What's new

aiuto e e consigli

moby dick

Member
ciao ragazzi oggi mentre dedicavo del mio tempo alle mie piccole e successo una cosa brutta brutta :( senza accorgermene ho rotto un ramo :( sono in fase di fioritura e mi sento molto amareggiato :( cmq ho prontamente cercato di legare al meglio il ramo nella sua sede, il ramo era tenuto su da un sottile filamento ed era piegato su se stesso :( ora metterò una foto per dare a voi più possibilità di capire se riuscirò a salvarlo o di trovare una soluzione insieme :) nel frattempo posto delle foto delle piante cosi colgo occasione per chiedervi consigli :) ho anche dimenticato di scrivermi quando le ho mandate in fioritura dovrei essere alla 3 settimana inizio 4 dai miei ricordi:) pare possibile??

indore 039.jpg

indore 036.jpg

indore 043.jpg

indore 038.jpg

indore 041.jpg
 

Mr.Grin

Member
Ciao mobydick....
Dalle foto non riesco a capire qual'è il ramo spezzato ma, se quello che è legato con tutti gli spaghi è lui, non dovrebbe aver problemi a tornare sano!! La canapa rimargina se ferite molto in fretta.

Per l'odore.....bhè, è una pianta, pretendi che non sappia di verde???

Mr.Grin
 

moby dick

Member
si si certo :) pero in altre esperienze questo odore nn lo mai sentito :) forse solamente perche sono indor e il grow nn e grosso cmq il ramo e quello dove c'e il nodo con il filo il ramo alla sinistra cmq grazie
 

moby dick

Member
ragazzi mi son procurato pk 13 14 della bio nova puo andar bene fioritura??? urgente bisogno di saperlo ragazzi :) confido in voi
 

fumo

Active member
Veteran
ottimo,mezza dose descritta a ph 6.2 per iniziare,ma a quante settimane di bloom sei?
 

moby dick

Member
ciao fumo e grazie per la visita purtroppo nn so perchè il giorno che ho deciso di mandare in fioritura le piante nn mi sono segnato da nessuna parte il giorno :( cmq dovrei essere alla 4
 

fumo

Active member
Veteran
allora pompa pompa,ne avrai per almeno altre 2 settimane di nutes,poi inizi a rallentare fino al flush finale,tieniti sempre sotto regime descritto dalla confezione,e regola il ph a 6.2,intervallo migliore per il P e il K,se aggiungi una punta di un cucchiaino di melassa nera grezza aggiungerai quei micro elementi nobili che daranno una mano nella produzione di resina e accellererai l'assorbimento dei nutes alla pianta,ciao
 

moby dick

Member
ti ringrazio per i consigli utili :) cmq la melassa ora nn c'e lo devo procurarmela e colgo l'occasione per chiederti dove trovarla perche ho cercato qua in zona e nn lo trovato e neanche nel negozio dove mi ha fornito tutto il necessario :( sta diventando un impresa :)
 

moby dick

Member
un nuovo aggiornamento ragazzi :) chiedo scusa per le foto di poca qualità e chiedo scusa per quella fatta storta :( nn ci penso mai :( cmq ragazzi volevo chiedervi dei pareri buoni o cattivi che siano e se c'e qualcosa che posso fare per migliorare :) auguro una buona serata a tutti e grazie in anticipo per chi passera di qua :)

DSC04446.jpg

DSC04450.jpg

DSC04451.jpg

DSC04447.jpg

DSC04448.jpg
 

moby dick

Member
ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi sono quasi arrivato alla fine ?? ho letto svariati post sul momento giusto per il taglio pero io nn ho a disposizione una lente abbastanza potente per osservare i tricomi :( purtroppo nn mi sono segnato quando le ho mandate in fioritura ed e anche per quello che chiedo qua :) nn vorrei rovinare tutto alla fine anche perche ho faticato abbastanza fino ad ora :) grazie in anticipo ragazzi DSC04502.jpg

DSC04500.jpg

DSC04513.jpg

DSC04512.jpg

DSC04509.jpg

DSC04516.jpg

DSC04518.jpg

DSC04515.jpg

DSC04522.jpg

DSC04523.jpg
 

Mr.Grin

Member
Ciao Moby....le piante sono veramente belle...Complimentoni!!
Penso però che per tagliare ci vogliano ancora 2-3 settimane...
Credo che abbiano ancora molta resina da buttare fuori!!

Pazienta ancora un pò e ti compenseranno a modo!!

Buon Blooming..

Mr.Grin
 
A

alsc

veramente belle!
un altro metodo per giudicare se una pianta è matura o meno, da molti considerato efficace quanto l'osservazione dei tricomi è osservare i pistilli.
i pistilli cambiano colore quando il calice va in senescenza; a quel punto i pistilli non sono più fertili, la produzione di thc è al culmine. ovviamente i gradi di maturazione dei pistilli saranno molto diversi, quindi diciamo quando il 70% dei pistilli hanno cambiato colore la pianta potrebbe essere pronta. nel tuo caso mi duole informarti che hai davanti a te almeno altre 3 settimane, secondo me. :) lo so che è una tortura ma vedrai ne vale la pena, sia dal punto di vista della quantità che della qualità. dalle tue foto, ci son ancora un sacco di pistilli bianchi che stanno venendo fuori... dagli tempo e sarai ricompensato!
che varietà è comunque?
la produzione di resina mi sembra ottima... sarà una bella fumata. :)
 
A

alsc

inoltre: per il futuro, personalmente credo non abbia molto valore - a parte quello documentativo - segnarsi il giorno in cui si è cambiato il timer a 12/12; invece serve segnarsi il giorno in cui appaiono i primi fiori veri e propri, cioè quando inizia la fioritura veramente. quando leggi che la varietà x impiega y giorni di fioritura, essi sono contati dal momento in cui compaiono i primi fiori. quando giri le luci a 12/12 la pianta dice "ok, ho capito, devo andare in fioritura, ma dammi tempo!"
ciao a buona fortuna!
 

moby dick

Member
ciao ragazzi siete stati utilissimi :) il problema nn e aspettare ho aspettato fino ad ora e c'e la posso ancora fare :) restava solo il problema che venerdi parto per 4 giorni e me ne vado ad AMSTERDAM :) ( PRESA BENISSIMO DIREI ) cmq sono delle green poison della sweet seeds poi volevo chiedervi se posso tagliarle poco alla volta perche vedo che i fiori nella zona inferiore dove prende meno luce hanno uno stadio di maturazione diversa :( posso farle pompare ancora un po poi?? :) e per il flush posso aspettare ancora 3 o 4 giorni?? sto dando solo pk e poco poco fert??
grazie ragazzi e speriamo che sia una bella fumata :)
 

Latest posts

Latest posts

Top