What's new

alcuni problemi di fine ciclo

Mr.Grin

Member
Mmmm...bhè se non si può fare affidamento sul misuratore d'umidità è un'altro conto!!!
Comunque, se dicesse il vero, 2 sono le cose da fare:
1-Cambiare scatolone con uno più grande ( il cartone nuovo sarebbe più secco e le cime stanno + larghe )
2- montare la ventola come ti ho detto (più ricircolo=meno umidità)

Sperem...

Mr.Grin
 

helljoke

New member
adesso era a 86 ho attaccato le ventole contro lo scatolone e passata a 81%
grazie per le dritte comunque
 

helljoke

New member
raga gli ho cambiato posto oggi...ho tolto tutto, sale, riso ecc ecc e l'ho messo da una parte dove tirava parecchia arietta
da 85 circa e andata subito a 60...ora è a 48-50%
ho preso una cimetta per provare il rametto fa crack, e tritandola con il grinder non si sbriciola, ma si trita bene....domani imbarattolo che dite 7 giorni di secca sono pochi?
 
G

GanjaSoldier

da 85 circa e andata subito a 60...ora è a 48-50%

Ciao helljoke,ottimo l'umidità 48-50% allora era proprio il posto che nn andava bene.xò nn sò se gli fanno tanto bene sto cambio di umidità ecc..lascio la parola agli esperti :) x la concia idem,o cmq devi derela bene te con i tuoi occhi e al tatto.

x quanto riguarda me,spero che vadi bene una ventolina 60x60x10 x arieggiare lo scatolone o al massimo ne aggiungo un'altra uguale ;) domani o dopo domani m arriva i misuratore + serio x misurare il tutto.ho fatto che comprarlo x i prox cicli xD

cmq ti seguo ;) e a dire la verità ti invidio :) c'è l'hai quasi pronta.ci si sente :) ciao e buona serata
 

helljoke

New member
ok ho finito ho imbarattolato, ogni tanto faccio prendere un po di aria...
grazie a tutti per l'aiuto
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Hei helljoke non è che ti sei dimenticato di rollarti un gran cannone!
:joint:
Saluti.
 

helljoke

New member
ciao ganja scusa non avevo letto.....è andata discretamente
perche sembra abbastanza secca pero' se tipo ci fai un purino non brucia benissimo
non hanno un grande odore....comunque mi accontento
 

Mr.Grin

Member
Prova a rimetterle in barattolo....se non bruciano abbastanza vuol dire che c'è ancora un pò troppa acqua nelle cime, perfetto per fargli fare ancora 2 settimane di concia!!! :D

L'erba ben conciata, per bene ti concia!!

Mr.Grin
 
G

GanjaSoldier

L'erba ben conciata, per bene ti concia!!

ahahahah bella ;)

cmq helljoke,anche la mia sembrava secca ma quando l'abbiamo provata nn bruciava ancora bene,xciò resterà ancora 2 settimane x finire la concia x bene e poi si vedrà :) come ha detto bene Mr.Grin xD così fà tutto 1 mese di concia.
Invece x quanto riguarda il profumo :) come ho detto nel mio post,sta migliorando sempre di +,almeno questo,visto che di quantità nn c'è ne tanta,ma va bene così.tutta esperienza ;)

a presto.Buona serata

ciao
 
O

omiS

Prova a rimetterle in barattolo....se non bruciano abbastanza vuol dire che c'è ancora un pò troppa acqua nelle cime, perfetto per fargli fare ancora 2 settimane di concia!!! :D

L'erba ben conciata, per bene ti concia!!

Mr.Grin

sei un poeta XDXDXD:greenstars::greenstars::greenstars:
 

helljoke

New member
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa....
dopo la secca ho separato le cime piu piccole da quelle piu grandi, in totale 3 vasetti...
quelle piu grandi le ho messe in un barattolo a parte, e vedendole abbastanza secche ho smesso di aprire il barattolo per fargli prendere aria...
ieri dopo un paio di settimane o forse piu', vado a controllare e ho trovato, principalmente sulla fase finale della cima tutti pallini bianchi attaccati, credo sia proprio muffa...cazzo...
posso fare qualcosa per rimuoverla o devo buttare tutto?....erano solo 3 cimotte belle grasse, pero' mi dispiace proprio...
invece gli altri 2 barattoli con le cimette normali, non hanno dato segni di muffe....uno e rimasto sempre chiuso come questo che ha fatto muffa..
e quello che sto consumando neanche...in fatto di gusto e sballo, sembra che e migliorato un bel po...
 
Top