What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

4°ciclo by tempoepazienza (( con guida al doppio triplo top ))

Shakí7

Well-known member
Grande TEP
Ma allora ci hai imbrogliati ahahah
Il prossimo ciclo lo farò a settembre ma resto attivo sul forum!! Ahahah
Grande!!!
Curiosissimo di vedere il risultato di una pianta con triplo top.
Buona coltivazione è ancora tante cime megatempestose e ultrainnevate :D
:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
shaki, quest'anno salto il ciclo estivo è la bugia più bella che sento regolarmente.... tep addirittura quello primaverile perchè avranno caldo non ci credeva nessuno ;)
V ciclo di tempo e pazienza: come coltivare a 45 gradi in agosto senza estrattore.... 500g secchi!!!!
 
G

Goof

Goof !!!! PRESENTE :biggrin: e come potevo mai mancare e perdermi quest'altro Tuo splendido viaggio a cinque stelle Temp, il mio modello di contadino virtuale, ero talmente impegnato con il mio cultivo, che non mi ero accorto che eri partito gia con il tuo 4°, tra l'altro le nostre bimbe hanno la stessa età, forse le tue un paio di giorni in piu delle mie ..questa sera ti ho tempestato di domande in Pvt e non mi dici che eri gia all'opera ... ai ai aiii, ma adesso ti ho beccato e non mi scappi caro mio :laughing: come sempre scherzo lo sai, mi siedo comodo comodo e seguo con molto piacere e interesse ...
ti faccio un grosso in bocca al lupo e come dici Tu ...prati verdi e cime tempestose e innevate :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Grande TEP
Ma allora ci hai imbrogliati ahahah
Il prossimo ciclo lo farò a settembre ma resto attivo sul forum!! Ahahah
Grande!!!
Curiosissimo di vedere il risultato di una pianta con triplo top.
Buona coltivazione è ancora tante cime megatempestose e ultrainnevate :D
:wave:

shaki mi sarei fermato infatti ho spiegato il motivo causa semi vecchi,
allora poi non sapevo se a settembre avrebbero germogliato.
verdi saluti.

shaki, quest'anno salto il ciclo estivo è la bugia più bella che sento regolarmente.... tep addirittura quello primaverile perchè avranno caldo non ci credeva nessuno ;)
V ciclo di tempo e pazienza: come coltivare a 45 gradi in agosto senza estrattore.... 500g secchi!!!!

haze sei forte.
spero davvero di rinnovare la semenza,e a sto giro sotto faro' tanta pulizia.

Goof !!!! PRESENTE :biggrin: e come potevo mai mancare e perdermi quest'altro Tuo splendido viaggio a cinque stelle Temp, il mio modello di contadino virtuale, ero talmente impegnato con il mio cultivo, che non mi ero accorto che eri partito gia con il tuo 4°, tra l'altro le nostre bimbe hanno la stessa età, forse le tue un paio di giorni in piu delle mie ..questa sera ti ho tempestato di domande in Pvt e non mi dici che eri gia all'opera ... ai ai aiii, ma adesso ti ho beccato e non mi scappi caro mio :laughing: come sempre scherzo lo sai, mi siedo comodo comodo e seguo con molto piacere e interesse ...
ti faccio un grosso in bocca al lupo e come dici Tu ...prati verdi e cime tempestose e innevate:

hola gof.
allora segui la guida.
 

Tempoepazienza

Well-known member
un giorno dopo il travaso.

un giorno dopo il travaso.

hola a tutti.
dimenticavo di dire che i parametri sono:
TEMP a luci accese 20/23
UR a luci accese 47/50
a luci spente non controllo nulla.
ora vi mostro la bimba travasata ieri che ha gradito e non ha accusato alcuno stress, il colore che si vede e' dovuto alle luci.
verdi saluti:tiphat:

picture.php
 

Cbdiolo

Member
hola a tutti.
dimenticavo di dire che i parametri sono:
TEMP a luci accese 20/23
UR a luci accese 47/50
a luci spente non controllo nulla.
ora vi mostro la bimba travasata ieri che ha gradito e non ha accusato alcuno stress, il colore che si vede e' dovuto alle luci.
verdi saluti:tiphat:

View Image

Hola Tep! Una domanda...le foglie storte le hanno sempre le tue bimbe?
Confesso che anche nei miei cicli le prime foglie sono sempre state storte con tutte le dovute precauzioni (ph,acqua decantata,UR) ecc..
Volevo sapere se la reputi una cosa normale o no :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola Tep! Una domanda...le foglie storte le hanno sempre le tue bimbe?
Confesso che anche nei miei cicli le prime foglie sono sempre state storte con tutte le dovute precauzioni (ph,acqua decantata,UR) ecc..
Volevo sapere se la reputi una cosa normale o no :tiphat:
Si cb sarà una questione di genetica, infatti in tutti i cicli sono così ma solo sotto poi crescendo sono normali.
 

