What's new

Aiuto x hps 400w

ciccionaska

Member
si ma non dire che hai attacato 2 fili assieme altrimenti non te lo cambia, digli che hai messo i fili al posto giusto :D, cmq è scattato il salvavita o l'interruttore generale? se l'interruttore generale hai bruciato anche il ballast
 

thejack94

Member
comunque fai conto che di queste robe me ne intendo po che niente...oltre tutto mi hanno spedito il ballast senza istruzioni...ho provato a cablarlo come potevo...ed ho fatto una cazzata...però l'importante è che funzioni tutto bene alla fine...
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Su internet ci sono millemila spiegazioni su come collegare un ballast, e anche qui sul forum ce ne sono diversi.

Il collegamento "usuale" è
------------------------ IN ------------ OUT ------------------------
Presa Elettrica ---> "Fase-Neutro ..... Neutro-Fase" ----> Porta lampada

Per intenderci:
Presa ---> "Marrone(*) - Blu ..... Blu - Marrone(*)" ---> Porta lampada.
Per la messa a terra:
Presa ---> Giallo/Verde [a vite sul ballast] Giallo/Verde <---- Riflettore

Aggiungo:
Nel tuo caso, e le istruzioni non te le hanno inviate perchè il collegamento è STAMPATO SUL BALLAST:
o credevi che quel disegnino
______
|L- -P|
|/NNH|
¯¯¯¯¯¯
L'abbiano messo lì perchè li faceva arrapare? :D
Ho qualche dubbio su: "L/ e PH" ... non vorrei che magari entri a destra e esci a sinistra... ma mi sembrerebbe alquanto strano...
Attento... e occhio a fare le cose a cazzo di cane e procedendo per tentativi, perche rischi di bruciare il ballast!
 

thejack94

Member
Ho comprato un cavo tripolare da 1,5 mm di 5 metri e una spina schuko, ho fatto il cablaggio ed ho montato l'alimentatore alla corrente...il ballast funziona! e fa un rumore assordante ahahaha ora devo solmente montare il filo dal ballast al porta lampa è sono pronto :biggrin: Grazie per l'aiuto...dopo metto qualche foto, magari potra servire in futuro a qualcuno che è nella mia stessa situazione
 
Top