What's new

Aiutooo la mia erba non stona

Rifilino

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e al mio primo raccolto..
ho un problemone e non so cosa fare, ho piantato un seme trovatello circa 3 mesi fa, è venuta su una pianta bella e forte di cui e venuto fuori un raccolto di 90 gr secca ma non sballaaaa
insomma i fiori sono bellissimi da vedere buon profumo ma niente.
La pianta e cresciuta in una stanza con 24-27 gradi 60-70% di umidita, terriccio universale, hps agro 250w, estrattore da bagno, ventilatore, fertilizzanti utilizzati sono terramax-ata zyme-bloombastic..ho effettuato un flush finale dopodiche e stata tagliata dopo 4 giorni a cime singole e appese a testa in giu in luogo 23 gradi 50-60% umidita per 7 giorni..poi ho fatto la prova del rametto e anche al tatto mi sembrava buona e ho imbarattolato in vetro aprendo una volta al giorno per 5 min.
Ragazzi vi prego che c'e che non va? grazie in anticipo raga
 

marioco

Member
mi sa che nn puoi tornare indietro...secondo me in tutto il procedimento c'è un solo errore:il seme!...
 

provolo

Well-known member
Veteran
le possibiltà sono 2 :ti stai fumando una pianta maschio o non la hai fatta arrivare a maturazione
 
W

weedaman

maschio ovviamente dovrebbe avere i semi[/quote

Ahhhhhahhahahmi sto pisciando dalle risate , divertentissimO:laughing:
Ma stai scherzando?

i semi li fà la femmina inpollinata......
il maschio non fà fiori femminili ma grappolini da cui esce il polline a maturazione .

Ragazzi prima di scrivere a casaccio leggetevi le guide
Peace...
 
W

weedaman

le possibiltà sono 2 :ti stai fumando una pianta maschio o non la hai fatta arrivare a maturazione

Maschio? non penso perche dice che ha fiori profumati ma non sballano quindi. io penso che non ha tirato su la pianta come si deve o il seme ormai è canapizzato...
 

superweeda

Member
se metti una foto di una cima si capisce meglio weedaman i maschi non puzzano sicuro?.comunque anche se a preso il seme meno produttivo e resinoso di solito sotto i 5% thc non si scende mai se un seme di canapa da resina. io do 2 alternative o e un maschio o e semplicemente un seme di canapa tessile :tiphat:
 

Rifilino

New member
Ragazzi scusate l'ignoranza ma la pianta maschio non dovrebbe fare fiori o mi sbaglio? Al massimo puo essere ermafrodita... Ma la mia non ha nemmeno un seme, e la cosa che mi fa rabbia e che il fiore é appiccicosissimo sembra pieno di resina...non conosco la genetica del seme era un trovatello ma di un'erba buonissima comunque domani posto qualche foto
 

atomix

Member
Ragazzi scusate l'ignoranza ma la pianta maschio non dovrebbe fare fiori o mi sbaglio? Al massimo puo essere ermafrodita... Ma la mia non ha nemmeno un seme, e la cosa che mi fa rabbia e che il fiore é appiccicosissimo sembra pieno di resina...non conosco la genetica del seme era un trovatello ma di un'erba buonissima comunque domani posto qualche foto

Allora forse hai tagliato troppo presto....
 

dexred

Member
allora....io non rido dell ignoranza di nessuno...ma certe nozioni base se si coltiva sono fondamentali....sia i maschi che le femmine producono fiori e thc...se fumi fiori maschi non ottieni lo sballo desiderato perchè contengono poco thc ed in generale al completamento della produzione di polline smettono e degrada....difficilmente fumando un fiore femminile non provi qualche effetto....pure se è canapaccio da fibra un minimo di thc ce l ha....pure la ruderalis un minimo sballa se te ne fumi un giusto quantitativo.....già a 30 giorni di fioritura di weed regolari se secchi la pianta ti sballi...probabilmente è un maschio o rifilino nella sua zona fuma così bene che quest autoprodotta gli fa il solletico ai neuroni...
 

dexred

Member
i fiori maschi contengono solo il polline...i semi, li producono solo le femmine e solo se impollinate in precedenza dai maschi
 
W

weedaman

maschio ovviamente dovrebbe avere i semi[/quote

Ahhhhhahhahahmi sto pisciando dalle risate , divertentissimO:laughing:
Ma stai scherzando?

i semi li fà la femmina inpollinata......
il maschio non fà fiori femminili ma grappolini da cui esce il polline a maturazione .

Ragazzi prima di scrivere a casaccio leggetevi le guide
Peace...

Ripeto i semi li fà il fiore femminile quando viene inpollinato stavo rispondendo a Marioco
 
e si ci vorrebbe una foto,cmq in tre mesi con una 250w qualcosa di buono dovrebbe uscire,descrivi che tipo di fotoperiodo hai usato, dopo quando se,sei passato a 12/12? oppure hai sempre tenuto le stesse ore di luce? Quanto tempo è in vetro? magari aspettando un po se fai la concia per bene...SBAMMMM
 

Rifilino

New member
e si ci vorrebbe una foto,cmq in tre mesi con una 250w qualcosa di buono dovrebbe uscire,descrivi che tipo di fotoperiodo hai usato, dopo quando se,sei passato a 12/12? oppure hai sempre tenuto le stesse ore di luce? Quanto tempo è in vetro? magari aspettando un po se fai la concia per bene...SBAMMMM
Questa e l'erbetta incriminata
il fotoperiodo della pianta e sato 20/4 per 33 giorni e 12/12 per 9 settimane.. è in boccia da 6 giorni..
 

Attachments

  • CAM00502.jpg
    CAM00502.jpg
    43.2 KB · Views: 18
  • CAM00503.jpg
    CAM00503.jpg
    70.8 KB · Views: 17
  • CAM00508.jpg
    CAM00508.jpg
    54 KB · Views: 20
  • CAM00506.jpg
    CAM00506.jpg
    58.4 KB · Views: 16
Top