What's new

3 ChemDawg + 1 LemonSkunk - 250w

donato.b

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Strain : Chemdawg (x3) + LemonSkunk (x1)

SeedBank : Humboldt seeds organization (Chemdawg) + DNA genetics (lemonSkunk)

Tipologia e misure GrowRoom: Altezza 180 - lunghezza 80 - profondità 80

Terriccio: Atami Kilomix

Vaso: germinazioni in bicchieri di plastica - vasi da 3,5 lt - vasi da 11lt

Acqua: Di rubinetto decantata 24/48 ore

PH: 6,5

Fertilizzanti Vegetativa: Non utilizzato

Fertilizzanti Fioritura: Plagron AlgaBloom

Ormoni: Canna Biorhizotonic (germinazione+vegetativa)+BioBizz TopMax e BioHeaven (vegetativa+fioritura)

Aria : Estrattore Blauberg Turbo 280mc/h

Temperatura max : 30°
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Temperatura min : 17° [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Illuminazione : Mh 250w per vegetativa + 400w HPS fioritura

[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ballast : Elettronico regolabile Gavita Digistar 400
[/FONT]
Ciclo Luce/Buio: 18/6 (veg) 12/12 (fio)

Data inizio ciclo: 17 /10/13
[/FONT]
 

warner86

Member
Eccoci quì...sto per iniziare un nuovo ciclo con il nuovo setup!
Ho una growbox 80x80x180
Kit luci HPS+MH 250w
estrattore Blauberg Turbo 125 con sonda termostato senza filtri
un ventilatore da circa 35cm
una ventola a mezz'altezza da 20 cm
Coltiverò in terra atami kilomix con aggiunta di argilla.
Ho a disposizione un tot di semi greenhouse residui di vecchie coltivazioni e vorrei piantare 3 o 4 piante.
Sto aspettando di ultimare i preparativi nel sottotetto dove è sistemato il tutto e poi metterò a germinare in acqua i semi!
Secondo voi lo spazio è giusto per 4 piante?
Gli strain che ho a disposizione sono:

train wreck
indica mix E (1elnino 1 bigbang 1 cheese 1 himalayagold 1 whitwidow)
indica mix H (1trainwreck 1whiterhino 1 cheese 1 greatwhiteshark 1 lemonskunk)

io vorrei mettere una ww una cheese una wr e una lemon...devo rispettare qualche legge particolare per cui le suddette non vanno bene insieme?per ora ho fatto sempre piante dello stesso strain...

Che altri dire...spero di accendere le luci entro domenica!
Logicamente consigli e critiche sono ben accetti...:thank you:

Ciao donato.b!!!
Si lo spazio và benissimo.
Per quanto riguarda gli strain diversi...non tutti hanno le stesse tempistiche...ti ritroveresti con gestire magari 4 tempi di raccolta diversi...poi non so...
 

tribu1

Member
Eccoci quì...sto per iniziare un nuovo ciclo con il nuovo setup!
Ho una growbox 80x80x180
Kit luci HPS+MH 250w
estrattore Blauberg Turbo 125 con sonda termostato senza filtri
un ventilatore da circa 35cm
una ventola a mezz'altezza da 20 cm
Coltiverò in terra atami kilomix con aggiunta di argilla.
Ho a disposizione un tot di semi greenhouse residui di vecchie coltivazioni e vorrei piantare 3 o 4 piante.
Sto aspettando di ultimare i preparativi nel sottotetto dove è sistemato il tutto e poi metterò a germinare in acqua i semi!
Secondo voi lo spazio è giusto per 4 piante?
Gli strain che ho a disposizione sono:

train wreck
indica mix E (1elnino 1 bigbang 1 cheese 1 himalayagold 1 whitwidow)
indica mix H (1trainwreck 1whiterhino 1 cheese 1 greatwhiteshark 1 lemonskunk)

io vorrei mettere una ww una cheese una wr e una lemon...devo rispettare qualche legge particolare per cui le suddette non vanno bene insieme?per ora ho fatto sempre piante dello stesso strain...

