What's new

Aiuto su come procedere, AF outdoor

giorgionas21

New member
Salve ragazzi, cerco consigli su come procedere. Oggi ho messo per la prima volta la mia piantina in balcone , sta prendendo abbastanza luce , ma non vorrei che fosse troppa per il suo primo giorno , almeno già 4-5 ore di luce le ha prese. Voi che mi consigliate di fare ? Poi vorrei un altro consiglio , dovrei interrare di più i gambi ? Premetto che la germinazione l'ho fatto con un cubo di rockwool che ho messo nel terreno ma è coperto da non più di mezzo centimetro. Qui le foto
 

pab

Member
È ancora presto per fare outdoor, il clone è ancora freddo e le ore di luce sono poche
 

gia100

Member
Ma dove abiti? Che temperature ci sono di giorno? E soprattutto quali di notte?
Così a occhio è troppo presto per far outdoor..

pab ma di che clone parli? :biggrin:
 

giorgionas21

New member
Abito a ******* , si lo so che è presto per fare outdoor, ma ho voluto provare. Di giorno le temperature sono sui 16-17 , la sera sui 9-10 . Ma la sera la tengo in un pianerottolo dove la temperatura è simile a quella del mattino. Oggi per la prima volta l'ho messa in balcone e ha presto luce solare tutto il giorno e sta continuando a prenderla, ora come ora avrà ricevuto 5 ore di luce , secondo voi è troppa come prima volta , e dovrei interrare di più in gambo ?
 
Last edited by a moderator:

Anam'

Member
Ciao Giorgionas. Potevi continuare nel primo thread non ne aprire troppi per lo stesso cultivo e lo stesso tipo di domande.
Comunque credo che il sole non è così forte da bruciarla in questo periodo anche se appena emersa e si io aggiungerei un po' di terra oppure metti uno stuzzicadenti come sostegno.
 

giorgionas21

New member
Ragazzi scusate, una curiosità ma è normale che il guscio nel seme ancora si è staccato e che una delle 2 foglioline (non le prime vere ) non si sia piegata ? La piantina è 4 cm o poco più.
 

luchetto

Member
eo però leggi un pochetto !
il guscio levalo tu, molto delicatamente con delle pinzette, e bagnalo con una goccia d'acqua prima !
 
Top