What's new

AIUTATEMIIIII

giongi92

New member
ciao a tutti.
premetto che sono alle prime armi e ho appena iniziato!
ho piantato due semi pandora, li ho messi in quei dischetti di terra che bagnandoli aumentano il loro volume, nella mia scarpiera, sono cresciute e, al buio, le ho trovasate in vasi da sei litri.
do due volte alla settimana il power zime e spruzzo l acqua una volta al giorno, quando vedo che il terreno è secco bagno leggermente la terra. (grow mix).
il problema è che le piante dopo 10gg sono piccolissime, deboli, con appena qualche fogliolina, come se fossere bloccate!
sono sul davanzale dal mattino alle 9 alle sera alle 8, prendono tanta luce e credo di seguirle abbastanza frequentemente, sapete darmi una mano? vi ringrazio!
 

Bibio

Member
ciao a tutti.
premetto che sono alle prime armi e ho appena iniziato!
ho piantato due semi pandora, li ho messi in quei dischetti di terra che bagnandoli aumentano il loro volume, nella mia scarpiera, sono cresciute e, al buio, le ho trovasate in vasi da sei litri.
do due volte alla settimana il power zime e spruzzo l acqua una volta al giorno, quando vedo che il terreno è secco bagno leggermente la terra. (grow mix).
il problema è che le piante dopo 10gg sono piccolissime, deboli, con appena qualche fogliolina, come se fossere bloccate!
sono sul davanzale dal mattino alle 9 alle sera alle 8, prendono tanta luce e credo di seguirle abbastanza frequentemente, sapete darmi una mano? vi ringrazio!


Servono più info. Tipo di terreno, litaggio vasi, il ph dell'acqua lo regoli?
Così a pelle mi sento di dire che stai dando troppi fertilizzanti a delle neonate (è come dare una fiorentina ad un bambino che ancora deve mettere i denti), bagna un pò meno spesso e per almeno una settimana vai di sola acqua decantata almeno 24h corretta a ph 6/6,5 senza nutrienti.