What's new

AF - aiuto e consigli fioritura

M

Manujito

Leggiti il canapaio e guide correlate stickate.
Troverai tutte le risposte e visto che ci sei, da buon user, leggiti il Regolamento.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Se è una autofiorente vera (e la RD dovrebbe esserlo) la pianta fiorisce anche se la notte è disturbata da una luce come può essere quella di un lampione,quindi non preoccuparti.

Il vaso da due litri secondo me è un pò troppo piccolo,ti consiglierei di travasare in uno un èò più grande,da 6 o 7 litri più o meno.

Se non la metti alla luce diretta,resterà piccola e non esprimerà tutto il suo potenziale,quindi semplificando,tienila alla luce diretta più che puoi.

ps:e quella pianta ha già cominciato a fiorire,i peletti bianchi indicano proprio quello.

:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
assolutamente no,anzi la vedrai correre x davvero,fallo di mattina presto lasciandola un po all'ombra,poi come si e ripresa,sotto al sole e quando piu dai piu ti ringrazierà,ciao,attento con i fert ,vacci piano so piccoline,
 
M

moka

nn faccio molto uso dei fertilizanti,ora vi spiego.1,5ml per ogni lt di aqua di naturendie bio ,ogni settimana e 10%di humus per ogni pianta... ps grazie dell consiglio sicuramente mi sara utile
 
M

moka

nn faccio molto uso dei fertilizanti,ora vi spiego.1,5ml per ogni lt di aqua di naturendie bio ,ogni settimana e 10%di humus per ogni pianta... ps grazie dell consiglio sicuramente mi sara utile
nn vorrei contradirvi vorrei dare una mia opinione grazie ,secondo me il volume del vaso nn centra niente con la statura della pianta,forse per la flo puo essere utile!!!ps e un vaso da 4 lt ed e stata piantata a i primi di agosto ela sua vita edi 23 mesi merci:tiphat::tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
in genere, radici più grandi = pianta più grande.
Ci sono grower che usano vasi da 5 o 6 litri...ma da 2 sono davvero pochi.Inoltre quando lavori con un vaso piccolo devi andare più spesso di nutrienti per ottenere risultati decenti...e per usare i fertilizzanti bene,devi conoscere come usarli.

Non per qualcosa...ma questa:


avrà perlomeno 30-35 litri di terreno in quel vaso...dici che l'ho messa là perchè ho gusto nello sprecare terra costosa...no,non è così ;)

Poi sei libero di fare come credi...io ti doco solo che un rinvaso le farebbe bene.

:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
esatto,in fioritura come la metti,annaffierai tutti i giorni con fert,e dovrai stare molto attento a non bruciare tutto,anche con la bella stagione starai sempre con l'acqua in mano ad annaffiare,poca capacita ti trattenere sia liquidi che nutrienti,secondo me,ciao
 
M

moka

potare o nn potare!!!la mia aut a delle foglie un po grandi ke fanno ombra ai prefiori potrei potare qualke foglia??:tiphat:
 

blueschato

Active member
Veteran
Ma......c'è chi lo fa,io preferisco di no,non taglierei mai le braccia ad un bambino,magari legale in modo da non fare ombra.
 
M

moka

a un piccino?? non taglierei le mani ma ad una nana.......nn saprei pure ke li dovessi legare con il vento ke tira qui si romberrebbero da sole e quindi alla fine e lo stesso risultato..vorrei aprofondirmi di piu' sul caso o vorrei altre informazioni da voi grandi......grazie
 
M

moka

vorrei piantare una cal ach pla!!in aut ...sarei ancora nel periodo?? nn vorrei ke fa la fine della blue w1dw molte foglie at ramificature molti pref ma mai fiorita...:wave:
 
M

moka

problema di innafiatura!!!annafio le piccole ogni 2 gg ma l acqua fuoriesce da sotto sara'il terriccio mescolato con sabbia?????
 

fumo

Active member
Veteran
fai un po confusione,le tua blu w.non fiorira mai se non si abbasseranno le ore di luce
altrimenti la oscurerai tu,facendogli fare 12/12,senno fino alla fine di luglio inizio agosto vedrei solo prefiori,per l'acqua come vedi,siamo all'inizio del caldo e gia ti serve annaffiare continuamente,dovrai fare la stessa cosa con i nutrienti stando attento ad non owerfertilizzare,ciao
 
M

moka

questa mattina o ritravasato la mia r3d in un vaso da 6lt.ma o notato che le radici nn hanno ramificato troppo.quindi alla fine sono rimasto con la meta'delle radici nel vekkio vaso e l altra meta'ataccati alla pianta.potrebbe lapianta risentirne??grazie :tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
certo che se gli hai portato via metà radici ne risente...dovrà recuperare quelle perse.Per il futuro...impara a fare un buon travaso..se spezzi le radici danneggi la pianta ed è un peccato.
 
Top