Potebbe essere un'overfertilizzazione..troppo azoto magari..
che fert usi?
in che dosi?
secondo me fai una cosa molto semplice...aumenta la dose di fertilizzante perchè come diceva bulldog le foglie sono chiare,quindi si deduce che non siano stracariche di azoto,e se non c'è molto azoto che è un macroelemento,ci saranno ancora di meno i microelementi come zolfo magnesio etc...
Puoi affiancare ad una dose più massiccia di fertilizzante come ti ho detto anche qualche spruzzata sulle foglie con acqua fertilizzata alla metà della dose indicata,avendo cura di spruzzare per bene anche sotto le foglie,dove assorbono in maggior quantità acqua e nutrienti e non dimenticare di farlo quando non stanno sotto il sole,quindi o mattina o sera.
Se non hai mai controllato il ph dell'acqua non iniziare a farlo adesso,la pianta si sarà abituata al ph e uno sbalzo improvviso potrebbe far più male che bene.
Se proprio vuoi farlo abbi l'accortezza di modificare il ph molto gradualmente.
pensavo che fossi in guerrilla e non l'ho detto, ma ora che vedo il vaso dico: sembra un blocco dell'assorbimento minerale da acidità del terreno..
A volte capita che tra il fert e il terriccio non ci sia un buon "feeling" e si inacidisce il tutto, capita soprattutto per i residui organici che i fert Bio lasciano. Ho usato anch eio Bio Vega e Bio Flores.
Comunque io seguirei i colleghi per il momento e integrerei un po per vedere se si tratta di carenza.. se dopo 10 gg non rinvigoriscono allora il problema è nel medium.
Basterebbe misurare il ph dell'acqua di irrigazione epoi quello dell'acqua di scolo nei sottovasi per capire che succede nel medium.
Belle piante cmq, E benvenuto!!
non male peccato sia tutto in inglese...
puoi tradurre la pagina!!non male peccato sia tutto in inglese...