica anche quella più sotto a distanza giusta. Forse sarebbe servita più co2? Il problema non riguarda la temperatura ma l'intensità luminosa, assurdo sembra spingere più a fondo del dichiarato questa ts1000.
Comunque la pianta sta giùngendo al termine ed avrò modo di testarla meglio con qualche ibrido 50/50,molto più gestibili,con le quali posso riempire la tenda e rendere molto più di questo giro,che comunque non sembra preannunciarsi niente male.
Se guardate bene dalle foto si intravede già così un tricomi ambrato,forse più 😅
Quindi ho attaccato di nuovo il dimmer ed impostato ad 80,sperando che abbassando l'intensità luminosa la pianta possa reggere i giorni necessari a maturare del tutto ed andare per un po' a sola acqua ed enzimi
 

AmanteSativo

Well-known member
65° giorno a 12/12
Il giorno del taglio si avvicina.
Oggi data solo acqua.
Pianta veramente bella anche se un po' rovinata,basta guardarla nella sua interezza per farsi un idea di ciò che può essere.
Fortunatamente in basso ci sono due fiori con foglie verde brillante,che lascerò e cercherò di rivegetare.
IMG_20230327_215454.jpg IMG_20230327_215436.jpg IMG_20230327_215414.jpg IMG_20230327_215334.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top