What's new

ALTRO NUOVO ARRIVATO

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Segugio = È una rompizebedei al massimo livello per quanto riguarda il cultivo.

Ah, al bracco non lo so quanto gli rompe, a naso se è una non-consumatrice, parecchio!

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ringraziamento generale per gli spunti datomi
thank%20you.gif


Mi avete confermato la soluzione che mi si era formata in testa. Dare un qualche litro d'acqua liscia per lavare il sub e poi vedere come si comporta la bimba.

Effettivamente un flush da 30 e passa litri, col senno di poi, mi sembra una soluzione troppo drastica, considerando soprattutto la situazione generale della pianta.

Penso che seguirò il ragionamento di porciban, sono un pochino timoroso ora a aggiungere fertilizzanti anche in un futuro prossimo, preferisco portarla verso la fine così, in fondo ad aggiungere si è sempre in tempo.

Utilizzo fertilizzanti minerali (linea Plagron Alga Grow/Bloom) e non penso di aver fatto casini, anzi mi ritengo abbastanza avaro coi fert. la mia dose max. sono 5ml/1,5 L (dosi consigliate dalla casa 4ml per litro) una volta si e una no.

Ritengo che sia proprio la genetica un pochino schizzinosa, infatti le altre 3 in grow stanno benissimo.

Purtroppo un tester EC mi manca, non facendo idro, non pensavo di poter averne bisogno, mi sbagliavo, sarà una delle prossime spese.


Grazie ancora :wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
ec tester è comodissimo sempre. a me è venuto molto utile per "imparare" cosa succede quando aggiungo i vari elementi (lavoro in terra ma con una linea completa adatta all'idro).
poi in terra lo usi poco ma, quando ci son problemi lo sfoderi e cominci a farti un'idea. occhio però che deve essere tarato altrimenti fa più danno che guadagno.
sono in una situazione simile alla tua (ho avuto un giallore diffuso nello scorso ciclo pensavo dovuto a una carenza di n portata dalla vegetazione). inda mi ha suggerito che dando un po' di pappa al cambio ora (per evitare la supposta carenza) e utilizzando h2o non decantata del sindaco ricca di calcio ho saturato di sali il sub (se vai da me lo spiega semplice su che processo si possa essere creato), h2o e un enzima
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Haze non ho capito niente, scusami, sia della descrizione che hai dato sia in quale ciclo devo cercare, se mi dai il link del post dove devo iniziare, forse è meglio. Grazie
 

TANO

🍒
Veteran

hola pablo complimenti per il thread,l'ho guardato tutto oggi,solo che devo fare un stupido appunto...la prima immagine con il "Trenino" che hai messo "immagine by DanaD ...io l'avrei postata un pò di anni prima di lui...ecco il mio post (a fine pagina)
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=292679&page=4

Scusami per la precisazione ma mi ricordo tutti i post stupidi che ho fatto :biggrin:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
hola pablo complimenti per il thread,l'ho guardato tutto oggi,solo che devo fare un stupido appunto...la prima immagine con il "Trenino" che hai messo "immagine by DanaD ...io l'avrei postata un pò di anni prima di lui...ecco il mio post
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=292679&page=4

Scusami per la precisazione ma mi ricordo tutti i post stupidi che ho fatto :biggrin:


Chiedo venia, è un'immagine che ho preso da DanaD e non sapevo che tu l'avessi pubblicata prima (a mia discolpa nel 2014 non ero ancora iscritto ed è un thread a cui ho dato una sbirciatina, non ho letto completamente) oltretutto mi ha (DanaD) dato anche un helpfull per la citazione, comunque diamo a Cesare quello che è di Cesare, vado a modificare subito il post, sempre che non ti dispiaccia.

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Buon giorno ICMag, avrei bisogno di consigli, se qualche buon anima ha voglia di perdere un po' di tempo.

Acquistati tester digitale PH e EC, arrivati oggi.

Piacevolmente sorpreso che il Ph Test a goccia della GHE (General Hydroponics) con cui ho fatto i test finora, è affidabile, non vi è discrepanza con quello digitale appena comprato, non è possibile leggere i decimali (col GHE) ma ad un grower lo consiglio vivamente, fa bene il suo lavoro.

Il kit è arrivato con le sue bustine di calibrazione e le istruzioni per farlo e fin qui tutto chiaro, passiamo ai dati:


Acqua del sindaco decantata PH 7,7 con un EC 0486 μs/cm.

Acqua con fertilizzante mie dosi solite, Alga Blom (portato a PH 6) EC 1222 μs/cm.

Acqua con PK 13/14, sempre mie dosi solite, (portato a PH 6,5) EC 1280 μs/cm.

Cultivo in terra.

Ho visto un paio di tutorial in rete per farmi un'idea, quello che sono riuscito a capire è che per la vegetativa, l'EC, verrebbe richiesto tra 1,5 e 2.

In fioritura invece, siamo sul 2, ne consegue che io (che sono in flo) dovrei aumentare la dose di fert. per litro fino a portarla a 2, corretto? Oppure la misurazione deve essere fatta con l'acqua di scolo dei vasi in modo che sia l'insieme di sub + irrigo raggiungere il valore corretto.

E quando mi trovo un'acqua di scolo, che è superiore ai parametri corretti, come mi dovrei comportare con l'irrigo successivo? Solo H2O? Oppure bisogna fare un qualche calcolo.

Ora questa prova (l'acqua di scolo) non l'ho ancora fatta, primo perchè ho dato acqua ieri sera e poi perchè mi piacerebbe capirne un po' di più prima.

Un grazie a chi dissiperà la nebbia che ho.

