Madfrankleen
New member
Sono nuovo del forum e dopo tanti dubbi ho deciso di iniziare finalmente a coltivare. Presento il mio set up: la trovatella è nata out ad aprile, il 5 più o meno. Per fare esperienza l'ho toppata al settimo internodo, continuando a croppare i rami fino al 20/21 giugno, quando ha mostrato il sesso. Le ho sempre dato acqua decantata con ph non regolato, e non appena ha iniziato a mostrare le prime carenze, ho somministrato fert per fioritura ( non ha mostrato prima del 23/24 giugno). Attualmente sta in vaso da 40lt, terriccio vegetal radic tercomposti con argilla sul fondo e aggiunta di perlite e la annaffio ogni volta che ha bisogno(terra secca e foglie "tristi").Tuttavia sono insicuro sulla quantità d'acqua da darle. C'è un rapporto tra la capacità del vaso e i litri d'acqua da dare? Le Af, sono nate invece nei jiffy il 7 luglio, e da allora sono state messe al sole in vasi da 1,8 lt( ce le lasceró fino al terzo internodo, poi travaso in vaso da 18x18).Esposizione in pieno sud. In questa settimana di vita grazie al maltempo non si sono bruciate, quindi credo che le lasceró dove sono fino alla fine( prendono sole dalle 8 alle 20, luce dal sorgere del sole al tramonto). Vorrei mettere foto ma ho solo un I phone( con connessione wireless) e mi è parso di capire che è rischioso aggiungerle. Qualcuno ha dritte a riguardo?
Vorrei condividere questa mia prima esperienza e farmi anche aiutare possibilmente, ma mi rendo conto che senza foto è dura.
Grazie a tutti in anticipo e buon cultivo
Vorrei condividere questa mia prima esperienza e farmi anche aiutare possibilmente, ma mi rendo conto che senza foto è dura.
Grazie a tutti in anticipo e buon cultivo