What's new

4° ciclo AK49 e nuovo pannello led

Baguggio

Member
Oggi ho imbarattolato e il peso totale è circa 105gr, sono davvero contento in quanto anche essendo af le trovo davvero ottime..intanto ho iniziato già un ciclo di regolari e femminizate.



complimenti... mi confermi che il tuo box è alto h110?... le piante non le hai piegate/toccate vero?
 

Loollo

Active member
Veteran
Complimenti loollo!!!! :tiphat: stai a posto per un po .....

ti seguo per la strawberry amnesia ,,,sono molto interessato visto che la vorrei fare al prossimo giro


ciao ciao

Mi aspetto davvero un erbetta eccellente dalla S.A....speriamo bene !

complimenti... mi confermi che il tuo box è alto h110?... le piante non le hai piegate/toccate vero?

110h si, ma le piante le ho piegate eccome !
 

Loollo

Active member
Veteran
Non so se sia una tecnica sicura, ho letto in giro che si sconsiglia con le af certo, ma io vi sono stato costretto e, per come è andata a me, sembra che non abbiano sofferto molto
 
T

the-truth5

hmmm...non male.
a 1,85185185185euro/grammo non è male. è un ottimo rapporto qualità prezzo.
se pensiamo che in strada ne vendono che fa schifo dai 5 ai 10euro/grammo...
sembra proprio che questi led, messi nelle condizini giuste si ripaghino abbastanza facilmente.
è negli ambienti grossi che ho difficoltà a credere che vadano bene come sistema di illuminazione.
bah....prima o poi farò l'esperimento.
aspetto solo ancora qualche tempo che esca qualche nuova led-genialata e poi ci parto anche io per fare un confronto diretto led contro mh-hps/tempistiche/resa/qualità.
 

Loollo

Active member
Veteran
grande loollo...ho la conferma che i led non deludono! :laughing:

Grazie Doctor, funzionano bene e non c' è bisogno di spendere cifre folli. Per me 400 euro per una lampada sono davvero troppi..

hmmm...non male.
a 1,85185185185euro/grammo non è male. è un ottimo rapporto qualità prezzo.
se pensiamo che in strada ne vendono che fa schifo dai 5 ai 10euro/grammo...
sembra proprio che questi led, messi nelle condizini giuste si ripaghino abbastanza facilmente.
è negli ambienti grossi che ho difficoltà a credere che vadano bene come sistema di illuminazione.
bah....prima o poi farò l'esperimento.
aspetto solo ancora qualche tempo che esca qualche nuova led-genialata e poi ci parto anche io per fare un confronto diretto led contro mh-hps/tempistiche/resa/qualità.

Ma su cosa l'hai fatto il calcolo ?
Per gli ambienti grossi alla fine non c'è molta differenza, se io ho usato una lampada da 150w su 0,36 m2, su 4 m2 basta metterne 10..
Dai che di confronti hps-led ce ne è sempre bisogno !
 
Come darti torto? :D

Scusa ma non capisco cosa centra il prezzo del pannello...io parlavo di risultati.."le piante con i led effettivamente rispondono bene"??..e dalle tue foto sembra proprio di si.
Cmq a prescidendere dal pannello da "400euro".... le piante bisogna cmq saperle fare...nel senso, è inutile che mi compro mille cose, anche che costano, ma la pianta non và. Io ho fatto solo un piccolo sacrificio per acquistare il pannello, e penso che chiunque piano piano, mettendo qualcosa ogni mese da parte lo può acquistare. peace
 

Loollo

Active member
Veteran
Per carità Doc, questione di gusti e disponibilità economiche. Inoltre le lampade di "marca" normalmente hanno una qualità costruttiva migliore. Io volevo solo sottolineare che se si vuole si possono avere buoni risultati anche con i "cheap led"...tutti qui.
 

Silvestro

Cannabis scout
Scusa ma non capisco cosa centra il prezzo del pannello...io parlavo di risultati.."le piante con i led effettivamente rispondono bene"??..e dalle tue foto sembra proprio di si.
Cmq a prescidendere dal pannello da "400euro".... le piante bisogna cmq saperle fare...nel senso, è inutile che mi compro mille cose, anche che costano, ma la pianta non và. Io ho fatto solo un piccolo sacrificio per acquistare il pannello, e penso che chiunque piano piano, mettendo qualcosa ogni mese da parte lo può acquistare. peace

Mah, partiamo dal presupposto che ho risposto a Lollo perché la penso come lui, cioè: io non spenderai mai quelle cifre per un pannello.
Poi, detto questo, per me puoi anche comprarti l'intera azienda di led, mi interessa poco. :wave:
 
Per carità Doc, questione di gusti e disponibilità economiche. Inoltre le lampade di "marca" normalmente hanno una qualità costruttiva migliore. Io volevo solo sottolineare che se si vuole si possono avere buoni risultati anche con i "cheap led"...tutti qui.

Speriamo non mi faccia solo un anno però il pannello iuhauihah...Cmq io ho apprezzato molto il tuo prodotto..e sono rimasto contento perchè il tuo pannello led(nonostante come dici tu non è di "marca") ha dato buoni risultati...e spero di raggiungerli anch'io:biggrin:...buona coltivazione:dance013:
 
Top