What's new

AIUTO!!! con taglio pianta

ho visto che hai due post in attivo per lo stesso problema e nn vabene :) ho letto che hai messo a 12/12 non vabene come ti hanno detto anche nel altro post. af nn fioriscono in base al fotoperiodo quindi più luce ha e meglio e le ore di luce af sono 20/4 18/6 16/8 queste sono le opzioni di ore di luce per af.

scusa ma i fiori nn crescono con il buio????
kmq mi sa che allora il ritardo della pianta potrebbe esser dovuto a questa cosa?
 

superweeda

Member
diciamo che il ritardo e relativo perché comunque la casa mette un tempo ma e indicativo alla fine sicuramente rendeva di più se avresti avuto la pianta per tutto il ciclo con le ore adeguate sicuramente ha influito pure al ritardo.
 

superweeda

Member
in teoria se taglio il 12 quindi dovrei trovarli al max tutti ambrati.. giusto? grazie tanto! xkè io sono via dall'8 al 12 gennaio, e la mia paura era che tornando il 12 fosse troppo tardi e quindi che il raccolto fosse da buttare..! cosa che nn vorrei assolutamente, sennò taglio prima :)
mi sono spiegato male prima se la pianta e matura al 100% con tutti i tricomi ambrati la pianta inizia a seccarsi prima dai pistilli e fiori poi le foglie con Conseguente probabile borite ma nn e il caso tuo perché hai detto che nn erano la maggior parte ambrati quindi ti conviene di vedere il giorno prima di partire i tricomi.
 

superweeda

Member
che bello questo thread, siete tutti newbie, è bello aiutarsi tra newbie!
buon anno e buone af a tutti!
io nn mi ritengo ne nubbio ne esperto.
non mi ritengo nubbio perché comunque nel mio piccolo 3 cicli li ho fatti con buoni risultati certo nessuno nasce imparato perciò ho fatto qualche errore il primo ciclo pero poi ho imparato dai miei errori. non mi sento esperto perché a mio parere 3 cicli sono pochi per essere un esperto.
chi si iscrive non vuol dire che e nubbio ma che vuole fare parte di una comunità vuole confrontarsi sulle idee e che vuole anche imparare dalle esperienze altrui visto che nn si smette mai di migliorarsi.buon anno :biggrin:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Tutto bene, quindi.
Ma ci sono regole che vanno rispettate, punto. Tipo:
-non si aprono 20 thread, uno per ogni domanda. Ma uno per tante domande.
-non si scrive con le contrazioni delle parole tipo sms, e questo mi fa super incazzare
-e poi 'sta storia degli esperti e dei newbie, stucchevole e priva di sostanza
Prima di lamentarsi, almeno essere a posto con la "forma"..
Vabbò..
 
Tutto bene, quindi.
Ma ci sono regole che vanno rispettate, punto. Tipo:
-non si aprono 20 thread, uno per ogni domanda. Ma uno per tante domande.
-non si scrive con le contrazioni delle parole tipo sms, e questo mi fa super incazzare
-e poi 'sta storia degli esperti e dei newbie, stucchevole e priva di sostanza
Prima di lamentarsi, almeno essere a posto con la "forma"..
Vabbò..

se hai i coglioni girati di tuo, vai a sfogati da un altra parte..!
sennò dille pure con + calma che tanto non fai " paura " a nessuno :)
 

dzem

Active member
Tutto bene, quindi.
Ma ci sono regole che vanno rispettate, punto. Tipo:
-non si aprono 20 thread, uno per ogni domanda. Ma uno per tante domande.
-non si scrive con le contrazioni delle parole tipo sms, e questo mi fa super incazzare
-e poi 'sta storia degli esperti e dei newbie, stucchevole e priva di sostanza
Prima di lamentarsi, almeno essere a posto con la "forma"..
Vabbò..

quoto
 
Tutto bene, quindi.
Ma ci sono regole che vanno rispettate, punto. Tipo:
-non si aprono 20 thread, uno per ogni domanda. Ma uno per tante domande.
-non si scrive con le contrazioni delle parole tipo sms, e questo mi fa super incazzare
-e poi 'sta storia degli esperti e dei newbie, stucchevole e priva di sostanza
Prima di lamentarsi, almeno essere a posto con la "forma"..
Vabbò..

comunque grazie per le dritte :)
essendo da 2 settimane registrato, non sapevo queste regole..
 

luchetto

Member
'QUOTE=superweeda;6127575] io metto sempre la pianta intera a seccare per3-4 giorni perché rilascia i ultimi sali che ci sono nella pianta poi taglio a cime singolarmente.ovviamente ci metterà una settimana in più forse pero secondo me vale la pena secondo me avendo fatto tutte i due tipi di concia .[/QUOTE]

Superweeda i sali si esplellono tramite flush, ovvero interrompere la fertilizzazione e sciaqcuare il terreno e le radici con abbondante acqua ( teoricamente tanta acqua quanto il doppio di litri del terreno ) questo perche i sali se non vengono espulsi rovinano il gusto nel nostro lavoro

Dico questo dato che non ho capito a cosa tu ti riferissi dicendo " io metto sempre la pianta intera a seccare per 3-4 giorni perché rilascia i ultimi sali che ci sono nella pianta poi taglio a cime " non ci trovo molto senso ..

