What's new

4 sative dominenti Jock Horror in grow box 80x80x160

donwalter

HOMBRE
Veteran
LE ULTIME.. Attendo Vstri consigli.. baci..

View Image
View Image
View Image

ola alfa...
io toglierei tutti quei rami bassi dove non arriva la luce....:)
nel forum ci sono molti esempi su come gestire al meglio la luce in un cultivo indoor...molti oltre ad eliminare i rami più bassi (soprattutto quando la pianta stretcha molto) sono soliti eliminare tutti quei fiorellini che crescono lungo i rami più lunghi e che non ricevono abbastanza luce (budcorn..??? )....
per il resto,anche se sotto luce hps, sembrano stare bene....bravo....
ola
:tiphat:
P.s. cerca di postare foto a lampada spenta...quella luce gialla non dà modo di capire eventuali problemi...
P.s. edit: considera anche la possibilità di piegarle se la cima si avvicina troppo alla lampada...
 

Alfa2600

Member
Va bene, leggerò, ascolterò i vostri pareri e poi deciderò a cuor e pensiero liberi... Grazie comunque siete grandiosi!!
 

Alfa2600

Member
Se mi date il link a quelche guida per l'indoor, specie x la luce e la grandezza delle piantiune ne sarei felice, molti link portano a siti o file inesistenti o cancellati :(
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ma basta comunque leggere i thread degli altri, poi lo capisci da solo come fare, in media tutti noi diamo un 30giorni di vegetativa a delle piante indica\sativa legandole, se magari non vuoi legarle dai 20giorni di vegetativa e poi le mandi in fioritura, tieni l'hps a 30cm di distanza e le piante le metti in un vaso da 11l...
 

Alfa2600

Member
Beh pensa che io la fase di vegetativa nel senso di 18 h luce e 6 buio e concime NPK 7-5-6 con microelementi l'ho fatta durare due mesi precisi, 8 settimane, ora ho cambiato concime npk con poco azoto (ora vorrei comprare uno senza azoto proprio), e ho messo il timer su 12 luce e 12 buio.. un mesetto ce la faccio a raccogliere secondo VOI ??
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
no! Non puoi raccogliere tra un mese! Comunque per la prossima volta, con delle sative fai 20gg di vege al massimo! Poi subito a 12\12! Leggi anche qualche guida, tipo il canapaio indoor, sul web lo trovi!!
 

Alfa2600

Member
Verso la fine

Verso la fine

Ciao ragazzi... siamo verso la fine, precisamente alle 12° settimana... che terminerà lunedì precisamente. Ora, per fortuna le piante non sono cresciute quasi per nulla, si sono tutte concentrate sulla crescita dei bud (sono cresciuti solo quelli alla fine!!) la resina c'è ed'è biancastra tipo, i peletti sono tutti bianchi, diciamo il 90%, quindi mi date un consiglio per capire quando DEVO raccogliere??? So che non è facilissimo scegliere il quando.... Ora metto un paio di foto..
 

Alfa2600

Member
Ecco le foto: mi fate sapere quando devo cogliere.. come faccio a capirlo???

dscn1753g.jpg


p.s: non riesco a caricare le foto qui sul sito..
 

Alfa2600

Member
Allora cosa ne dite? Presto rendo pubblico il mio album. Che ne dite? Per ora il 90% dei peletti sono bianchi, come capire quando cogliere??
 

fumo

Active member
Veteran
quando si imbruniranno dovrai aspettare che si gonfino,la strada è lunga,e quando si ha a che fare con delle sative è ancora piu lunga,belle piante
 
Last edited:

Alfa2600

Member
Considerando che le foto sono di giovedì scorso 3 gennaio, ed oggi è il 7 gennaio, più o meno quanto tempi ci vuole ancora... sto su 12 luce e 12 buio io ho smesso proprio da lunedi scorso di concimarle! e infatti le foglie diventano un po' gialline (le punte), ci vogliono 10/12 giorni ? Lo chiedo perché non posso comprarmi una lente per vedere i tricomi, non so dove si comprano e non so quanto costano.. :( Grazie..

Vi piacciono??? Alla fine dopo 2 mesi di vege non sono cresciute neanche di un quarto delkla loro altezza, credo perchè stavano in fioritura già nel loro secondo mese quando c'era ancora 18 ore di luce e 6 di buio :)
 

Alfa2600

Member
Ciao Fumo, beh le piante sono andate in fioritura a partire dalla 5°settimana, ora stiamo alla fine della 12°... credo che al massimo ci vorrà una settimana...
 

Alfa2600

Member
il totale della pianta p di 12 settimane di vita... sulla busta dei semi sta scritto 11-12 settimane ed è pronta...
 
Top