What's new

aiutino x problemone

dekabum

Active member
Veteran
.... in pratica metti il carburatore GROSSO e fai la benzina MAGRA-------> non c'è abbastanza benzina.... e il motore muore......


;)

o in parole meno motoristiche...... metti la lampada più potente e mantieni livelli di fertilizzazione da semina..... (ec 1,0 va bene fino a 10gg di vita sotto HPS.....).... le piante son grandicelle e hanno fame.... poi sotto i neon i metabolismo è lentissimo se paragonato a semenze nate sotto HPS.... NON C'E' CONFRONTO.... 400WHPS NON SONO 400Wneon..... ;) poi non credo che usavi 400Wneon.... il rapporto aumenta ancora.... ;)

(non parlarmi di PAR.... che per quanto par_lino.... tutti quelli che fanno grow serie usano ancora le HPS inventate negli anni 40.... ;) no RE LED Sulphr_PLASMA .... anche se plasma.... RE E LED promettono rese in luce par più alte pelle vecchie obsolete HPS... con minore Watt consumati mah....sarà anche vero mmm... ma i 400W RE fanno 40000LUmen???forse si... ahahhaha e una parentesi che nn centra na mazza ma va bene cosi...... )

in più anche ciò che dice Kikko72 è correttissimo..... passi da una giornata piovosa (luce neon) ... ad una bella giornata di sole nel tardo pomeriggio estivo..... (luce HPS 400W.... circa 40.000lumen.... a mezzodi in estate all'equtore son circa 120.000)... dal freddo al caldo.... dal buio alla luce.... devi prendere degli accorgimenti se no ti ammali.... :)

quindi più lumen più aumenta il metabolismo se prima con 1,0 di ec scoppian di salute ora devi aumentare almeno a 1,2 - 1,4 ....

poi... cambi la soluzione??? o rabbocchi in continuazione??? le piante non sanno che gli serve... succhian tutto e poi scartano quello che nn gli piace.... (in 2parole) .... se tu misuri la soluzione dopo 4settimane di rabbocchi leggi gli elementi INUTILI... dovresti almeno ogni 15gg cambiar tutta la sol...e soprattutto..... quanti litri sono quei DWC??? per continuare a rabboccare dovrebbero essere almeno 25L di soluzione.... a pianta.... :) se tu stai basso con il livello mi sa che non arrivi a 10L.... ;)

oggi sono .... mah... boh.... chissa... FERIE FERIE FERIE FERIE....

:dance013: :dance013: :dance013:
:blowbubbles:
:jump: :jump: :jump:
:wave:

ps buone feste.... :elf:

:tree:


:santa1:
 
C

cencio45

in dwc 25 lt a pianta....penso siano un po tantini..cmq io stavo su 10 lt a pianta e mi andava giu di bestia il livello....mi sa che si bevevano sul 1/2 litro al giorno anche di piu!!!
ora(appena fatto rabbocco da 20 lt in tutto per 3 piante) ho riempito bene i serbatoi e li terro dora in avanti belli pieni.....
son arrivato ad avere il serbatoio anche a meno di 6-7 litri....le piante pero stavano bene......pero penso che cio gli abbia ritardato la fioritura di qualche giorno!!!!
un consiglio che ti do e quello di avere la soluzione sempre a livelli alti nel serbatoio....poiche le piante sprizzeranno di energia e cresceranno molto piu velocemente di quando invece ce ne poca!!( a mio parere)
ciao
 
Top