What's new

6 semi white skunk

imwise

Member
il misuratore di ec in terra non serve ad una ceppa.

vero me ha detto anche quello che venduto non mi serviva... ma volevo essere sicuro, puo tornarmi utile con il all mix biomix?

senza comprare in internet che fertilizzanti ci sono che sono buoni come quelli specifici per le girls?

se ce ne sono...

il mio venditore dice non usare fert con all mix biomix ma ditta all mix dice terreno buono solo per 3/4 weeks di veg... poi loro prodotti, ovviamente.... ;-)


tanti pareri ma solo dubbi...

letto che dopo la 3 week meglio darli e faro cosi, solo sentire parere di qualcuno disinteressato e esperto
 

imwise

Member
Buonasera a tutti...stasera ho verificato lo stato delle piccoline e sembrebbe che si stiano riprendendo...Ma per sicurezza un amico mi ha dato 3 semi di alakazam e le ho messe nei vasi direttamente...Qualcuno di voi le conosce?tipo % thc caratteristiche e com è di sapore... Grazie a tutti anticipatamente...

sono contento trovato altri e vanno meglio òe girls, le mie sono emerse ieri... belle :)
 

iConnex

Member
Veteran
Buonasera a tutti...stasera ho verificato lo stato delle piccoline e sembrebbe che si stiano riprendendo...Ma per sicurezza un amico mi ha dato 3 semi di alakazam e le ho messe nei vasi direttamente...Qualcuno di voi le conosce?tipo % thc caratteristiche e com è di sapore... Grazie a tutti anticipatamente...
S33dm4kers Seeds Alakazam Varieties from where Alakazam emerges are hybrids indica-sativa, but with quick flowering, indicas air and dense and resin buds. Perfect for indoor, because of its robust form, high production and super dense buds. Sweet flavour and deep smell. Flowering 60 days.

Questo è quello che dice la casa...Bless
 

JKillah

Member
il misuratore di ec in terra non serve ad una ceppa.


scusate non avevo letto tutta la conversazione...comunque sia adesso dire che non serve ad una ceppa è un pò drastico...alla fine se uno vuole misurarsi l'ec dell'acqua che sta dando alla propria pianta,perchè magarì vuole dargli dei valori precisi di ec per diversi stadi di crescita..potrebbe essergli utile no??
 
L

Libeccio

scusate non avevo letto tutta la conversazione...comunque sia adesso dire che non serve ad una ceppa è un pò drastico...alla fine se uno vuole misurarsi l'ec dell'acqua che sta dando alla propria pianta,perchè magarì vuole dargli dei valori precisi di ec per diversi stadi di crescita..potrebbe essergli utile no??

variare l'ec con precisione a seconda dello stadio di crescita è una cosa fondamentale per le colture idroponiche.
in terra non serve a molto. io ce l'ho e non lo uso quasi mai. ogni tanto do una controllatina, ma è un vezzo più che una reale utilità.
ec misura la quantità di "roba" sciolta nell'acqua con i fertilizzanti (+ i solidi che già erano nell'acqua - trovo più utile la misurazione della tua acqua del rubinetto da sola. questo potrebbe originare varie considerazioni).
ad esperienza, mantenendosi nei valori consigliati per i fertilizzanti, i valori guida per l'ec non vengono mai ecceduti.
 

JKillah

Member
variare l'ec con precisione a seconda dello stadio di crescita è una cosa fondamentale per le colture idroponiche.
in terra non serve a molto. io ce l'ho e non lo uso quasi mai. ogni tanto do una controllatina, ma è un vezzo più che una reale utilità.
ec misura la quantità di "roba" sciolta nell'acqua con i fertilizzanti (+ i solidi che già erano nell'acqua - trovo più utile la misurazione della tua acqua del rubinetto da sola. questo potrebbe originare varie considerazioni).
ad esperienza, mantenendosi nei valori consigliati per i fertilizzanti, i valori guida per l'ec non vengono mai ecceduti.

Bella libe...si,lo sò a cosa serve l'ec dato che io ho un impianto idroponico e ovviamente lò comprato ed usato con buoni risultati...eh si è fondamentale...ma ti dico magari per qualcuno in particolare fissato con i valori di ec e ste robe quà potrebbe essere UTILE..non dico che sia FONDAMENTALE come lo è per l'idro ma di sicuro a qualcuno può servire..ed ad altri no ;) Peace And Much Respect
 
L

Libeccio

ciao JKillah, beh senz'altro melium abundare quam deficere, ma diciamo che tornassi indietro quei 40 e rotti euri me li sarei risparmiati... :)
yo!
 

Shiva89

Active member
Dubbio disperato...

Dubbio disperato...

Buonasera a tutti...Avrei un mega dubbio da risolvere...Forse la crescita cosi a rilenta credo sia per l umidita troppo bassa che con lampada accesa non supera i 45°..Quindi la mia domanda è...Forse sarebbe meglio spegnere ventilatore e aspiratore e avere temperatura max anche a 34° ma umidità impostata dall umidificatore fissa a 70% o proseguire come ora con temperature max 26 e 28° ma umidita che non supera i 45%??? per favore AIUTOOOOOOOOOOO
 

iConnex

Member
Veteran
Buonasera a tutti...Avrei un mega dubbio da risolvere...Forse la crescita cosi a rilenta credo sia per l umidita troppo bassa che con lampada accesa non supera i 45°..Quindi la mia domanda è...Forse sarebbe meglio spegnere ventilatore e aspiratore e avere temperatura max anche a 34° ma umidità impostata dall umidificatore fissa a 70% o proseguire come ora con temperature max 26 e 28° ma umidita che non supera i 45%??? per favore AIUTOOOOOOOOOOO
Sera!:tiphat:
Secondo me puoi alternare l'aspiratore e il ventilatore puntarlo diretto sulla lampada... umdificatore sempre acceso e bacinelle d'acqua con dentro degli stracci! se riesci appendi degli stracci ai lati della grow! appendi un filo eli stendi e poi ogni tanto li nebulizzi! a me funziona!

