What's new

4 modi in cui le case farmaceutiche attentano alla tua vita

meditatore

Member
Ahahah no io non dico più nulla, mi sono rotto le palle! :biggrin:

EDIT:
Fermo restando che molte delle cose lì scritte sono vere (e note anche da tempo), il punto è: le case farmaceutiche hanno sempre lo zampino nella ricerca? E i ricercatori sono tutti pecore influenzabili e/o corrotte?
Spesso guardiamo le cose da un solo punto di vista, ma la realtà è molto più sfaccettata di così.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Argomento molto scottante =) ma nella vita se si crede in qualcosa bisogna saperlo difendere e io credo nell'IGIENISMO NATURALE / NATURO - IGIENISMO

Ho letto molto velocemente quanto scritto nell'articolo qui sopra e non c'è niente sotto il sole, ci sono talmente tanti interessi soldi e meccanismi per controllo sociale e di massa che non potremmo capire e se capissimo non ci crederemmo nemmeno noi , che rendono la verità vera inaccessibile o talmente difficile da accettare dopo anni di condizionamento che ti rifiuteresti anche avendola davanti.

Finendo di esprimere la mia opinione dico che son coerente =) non prendo e non prenderò mai medicine se non per interventi chirurgici.
E si dal dentista non voglio l'anestesia sono un fottuto sadico di merda (ora brasilian mi censura :D)

Buon forum
 

TANO

🍒
Veteran
Ahahah no io non dico più nulla, mi sono rotto le palle! :biggrin:

EDIT:
Fermo restando che molte delle cose lì scritte sono vere (e note anche da tempo), il punto è: le case farmaceutiche hanno sempre lo zampino nella ricerca? E i ricercatori sono tutti pecore influenzabili e/o corrotte?
Spesso guardiamo le cose da un solo punto di vista, ma la realtà è molto più sfaccettata di così.

Hai editato...non vale...avevi detto che non dicevi nulla :nanana: :biggrin:
 

TANO

🍒
Veteran
'gna faccio! E' più forte di me! :laughing:

Lo sò....ho provato a scommettere 1000 euro con i broker inglesi,che non ripondevi, ma mi hanno detto che non accettavano la scommessa...mi hanno risposto che sei troppo prevedibile,quando si parla di medicina e politica :biggrin:
 
Last edited:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Argomento molto scottante =) ma nella vita se si crede in qualcosa bisogna saperlo difendere e io credo nell'IGIENISMO NATURALE / NATURO - IGIENISMO

Ho letto molto velocemente quanto scritto nell'articolo qui sopra e non c'è niente sotto il sole, ci sono talmente tanti interessi soldi e meccanismi per controllo sociale e di massa che non potremmo capire e se capissimo non ci crederemmo nemmeno noi , che rendono la verità vera inaccessibile o talmente difficile da accettare dopo anni di condizionamento che ti rifiuteresti anche avendola davanti.

Finendo di esprimere la mia opinione dico che son coerente =) non prendo e non prenderò mai medicine se non per interventi chirurgici.
E si dal dentista non voglio l'anestesia sono un fottuto sadico di merda (ora brasilian mi censura :D)

Buon forum

Semmai masochista.

Ne conosco a bizzeffe come te... poi quando state VERAMENTE male gli antibiotici li prendete eccome.
La quasi totalità delle malattie che prima o poi ci becchiamo senza farmaci e/o antibiotici sarebbe letale, oserei dire che senza la ricerca scientifica la metà di noi non sarebbe qui a scrivere, forse un po' di più della metà.
Per cui piantiamola con le stronzate...
 

SteamBoy

Member
La scienza è a rischio: non è più affidabile perché in mano a una casta chiusa e tutt’altro che indipendente…

Le principali riviste scientifiche internazionali – Nature, Cell e Science – sono paragonate a tiranni: pubblicano in base all’appeal mediatico di uno studio, piuttosto che alla sua reale rilevanza scientifica. Da parte loro, visto il prestigio, i ricercatori sono disposti a tutto, anche a modificare i risultati dei loro lavori, pur di ottenere una pubblicazione.

Il neo nobel Randy Schekman al Guardian

oppure

"La scienza, così come è praticata oggi nel mondo, ha ben poco di scientifico. E ciò che la gente chiama "scienza" , probabilmente, non è molto diverso da quello che veniva chiamato scienza nel 1634"

kary Mullis inventore PCR

;-)
 

meditatore

Member
Lo sò....ho provato a scommettere 1000 euro con i broker inglesi,che non ripondevi, ma mi hanno detto che non accettavano la scommessa...mi hanno risposto che sei troppo prevedibile,quando si parla di medicina e politica :biggrin:

Fidati...sono tutto meno che "prevedibile"!