Altra delucidazione : " poi taglio a cime singolarmente.ovviamente ci metterà una settimana in più forse pero secondo me vale la pena secondo me avendo fatto tutte i due tipi di concia "
,
Punto 1 : il tempo ottimale per una buona ESSICCAZIONE va dagli 8 ai 10 giorni
Punto 2 : la CONCIA é il passo successivo all'essiccazione dove la maria matura, la si fa in vetro !
Ci sono vari tipi di concia dal vetro al legno ma quel che hai ripprtato tu sopra non e la concia !
Evita di dare risposte inesatte, confondi soltanto chi non lo sa !
 

superweeda

Member
'QUOTE=superweeda;6127575] io metto sempre la pianta intera a seccare per3-4 giorni perché rilascia i ultimi sali che ci sono nella pianta poi taglio a cime singolarmente.ovviamente ci metterà una settimana in più forse pero secondo me vale la pena secondo me avendo fatto tutte i due tipi di concia .

Superweeda i sali si esplellono tramite flush, ovvero interrompere la fertilizzazione e sciaqcuare il terreno e le radici con abbondante acqua ( teoricamente tanta acqua quanto il doppio di litri del terreno ) questo perche i sali se non vengono espulsi rovinano il gusto nel nostro lavoro

Dico questo dato che non ho capito a cosa tu ti riferissi dicendo " io metto sempre la pianta intera a seccare per 3-4 giorni perché rilascia i ultimi sali che ci sono nella pianta poi taglio a cime " non ci trovo molto senso ..

Altra delucidazione : " poi taglio a cime singolarmente.ovviamente ci metterà una settimana in più forse pero secondo me vale la pena secondo me avendo fatto tutte i due tipi di concia "
,
Punto 1 : il tempo ottimale per una buona ESSICCAZIONE va dagli 8 ai 10 giorni
Punto 2 : la CONCIA é il passo successivo all'essiccazione dove la maria matura, la si fa in vetro !
Ci sono vari tipi di concia dal vetro al legno ma quel che hai ripprtato tu sopra non e la concia !
Evita di dare risposte inesatte, confondi soltanto chi non lo sa ![/quote]

i'm sorry that i said something stupid. so bene che la pianta si mette intera per rallentare l'essicazione non scrivo altre cose perche quello che faccio lo hai spiegato tu.grazie per averlo spiegato meglio:tiphat:
 
'QUOTE=superweeda;6127575] io metto sempre la pianta intera a seccare per3-4 giorni perché rilascia i ultimi sali che ci sono nella pianta poi taglio a cime singolarmente.ovviamente ci metterà una settimana in più forse pero secondo me vale la pena secondo me avendo fatto tutte i due tipi di concia .

Superweeda i sali si esplellono tramite flush, ovvero interrompere la fertilizzazione e sciaqcuare il terreno e le radici con abbondante acqua ( teoricamente tanta acqua quanto il doppio di litri del terreno ) questo perche i sali se non vengono espulsi rovinano il gusto nel nostro lavoro

Dico questo dato che non ho capito a cosa tu ti riferissi dicendo " io metto sempre la pianta intera a seccare per 3-4 giorni perché rilascia i ultimi sali che ci sono nella pianta poi taglio a cime " non ci trovo molto senso ..

Altra delucidazione : " poi taglio a cime singolarmente.ovviamente ci metterà una settimana in più forse pero secondo me vale la pena secondo me avendo fatto tutte i due tipi di concia "
,
Punto 1 : il tempo ottimale per una buona ESSICCAZIONE va dagli 8 ai 10 giorni
Punto 2 : la CONCIA é il passo successivo all'essiccazione dove la maria matura, la si fa in vetro !
Ci sono vari tipi di concia dal vetro al legno ma quel che hai ripprtato tu sopra non e la concia !
Evita di dare risposte inesatte, confondi soltanto chi non lo sa ![/QUOTE]

grazie per il consiglio :) comunque ho appena guardato i tricomi è non sono ancora ambrati, è una lunga attesa.. :D la pianta ha ormai più di metà foglie gialle e una parte completamente secche, ma si ostina a tener i tricomi color nuvola :)
 

luchetto

Member
Monte in fiore i tricomi non devono essere per forza ambrati per essere la pianta pronta al taglio, tutto dipende che " sballo " preferisci ottenere
 
Monte in fiore i tricomi non devono essere per forza ambrati per essere la pianta pronta al taglio, tutto dipende che " sballo " preferisci ottenere

si si lo so.. :) ma io vorrei proprio i tricomi color un pò ambrati per aver uno sballo fisico :) per dirti, i pistilli ormai marroni scuro e non più rivolti verso l'alto, ma tutti raggrinzolati... da una foto di un post con delle foto, sembra proprio che la pianta sia troppo maturata! ma non so se basarmi anche su quel diagrama, o basarmi solo su i tricomi e nn calcolare i pistilli e il proprio stato. ?!?
 
Top