What's new

aiuto fioritura

sergio12861

New member
ciao a tutti io ho una pianta alta più di un metro seminata in outdoor agli inizi di giugno, in stato vegetativo lo tenuta sempre in outdoor, il primo agosto lo trasportata da outdoor a indoor sotto una luce di 2700°K i watt non me li ricordo, ve li diro al più presto. o fatto una specie di box con copertura di carta stagnola per riflettere la luce, io uso fertilizzanti che avevo, cioè sangue di bue, concimi fogliari, concime granulare a lenta cessione, non guardo il ph del terreno, non pretendo molto, ma vorrei far fiorire al più presto la pianta, tra un po carico qualche foto della pianta e delle condizioni in cui si trova. DATEMI QUALCHE CONSIGLIO. DITEMI SE E MASCHIO O FEMMINA, DITEMI SE POSSO FARE QUALCOSA.
 
M

marc94

ecco le foto
 

Attachments

  • fe.JPG
    fe.JPG
    43 KB · Views: 4
  • IMG_20130803_194143.jpg
    IMG_20130803_194143.jpg
    30.4 KB · Views: 4

sergio12861

New member
si a me non sembra maschio, si iniziano a intravedere i calici io e il 5° giorno che la tengo con 12/12 di luce e presto???? per vedere molti prefiori oppure grossi, perche a me sembrano molto piccoli dalle immagini vedrete tra un ora le mettero
 

biondapadrona

Well-known member
Veteran
ciao a tutti, io ho una piantina da circa 65 giorni e alta una 60° di centimetri penso, sta abbastanza bene foglie verdi, do concimi per piante verdi e qualche volta sangue di bue. la pianta da qualche settimana a fatto dei bastoncini verdi sul fusto, sugli internodi. Volevo sapere se e femmina o maschio fra un po carico le foto, a volevi dirvi che la mia pianta si trova in outdoor e se e femmina tra quanto potrebbe fiorire visto che siamo al 20 luglio???

... è la stessa pianta che il 20/07/2013 aveva 65 giorni ??? ci sono una quindicina di giorni di differenza o sbaglio ????????? ... e già che ci siamo come hai fatto a tenerla in vegetativa in Out ??? ... continui a chiedere se maschio o femmina, continui a dire che posterai le foto. Comincio a diventare curioso ... facci vedere 'sta piantina !!!!

... CONSIGLIO PER I NOVIZI CHE TANTO SI IMPEGNANO NEL RISPONDERE AL PRIMO VENUTO ...

Secondo me quando trovate delle domande generiche e senza senso conviene che, prima di rispondere, controlliate i post precedenti dell'utente in questione !!!! 90 su 100 è un buffone che ha voglia di trolleggiare !!! Ve lo dico perché ho esperienza decennale nel gestire forum ed ormai li fiuto a kilometri ... :)

Saluti.

images


P.S.: Se così non fosse consiglio all'utente sergio12861 di leggere le regole del forum per imparare i fondamenti relativi alla presentazione personale e come porre le domande !!!!!!! Ma difficilmente mi sbaglio.
 

Giorgio

Member
... è la stessa pianta che il 20/07/2013 aveva 65 giorni ??? ci sono una quindicina di giorni di differenza o sbaglio ????????? ... e già che ci siamo come hai fatto a tenerla in vegetativa in Out ??? ... continui a chiedere se maschio o femmina, continui a dire che posterai le foto. Comincio a diventare curioso ... facci vedere 'sta piantina !!!!

... CONSIGLIO PER I NOVIZI CHE TANTO SI IMPEGNANO NEL RISPONDERE AL PRIMO VENUTO ...

Secondo me quando trovate delle domande generiche e senza senso conviene che, prima di rispondere, controlliate i post precedenti dell'utente in questione !!!! 90 su 100 è un buffone che ha voglia di trolleggiare !!! Ve lo dico perché ho esperienza decennale nel gestire forum ed ormai li fiuto a kilometri ... :)

Saluti.
:laughing::laughing: :laughing::laughing:
 
M

marc94

:mad:ci sta un modo per farlo eliminare dal foro questo essere inutile?
 

sergio12861

New member
allora prima cosa quel post lo pubblicato molto tempo fa e non sapevo com funzionava ancora questo forum, poi lo detto era outdoor la mia pianta ora lo messa indoor, da 5 giorni sperando di farla fiorire, ora invece di accusarmi rispondete alla mia domanda datemi dei consigli ecco a voi le foto.
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=47436&pictureid=1118578
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=47436&pictureid=1118579
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=47436&pictureid=1118580
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=47436&pictureid=1118581
leggete la prima cosa che ho scritto.
 
M

marc94

la pianta sta bene ma non siamo sensitivi per sapere il sesso devi fare una foto ai prefiori o a l'internodo.
 

xmanuita

Member
elimina il sangue di bue e i concimi a lenta cessione
E aspetta. più azoto hai dato alla pianta più tende a tardare la fioritura
se dici che sono solo 5 giorni a 12/12 cosa vuoi: che sia già pronta?
per l'inizio vero e proprio della fioritura possono volerci anche 3 settimane.
Leggiti attorno.....:plant grow:
 

Giorgio

Member
Scusami ma con quella luce porterai a maturazione solo l'apicale per 20 max 30 cm il resto saranno fogli io ti consiglio vivamente di rimetterla fuori
 

sergio12861

New member
i watt della luce dovrebbero essere sui 400 non bastano??? per gli internodi non ho una buona fotocamera vi metterò foto più dettagliate al più presto.
 

Giorgio

Member
Ma è Hps o CFL? comunque non è un problema di watt e il fatto che è troppo alta per qualsiasi luce per abdare bene doveva essere un quarto di quella
 

sergio12861

New member
la luce e hps cmq io insieme a quella luce metto sempre una luce a led 25 w a led ricaricabile e fa abbastanza luce cosa dovrei fare per avere una fioritura buona mettere un'altra luce da 400w????
 

Giorgio

Member
non + la luce il problema e l'altezza della pianta
è troppo troppo alta al max porterai a fioritura 50cm e il resto no ti immagini? poi una pianta da sola, non cresciuta sotto una 400 ti rendera poco, non so ma perche lo la rimetti fuori e inizi a fare le cose fatte bene dentro?
 

sergio12861

New member
purtroppo non posso metterla piu fuori, scusa non posso fare nnt per ottenere un buon raccolto tipo mettere un altra luce verso il basso non so aiutami non posso piu spostarla. a e dimmi anche se riesco a finire la fioritura verso la metà di settembre visto che lo iniziata il 1° agosto.
 

biondapadrona

Well-known member
Veteran
allora prima cosa quel post lo pubblicato molto tempo fa e non sapevo com funzionava ancora questo forum, poi lo detto era outdoor la mia pianta ora lo messa indoor, da 5 giorni sperando di farla fiorire, ora invece di accusarmi rispondete alla mia domanda datemi dei consigli ecco a voi le foto.

leggete la prima cosa che ho scritto.


... Zi Badrone ...
 

Giorgio

Member
Devi calcolare che ipoteticamente ci vuole un ese e mezzo anche 2 dalla comparsa dei fiori..
per fare qualcosa di decente potresti travasarla e metterla in un vaso per obliquo ovvero inclinata da un lato il più possibile poi fai in modo di tenere la punta bassa in modo da farla sviluppare in orizzontale e metti la luce sopra in modo che illumini tutto un lato dopo un giorno vedrai che tutte le cimette si protrarranno verso la luce
io farei così poi se qualcuno ha altri metodi
 

Latest posts

Latest posts

Top