OG18

Active member
Almeno la metà delle piante che ho coltivato, non sono molte nè, all'inizio avevano foglie storte o maltoriate, ma poi come dice tep il tutto si aggiusta. Penso sia normale poichè in quella fase la pianta è ancora deboluccia e esile...
Verdi saluti
 

Tempoepazienza

Well-known member
Seguo il ciclo con impazienza di vedere questa tecnica molto utile 😀😀😀
Tempo ma da piccolo sei nato col pollice verde??
pepehouse Hola.
Sono felice che ciò' che faccio possa servirti a qualcosa, per quanto riguarda il pollice verde e si da piccolo ero costretto ad andare in campagna con i miei seno erano cazzi è da lì piano piano e crescendo ho iniziato ad amare ed apprezzare la natura tutta in generale.
Verdi saluti.:tiphat:
 

solcanario

Active member
pepehouse Hola.
Sono felice che ciò' che faccio possa servirti a qualcosa, per quanto riguarda il pollice verde e si da piccolo ero costretto ad andare in campagna con i miei seno erano cazzi è da lì piano piano e crescendo ho iniziato ad amare ed apprezzare la natura tutta in generale.
Verdi saluti.:tiphat:


Pure io ero costretto a stare tra la natura in quanto nato e cresciuto sulle colline, ma non ho preso il pollice verde!
Ora sussurro agli animali, ma non ho ancora una gran confidenza con le piante!! :biggrin: Ci vorrà ancora un pò di tempo...
W la natura!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Pure io ero costretto a stare tra la natura in quanto nato e cresciuto sulle colline, ma non ho preso il pollice verde!
Ora sussurro agli animali, ma non ho ancora una gran confidenza con le piante!! :biggrin: Ci vorrà ancora un pò di tempo...
W la natura!
solcanario holas fratello.
Se sussurri agli animali vorrà' anche dire che hai dimestichezza con loro, e le piante non sono molto differenti dagli animali bisogna solo capirle guardandole con gli occhi e loro ti sussurrano se stanno bene o stanno male.
Verdi saluti:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
top e travaso n°2 special +top di no sp

top e travaso n°2 special +top di no sp

hola a tutti.
ho effettuato il top e il travaso delle due special che anno 9 giorni di vita,sto riscontrando problemi con l'ur bassa perche' si e' rotto l'umidificatore e devo ammettere che un po le bimbe ne stanno risentendo.
passiamo al top e travaso delle 2 special.

picture.php


tolte dal vasetto devo dire che hanno radicato abbastanza.

picture.php


top della prima.

picture.php


top della seconda.

picture.php


e qua nel nuovo vaso da 1,6 cedo.

picture.php


segue...
 

Tempoepazienza

Well-known member
top di no special

top di no special

ho guardato bene gli appunti e la piu' grande (( no special )) travasata
precedentemente oggi fa 16 giorni, questo sara' il futuro maschione almeno spero perche nello scorso ciclo piantai 4 semi fratelli di questo e si sono rivelati 4 maschioni.

no special prima del top.

picture.php


qua vi voglio far notare come il fusto inizia a lignificare.

picture.php


la pianta dopo il top.

picture.php


che dire riferendomi a chi non lo ha mai fatto, non e' una cosa difficile.
aspettate che si allunga un po il getto di foglie sopra il secondo palco di foglie a tre punte e con mano ferma effettuare il taglio netto.
come potrete notare dalla foto nel secondo palco di foglie a tre punte si notano i nuovi due getti, che prenderanno dominanza sino a quando non cresceranno quelli del palco dove abbiamo toppato
ritrovandoci in cima dopo il primo top con 4 apicali.
prati verdi e cime tempestose e innevate a tutti:tiphat:
 

Lilly87

Active member
ho guardato bene gli appunti e la piu' grande (( no special )) travasata
precedentemente oggi fa 16 giorni, questo sara' il futuro maschione almeno spero perche nello scorso ciclo piantai 4 semi fratelli di questo e si sono rivelati 4 maschioni.

no special prima del top.

View Image

qua vi voglio far notare come il fusto inizia a lignificare.

View Image

la pianta dopo il top.

View Image

che dire riferendomi a chi non lo ha mai fatto, non e' una cosa difficile.
aspettate che si allunga un po il getto di foglie sopra il secondo palco di foglie a tre punte e con mano ferma effettuare il taglio netto.
come potrete notare dalla foto nel secondo palco di foglie a tre punte si notano i nuovi due getti, che prenderanno dominanza sino a quando non cresceranno quelli del palco dove abbiamo toppato
ritrovandoci in cima dopo il primo top con 4 apicali.
prati verdi e cime tempestose e innevate a tutti:tiphat:
Scusa
ma tu non avevi detto che non usavi umidificatore deumidificatore estrattore ecc ecc? Che figura di.... Bho tempo non capisco, illuminami :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top