E cmq...tornando in topic:

su' tutti ladri, sbirri e 'nfami! Ni stanno sucànnu puru u sangu
"sono tutti ladri, sbirri e infami! Ci stanno succhiando pure il sangue"

Mio zio Calogero, Premio Nobel per la Letteratura.
Scusate, non ho resistito! :D
 

BadSeed

Active member
Veteran
Semmai masochista.

Ne conosco a bizzeffe come te... poi quando state VERAMENTE male gli antibiotici li prendete eccome.
La quasi totalità delle malattie che prima o poi ci becchiamo senza farmaci e/o antibiotici sarebbe letale, oserei dire che senza la ricerca scientifica la metà di noi non sarebbe qui a scrivere, forse un po' di più della metà.
Per cui piantiamola con le stronzate...

"Ne conosco a bizzeffe come te" e io che pensavo di essere unico e speciale :D

"La quasi totalità delle malattie che prima o poi ci becchiamo senza farmaci e/o antibiotici sarebbe letale"

Esiste una cosa inventata da poco la chiamano PREVENZIONE, ma a parte quello non credo molto nel potere delle medicine e da sempre da quando son piccolo forse per ignoranza o scetticismo e son ancora qui farò parte del 50% ?
La ricerca scientifica per usare un termine informatico ha un sacco di bug =)

Io credo che basti chiedersi perchè non sempre ma a volte =) inoltre capisco il tuo scetticismo non ti dico di non esserlo ti dico solo che esiste un altra parte di qualsiasi sfera moneta vita percorso tu stia vedendo =)

Buon forum zombo :tiphat:

edit: non sono sadico , masochista o amante del dolore.. sono tollerante e mi ascolto =)
 
Last edited:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
previeni ... l'influenza ? previeni ... un granuloma ? previeni ... etc etc ??

comunque lascio perdere. Non c'e' problema...
 

BadSeed

Active member
Veteran
previeni ... l'influenza ? previeni ... un granuloma ? previeni ... etc etc ??

comunque lascio perdere. Non c'e' problema...

Perchè devi lasciar perdere sono stato silenzioso per tanto 1 volta che dico una cosa, parliamo =)

L'influenza non mi viene mai solo quest'anno una bronchite durata 20giorni senza prendere nulla con febbre fino a 39 che fortunatamente a parte qualche delirio notturno.
E poi pensa , i virus i batteri sono ovunque in ogni luogo e questi sono responsabili delle malattie , dovremmo vivere in posti asettici o migliorare il sistema immunitario =)

A tutto c'è un perchè ? ma è più semplice prendere una pillola , più rapido , più produttivo , più vantaggioso apparentemente.

Il corpo e la vita non tendono mai ad andare contro se stessi se non per qualche strana alterazione e qui si apre un mondo..

Non lasciar perdere io non devo convincere di niente nessuno e anzi odierei chi prende il mio pensiero e lo fa suo come verità assoluta perchè magari gli fa comodo , io do punti di vista e se posso esperienze.

:tiphat:
 
Last edited:

Anam'

Member
L'influenza non mi viene mai solo quest'anno una bronchite durata 20giorni senza prendere nulla con febbre fino a 39 che fortunatamente a parte qualche delirio notturno.


:tiphat:

Scusate l'intromissione, ma se la bronchite avesse intaccato i polmoni diventando polmonite la vedo dura guarire senza nemmeno un antibiotico. Poi certo c'è sempre chi esagera (un mio amico) che per un raffreddore si riempiono di aspirine, vivinc, e vitamina c in compresse quando basta abboffarsi di arance. Poi fegato e reni poi ringraziano..
 

BadSeed

Active member
Veteran
Scusate l'intromissione, ma se la bronchite avesse intaccato i polmoni diventando polmonite la vedo dura guarire senza nemmeno un antibiotico. Poi certo c'è sempre chi esagera (un mio amico) che per un raffreddore si riempiono di aspirine, vivinc, e vitamina c in compresse quando basta abboffarsi di arance. Poi fegato e reni poi ringraziano..

Usatemi come un topo da laboratorio , voglio contare 1 se fallisco saprete che la mia strada è sbagliata ma se funziona.. forse qualcuno si farà qualche domanda.