:tiphat:
 

Pablitos

Member
Acqua del sindaco decantata PH 7,7 con un EC 0486 μs/cm.

Acqua con fertilizzante mie dosi solite, Alga Blom (portato a PH 6) EC 1222 μs/cm.

Acqua con PK 13/14, sempre mie dosi solite, (portato a PH 6,5) EC 1280 μs/cm.

Cultivo in terra.

Ho visto un paio di tutorial in rete per farmi un'idea, quello che sono riuscito a capire è che per la vegetativa, l'EC, verrebbe richiesto tra 1,5 e 2.

In fioritura invece, siamo sul 2, ne consegue che io (che sono in flo) dovrei aumentare la dose di fert. per litro fino a portarla a 2, corretto? Oppure la misurazione deve essere fatta con l'acqua di scolo dei vasi in modo che sia l'insieme di sub + irrigo raggiungere il valore corretto.

:tiphat:


Hola socio!


premesso che coltivo in idro ma son sicuro si applichi anche alla terra.
L'ec lo misuri dell'acqua che dai alla pianta, quindi 1,5/2 al momento dell'irrigo (qui ti devi trovare tu l'ec giusto per la pianta, alcune tollerano di più altre di meno).


L'acqua di scolo penso ti serva per vedere quanto hanno assorbito dalle ultime poppate, se l'ec è più alto in scolo dovrebbe esser segno di accumulo di sali.


Questo in teoria, perchè nelle mamme che ho in vaso non controllo nulla :moon:
 

hazepadano

Padre Sereno
l'acqua di scolo serve per tararti.
esempio se la pianta da tabella deve avere ec 1.8 misuri lo scolo (quando fai il giro a sola h2o). se lo scolo è 1000 devi dare soluzione a 800 (1.8-1)
il problema è che ti dice quanti sali ci sono ma non i dice quali siano.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
1° PARTE

1° PARTE

Aggiornamento di metà fioritura, siamo 31 giorni dallo switch e le cose procedono bene e con qualcuna meno bene.

Cominciamo da quelle più avanti:


WASHING MACHINE







I pesi che avevo messo erano rimasti e ora sono quasi stati assorbiti dalla pianta, problemi non mi sembra che ne hanno dato.





Qui un suo bel fiore.





Fertilizzata con un giro di alga blom, un giro d'acqua, un giro di PK 13/14, poi per finire un giro d'acqua e si ricomincia. Oggi toccava all'alga blom EC 1300



Continua al prossimo post con la 2° parte ---->
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
2°Parte

2°Parte

Proseguiamo con

STRAWBERRY GLUE

La più avanti secondo me e la più grossa








Oggi mi sono accorto di una ca@@ata che ho fatto quando sono tornato a casa e le avevo tolto i pesi, è stata una di quelle in cui ci sono riuscito, però non senza difficoltà.

Ricordo che ho sforzato parecchio e il ramo si era rovinato, l'avevo steccato e coperto, poi una decina di giorni fa, decido di tirare via tutto perchè mi sembrava inutile tenerlo, invece ...




Stasera nel muoverle c'è questo, la pianta comunque a vederla nel complesso, non sembra averne risentito.




È la meno scarica di azoto, con lei ho saltato il giro di alga blom e sono andato di PK solamente, EC 1250.


Segue e continua con la 3° parte ----->
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
3° Parte

3° Parte

Ora abbiamo la

LEMON O.G.

Bimba che si è sviluppata meno in larghezza ma più in altezza, ricordo che durante lo strech, mi ha fatto combattere nel contenerla.







Anche a lei ho dovuto lasciarle un peso ...





Ma nel complesso risponde bene





Anche con lei, dose di alga blom con EC 1300


Segue la 4° e ultima parte ---->
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
4° Parte

4° Parte

Per finire è rimasta la

VANILLA KUSH

Aveva avuto un qualche problemino di over (inizio) l'ho tenuta a steccheto con solamente h2o per diversi giri.







Ora però è quella più scarica, forse un pochino troppo e così oggi ha ricevuto alga blum più PK 13/14 arrivando ad un EC di 1950.

Penso che coi fertilizzanti andrò avanti fino a quasi dicembre, poi mi fermo e inizierò il flush finale.

Temperature 22/29° Umidità 60/75%

Una panoramica del box attuale ...






Alla prossima :santa1:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
bravo IlPablo :good:
complimenti x come sta procedendo il coltivo .
stai affrontandolo col giusto piglio !!
riguardo al ramo spaccato ti consiglio di tenerlo coperto fin quando non si sia completamente cicatrizzato .
altrimenti rischi che batteri e schifezze si annidino .


guarda quando mi successe l'anno scorso come si riprese !


picture.php



picture.php


picture.php





:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao pablo complimenti ottimo sistema le reti a vaso. tutto molto ordinato e ben riempito.
a quel ramo anche secondo me ti conviene dare un giro di nastro. succede niente però...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Recepito i vostri consigli.






- Tintura di iodio per disinfettare.

- Nastro per evitare che lo sporco entri.

- Legatura per evitare che il peso del ramo possa aprire di più la ferita.




Alla prossima :thanks:
 

BHAM!

Member
Ciao Pablo!
Sembra tutto proceda bene!
Ho una domanda, ho buttato 3x vanilla kush che avevo nel frigo da troppo tempo..
Ho notato che a un ec di circa 1.0 a inizio vegetativa sono molto pallide e non belle verdi..
Hai notato che richiedono più nutrienti rispetto ad altre genetiche?
Più cal mag o qualcos'altro?
Grazie comunque!
 
Top