Che altri dire...spero di accendere le luci entro domenica!
Logicamente consigli e critiche sono ben accetti...:thank you:

FE FE FEDAYN FE FE FEDAYN
 

donato.b

Member
non sono sparito...ho avuto qualche giorno di ritardo ma ho finalmente iniziato!
Ho aggiunto alla grow una bella multipresa programmabile via usb presa su ebay e ho messo in 4 cubetti
(mi sembra siano i root riot) due cheese una lemon e una white widow!
Oggi è il secondo giorno ma ancora non vedo "movimenti"...è la prima volta che pianto in cubetti,ho sempre messo il seme in terra direttamente...sempre con ottimi risultati!
per ora i semi sono al buio e,se ancora buoni, tempo un paio di giorni dovrebbero germinare...speriamo bene!!
 

donato.b

Member
dopo aver buttato 10 semi che non germinano ho comprato due confezioni da tre fresche fresche....
lemon skunk della dna genetics
chemdawg della humboldt seeds organization

messi la notte in acqua e da stamattina in un bicchiere di carta chiuso con pellicola!

aspettiamo e vediamo che esce!
 

donato.b

Member
aggiornamento:
le due chemdawg sono spuntate stanotte insieme ad una lemonskunk...ne manca solo una!

Le ho infilate in grow a luce spenta...il timer attacca alle 16

Qualcuno mi saprebbe dire quando posso cominciare dare un po di bio rhizotonic?
Ho letto che all'inizio va spruzzato direttamente sulla pianta e sul terreno...confrmate?

grazie a chi mi segue...
 

donato.b

Member
primo giorno di grow...
temp max un poco alta...32gradi
minima ok 19 gradi
um rel intorno al 60% ( pensavo peggio...visto che ho l'estrattore sempre acceso)
Oggi ho sistemato un ventilatore all'interno della grow proprio davanti l'immissione forzata collegato ad un timer che lo aziona 10 min ogni 30 di stop...spero mi abbassi di qualche grado la temperatura!
Sono indeciso poi se prendere un umidificatore a ultrasuoni da mettere sotto timer con il ventilatore...

qualcuno mi aiuta col rhizotonic??

grazie!
 

donato.b

Member
ecco qualche foto...

esterno della grow

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
618880e439ee0e4195a3c6c4859f28cb_1153885.jpg
[/FONT]

vista d'insieme

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][/FONT]
valori growroom

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]





[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
 

donato.b

Member
stamattina ho preso al mercatino un umidificatore ad ultrasuoni che (teoricamente)
dovrebbe alzare l'umidità e abbassare le temperature della grow....
vediamo un pochetto come va...penso di attaccarlo al timer del ventilatore interno.
 

donato.b

Member
piccolo up...
ho posizionato l'umidicatore da ieri e ho riposizionato il sensore del termoigrometro
che prima si trovava in mezzo ai bicchieri proprio sotto la lampada...
Ora si trova poco più sotto e all'ombra e ho valori molto più accettabili...26/27 gradi di t-max con il 75% di umidità e al buio scendo a 19/20 di temp e 45/50% di u.r.
La lemon che non spuntava è stata tolta dalla grow e sto aspettando che spunti una terza chemdawg che ho messo a germinare l'altro ieri...
Oggi ho dato un po di biorhizotonic a tutte le bimbe,come da tabella Canna pari a 2ml/500ml.
Ho deciso che in fase di vegetazione non darò fertilizzanti (la terra lo è già) a parte il rhizo seguendo le dosi indicate dai produttori!

ultima cosa...sto tenendo la lampada a circa 50cm dalle piante e mettendo il dorso della mano verso la luce non sento perticolare caldo...che dite,posso abbassarla o va bene così?

vabbè buona serata a tutti...
sempre se c'è qualcuno...!!!! :friends::friends::headbange:biggrin:
 

donato.b

Member
continuo questo grow report in solitaria...

11 giorni dalla germinazione
ciclo 18/6
vasi da 3,5 lt

ho travasato oggi in vasi più capienti!
come al solito ho avuto problemi nelle manualità del travaso...è una pratica a cui proprio non riesco ad abituarmi cazzo...
Quando vado a rovesciare il bicchierino mi ritrovo tutta la terra in mano e la pianta quasi allo scoperto...in pratica per sbrigarmi la tiro dentro la buchetta del nuovo vaso e piano piano la riaggiusto e aggiungo dell'altra terra sulla base...

 

Maryliz

Member
Per facilitarmi il travaso, prima di effettuarlo bagno un po' la terra, aspetto qualche minuto ...
Fusto tra indice e medio, capovolgi e il gioco è fatto!
 
Top