:tiphat:

ps: non sono l'unico stronzo che fa e crede in questo ma questo non vuole essere un pretesto per convincervi =)
 
Il dentista, per mia fortuna lo vedo solo per la pulizia dei denti, non prendo un'influenza da vent'anni, qualche raffreddore stagionale, i gatti pian piano non mi danno piú allergia, rispetto a quando ero bambina e non potevo nemmeno toccare una panchina su cui si era appoggiato un felino o finivo in pronto soccorso, mai fatto un vaccino antinfluenzale, non prendo piú farmaci, la mia sospetta artrite me la intasco, so che le prime ore la mattina non ho la capacità di muovermi come voglio e la vivo con le palle un pò girate, a volte parecchio, a volte meno.
potrei prendere antinfiammatori, ma perchè spaccarmi lo stomaco per un dolore che comunque dopo poche ore torna peggio di prima perchè sforzo troppo non sentendo dolore?!
Ho già discusso con alcuni membri di questa bellissima comunità in merito a scienza ed umanità, non sono contraria alla ricerca o alla medicina, sono contraria al come viene applicata e vissuta, a partire dalla ricerca scientifica, passando per la sperimentazione animale e non e finendo con i metodi di vendita e marketing.
Ritengo che acquistare qualcosa, qualsiasi cosa, farmaci, cibo o altro, sia una specie di votare, diamo i nostri soldi e quindi la possibilità di continuare ad esistere ad un'azienda piuttosto che ad un'altra, nel mio piccolo, da quel poco che ho potuto leggere, vedere e provare sulla mia pelle o quella dei miei cari, ho deciso di non dare denaro a queste aziende, perchè di aziende si tratta e nei loro interessi non c'è certamente la mia salute.

Ora mi tiro tutti contro, già lo so che me ne dovevo stare zitta e buona.. :biggrin:
 

Anam'

Member
Usatemi come un topo da laboratorio , voglio contare 1 se fallisco saprete che la mia strada è sbagliata ma se funziona.. forse qualcuno si farà qualche domanda.

:tiphat:

ps: non sono l'unico stronzo che fa e crede in questo ma questo non vuole essere un pretesto per convincervi =)

Non dico che non hai ragione, ma ci sono momenti in cui sei obbligato a prendere farmaci per rimanere vivo. Ecco un conto è se hai necessità di prenderli un conto è abusarne per un banale raffreddore. Oppure che ne so un altro esempio può essere l'epidurale che non è che è per forza necessaria ma cavolo c'è... prova a dire alla tua ragazza/moglie che sta per partorire "amore caro, non accettare l'epidurale sono medicine con effetti collaterali" credo che stai rischiando di fare di tuo figlio un orfano prima ancora che nasca :biggrin:
 
Non dico che non hai ragione, ma ci sono momenti in cui sei obbligato a prendere farmaci per rimanere vivo. Ecco un conto è se hai necessità di prenderli un conto è abusarne per un banale raffreddore. Oppure che ne so un altro esempio può essere l'epidurale che non è che è per forza necessaria ma cavolo c'è... prova a dire alla tua ragazza/moglie che sta per partorire "amore caro, non accettare l'epidurale sono medicine con effetti collaterali" credo che stai rischiando di fare di tuo figlio un orfano prima ancora che nasca :biggrin:


Io ho un'amica, magari si tratta di una semplice eccezione, ma ha avuto la fortuna di partorire in una clinica a roma se non ricordo male, le hanno fatto tutto un corso preparto e le hanno sconsigliato in tutti i modi qualsiasi tipo di anestesia, perchè ti porta a non sentire nemmeno gli stimoli e le contrazoni, oltre ai danni che può causare al bimbo, mi ha descritto il parto come un'esperienza che rifarebbe anche domani, mia cugina, al contrario anche con l'epidurale, ha dichiarato testuali parole:" mai piú da lì, uscirà un pallone da basket!!"
Roma tutta la vita!! :biggrin:
 

Anam'

Member
prova a immaginare senza l'epidurale... si comunque ci sono ospedali (nella mia città ad esempio) soprattutto al sud dove se vuoi l'epidurale , che è un tuo diritto la terapia del dolore, ti rispondo che non possono perchè non ce l'hanno -.- ma come direbbe lucarelli questa è un'altra storia
 

TANO

🍒
Veteran
Vabbè ho capito...se ho qualcosa mi curo con la bile di serpente...mi sgranocchio qualche scorpione,una tarantola lessa per prevenire,mi ciuccio un paio di vermi se ho mal di gola. :biggrin:
 
Top