What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

A bugs death ergo GUIDA su come uccidere insetti e parassiti BIOLOGICAMENTE

snoopbeppe

New member
badseed, 3 anni dopo ti ripropongo un quesito: ho utilizzato miscela aglio-peperoncino per il ragnetto rosso, unica cosa: sono in piena fioritura. il parassita e' quasi debellato, ma secondo te le cime sapranno di aglio??
 
G

gassman

complimenti x la guida..davvero interessantissima badseed
io ho avuto una infestazione di acari neri e ho usato e continuo a usare ogni 2-3 giorni l'olio di neem diluito in acqua a temperatura ambiente 4ml/l e nebulizzato sulle foglie,piu una volta a settimana più o meno lo metto anche nell'acqua da irrigazione..gli acari prolificavano molto sul bordo del vaso..ho usato anche il piretro ogni 4 giorni(x ora solo due volte) e da un paio di giorni non vedo più..non vorrei cantare vittoria ma forse sto riuscendo a debellarli..ma i puntini bianchi che lasciano questi acari sulle foglie scompariranno con l tempo o ormai me li devo tenere?
grazie e ancora complimentissimi...
 

M4nu3l

Member
mancano i rimedi per le infestazioni del terreno, specialmente da tripidi.

Si può sempre utilizzare la miscela aglio peperoncino?
Io l'ho provato con aggiunta di neem 5ml per litro oltre al peperoncino e aglio che lascio anche quando poi irrigo la pianta.
Sembrerebbe ottimale...
qualcuno ha delle idee in merito??
ciaooo
 

john.do

Active member
Veteran
si il neem se dato almeno un pò di volte per irrigazione diventa sistemico,durando un mese nella pianta.va bene perchè uccide sia adulti che uova .
l'importante non spruzzarlo con le cime.e non darlo per irrigazione almeno 1 mese prima del raccolto altrimenti si sente nell'erba.
cmq ogni 15 giorni per via radicale va bene.
chiaramente essendo una cosa bio i risultati non si vedono subito ma funziona.
ciao

ps:bellissima guida
 

john.do

Active member
Veteran
muarco,il buco sono bruchi.forse piralide.
io infilo il fil di ferro fino finche lo infilzo.
cmq devi trattare
 

M4nu3l

Member
si il neem se dato almeno un pò di volte per irrigazione diventa sistemico,durando un mese nella pianta.va bene perchè uccide sia adulti che uova .
l'importante non spruzzarlo con le cime.e non darlo per irrigazione almeno 1 mese prima del raccolto altrimenti si sente nell'erba.
cmq ogni 15 giorni per via radicale va bene.
chiaramente essendo una cosa bio i risultati non si vedono subito ma funziona.
ciao

ps:bellissima guida

Grazie per la delucidazione! immaginavo non potesse fare male, ma avevo bisogno di conferme! ovvio che ci si tiene lontano dai fiori! posterò in futuro gli effetti con dosi e tempi di reazione!

comunque si, guida stupenda!!!
 

LiberHaze

Active member
Grazie Bas, non mi è permesso darti la rep altrimenti...

Chiedo: molti miei amici coltivatori di peperoncini, hot tipo Chienense, di tutto il mondo usano quasi tutti l'antiparassitario DECIS.

So che sei per il biologico, ed anche io lo sono, però tutti dicono che il Decis non è sistemico e va via in 4 giorni. Ne sai qualche cosa in merito?
 

DanaD

Active member
Bad, ti consiglio di rimettere le foto. . Ho provato da 2 accessi diversi e le foto sono scomparse, è un peccato per una guida carina come questa
 

ispanico

Active member
Salve a tutti gente...

Ho provato a cliccare sui link di Bad, ma non me li apre...

Immagino che ci sia sicuramente un motivo ma è un vero peccato perdere per strada delle guide che sarebbero risultate molto interessanti e utili per tutti...

:tiphat:
 
Top