Bless:ying:
 
L

Libeccio

Buonasera a tutti...Avrei un mega dubbio da risolvere...Forse la crescita cosi a rilenta credo sia per l umidita troppo bassa che con lampada accesa non supera i 45°..Quindi la mia domanda è...Forse sarebbe meglio spegnere ventilatore e aspiratore e avere temperatura max anche a 34° ma umidità impostata dall umidificatore fissa a 70% o proseguire come ora con temperature max 26 e 28° ma umidita che non supera i 45%??? per favore AIUTOOOOOOOOOOO

per me una "crescita lenta" (anche se andrebbe quantificata) non può essere causata solo da una umidità relativa del 45%.
tieni accesi i ventilatori!
un'ottimale circolazione dell'aria è molto più importante dell'alzamento dell'umidità. nebulizza all'inizio (subito prima) e alla fine del giorno per le prime 2-3 settimane. in uno spazio piccolo è più che sufficiente, secondo me.
la tecnica dei vasi e degli stracci (le bende funzionano benissimo. quelle in rotoli, le inumidisci e le leghi sopra) che ti ha suggerito iconnex è comunque efficace per alzare l'umidità relativa.
ciao!
 

Shiva89

Active member
forse arrivo a una soluzione

forse arrivo a una soluzione

Buonasera a tutti...Innanazitutto mi sucso per l apertura dell altro thread.... Non ci ho pensato che potevo continuare qui...Prometto che proseguiro sempre qui....Coomunque oggi ho sentito il parere di uno che si può considerare abbastanza esperto e dopo varie visioni ha constatato due fattori non poco indifferenti....Innanzittutto l u midità e tra il 30 e 35% a lampada accesa, e altra cosa non meno indifferente le minime arrivano a 13°...ora la mia domanda è...Se riesco a riportare i valori in maniera giusta sono ancora in tempo o ormai e tutto compromesso?
 

Shiva89

Active member
per favore un consiglio

per favore un consiglio

Ecco tre foto dopo 14 giorni...So già che le piante sono indietrissimo ma solo oggi finalmente hanno avuto i valori che dovrebbero avere ossia 26° di max e 18 di minima e ur fissa a 70%...Tutto il tempo prima è stato con ur a 33% e max a 33° e min 13...ora mi chiedo le posso salvare ancora o devo riniziare?
 

Attachments

  • 2012-12-19-234.jpg
    2012-12-19-234.jpg
    57.1 KB · Views: 6
  • 2012-12-19-236.jpg
    2012-12-19-236.jpg
    52.7 KB · Views: 5

iConnex

Member
Veteran
Ecco tre foto dopo 14 giorni...So già che le piante sono indietrissimo ma solo oggi finalmente hanno avuto i valori che dovrebbero avere ossia 26° di max e 18 di minima e ur fissa a 70%...Tutto il tempo prima è stato con ur a 33% e max a 33° e min 13...ora mi chiedo le posso salvare ancora o devo riniziare?
Hola! Secondo me puoi andare avanti tranquillo! anche se sono davvero indietro! neanche le mie sotto una lampadina ad incandescenza erano così indietro! :O Continua tranquillo e facci sapere come va =) Buon cultivo!:tiphat:

Bless:ying:
 

imwise

Member
hi shiva,
soon I will post some photo of my girls, some are like yours and for me are looking fine, till they grow all is fine... for me
 

Shiva89

Active member
ecco dopo la prima settimana senza sbalzi di temperature...

ecco dopo la prima settimana senza sbalzi di temperature...

Dopo aver fatto le prime 2 settimane con valori sbagliatissimi ecco opo una settimana come sono....A me sembra che un po siano cambiate...la mia domanda è posso proseguire con queste o non ci tirero fuori nulla??? HELPPPPPP PLEASE
2012-12-27-239.jpg
 

Shiva89

Active member
Aggiornamento...

Aggiornamento...

Dopo tanto tempo rieccomi qui...Premettendo che dalle sei di partenza purtroppo 3 ne ho dovute eliminare per tutte le cazzate che ho fatto ne hanno risentito troppo...In compenso per non perdere tempo e non lasciare mezza grow vuota ho messo 3 jack herer della paradise seed...Ecco 2 fotine ...
 

Attachments

  • 2013-02-21-268.jpg
    2013-02-21-268.jpg
    73.7 KB · Views: 5
  • 2013-02-21-269.jpg
    2013-02-21-269.jpg
    67.6 KB · Views: 4

iConnex

Member
Veteran
Belle shiva89 nn si capisce molto da quelle foto ma nn sembrano stare male affatto! =)
Forse qualche fogliolina sotto ti sta abbandonando? Bella!

:D
 

Shiva89

Active member
Buonasera a tutti...Avrei bisogno di porgervi una domanda...Oggi ho notato che in una delle jack la secondo foglia è "MONGOLA" nel senso che non ha tre punte ma solo due....Ora mi chiedo è una cosa grave e preoccupante o nulla di grave? e la stessa cosa puo avvenire lo stesso sulle nuove foglie? Grazie a tutti in anticipo
 

Latest posts

Latest posts

Top